annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambio DSG

    Piccola curiosità che chiedo a chi ha il DSG su 1.4 140 cv, quando guidate il S o con il gas in fondo è tira la marcia fino alla zona rossa, il cambio da 2 a 3 (dov'è più evidente) avviene in modo secco (come se cambiate a 4000 giri a metà gas) o è accompagnato da lieve sfrizionata? Perché sulla mia si sente sfrizionare e non è che la cosa mi convinca molto
    Ultima modifica di Ospite; 21/05/2013, 09:47.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Cambio DSG

      Originariamente inviato da Svar73 Visualizza il messaggio
      Io ho il dsg7 col quale ho fatto 8000 km.
      Nel funzionamento tutto bene, ma ha bassa velocità ,in rilascio, quando prendo delle buche
      mi sembra di sentire qualche sbatacchiamento.. stando ha ciò che leggo, comincio ad essere
      un po' preoccupato...
      Confermo...anche io sento questo rumore su strade dissestate o rattoppate, pensavo all'inizio fosse un problema al passaruota o roba del genere ma questo rumore lo sento anche nel cambio di marcia specialmente dalla seconda alla terza e quando scala dalla seconda alla prima.
      L'ho fatta provare ad un collaudatore Vw (o almeno così si è qualificato) e mi ha detto che secondo lui sono le pasticche che in rilascio fanno rumore...

      Ultima cosa...anche voi sentite un buco nel passaggio dalla prima alla seconda marcia? In Eco sembra sentirsi maggiormente...

      Commenta


      • Re: Cambio DSG

        Penso che bisogna pensare che comunque è un mezzo pesante in movimento e le buche non sono certo le strade ideali... E normale che faccia rumori strani su un manto stradale sconnesso.. Nulla è perfetto.
        Preoccupatevi se lo fa in condizioni normali..

        Mi sembra cerchiate il pelo null'uovo

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Commenta


        • Re: Cambio DSG

          A me comunque non convince questo rumore...anche perché, ripeto, lo sento nettamente anche quando cambia marcia a prescindere dalle condizioni del manto stradale.

          Commenta


          • Re: Cambio DSG

            Originariamente inviato da Kappa 27 Visualizza il messaggio
            Confermo...anche io sento questo rumore su strade dissestate o rattoppate, pensavo all'inizio fosse un problema al passaruota o roba del genere ma questo rumore lo sento anche nel cambio di marcia specialmente dalla seconda alla terza e quando scala dalla seconda alla prima.
            L'ho fatta provare ad un collaudatore Vw (o almeno così si è qualificato) e mi ha detto che secondo lui sono le pasticche che in rilascio fanno rumore...

            Ultima cosa...anche voi sentite un buco nel passaggio dalla prima alla seconda marcia? In Eco sembra sentirsi maggiormente...

            Come ho detto in un post precedente, sento solo quel leggero rumore, e solo con i finestrini aperti, per il resto
            e' perfetto in tutte le altre condizioni..
            speriamo che risolvano i problemi, perché il cambio e' fantastico, provengo da un cambio automatico con convertitore
            di coppia e posso dire che il DSG e' avanti anni luce..se non si rompe..

            Commenta


            • Re: Cambio DSG

              Ma... leggevo su <abbr title="Quattroruote - La nota rivista di automobili">4R</abbr> di alcuni che affermano che il DSG 7 smorza un pò la sensazione di spinta a differenza del manuale.
              Per esempio... il 1.4 140cv in manuale fai l'accelerata e senti per bene la potenza dei 140cv.. mentre con il DSG questa sensazione viene un pò smorzata e sembra di avere meno spunto anche se in realtà non e cosi.
              Invece con il DSG 6 marce del 2.0 Diesel questa differenza non si avverte.

              Vi risulta?

              Commenta


              • Re: Cambio DSG

                A me in S spaventa: spinge di più del Tdi 140 CV che avevo prima. E poi state tranquilli, volano multe e patenti per ogni minima infrazione...

                Commenta


                • Re: Cambio DSG

                  Sentire la spinta non significa per forza superare i limiti

                  Commenta


                  • Re: Cambio DSG

                    I rumori di sferragliamento sono gli stessi della golf 6 dsg,anche la mia lo ha sempre fatto e lo fa tutt'ora,dunque anche la golf 7 lo fa hanno lo stesso cambio,io ho cambiato le frizioni a 15000 come molti su questo forum,mi auguro che almeno sulla 7 questi problemi alle frizionili li abbiano risolti
                    ciao

                    Commenta


                    • Re: Cambio DSG

                      Ragazzi per i rumori si parla qua https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ri-DSG-7-Marce
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Cambio DSG

                        Originariamente inviato da Cristian73 Visualizza il messaggio
                        I rumori di sferragliamento sono gli stessi della golf 6 dsg,anche la mia lo ha sempre fatto e lo fa tutt'ora,dunque anche la golf 7 lo fa hanno lo stesso cambio,io ho cambiato le frizioni a 15000 come molti su questo forum,mi auguro che almeno sulla 7 questi problemi alle frizionili li abbiano risolti
                        ciao
                        Spero che il cambio delle frizioni a 15000 te lo abbiano fatto in garanzia...

                        Commenta


                        • Re: Cambio DSG

                          Originariamente inviato da daniel.f Visualizza il messaggio
                          Piccola curiosità che chiedo a chi ha il DSG su 1.4 140 cv, quando guidate il S o con il gas in fondo è tira la marcia fino alla zona rossa, il cambio da 2 a 3 (dov'è più evidente) avviene in modo secco (come se cambiate a 4000 giri a metà gas) o è accompagnato da lieve sfrizionata? Perché sulla mia si sente sfrizionare e non è che la cosa mi convinca molto
                          No, non è una cosa normale. L'attacco deve essere istantaneo, secco impulsivo, e deve sentirti quasi sbatacchiato in avanti.
                          sigpic qui una breve descrizione

                          Commenta


                          • Re: Cambio DSG

                            Bene, mi sa che la devo portare a far vedere, ho notato che la "sfrizionata" la fa in S e non in sequenziale e la fa dopo molto che vado piano, se c'è un periodo di "banfe" diventa più rapido. Bho!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Cambio DSG

                              Ti conviene andare subito visto che stai in garanzia... cmq il 7 marce... come gestione dell elettronica al momento non è che mi piace molto...

                              preferisco il vecchio 6 marce.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Cambio DSG

                                Ultimamente non l'ha più fatto, non sò cosa andare a far vedere, ma visto che la garanzia scade tra 2 anni ho tutto il tempo, non voglio andare là che mi sembra che lo faccia, se poi ci sarà un problema generalizzato e avrò problemi tra 1 anno lo ripareranno tra 1 anno, ovvio che se lo fà sempre la decisione è quella di portarla in assistenza ma per ora me lo ha fatto solo da nuova 1500-2000 km e un paio di volte
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Cambio DSG

                                  pure il mio dsg sfriziona quando inserisco la terza accelerando in maniera decisa.... ho 1700 km.... che *****...
                                  Ultima modifica di IceMatrix; 12/06/2013, 17:33. Motivo: Non si quota ultimo messaggio

                                  Commenta


                                  • Re: Cambio DSG

                                    Si vede che avrà una gestione elettronica che lo tutela nella prima fase di vita per arrivare a 200.000 km senza problemi!! e la cosa bella è che ce l'ha solo il nostro, quindi siamo degli eletti!

                                    Per chi non avesse colto il sarcasmo ovviamente scherzavo!!

                                    Mentre per Naturalissimo posso ripetere quello che ho già detto, se te lo ha fatto solo 2 volte come me ti consiglio di aspettare mentre se te lo fà ogni volta tanto vale farla vedere
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Cambio DSG

                                      non lo so... perchè tendo la radio accesa e non lo sento col rumore.... devo spegnere ed abbassare i finestrini... a mezzogiorno mi faccio il casa lavoro nel silenzio del mio TSI ed attivo le orecchie
                                      Ultima modifica di IceMatrix; 12/06/2013, 17:34.

                                      Commenta


                                      • Re: Cambio DSG

                                        @Naturalissimo.88 impara a non quotare l'ultimo messaggio come da regolamento

                                        Ragazzi questo è il Thread delle info generiche sul DSG per i problemi esistono già altri thread utilizziamo quelli
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Cambio DSG

                                          Originariamente inviato da claudio.vrs Visualizza il messaggio
                                          cmq il 7 marce... come gestione dell elettronica al momento non è che mi piace molto...
                                          preferisco il vecchio 6 marce.
                                          quotissimo!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X