annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

    Randal. Certo, ma con quello che i carburanti " top diesel " costano e i consumi che certi diesel hanno...vado a benzina o come fatto tu...metano.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

      Resto dell'idea che se devo spendere di più preferisco cambiare il filtro gasolio ogni 30 invece che 60 mila km...

      Commenta


      • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

        E poi bisogna comunque vedere a cosa fa bene ed a cosa nuoce questo gasolio speciale. A me (più persone nel settore 4 ruote) hanno sconsigliato di usarlo costantemente.
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

          Si l'avevo sentita anch'io sta cosa che ogni 3-4 pieni di gasolio normale di fare €50 di speciale giusto per tenere pulita tutta la storia e stop.

          Commenta


          • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

            Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
            Scusami, ma se metti sempre quello come fai a dire di non trovare benefici nelle prestazioni? Non hai la riprova del gasolio normale o no? Poi se gia' il filtro del gasolio e' pulito a 90000 penso che sia gia' una bella certezza.
            I primi tempi provavo con due tre pieni, per lavoro facevo ogni giorno tranne sabato 200 km, quindi avevo subito la riprova. In quel periodo riuscivo a fare anche 26 km al litro! Stesse velocità, stesso modo di usare l'auto, non ho mai notato differenze eclatanti. Passata la voglia di sperimentare, fatta la mappa non ho quasi mai fatto altre prove. Ogni tanto mi capita quando ad esempio torno in calabria.
            Per il filtro gasolio hai ragione, già per questo sarebbe da usare.
            Comunque non è che non ho cambiato il filtro per spendere meno, a 30 mila in un Service mi han detto che non serviva, a 60 mila in un altro Service mi han detto che era buono, a 90 mila l'ho fatto cambiare per forza.

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

              Io ho utilizzato la v-power per un periodo..risultati?
              Prestazioni e consumi invariati e malfunzionamento del corpo farfallato incastrato aperto!! sostituito in seguito!

              Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                Lo Shell V-Power Diesel e'praticamente quasi scomparso,a livello Italia i distributori si contano sulle dita delle mani... non conosco il motivo ma il dubbio viene spontaneo

                Commenta


                • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                  Da me la Shell (ora Q8) c'è ancora, anzi, ho tre distributori nel giro di 15km
                  Detto questo, nella mia vecchia mk5 tdi i primi anni usavo principalmente VPower diesel.
                  Pro: pochi (50km in più con un pieno). Sembrava più silenziosa e più fluida. Il motore è rimasto più pulito? Non so. Ma non ho mai avuto problemi, e nemmeno aumenti di consumi con il passare dell'età. Sarebbe andata comunque tutto bene? Probabile, non posso stabilirlo con certezza.
                  Contro: il costo, ma alla fine ai tempi si parlava di 5 euro in più a pieno (ecco il motivo per cui facevo comunque quello).
                  Si parlava ancora di motore iniettore pompa però...

                  Commenta


                  • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                    Ok per l'analisi dei costi/rendimento etc e anch'io la pensavo così poi a forza di usare diesel low cost ho spaccato tutto,ma la shell (e quindi il V-power) non c'è più . Ora c'è Q8 con premium o exellence non ricordo esattamente. La shell e' la Royals Deutch shell la Q8 e' la kuwait petroleum corporation e' come dire che la standa e l'oviesse sono la stessa cosa perché il secondo ha acquistato il primo.

                    Commenta


                    • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                      Centra poco su quale sia il migliore....ma oggi leggevo sul giornale che hanno ristretto l'importazione del greggio, per cui il prezzo in futuro (quanto futuro non so) aumenterà. Chissà perché sempre e proprio prima delle feste...Il popolo avrebbe una enorme "leva" per fermare tutto ciò..

                      Commenta


                      • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                        Originariamente inviato da RANDAL Visualizza il messaggio
                        Ok per l'analisi dei costi/rendimento etc e anch'io la pensavo così poi a forza di usare diesel low cost ho spaccato tutto,ma la shell (e quindi il V-power) non c'è più . Ora c'è Q8 con premium o exellence non ricordo esattamente. La shell e' la Royals Deutch shell la Q8 e' la kuwait petroleum corporation e' come dire che la standa e l'oviesse sono la stessa cosa perché il secondo ha acquistato il primo.
                        Premesso che è vero che non sono la stessa cosa e chiedo venia dubito che i distributori siano spariti perché c'è qualcosa di strano. Sono semplicemente spariti perché "rimpiazzati" da Q8. Io non ho mai avuto problemi con Shell, anzi, secondo me era il miglior carburante in circolazione (V Power o normale).
                        Con la Esso invece mi sono trovato malissimo. E così anche per le alte auto di famiglia.

                        Commenta


                        • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                          Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                          Quindi tu stai dicendo che percorri 2 km litro in più con diesel speciale??
                          Ma daaaaiiii
                          Su golf 6 1.6 tdi, diesel normale 850 km; Diesel speciale 950 km con un pieno.
                          Su golf 7 1.6 tdi, diesel normale 730 km; Diesel speciale 850 km
                          Questi sono i dati della mia esperienza con i due carburanti.
                          WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

                          Commenta


                          • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                            Sei l' unico!
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                              Originariamente inviato da Follon81 Visualizza il messaggio
                              Su golf 6 1.6 tdi, diesel normale 850 km; Diesel speciale 950 km con un pieno.
                              Su golf 7 1.6 tdi, diesel normale 730 km; Diesel speciale 850 km
                              Questi sono i dati della mia esperienza con i due carburanti.
                              Scusa, ma te con un pieno fai solo 850km?
                              Io arrivo tranquillamente a oltre mille, e senza usare diesel speciale.
                              Se davvero l'incremento di autonomia è così elevato come dici, ora sono ancora più tentato ad usarlo.
                              "Metti la cera, togli la cera" - Mr. Miyagi

                              Commenta


                              • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                                Ciao, sto utilizzando da 5/6 pieni il gasolio speciale Tamoil Xtreme diesel, non ho notato particolari benefici, la mia media rimane attorno ai 22 km/l reali parimenti lo stesso periodo dell'anno scorso con gasolio "Normale". Cicli di rigenerazione invariati e compresi tra i 350 e i 550km. Naturalmente stessi tragitti, stesso stile di guida.
                                Spero solo in una maggior pulizia del motore in toto.
                                Ultima modifica di Nicolllo; 25/10/2017, 20:38.
                                Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                Commenta


                                • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                                  Recentemente personale del Service VOLKSWAGEN mi ha sconsigliato di usare routinariamente benzine "speciali" per la mia Golf GTI 245 CV, ma solo in occasione di viaggi che consentano di consumare rapidamente l’intero quantitativo di carburante immesso: questo in quanto il rovescio della medaglia dei benefici apportati consisterebbe nella formazione di sostanze gelatinose che a lungo termine potrebbero creare dei problemi nelle condutture del carburante stesso.
                                  E questo pare sia già stato provato da esperienze dirette.
                                  Acquisita questa informazione, visto che possiedo anche una Panda Cross MJ 1.3 95 CV (Euro6), ho voluto sentire un parere in merito all'argomento presso l'assistenza FIAT.
                                  In questo caso l'utilizzo abitudinario del gasolio "super" non è consigliato per la sua presunta minore lubrificazione dell'impianto di alimentazione e degli iniettori, e a dire del tecnico interpellato sarebbe invece più opportuno e utile utilizzare ogni tanto un flacone dei normali additivi per gasolio facilmente reperibili in commercio.
                                  A questo punto sorge la necessità di porsi dei dubbi, più o meno fondati, legati al fatto che coloro i quali sostengono le tesi esposte non hanno alcun interesse economico nel consigliare o sconsigliare questi tipi di carburanti.
                                  Anzi.
                                  Oserei dire che onestamente consigliano ai clienti di usare quelli che, paradossalmente, vanno contro i loro interessi economici in quanto consentirebbero minori interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria...
                                  Golf 7 GTI 245CV

                                  Commenta


                                  • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                                    Mamma mia quanta ignoranza c'è in giro.
                                    Ma secondo loro i motori diesel vengono progettati per funzionare ancora con lo zolfo??
                                    I benzina con un ottano più alto (benzine commerciali <= 100RON) formano sostanze gelatinose?? Allora mettiamo 80RON cosi detona appena la guardi >_>

                                    Commenta


                                    • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                                      Quindi?È meglio usarli?se si quanto e quando?


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                                        Un motore a benzina (qualunque ciclo abbia) migliore è la qualità del carburante e meglio funziona, più reattivo meno detonazioni a carico/caldo minor consumi.
                                        I diesel moderni non hanno bisogno di additivi per lubrificazione

                                        Commenta


                                        • Re: Gasolio normale vs. Gasolio speciale - Ne vale la pena?

                                          ... e io aggiungerei neppure di gasoli speciali.

                                          Ho sempre usato "gasolio normale" senza problemi di sorta, limitandomi alle solite e già riferite precauzioni!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X