annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

    Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio
    Il primo tagliando sarebbe a 30000 km (no 20000) o 2 anni, ma avendo appena rabboccato dovresti stare a posto per un po'. Tieni presente poi che col passare dei chilometri il consumo olio solitamente diminuisce.
    Comprendo le tue "perplessità" ma, ripeto, basta leggere a ritroso questo thread o quello che parla del livello olio motore per tranquillizzarsi.
    Se però non ti senti tranquillo contatta il tuo service e prendi accordi con loro.
    Se venisse segnalato telefonicamente al Service ciò che è stato segnalato qui, non ci sarebbe un solo Service VW che fisserebbe un appuntamento per tal ragione!

    Lorenzo, vai tranquillo che è tutto normale per come ti ha già detto il valido utente da me quotato!

    Commenta


    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

      Anche io avevo le vostre perplessità. Il service mi disse che un consumo d'olio fino a 1kg per 5000/6000 km rientra nelle specifiche della casa. Il motivo, come anche spiegato precedentemente è che l'olio motore serve per lubrificare anche il turbo. Per diminuire gli attriti interni e far consumare meno benzina hanno utilizzato un olio iperfluido che tende a consumarsi abbastanza velocemente fintanto che il motore non si è assestato bene (20000 km). Pur resistendo a temperature di 120 gradi a tali temperature si consuma di più. Quindi stili di guida con grosse percorrenze in autostrada, tirate in montagna e temperature estive tendono a far consumare più olio rispetto a guida tranquilla e clima freddo. L'unico consiglio è verificare periodicamente l'olio per evitare sorprese. Vedere tutti la situazione del mio olio ed è normale dopo 7000 km. Mi ha sostanzialmente consumato 1/4 di asticella anche se penso non foss stato al massimo il livello a macchina nuova per evitare che sborsasse


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

        Buonasera, mercoledì ho appuntamento per sostituire le frizioni del dsg che da circa un mesetto fanno un rumore tipo fischio e strappano.... km percorsi 54.000
        Con la vecchia 160cv dsg le ho cambiate ogni 60/70 mila km circa cioè 3 volte in due anni sempre in garanzia!!!

        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

          Cla. Dovresti postare la tua esperienza nella sezione del DSG cui e dedicata la sezione guasti.... Non so io postarti il link ma forse qualcuno può aiutarti...

          Commenta


          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

            situazione della mia ACT ad oggi dopo aver percorso 7300 km
            - consumo olio - sceso di 7 tacche, indicativamente 3/4 o poco meno
            - noto alcune vibrazioni attorno ai 1100/1200 rpm sia in moto che a fermo (velocità a passo d'uomo)

            Il comsuno d'olio mi sembra normale, le vibrazioni un po meno
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

              In fase di assestamento di un motore nuovo è normalissimo. Mi preoccuperei del contrario.
              Di solito le case considerano normali consumi olio molto superiori.

              Commenta


              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                anche a me è successo poi basta
                soddisfatto del 1.4 ACT l unica cosa che farò presente al service in settimana quando vado e che con lo Start/stop attivo a volte non riparte la macchina e devo accenderla manualmente.. boh e che ogni tanto col clima spento esce aria calda per il resto Signora macchina
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                  Fatto stamani prima di partire rabbocco olio. Sono stato leggermente scarso, non ho raggiunto il massimo e sono stato un paio di tacche sotto. Riempito con circa 200 ml di olio, km all'attivo quasi 7400. Consumo quindi stimato 1 kg ogni 34/35000 km.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                    Praticamente un consumo insignificante...

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                      Insignificante no, molto basso si rispetto ad altri


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                        Bhe...il mio sarà anche tdi ma ne beve un litro ogni 5000 km...fa te...

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                          Urka!!!!!!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                            1 litro ogni 5000 km??? Porcazza ma mi sembra esagerato.....



                            From iPhone 6S[emoji336]
                            Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                            Commenta


                            • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                              Questo è il mio 1.6 tdi Delphi....What else? Poi stop....sono fuori 3d di brutto...

                              Commenta


                              • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                ragazzuoli una domanda a voi possessori di questo motore come me. premetto vengo da un aspirato ma voi quando vi fermate prima di spengere la macchina aspettate un momento oppure no??

                                Commenta


                                • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                  Dopo una tirata è sempre auspicabile farlo, per smaltire il calore nella turbina.
                                  Diciamo che contare fino a 10 la mattina quando lo accendi, in modo tale da consentire all'olio di arrivare ovunque e contare fino a cinque prima di spegnerlo non è una procedura stupida, quantunque i moderni motori turbo siano meno delicati rispetto a quelli di una volta, dove bastava fermarsi a far benzina dopo una tirata in autostrada per far danni.

                                  Non si tratta di aspettare dieci minuti con il motore in moto al minimo, ma nemmeno (come vedo fare io la mattina al parcheggio di interscambio), gente che arriva e spegne il motore con la macchina ancora in corsa per guadagnare due secondi.

                                  Commenta


                                  • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                    Io no! Di norma i miei tragitti sono al massimo di 20-25 minuti. Comunque a pensarci bene non è che appena finisco di parcheggiare la spengo subito....la metto in folle, spengo la radio, una occhiata che sia tutto ok...e poi spengo il motore, rimetto la prima e scendo.

                                    Commenta


                                    • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                      a quanto vi va la temperatura olio?dovrebbe stare sui 90°?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                        più o meno la temperatura che raggiunge è quella anche a mè 87/90°
                                        Golf Mk7 Sport Edition TSI Act 150cv

                                        Commenta


                                        • Re: Motore 1.4 TSI ACT 150 CV EURO 6

                                          Con guida allegrotta, sulla mia Golf 7 - TSI 140, arrivo a circa 115 °C
                                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X