annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

    Ci stavo pensando, con la centralina arrivo a 147cv... a quanto ho letto i consumi ad andatura tranquilla dovrebbero essere identici, se non migliori, e ovviamente maggiori a piede pesante. Per ora l'ho messa nella lista desideri in attesa che scada la garanzia VW e di valutare tutti i pro e contro.

    E pensare che ero partito con l'idea di prendermi il 1.2 TSI 105cv per risparmiare sui consumi, invece devo dire che ho fatto la scelta giusta puntando su un motore un po' più potente. Se poi acceleri partendo dalla marcia e giri giusti ti da anche una bella spinta

    Commenta


    • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

      Il 1.2 sarebbe morto in allungo, quello è un motore da città anche se sulla polo di un mio amico va che è un piacere. Comunque io arrivo a 19 al litro e ho io 140. In città però faccio gli 11 ahaha. Fammi sapere se fai la mappatura anche in pM, avevo un idea di farla anch'io, o mappa o centralina aggiuntiva


      inviato dal mio windows 7 truccato, ipad sbombardato e nexus 5 tamarro
      1.4 Tsi 140Hp, Light Pack-Mirror Pack-DCC-Ruotino-5 Porte

      Commenta


      • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

        Almeno per una volta volevo fare un pieno solo andatura tranquilla per vedere che media raggiungo... purtroppo non ci riesco, la tentazione di schiacciare c'è sempre , sopratutto mi piace la prontezza nei sorpassi.

        Più volte mi è capitato di fare rifornimento e riuscire a fare almeno 50-100km senza correre e con medie sui 19-21km/l, ovviamente se mi si azzerano i dati ultimo rif. carburante a motore caldo fai presto a raggiungere i 20 al litro in extraurbano.

        Commenta


        • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

          Originariamente inviato da corrado1964 Visualizza il messaggio
          Non ho ancora idea dei consumi del mio 1.4 tsi manuale my 2017 perché ho fatto ancora 250 km, appena ne saprò di + comunicherò.

          Comunque, secondo me, col piede giusto consuma poco.

          Oggi ho superato quota 500 km e rifatto il pieno.

          Percorsi 500 km dal pieno appena uscita dalla conce, ci sono andati dentro 33 litri di benza, media 15,15.

          Considerato che ci ho cazze...to un po' da fermo a motore acceso, che il clima è rimasto sempre acceso, e che si è trattato di percorso misto

          città/statale/ autostrada mi sento di poter dire che senza cazz... si possono ottenere anche risultati migliori e poi secondo me è ancora

          tutto "legato".

          Ultima modifica di corrado1964; 24/07/2016, 11:34. Motivo: corre..

          Commenta


          • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

            Si vede che son tornato a far turni!
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160918_025943.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 75.6 KB 
ID: 1256745

            Valore reale:
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 14.8 KB 
ID: 1256746

            Commenta


            • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

              Leggendo qua sembrerebbe che i consumi sono molto buoni, ho fatto la scelta giusta.

              logico che, il piede di chi guida influenza molto.

              Quanti litri tiene la golf?

              Commenta


              • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                50 litri a differenza dei vecchi modelli che ne avevano 55

                Certo, ma vale anche per le diesel odierne. Uno col 2.0 TDI 150 ha fatto 7Km/l al Ring

                Commenta


                • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                  Scusate il piccolo OT....

                  In qualità di ex possessore di Golf Variant 1.4TSI 122CV (due giorni fa l'ho dovuta rendere per una nuova Touran 1.4TSI 150CV) non posso che esaltare le qualità di questo motore....dovendo cambiare la Golf per esigenze di spazio, ho puntato subito alla Touran motore TSI, oltre che per la tipologia delle tratte che percorro quotidianamente, proprio perchè entusiasta dell'esperienza avuta con il 1.4TSI 122CV....non nascondo quindi un certo dispiacere nel verificare che i consumi fatti registrare (sulle stesse tratte) dalla Touran non sono altrettanto buoni....non mi aspettavo sicuramente di replicare gli ottimi consumi fatti registrare dal 122CV in questo ultimo anno e mezzo, ma speravo almeno di avvicinarmi....invece nei pochi km percorsi ad oggi il CDB mi da una percorrenza media inferiore di 1,5km/lt.....spero, finito il rodaggio, che il risultato sia decisamente migliore!

                  Commenta


                  • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                    Sicuramente nel tempo migliora, ma la Touran pesa, c'è poco da fare. Avresti visto il peggioramento anche a parità di motore diesel. Nel tuo caso poi cmq nel bene e nel male è più potente il motore

                    Commenta


                    • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                      Ciao Ayrton, per quanto riguarda il peso, tieni conto che la differenza è praticamente la stessa che c'è tra una Golf e una Golf Variant (se non ricordo male nell'ordine dei 100kg o poco meno), quindi non penso sia tanto questo il motivo (visto che i consumi fatti registrare dalle due versioni di Golf sono praticamente identici), quanto piuttosto la maggiore resistenza aerodinamica data dalle dimensioni più generose della Touran....pensavo tuttavia di riuscire a compensare in parte questo "deficit" con la maggior potenza del motore, ma purtroppo non è così, anzi, nei 100km percorsi a oggi (quindi niente, ma ho comunque ancora memorizzati i dati fatti registrare nei primi km dalla mia Variant), l'idea che mi sono fatto è che la Touran, rispetto alla Golf, paga molto nelle ripartenze/riprese (per quanto cerchi di dosare il gas) e nelle soste con macchina in moto (dove il valore relativo al consumo medio si impenna a vista), mentre nelle tratte a velocità costante consumi addirittura meno.....ma è ancora tutto da verificare!

                      Commenta


                      • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                        66.000Km in 3 anni e 8 mesi, media di 18.000Km l'anno. Questi i miei consumi:
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 56.3 KB 
ID: 1258867

                        E la distribuzione dei costi:
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura2.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 17.7 KB 
ID: 1258868
                        5.400€ circa sono di carburante, praticamente la stessa cifra che mi sarebbe costato comprare(preventivi alla mano) il 2.0 TDI. Ho viaggiato gratis per 44 mesi in poche parole

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X