annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Gasolio normale o additivato

    Si sto intorno ai 22000 - 23000 circa

    Commenta


    • Gasolio normale o additivato

      Mambro quello che dici ci può stare, al mondo tutto può essere... Volevo solo specificare che non dico che la blu diesel plus é meglio perché sento meglio il motore, ma perché é stato provato, c'è stato anche un articolo su 4R poi non ha bio diesel, meno zolfo e ha degli agenti pulenti.

      Per quanto riguarda il mio distributore ufficiale ci metto solo diesel normale, anche se anche loro hanno quello "speciale" , si trova vicino a casa ci passo davanti tutti i giorni, hanno fatto tutto nuovo, è a conduzione familiare e lo fanno loro rifornimento... Diciamo che mi ispirano fiducia, poi alla prova dei 60 mila quando cambierò il filtro gasolio vedremo se la fiducia era ben riposta o meno...

      La selezione distributore scatta solo quando voglio fare un pieno di speciale perché già 2 volte in 2 anni, dopo essere andato in uno di quelli a rischio, casualmente non ho percepito alcun miglioramento, anzi forse faceva più rumore del solito...
      Se poi non serve a niente pazienza, ma almeno mi fa sentire meglio e un po' più tranquillo

      Commenta


      • Re: Gasolio normale o additivato

        Pop corn Guarda, non era una critica o un voler aver ragione a tutti i costi, era solo per riflettere un pò insieme! Sicuramente male non fa, fare un giro di blu diesel ogni tanto!...
        Per il fatto delle prove, be, a parer mio, lasciano il tempo che trovano dato che sono state fatte anche prove dove i distributori senza marchio sono risultati quelli con il carburante migliore.....(e spesso l'informazione giornalistica è manipolata!)

        Comunque resta il fatto che se uno fa come gli pare è sicuramente soddisfatto e felice!! (anch'io ogni tanto lo faccio, soprattutto prima dei cambi stagione (quando arriva il caldo e quando arriva il freddo, è una mia fissa,)

        Mentre per quanto riguarda questo messaggio di goldrake

        Esperienza personale, parlo di Agip, pieno con diesel normale perfcorrenza effettuata 18.7 km/l, pieno di Bludiesel 19.3 km/l, stesso percorso lavorativo due settimane consecutive una dietro l'altra stessa temperatura nessuna modifica, conviene ? direi di si, altro problema nel diesel normale infilano il biodiesel nella percentuale max del 10%, fa male ai motori ? bene non fa, basta fare qualche ricerca in rete e si trovano vari documenti, leggete il mio post 18 e 32, poi ognuno se la canta e se la suona come crede, fare paragoni di motori di 10 o 15 anni fa ha poco senso, primo perchè il biodiesel non era in circolazione lo è da 5-6 anni circa secondo erano motori più "ruspanti" e meno sofisticati.
        sempre e solo per parlare, con 0.5 km/l di risparmio su un pieno di 40 litri parliamo di 20 Km guadagnati e quindi circa l'equivalente di 1 litro di gasolio e cioè 1,6€ a pieno.
        Poi per il discorso sporcizia varia ed eventuale, biodiesel e affini si potrebbe discuterne giorni interi, e potrei anche arrivare a darti ragione, ma ricordiamoci che il futuro spinge su questi carburanti Bio!!
        Bene, ora direi di berci una bella caraffa di birra tutti assieme!!! (tanto esisteranno sempre i pro vpower e i contro!

        Commenta


        • Re: Gasolio normale o additivato

          Per carità non facciamo crociate che gia in giro ce ne sono di suo, a mio parere questi motori anche i più attuali affondano le loro radici come progettualità nel passato, quindi concettualmente centrano poco con il biodiesel, che comunque la si metta è una innovazione recente rispetto alla vita del motore termico, il futuro sarà ibrido - elettrico e poi totalmente elettrico i problemi delle batterie sono oramai quasi totalmente risolti è notizia di questi giorni che un team italiano riprendendo una scoperta di scienziati russi hanno messo a punto la prima batteria al graphene che aumenta di almeno il 25 % le capacità del litio, credo che questi siano tutti passaggi intermedi per portarci la, il termico ha fatto il suo corso e di più non puo fare, anche la c****a del DPF, non fa altro che trasformare il PM10 in PM 2.5, 0.5 E nanoparticelle qualcosa di più piccolo quindi non rilevabile ma i nostri polmoni lo sentono molto bene, a te cittadino tocca l'obbligo e la spesa di questa complicazione ulteriore che non porta benefici ma solo consumo di risorse non risolvendo il problema alla radice.

          Commenta


          • Re: Gasolio normale o additivato

            Io sono d'accordo su tutto, ma soprattutto sull'ultima frase di @Mambro
            La Mia Ex-Car / La Mia Car
            Team Gloss

            Commenta


            • Re: Gasolio normale o additivato

              Mi associo alla caraffa di birra, magari bio così stiamo al passo coi tempi.

              Commenta


              • Re: Gasolio normale o additivato

                La birra è già bio di suo
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: Gasolio normale o additivato

                  Allora provo a metterla nel serbatoio
                  ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                  Commenta


                  • Re: Gasolio normale o additivato

                    Si ma che valori ha di cetano?

                    Commenta


                    • Piccolo OT è considerata Bio solo quella prodotta con derivati da agricoltura biologica quindi senza l'uso di pesticidi ecc.... altrimenti non si capisce il perché sulle confezioni la differenziano [emoji41]

                      Commenta


                      • Re: Gasolio normale o additivato

                        Ecco un paio di schede trovate facilmente in rete:
                        Diesel normale :
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1409415088.990686.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 298.7 KB 
ID: 1241041

                        Blu diesel + :
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1409415123.160021.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 287.0 KB 
ID: 1241042

                        Le differenze non sono abissali ma ci sono....

                        Commenta


                        • Re: Gasolio normale o additivato

                          potere lubrificante e zolfo sono uguali.

                          mettere diesel normale o blu diesel e' uguale...

                          importante è non mettere biodiesel

                          Commenta


                          • Re: Gasolio normale o additivato

                            Mo posso chiedere come mai parlate tanto del Bluediesel (quindi Agip/Eni) e meno degli altri marchi? In alcuni messaggi si è fatto riferimento all'Erg excellium... Ma veri e propri confronti, sulla base di prove pratiche, non li ha fatti nessuno.

                            In termini prestazionali (prestazioni, consumi, fluidità...ecc) meglio Bluediesel (Agip/Eni), Excellium (Total Erg), Hi-q diesel (Q8), V-Power (Shell) o E-Diesel (esso)?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Gasolio normale o additivato

                              Per quanto mi riguarda parlo del Bludiesel, perchè è sulla strada che utilizzo per il tragitto lavorativo, semplice comodità, credo che l'unico che si distanzi sopra gli altri sia il V-Power, che ha un numero di cetano mi pare parecchio superiore, l'altra settimana ho utilizzato il Tunap 983 a scopo preventivo, si utilizza per evitare l'intasamento degli iniettori e tener pulito il sistema di iniezione, dura 15.000 km, in quella settimana in cui l'ho inserito nel serbatoio l'auto ha abbassato i consumi passando da 5.1 km/l a 4.8km/l, alza il numero di cetano e si è sentito sui consumi

                              Commenta


                              • Re: Gasolio normale o additivato

                                Io dopo mesi di pieno bludisel (anche io sulla strada ho il distributore Agip) ho fatto un pieno di diesel normale, non ho tenuto d'occhio i consumi ma la rumorosità del motore l'ho proprio notata.

                                goldrake
                                L'hai fatto di tuo o su consiglio di un meccanico? Perché io ho chiesto al mio service di riferimento e loro sconsigliano tali additivi...

                                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Gasolio normale o additivato

                                  Il service dove porto l'auto utilizza prodotti Wurth, ma quando inizi a lamentarti è già tardi, per prevenire il fenomeno della sporcizia questo è un prodotto molto specifico e credo unico, in zona alcuni service anche di altre marche lo utilizzano al tagliando dei 15.000 km, il Tunap 983 va messo, poi va fatto il pieno, successivamente non bisogna far svuotare il serbatoio sotto a 1/3 ideale è che quando arriva a metà si rifà il pieno, questo per le 3 volte successive al trattamento, questa cosa permette al prodotto di rigenerarsi e di dare una copertura di 15-20.000 kilometri, nota dolente costa sui 20-25 € ma il trattamento dura per parecchio

                                  Commenta


                                  • Re: Gasolio normale o additivato

                                    Ma cosa vuol dire che inizia a rigenerarsi?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Gasolio normale o additivato

                                      Non sono un chimico ma è una sostanza complessa a base di sostanze organiche che si riattivano con il carburante fresco

                                      Commenta


                                      • Re: Gasolio normale o additivato

                                        nella mia precedente GTD serie 6 notavo la differenza solo con V-power, tutti gli altri non miglioravano nè i consumi nè altro.
                                        nella attuale GTD serie 7 qualcosa è cambiato, con V-power aumenta nettamente il rumore e il motore sembra più sgarbato, con Hi-q8 va molto meglio, seguito da bludiesel+, per gli altri non ho visto differenze.
                                        Nella vecchia mettevo ogni 4-5 pieni un additivo specifico per i motori diesel della Liqui-moly, questo perchè su alcuni mezzi aziendali ci ha salvato il motore.
                                        Sono mezzi che restano spesso fermi e il biodiesel, che è comunque presente nel diesel normale in percentuali sino al 7/8 %, formava alghe che intasavano tutto.
                                        Con questo prodotto siamo riusciti a eliminare il fenomeno.
                                        p.s. del Tunap ne ho sentito dire meraviglie in Alto Adige nelle officine VW

                                        Commenta


                                        • Re: Gasolio normale o additivato

                                          Tunap è raccomandato perchè additivo ufficiale di molti brand di auto, spesso però questi additivi non sono altro che cherosene piu qualche altro elemento chimico
                                          Quoto il liqui moly marca molto professionale e additivi molto buoni, un giro con il diesel purge non fa mai male
                                          Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X