annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

    I miei 24km/l sono stati fatti fuori dal contesto casa-lavoro (infatti sono 7km e non 4) con macchina già calda.....forse mi son spigato male io, quello che volevo far capire è che su un tratto di strada pianeggiante poco trafficata, ho mantenuto una media di consumo di 24km/l per circa 7km dopo causa traffico ha iniziato a calare.

    Commenta


    • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

      Originariamente inviato da Ayrton Visualizza il messaggio
      AHhahahaha, beh soprattutto adesso che si è bruciata un po' di lana di vetro dello scarico dopo i primi 25000 Km il sound dice altro [emoji445][emoji445][emoji445]

      Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
      Bella questa! Me la segno! [emoji23][emoji23][emoji23]


      Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

      Commenta


      • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

        ma scusate, senza prendere brevi tragitti che magari sono falsati, più km si prendono in considerazione più esatto sarà il valore,infatti lì cambia molto più lentamente il consumo.
        Io in 4300 km ho un consumo medio pari a 16,7 km /l voi?

        Commenta


        • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

          Ritirata ieri Sportvan 1.4 TSI 125 cv. Percorsi oggi 623 km. Autostrada con consumo 17,5 km. Per litro.........per me ottimo! Certo non vado a velocità elevate....difficilmente ho superato i 120 km. Orari contenendo così la media oraria di 98 km. nei 623 km.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

            Stamattina fatto 17.8 da CDB nel mio tragitto casa-lavoro(33Km)
            Ma ero in ritardissimo a lavoro, c'era più traffico, pioveva, clima acceso ed ero in modalità sport

            Commenta


            • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

              Io nei miei 26km per venire a lavoro, questa mattina che me ne sarò fatti diciamo 6 in coda, in modalità ECO, ho fatto i 5,3 l/100km. Che sono 18.8km/l... per me sto motore è una BOMBA!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                @luigi32 : i miei primi 5000 km hanno segnato 17 km/l
                @Geppa37 : ottimo, vedrai che migliorerà ancora

                Commenta


                • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                  ultimo pieno 18,1 km/litro reali, per fortuna il consumo sta aumentando!
                  Golf MKVII 1.4 TSI 122cv

                  Commenta


                  • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                    Originariamente inviato da Geppa37 Visualizza il messaggio
                    Ritirata ieri Sportvan 1.4 TSI 125 cv. Percorsi oggi 623 km. Autostrada con consumo 17,5 km. Per litro.........per me ottimo! Certo non vado a velocità elevate....difficilmente ho superato i 120 km. Orari contenendo così la media oraria di 98 km. nei 623 km.
                    In extraurbano poco trafficato sui 70/90 km-h quanto ti consuma la tua Sportsvan?

                    Commenta


                    • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                      Stamattina ho provato a verificare quanto poteva incidere il clima autunnale rispetto a quello estivo per i consumi sull'identico percorso ma consideriamo che oggi pioveva e che sono stato fermo a motore acceso qualche minuto, prima su quella tangenziale To/Moncalieri per due volte la Golf ha fatto i 24 km/l primavera/estate, oggi 22,3 km/l.
                      L'andatura era quella tipica di quando non ho da fare niente di urgente, guida rilassata a 80 km/h, tangenziale, niente clima ma solo riscaldatore, dati da cdb e stesse gomme estive.
                      Se nevica sta nel box, non la uso per lavoro e ho le catene a bordo quindi niente termiche.

                      Commenta


                      • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                        Oggi viaggetto di un centinaio di chilometri nel piacentino con percorso misto tra autostrada tangenziali statali e colli ecco il risultato.

                        Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
                        File allegati

                        Commenta


                        • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                          Scusate, io sono forse l'ultimo che deve parlare perchè col mio 1.6 TDI riesco a fare gli 11, ma vorrei capire come si può fare una media di 78 Km/h (decisamente alta) facendo un percorso misto tra autostrada, tangenziali, statali e colli....????????
                          Cioè, io non discuto i consumi, anzi, probabilmente io con questo motore riuscirei a fare i 5 a questo punto, ma una media così elevata non può essere fattibile con quel percorso....

                          Commenta


                          • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                            È fattibile ma in autostrada devi andare a 110kmh.


                            Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
                            Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                            Commenta


                            • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                              Premetto che se si legge miei post a dietro io non ho mai fatto meglio di un 15,5 massimo 16km/l sono rimasto sorpreso pure io...comunque...era domenica ero molto molto in relax ho fatto poco piu della metà in autostrada a 120km/h poi un quarto di strada tangenziale e provinciale a 90 e sui colli guida allegra tra le stradine semi deserte (prima dei colli ero a 21.3 km/l).
                              Al ritorno (non ho la foto ) ho trovato traffico, ho tirato un po di piu e con un po di fila in autostrada alla fine avevo una media oraria piu bassa e comunque un buon 17.8km/l

                              Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

                              Commenta


                              • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                                Ottimo il consumo di Stefano considerando che questo motore consuma meno se messo in determinate condizioni tipo rettilineo e velocità costante ovviamente non elevata.
                                Ricordo il mio viaggio a Bolzano da Torino per cui teoricamente verso l'alto, alla pausa dalle parti di Verona, andando sui 110-120 km/h.
                                media abbassata da una coda in autostrada e dal percorso da casa mia all'autostrada.
                                Interessante la teorica autonomia di 960+214=1174 km, ammetto di aver insistito oltre lo scatto della pistola erogatrice, volevo fare a/r con un pieno e alla fine me n'è avanzata parecchia
                                File allegati

                                Commenta


                                • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                                  Ieri ho fatto la mia prima autostrada con la macchina! A 130km/h il consumo istantaneo viaggiava tra i 5.8 e i 7 l/100km. Io spessissimo l'ho visto attestato sui 6. Anche in autostrada a velocità codice mi sembra un ottimo consumo per un benzina. A quella velocità il motore gita a poco più di 2800 rpm.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                                    Giovanni, ho un amico che ha la Leon Fr ma TD e puoi configurare i km/l anzichè i l/100 km, nel sistema info voce unità di misura.
                                    L'istantaneo comunque guardalo poco, risente troppo di diversi fattori, interessante sapere se hai controllato il cosnumo dalla partenza ed i km percorsi.

                                    Commenta


                                    • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                                      Si, l'ho fatto ma ho anche fatto tanta tangenziale e quindi la media finale non era solo autostradale (ho chiuso un percorso di circa 110km con un 5.5 l/100km). Per quello non ho scritto la media dalla partenza. So che si può cambiare la misurazione del consumo, ma mi trovo bene così!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                                        Per cui un bel 18,18 km/l decisamente bassissimo considerando la velocità.

                                        Commenta


                                        • Re: Consumi nuovo TSI 1.4 122cv

                                          Stasera. Tratto lavoro - casa. Tangenziale abbastanza libera, ho tenuto i 90km/h di cruise control per gran parte del tratto, a parte il poco urbano che faccio. Sono 21.7 km con un litro di benzina! Dopo solo 1200 km totali fatti, qualche piccolo miglioramento già lo vedo!
                                          File allegati
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X