annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

    Originariamente inviato da vrs1963 Visualizza il messaggio
    Ottimi consumi Luca, considerando la media davvero ottimi.
    Si, sono veramente soddisfatto, considerando anche che avevo la macchina a pieno carico e il condizionatore acceso per tutto il viaggio!!!
    E i km percorsi in questi giorni direi che hanno avuto effetto positivo sul motore che ora (lo sento) comincia a slegarsi un pò aumentando ancora maggiormente il piacere di guida!!!
    Inoltre, il primo caldo di ieri, si è fatto sentire anche sui consumi....nel tragitto di circa 15km di strada extraurbana percorso dopo che la macchina è rimasta al sole per 4h (quindi l'olio è andato subito in temperatura) ho fatto registrare una media di 21km/lt....senza nemmeno prestare attenzione alla guida (ovviamente in termini di contenimento dei consumi )!!!
    Sono veramente contento di questa macchina....e al momento non rimpiango per niente, semmai il contrario, la scelta del benzina (che tanti dubbi e timori mi aveva destato al momento dell'acquisto proprio per paura di consumare troppo rispetto al diesel)!!!

    Commenta


    • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

      Secondo rifornimento (e 2.000km percorsi).....non sono molto "scientifico" e scrupoloso come i più....ma dall'ultimo pieno all'accensione della spia riserva....percorsi 790km con altri 80km circa di autonomia.....confermo la mia soddisfazione....i consumi eguagliano di fatto il mio vecchio diesel!!!

      Commenta


      • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

        907 km x 46,8 litri = 19,3 km/litro
        Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

        Commenta


        • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

          La mia Comfortline con cerchi da 16" ha registrato un consumo medio di 16Km/L dopo aver percorso 5000 KM.
          La distribuzione è di circa un 50% di città un 35% di extraUrbano e un 15% di autostrada.
          I migliori consumi li ho registrati nell'extraurbano (superstrade/tangenziale) dove alla velocità consentita dal limite i consumi sono rientrati nel range [18KM/L - 22KM/L]
          In autostrada i consumi fino a 2800 giri erano al più del 16 KM/L. Subivano però un marcato aumento dai 3000 giri in poi. Alla velocità di 130km/h ho registrato un 16,5 da cdb
          In definitiva ottimi consumi e aspettative di miglioramento man mano che il motore si slegherà
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

            Esattamente in linea con i miei Ospite....

            In questi giorni di "primo caldo" ho avuto modo di osservare un comportamento (a mio avviso) anomalo....pensavo che con l'aumento delle temperatura i consumi calassero leggermente.....invece in questi ultimi due giorni mi sembra di poter dire il contrario....anche senza condizionatore acceso.....secondo voi è normale?
            Solitamente tengo l'aria impostata su AUTO.....quindi se la macchina rimane al sole è ovvio che la ventola giri più forte per raffreddare l'aria (anche senza condizionatore acceso)....che sia questo il motivo di un maggior consumo?

            Commenta


            • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

              Non credo che la ventola da sola possa influire sui consumi, specie se il compressore del clima è staccato.
              Penso piuttosto che i maggiori consumi, specie nei tragitti brevi, dipendano dal fatto che grazie all'innalzamento della temp. esterna il motore si scalda prima e di conseguenza iniziamo prima a tirare un pò di più le marce. Può essere un'ipotesi plausibile?

              Commenta


              • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                Mah....non penso! Almeno per quanto mi riguarda....
                Sicuramente il motore va in temperatura prima e questo dovrebbe essere un vantaggio in fatto di consumi....invece, anche prestando particolare attenzione alla guida e cambiando come suggerito da cdb (cosa che non facevo più già da un pò di tempo), ho notato che in questi ultimi giorni i consumi sono maggiori nell'ordine di -1km/lt circa....
                Aggiungo che solitamente prima di partire aspetto sempre quei 30/40 secondi necessari a far abbassare i giri del motore da 1000/1200 dell'accensione a 700/800, che attualmente (ho percorso circa 3.200km) non ho mai superato i 3.000giri e che per raggiungerli solitamente vado sempre gradualmente senza mai schiacciare il gas a tavoletta, e infine che il paragone ovviamente lo faccio su percorsi che percorro praticamente tutti i giorni....
                Sinceramente non saprei quale potrebbe essere il motivo di un maggior consumo.....l'unica coincidenza è che questo fenomeno è cominciato con i primi caldi di sabato....

                Commenta


                • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                  Strano in effetti... comunque se hai superato i 3.000 km ogni tanto una stiracchiatina alle marce falla, sempre per gradi, in progressione e a motore caldo ovviamente. Altrimenti il motore si addormenta

                  Commenta


                  • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                    Per stiracchiatina cosa intendi?
                    Perchè solitamente, a motore in temperatura, tendo a cambiare marcia attorno ai 2000/2200giri quando vado tranquillo, mentre attorno ai 2400/2600 quando vado un pò più spedito e voglio tirare un pò le marce....considerando i tratti che percorro quotidianamente, difficilmente posso arrivare a regimi superiori....mentre se faccio extraurbano o autostrada e voglio far sgranchire il motore (vedi sabato) arrivo in progressione a 2800/3000 e poi cambio....
                    Comunque oggi ho voluto verificare ancora una volta le impressioni avute nei giorni scorsi, e questa volta prestando ancora più attenzione alla guida....forse Hans c'è del vero su quanto affermavi.....potrebbe essere in effetti che, senza rendermene conto, in questi giorni sia stato leggermente più "pesante" di piede.....anche a parità di giri raggiunti prima di cambiare, se si schiaccia appena di più il pedale dell'acceleratore è inevitabile che i consumi aumentino un pò.....strano però....non mi sembrava di essermi appesantito di piede....

                    Commenta


                    • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                      Stiracchiare vuol dire arrivare a 5500 giri,non 3000....non si rompe tranquillo

                      Commenta


                      • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                        5500? ......non è un pò prematuro visto che sono a soli 3000km?

                        Commenta


                        • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                          Il motore a 3000K km è bello che pronto,i motori odierni di solito sono già pre rodati già in fabbrica,e hanno tolleranze più precise di motori fatti negli anni passati,quando fai 1000k Km di rodaggio è più che sufficiente,giusto per scrupolo

                          Poi fare rodaggio non vuol dire andare a 2000 giri sempre,ma variare l'arco di utilizzo delle marce,ovvero utilizzare tutto il range utile,che se non sbaglio per il 122cv è dai 1500 ai 5000 giri

                          A un motore nuovo,fa più "male" fare 1000k Km di autostrada a 2200giri,che allungare due marce al limitatore

                          A 3000k Km puoi fare quello che vuoi tranquillamente,il motore si è già assestato da un pezzo,inutile farsi p***e per nulla

                          Commenta


                          • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                            Ieri sera mi è capitato di fare 45km di extraurbano e ho messo subito in pratica i vostri consigli/suggerimenti....ho tirato le marce fino a 3500/4000 giri prima di cambiare.....vi dirò che, a parte il godimento nel sentire il motore prendere giri, dopo i primi allunghi il cambio sembrava più slegato, più facile quindi l'inserimento di marcia.....e anche i consumi alla fine sono stati molto contenuti....nell'ordine di quasi 19,5km/lt per velocità media di 65km/h.....niente male!
                            Direi che la sgranchita ha fatto bene alla mia Variant.....anche se non sono arrivato a 5000 giri!

                            Commenta


                            • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                              Altro fattore che mi pare incida non poco sui consumi è l'umidità dell'aria: a pari temperatura, più l'aria è umida più il motore consuma... e non solo per un fattore aerodinamico legato alla densità dell'aria, bensì proprio per la qualità della miscela aria/benzina che entra nei cilindri.

                              Commenta


                              • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                                Sicuramente Hans !

                                Unitamente alla temperatura e alla pressione dell'aria, anche il suo tasso di umidità influenza prestazioni e consumo del motore.

                                Commenta


                                • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                                  Originariamente inviato da bonus79 Visualizza il messaggio
                                  Ieri sera mi è capitato di fare 45km di extraurbano e ho messo subito in pratica i vostri consigli/suggerimenti....ho tirato le marce fino a 3500/4000 giri prima di cambiare.....vi dirò che, a parte il godimento nel sentire il motore prendere giri, dopo i primi allunghi il cambio sembrava più slegato, più facile quindi l'inserimento di marcia.....e anche i consumi alla fine sono stati molto contenuti....nell'ordine di quasi 19,5km/lt per velocità media di 65km/h.....niente male!
                                  Direi che la sgranchita ha fatto bene alla mia Variant.....anche se non sono arrivato a 5000 giri!
                                  Il cambio ti sembrava più sciolto,perchè si vede che l'olio del cambio era entrato in temperatura,è normale che a freddo,sia più ruvido

                                  Questi motori se si usano in extraurbano,hanno consumi ridicoli,considerando che sono turbo-benza......la mia(160Cv) dopo un tratto di circa 20-25Km a 60Km/h causa tutor/velox e chi più ne ha più ne metta,sono arrivato a 21km /l con aria condizionata accesa,cerchi da 18",e 5 persone,c'è da dire che se apri scendono vertiginosamente,però volendo,andando piano consuma niente

                                  Prossimo passo,una bella tirata a 5000k giri,che male non gli fa,anzi

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                                    Ultimo pieno ho raggiunto i 16kml reali. Credo il mio migliore risultato da quando ho l'auto.
                                    Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                                      Dario non ti sempre d'esagerare? Rimetti i 18 va che altrimenti tra un pò mi diventi pure vegano

                                      Originariamente inviato da Luca23 Visualizza il messaggio
                                      Il Questi motori se si usano in extraurbano,hanno consumi ridicoli,considerando che sono turbo-benza......la mia(160Cv) dopo un tratto di circa 20-25Km a 60Km/h causa tutor/velox e chi più ne ha più ne metta,sono arrivato a 21km /l con aria condizionata accesa,cerchi da 18",e 5 persone,c'è da dire che se apri scendono vertiginosamente,però volendo,andando piano consuma niente

                                      Prossimo passo,una bella tirata a 5000k giri,che male non gli fa,anzi
                                      Il nuovo 1.4 consuma un pò meno del vecchio ma soprattutto consuma poco anche se lo usa senza accortezze. Ho avuto in mano una Polo Gti 1.4 per un mese e 1000km e nel casa lavoro mi consumava dai 3 ai 5 km/l in più della Golf con una guida da nonno. E invece tirando un attimo in extraurbano per andare in montagna con la Polo ero sugli 8km/l fisso mentre con la Golf stavo sugli 11/12. Credo di essere sceso a 10 km/l sono una volta su almeno 60 viaggi fatti in 2 anni.
                                      Insomma già il vecchio era buono per i consumi ma il nuovo è ottimo e sono sempre irrisori anche con guida allegra
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                                        Domani li vado a prendere così torno a fare i 14 [emoji23] [emoji23] [emoji23]
                                        Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                                          Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                          Dario non ti sempre d'esagerare? Rimetti i 18 va che altrimenti tra un pò mi diventi pure vegano


                                          Il nuovo 1.4 consuma un pò meno del vecchio ma soprattutto consuma poco anche se lo usa senza accortezze. Ho avuto in mano una Polo Gti 1.4 per un mese e 1000km e nel casa lavoro mi consumava dai 3 ai 5 km/l in più della Golf con una guida da nonno. E invece tirando un attimo in extraurbano per andare in montagna con la Polo ero sugli 8km/l fisso mentre con la Golf stavo sugli 11/12. Credo di essere sceso a 10 km/l sono una volta su almeno 60 viaggi fatti in 2 anni.
                                          Insomma già il vecchio era buono per i consumi ma il nuovo è ottimo e sono sempre irrisori anche con guida allegra
                                          Quello si,bisogna considerare anche la cura dimagrante e i vari accorgimenti,la tecnologia va avanti,è normale che consumi meno

                                          Comunque il consumo sopra era un eccezione,che conferma la regola....

                                          Di norma spazio dai 10Km/l ai 15km/L

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X