annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tsi 1.4 125cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Tsi 1.4 125cv

    Da cosa? consumi o frizione?

    Commenta


    • #22
      Re: Tsi 1.4 125cv

      Originariamente inviato da bardo Visualizza il messaggio
      Approvo pienamente il tuo commento sullo stacco frizione. Capita anche a me.
      Scusa, non se capisco bene se intendi che si spegne oppure che sfrizioni troppo (e diciamo perdi l'attimo giusto per fare una partenza decisa?)

      Commenta


      • #23
        Re: Tsi 1.4 125cv

        Il problema per quanto mi riguarda è difficile da spiegare però è più vicino alla seconda delle tue due opzioni.

        Potrei anche dire che è come avere un pedale on/off in cui non puoi calibrare bene lo stacco frizione.

        Il risultato è che ai passeggeri puoi anche sembrare impedito [emoji2] [emoji2]

        Ora dopo oltre 5000km seppur raramente toppo ancora [emoji22] [emoji22]

        Inviato col mio piccione viaggiatore, sperando non venga impallato.

        Commenta


        • #24
          Re: Tsi 1.4 125cv

          Originariamente inviato da Chopin Visualizza il messaggio
          Scusa, non se capisco bene se intendi che si spegne oppure che sfrizioni troppo (e diciamo perdi l'attimo giusto per fare una partenza decisa?)
          La seconda. Stacco secondo me troppo alto della frizione e perdo l'attimo.

          Commenta


          • #25
            Re: Tsi 1.4 125cv

            Ciao a tutti ragazzi, volevo farvi una domanda, ho appena percorso 12000 km dopo il primo tagliando, e oggi mi si ê accesa la spia del rabbocco, mancava mezzo kg d olio, per voi è normale anche dopo il primo tagliando questo consumo d olio? C'è da dire che di questi km, 10000 sono stati fatti tutti in città a Roma, quindi traffico intenso, grazie a tutti per le risposte

            Commenta


            • #26
              Re: Tsi 1.4 125cv

              Riesumo questo post... Qualche possessore lamenta consumi anomali di olio, stile Polo GTI, per comprenderci?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Tsi 1.4 125cv

                La mia alla partenza ha come un calo di motore, o accelero forte oppure nel momento del calo devo
                tenere il pedale della frizione f
                ermo in quel punto, poi quando il motore riprende allora posso alzare il pedale
                della frizione. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. Questo accadeva anche con la Polo 1,2 benzina
                che avevo prima, però in misura maggiore. Il concessionario dice che va bene così......devo tenere accelerato
                di più alla partenza.

                Commenta


                • #28
                  Re: Tsi 1.4 125cv

                  Io ho percorso 5000km,ho controllato l'asta 2 volte ...ma è tutto ok!!!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Tsi 1.4 125cv

                    Originariamente inviato da Robxx Visualizza il messaggio
                    La mia alla partenza ha come un calo di motore, o accelero forte oppure nel momento del calo devo
                    tenere il pedale della frizione f
                    ermo in quel punto, poi quando il motore riprende allora posso alzare il pedale
                    della frizione. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. Questo accadeva anche con la Polo 1,2 benzina
                    che avevo prima, però in misura maggiore. Il concessionario dice che va bene così......devo tenere accelerato
                    di più alla partenza.
                    Se avvio il motore e parto subito, lo fa anche la mia Golf 7 - TSI 140cv
                    quando si mette in moto, senza toccare il gas, i giri motore sono circa 1.100 e pian piano scendono
                    se attendo che la lancetta dei giri motore arriva a circa 800 RPM e si stabilizza, non lo fa più
                    il tempo di attesa è variabile, da pochi secondi a oltre la decina di secondi
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Tsi 1.4 125cv

                      Strano perchè aspetto sempre che i giri si stabilizzino attorno agli 800, eppure sia a caldo che a freddo
                      la mia ha sempre questo "difetto". Poi una volta che è in marcia va tutto bene. Ancora prima della Polo
                      avevo un'altra Golf 1600 benzina e non aveva questo problema. Non sarà una caratteristica del turbo?

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Tsi 1.4 125cv

                        Originariamente inviato da Bozzozozzo Visualizza il messaggio
                        Riesumo questo post... Qualche possessore lamenta consumi anomali di olio, stile Polo GTI, per comprenderci?
                        Occhio che i motori della mkVII sono tutti motori nuovi
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Tsi 1.4 125cv

                          Beh o nuovi o no, il 1.4 TSI 125 è in commercio da fine 2014 ormai, dall'entrata in vigore della normativa Euro 6.. Penso che in molti qui sul forum lo abbiano

                          Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Tsi 1.4 125cv

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160628_155955.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 132.3 KB 
ID: 1255602Salve "RAGA", due giorni fa mi hanno consegnato la mia golf 7 1.4 tsi s.e. versione my 2017.

                            Siccome da piccolo fra le altre cose ho fatto anche l'aiuto meccanico con il mio babbo, appena aperto il vano motore ho avuto la sensazione di non trovare l'intercooler.

                            Ho guardato male oppure proprio non c'è?????

                            Mi sbaglio ?????
                            Ultima modifica di corrado1964; 02/07/2016, 19:14. Motivo: ins.foto

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Tsi 1.4 125cv

                              Che novità ci sono con il my2017 ?

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Tsi 1.4 125cv

                                lucianomat guarda qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1060277

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Tsi 1.4 125cv

                                  Ciao!!!volevo aggiornarvi su questo motore dopo 12,000km..cosa dire:x ora nessun problema anzi dopo i 10,000km mi sembra che consumi meno(800km con il pieno).
                                  Volevo chiedere se altri possesori di questo motore,io ho la sport edition,hanno riscontrato questo cambiamento dopo i 10,000.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Tsi 1.4 125cv

                                    Salve "Raga" la mia 1.4 TSI 125 cv immatricolata 5/7/2016,è arrivata a 2000km, piccolo resoconto consumi benza (pieno pompa -pieno pompa):

                                    1° rifornimento fatti 522 km litri 36 media 13,1 x litro (percorso misto,ok molte soste per regolazioni etc.etc. qualche affondo a caldo),

                                    2° rifornimento fatti 523 km litri 34 media 15,3 x litro (percorso misto nessun affondo),

                                    3° rifornimento fatti 624 km litri 35 media 17,6 x litro (percorso misto nessun affondo).

                                    N.B. Pieno fatto sempre uguale di persona, clima sempre acceso, start & stop disattivato manualmente prima di ogni partenza.

                                    Consumo di olio/acqua zero.

                                    Una sensazione strana l'ho avuta, ma secondo Voi, con il cruise control attivato se si accelera dallo sterzo + + (tipo 110>130),

                                    il motore spinge molto + forte di quando a cruise control non attivo si pigia sull' acceleratore.

                                    Secondo me, accelerando dal tasto + dello sterzo, varia la mappatura motore, e Vi dico questo perché ho notato che i consumi sul

                                    display salgono molto di + di quando si affonda il piede.

                                    Infatti la reazione del motore è molto + allegra come anche la coppia appare diversa, ti schiaccia al sedile!!!!!

                                    Anche mia moglie in autostrada se ne è accorta.

                                    Se non lo avete ancora fatto provate e fatemi sapere.
                                    Ultima modifica di corrado1964; 28/08/2016, 19:31. Motivo: mod.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Tsi 1.4 125cv

                                      Ciao, non credo che cambi la mappatura, piuttosto è come se tu schiacciassi a fondo l'acceleratore invece che gradualmente come faresti tu col piede

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Tsi 1.4 125cv

                                        Dav69, , prova Tu ci ho pensato anche io, è tutta un'altra storia premendo il + dello sterzo,+ tosto che schiacciando, Te lo garantisco.

                                        Ho avuto una sensazione simile su un diesel che aveva montato il modulo al pedale dell'acceleratore.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Tsi 1.4 125cv

                                          ti schiaccia al sedile addirittura??? non esagerare
                                          ottimi consumi comunque ma felice del 150CV consuma quasi uguale e va il doppio
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X