annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tsi 1.4 125cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tsi 1.4 125cv

    Quoto in toto velociraptor, l'olio va cambiato a caldo. Basta anche solo tenerla accesa 5 minuti e poi attenderne altri 5 che riscenda nella coppa. Poi viene via tutto agevolmente.
    E' una delle 'best practice' che mio padre, motorista da oltre 60 anni, mi ha sempre consigliato nei cambi olio.

    Commenta


    • Re: Tsi 1.4 125cv

      Va beh, si stava parlando di controllo dell'olio e siamo passati al cambio...si chiedeva quando controllare l'olio, se a motore freddo o a caldo...ho suggerito a freddo per via della dilatazione che subisce l'olio a caldo.
      Il mio esempio che il meccanico preferisca cambiare l'olio a motore freddo è dovuto dal fatto che a motore caldo l'olio nuovo si dilata subito con la conseguenza che non si immetta la quantità giusta per avere i livelli al massimo.
      Se si immette l'olio a motore caldo e si controlla l'asticella a motore freddo la quantità d'olio risulterà a circa metà.
      Anche mio padre era motorista dell'aeronautica militare su jet militari e mi ha sempre fatto notare come peccano e truffano i meccanici con il discorso dell'olio spiegandomi come procedere...
      " La potenza non è nulla senza il controllo "

      Commenta


      • Re: Tsi 1.4 125cv

        marco85. Nell'operazione di sostituzione ti sarà capitato di assistere che dopo il riempimento (circa 500 grammi meno della quantità necessaria) poi il meccanico debba per forza accendere il motore è far si che si riempia correttamente il filtro nuovo e che il tutto vada in circolo. Un motore che sta in moto 5 minuti arriva anche a 40-50 gradi. A quella temperatura l'olio io lo definisco caldo, successivamente spegne. ..attende 5 minuti e poi fa il livello. Altri metodi non dubito che non siano applicabil, di certo non corretti. Per quanto riguarda la viscosità dell'olio, e della facilità per cui defluisca attraverso un foro (in questo caso il foro di scolo), più e caldo. ..e meglio è...

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Tsi 1.4 125cv

          velociraptor Ok, allora quello che dici è corretto...non volevo entrare troppo nel merito perché non vorrei mettere troppi dubbi a gente che non ne sa...come hai spiegato è la procedura corretta.
          Per motore caldo intendevo almeno 10 km in marcia in estate, 5 minuti con motore acceso e fermo fa si che l'olio entri in circolo nei vari componenti...
          Ci eravamo persi sul motore a caldo
          " La potenza non è nulla senza il controllo "

          Commenta


          • Re: Tsi 1.4 125cv

            Ho fatto la verifica corretta, ho fatto 10km (temperatura dell'olio mi segnava 80' quando ho spento) quindi ho spento e atteso 10min.. Questa è l'astina, cosa mi dite?

            Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Tsi 1.4 125cv

              Che il livello può ancora essere accettabile, ma se gli aggiungi 250/300 cl di olio, male non gli fai.

              Tieni conto che sto prendendo per buona la tua misurazione e che il livello risulterebbe leggermente al di sotto della metà tra livello min. e livello max.

              Commenta


              • Re: Tsi 1.4 125cv

                Si il livello è come lo vedi è leggermente sotto della metà tra min e max, ho tolto è rimesso l'astina 4/5 volte sempre stessa misura..

                Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Tsi 1.4 125cv

                  Allora aggiungi tranquillamente la quantità di olio che ti ho riferito e stai a posto (controllo con l'auto non in pendenza eh !!).

                  Commenta


                  • Re: Tsi 1.4 125cv

                    Si si verificato anche quello[emoji16][emoji106]

                    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Tsi 1.4 125cv

                      Concordo con tony sulla quantità indicata....Considera che la stessa distanza che vedi ora dal minino è identica a quella ottimale che dovresti avere dal massimo. Non è mai bene avere l'olio perfettamente al massimo...

                      Commenta


                      • Re: Tsi 1.4 125cv

                        A ok grazie.. questo anche non lo sapevo.

                        Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Tsi 1.4 125cv

                          ragazzi ma un filtro sportivo tipo BMC/k&N avrebbe senso su questa macchina?
                          pro e contro?

                          Commenta


                          • Re: Tsi 1.4 125cv

                            L'unico senso che ha è che non lo cambi ma lo pulisci quando serve... per il resto poco o niente
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Tsi 1.4 125cv

                              a consumi come varia la macchina col filtro?

                              Commenta


                              • Re: Tsi 1.4 125cv

                                Quasi 0
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X