annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tsi 1.4 125cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tsi 1.4 125cv

    Io non ci faccio caso avendo ormai un approccio unico ed insostituibile alla strada 🤣 ma potrebbe banalmente essere l'effetto dell'autoapprendimento della centralina.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    QUI la mia Variant

    Commenta


    • Re: Tsi 1.4 125cv

      Originariamente inviato da cavoloso24 Visualizza il messaggio
      Capita anche a voi se per un bel po di chilometri procedete ad andatura lenta e poi decidete di tirarci subito sembra "fiacco" e poi dalla seconda accelerata in poi sembra quasi "sbloccato" e si sente tutta la coppia e i cavalli.. a volte sembra comportarsi in maniera diversa dalle altre a livello prestazionale.. a volte dopo alcune tirate mi sembra che vada tantissimo.. premetto che sono entro i 2000 km quindi in "rodaggio"..
      Si...Io lo noto moltissimo nella Grande Punto, ho normalmente una guida molto tranquilla ma ogni tanto do una tiratina al motore e mi accorgo che le prime due-tre volte prende giri con pigrizia poi diventa inaspettatamente cattivello e l' acceleratore è molto più pronto

      Commenta


      • Re: Tsi 1.4 125cv

        Dopo qualche tirata però il motore mi ha sorpreso come tiro e il suono è piacevole, non dà la sensazione di essere un frullino.. e poi entro i 2000 giri hai già tutta la coppia..
        My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

        Commenta


        • Re: Tsi 1.4 125cv

          Si esatto, avevo notato anch'io questa differenza di brio nel premere l'acceleratore. Non è tanto bello sinceramente sopratutto quando sei ad andatura tranquilla e serve un po' di brio per uscire in sorpasso o uscire da situazioni difficili dove è richiesta la coppia...dopo 23mila km ho imparato a conoscere l'auto e a comportarmi di conseguenza
          " La potenza non è nulla senza il controllo "

          Commenta


          • Re: Tsi 1.4 125cv

            che strano a me non lo fa!!! Mi pare sempre uguale.

            Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Tsi 1.4 125cv

              E' il piede che va fuori allenamento secondo me

              Commenta


              • Re: Tsi 1.4 125cv

                Con il climatizzatore acceso in fase di "normale" marcia non noto cali particolari ma se decido di "pestarci" un po' di più noto effettivamente un calo di prestazioni (soprattutto con altre persone a bordo) ciò non toglie che comunque se la cava egregiamente.
                Quanto lo sentite incidere voi?
                My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                Commenta


                • Re: Tsi 1.4 125cv

                  Con il clima acceso poca roba, con la mia compagna nessuna differenza, con un passeggero di peso medio-alto già di più, con 4 non oso immaginare

                  Commenta


                  • Re: Tsi 1.4 125cv

                    Che cosa è variato nel vostro motore una volta rodato? Lo sentite più fluido? Io inizio a sentire che si sta sbloccando sopra i 3000 rpm. Ho 2500km
                    My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                    Commenta


                    • Re: Tsi 1.4 125cv

                      cavoloso24 Credo che dovrai aspettare ancora per dire che il motore sia effettivamente sciolto. In genere avviene dai 10-15000 in su. Sui diesel anche oltre...

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Tsi 1.4 125cv

                        A

                        Commenta


                        • Re: Tsi 1.4 125cv

                          Dopo 2 anni e 24mila km posso dire che è elastico e slegato, alcune volte muore un po' tra la 2° e la 3° marcia quando si sale di giri ma può dipendere dalla percentuale di umidità che c'è nell'aria. Ora che si va incontro all'autunno il motore lavora meglio
                          " La potenza non è nulla senza il controllo "

                          Commenta


                          • Re: Tsi 1.4 125cv

                            Vorrei un confronto con voi possessori di questo motore, (non essendo un meccanico)come siete messi ad olio? La mia ha 7 mesi ed ho percorso 12500 km all'incirca, controllando l'astina il livello dell'olio è a metà tra + e -

                            È troppo poco, giusto, normale?

                            P.s Il controllo l'ho effettuato a motore freddo..

                            Grazie

                            Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
                            Ultima modifica di daniele.golf87; 29/08/2018, 08:03. Motivo: Grammatica

                            Commenta


                            • Re: Tsi 1.4 125cv

                              Se all'ispezione non è stato rabboccato, è corretto. Io ho aggiunto 1kg di olio intorno ai 13000 km.
                              Il controllo va sempre fatto a motore freddo e prima di accenderlo, ripetere il controllo per 3/4 volte nello stesso momento assicurandosi che l'astina arrivi in fondo prima di estrarla
                              " La potenza non è nulla senza il controllo "

                              Commenta


                              • Re: Tsi 1.4 125cv

                                marco85. Vorrei solo precisare che Il corretto controllo del livello dell'olio va fatto a motore caldo (e non a freddo), 5-10 minuti dopo che si è spento il motore. Questo per far si che il tutto defluisca nella coppa e possa dare il corretto livello..

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Tsi 1.4 125cv

                                  Quoto velociraptor e aggiungo, riferendomi a daniele.golf87 , che questo potrebbe essere il motivo per cui il livello sull'astina non è più alto.
                                  Io ho eseguito un cambio d'olio 13.000 km fa (ora ne ho quasi 20.000), per mia volontà e cambiando marca, e non ho notato da allora nessuna riduzione del livello. Sempre al max.
                                  Invece al controllo dei primi 1500 il service mi aveva aggiunto "un bicchierino".
                                  QUI la mia Variant

                                  Commenta


                                  • Re: Tsi 1.4 125cv

                                    Ok.. Farò allora la verifica come dice velociraptor

                                    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Tsi 1.4 125cv

                                      Fate come volete, il controllo dell'olio va sempre fatto a motore FREDDO. L'olio con il calore si dilata presentando valori massimi anche se i livelli sono al minimo, sono nozioni di meccanica e fisica.
                                      Vi siete mai chiesti perché il cambio dell'olio si esegue al mattino a motore freddo e non ancora acceso?! Fate la prova per credere e poi mi dite...
                                      " La potenza non è nulla senza il controllo "

                                      Commenta


                                      • Re: Tsi 1.4 125cv

                                        Be penso che per il cambio dell'olio sia normale che vada fatto a freddo così che l'olio sia gia sceso tutto in coppa

                                        Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Tsi 1.4 125cv

                                          marco85. In effetti l'olio va scaricato da caldo. Poi che sia più faticosa e calda come manovra per il meccanico che la preferisce (ovviamente per le sue manine) fare a freddo, è un altra storia.
                                          Da caldo e ovviamente più fluido ed esce "tutto"...Da freddo lascia sempre una "patina" che poi viene miscelato con l'olio nuovo una volta che il motore è a temperatura di esercizio. Poi ognuno faccia come crede...
                                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X