annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TSI 122cv oppure 140cv ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

    vai di 140 cv, va di + e consuma meno perchè ha + coppia e quindi a parità di prestazioni acceleri di meno, anche carico scivola via disinvolto con filo di gas ...poi come sempre è il tuo piede che farà la differenza.

    ...vi dico questa, da una settimana ho l'auto dal carrozza e sto guidando un'auto sostitutiva, una punto 1.2 a benzina...mi consuma di più del mio 160 !!!
    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

    Commenta


    • #22
      Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

      Originariamente inviato da bico75 Visualizza il messaggio
      A me non risulta, viene data 0/100 a 9.3s. Quanto era data la golf6 a 8.8?Mi sembra strano
      l
      La 6 la davano a 9.4, la 7 sul listino di 4r di mese scorso , la davano a 9,9 sec , probabilmente non avevano ancora il dato ufficiale, meglio cosi' allora!
      .
      The United Grey Club nr.02

      Commenta


      • #23
        Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

        140 cv a occhi chiusi....ma se ci fosse stato un 160/170 cv solo compressore volumetrico l avrei preferito!

        Commenta


        • #24
          Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

          Saprai certo che il 160/170cv era volumetrico+turbina...
          Guidai un 1.6 sovralimentato con solo volumetrico con 160/170cv,era una Mini Cooper S 1a versione(ora ha la turbina)e devo dire la verità,andava...ma non dava particolari soddisfazioni alla guida,pareva elettrica,potente e veloce...ma elettrica!!
          Tra il 122 e il 140,ad occhi chiusi il secondo,il 122 è onesto ed affidabile ma non si deve pretendere cio che non puo dare...
          Per i consumi,ripropongo la mia tesi,meglio avere un motore di potenza "media-alta" che non uno piu piccolo da dover poi sfruttare a fondo spesso...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #25
            Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

            certo dogo......conosco bene i tsi.....
            ma avendo provato per bene vari motori benzina.....a me piace troppo il 1.8 con compressore della mb.....e lineare,progressivo anche se consuma un po'......
            comunque appena provo il 140 decido anche io. voglio che vada almeno (almeno a sensazione) come il tsi160

            Commenta


            • #26
              Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

              mi sono trovato con il tuo stesso dubbio e alla fine ho optato per il 140cv

              sono giunto a questa conclusione dopo averli provati entrambi. 122 e 140 sono abbastanza simili in basso e ad andature normali ma quando si accelera perchè si ha bisogno di spinta per un sorpasso e per puro piacere il 140 ha una spinta decisamente superiore, più di quanto i 18cv lascerebbero credere.

              ho scelto il 140 cv perchè i consumi dichiarati sono praticamente gli stessi e uso molto spesso l'auto in montagna e la coppia in più, 50nm, sicuramente mi farà comodo e credo che in pratica proprio grazie alla maggior coppia personalmente potrò ottenere consumi migliori

              e fatto per me non secondario con il 140cv hai il multilink con il 122cv dovresti avere le ruote interconnesse (metto il condizionale perchè mi sono dimenticato di verificare quando ho effettuato la prova, del venditore non mi fido e su internet ho letto di tutto...)

              il futuro 140cv con disattivazione dei cilindri non lo terrei mai in considerazione a causa del costo aggiuntivo, del risparmio irrisorio e della complicazione aggiuntiva del motore dall'affidabilità da verificare...e il fatto che doveva uscire a Giugno sulla A1 Sportback, presentato a Marzo 2012, pubblicizzato sulla Golf7 ma alla fine non si sa ancora quando e se arriverà non mi fa ben sperare
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

              Commenta


              • #27
                Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                Ma sinceramente se dovessi essere costretto a cambiare auto domani mattina comprerei il 140cv manuale per sfizio, avendo già avuto il buon 122cv.
                L'unico tarlo che mi resterebbe nell'orecchio sarebbe che da quando hanno cominciato a farlo (mi pare fine 2007, ma non son sicuro: http://www.duemotori.com/news/notizi..._e_potente.php ) c'è stato su GOLF 5, GOLF 6 e sulla nuova 7. Non conosco bene se hanno apportato minime variazioni, ma la sostanza è la stessa e ci sarà un motivo se è così longevo (3 serie di Golf). Se cerchi sul forum o su internet troverai che, a parte qualche caso iniziale di irregolarità al minimo, il motore è solido, robusto e non è bolso. Sui nuovi motori TSI-TDI di MK7 non esistono ovviamente casi di problematiche riportate, in quanto siamo solo agli inizi e pertanto sono immacolati!

                Commenta


                • #28
                  Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                  Condivido in pieno...anche io prenderei il 140cv o il 180cv audi!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                    Chopin come dici te un motivo c'è...il 122cv è un motore eccezionale, la prima volta che l'ho provato su una Mk6 ci sono rimasto male da quanto andava bene, non avrei mai pensato che un piccolo 1.4 da 122cv potessere andare così e così bene

                    sulla Mk7 è quasi nuovo nel senso che è tutto in alluminio e ha perso circa 20kg, speriamo che sia affidabile come il vecchio e che il 140cv non abbia i problemi che avevano i vecchi 160/170/179cv
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • #30
                      Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                      Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                      e fatto per me non secondario con il 140cv hai il multilink con il 122cv dovresti avere le ruote interconnesse (metto il condizionale perchè mi sono dimenticato di verificare quando ho effettuato la prova, del venditore non mi fido e su internet ho letto di tutto...)
                      Il 122CV è la prima motorizzazione ad avere il multilink

                      il futuro 140cv con disattivazione dei cilindri non lo terrei mai in considerazione a causa del costo aggiuntivo, del risparmio irrisorio e della complicazione aggiuntiva del motore dall'affidabilità da verificare...e il fatto che doveva uscire a Giugno sulla A1 Sportback, presentato a Marzo 2012, pubblicizzato sulla Golf7 ma alla fine non si sa ancora quando e se arriverà non mi fa ben sperare
                      In Italia da quello che si dice la versione ACT non verrà importata in Germania è già ordinabile con 700 euro circa in più
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #31
                        Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                        per il Multilink hai avuto modo di verificare di persona? perché allora non trovo giustificazione ai quasi 50kg in più del 140cv rispetto al 122

                        il 1.2 pesa 1235kg
                        il 1.4 122cv 1247kg
                        il 1.4 140cv 1293kg

                        il 1.2 ha il ponte torcente e se il 1.4 ha il Multilink la differenza di soli 12 kg mi pare poca mentre invece sembrerebbero eccessivi i 46 kg in più del 140cv
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                        Commenta


                        • #32
                          Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                          Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                          @Chopin come dici te un motivo c'è...il 122cv è un motore eccezionale, la prima volta che l'ho provato su una Mk6 ci sono rimasto male da quanto andava bene, non avrei mai pensato che un piccolo 1.4 da 122cv potessere andare così e così bene

                          sulla Mk7 è quasi nuovo nel senso che è tutto in alluminio e ha perso circa 20kg, speriamo che sia affidabile come il vecchio e che il 140cv non abbia i problemi che avevano i vecchi 160/170/179cv
                          A chi come te rimane sorpreso dalle ottime prestazioni del 122cv,mi piace ricordare,senza alcuna nota polemica ci mancherebbe,che 120cv fino a pochi anni fa erano le potenze di grosse berline da famiglia tipo Croma e Thema che appunto nella versione aspirata del loro 1995cc avevano 120cv,quindi figuriamoci se non bastano a muovere un Golf di oggi,certo le auto di quel tempo erano piu scarne,leggere e molto meno complicate,ma erano anche delle navi quanto a dimensioni...
                          Il nuovo 1.4Tsi140cv non potra avere i problemi di taluni 160-170-180cv in quanto è parente di questi motori alla lontana e non ha il volumetrico....quindi è piu simile al suo fratello minore con 122cv...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #33
                            Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                            @Ste86 non l'ho verificato di persona, ma lo dichiara VW

                            P.S. In tutti i casi qui siamo OT c'è già una discussione in merito
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #34
                              Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                              Ok, scusa l'ultima cosa poi smetto anche se alla fine stiamo parlando delle differenze tra 122cv e 140cv che possono portare a preferire una versione o l'altra, potresti postare/linkare dove Vw lo dice? mi faresti un piacere enorme perchè sono diventato matto a cercare una risposta, su internet trovo soltanto i dati della presentazione riportati da giornalisti che parlano di multilink a partire dai 90kw cioè 122cv ma l'unico dato Ufficiale che ho trovato per capire cosa montano è il peso,ed è in contrasto, niente di dichiarato riguardo agli schemi adottati.

                              se puoi rispondi pure nella sezione apposita e se ritieni che sono off topic perdonami e cancella i miei messaggi (o dimmelo che faccio io se i è concesso)

                              grazie
                              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                              Commenta


                              • #35
                                Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                                Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                A chi come te rimane sorpreso dalle ottime prestazioni del 122cv,mi piace ricordare,senza alcuna nota polemica ci mancherebbe,che 120cv fino a pochi anni fa erano le potenze di grosse berline da famiglia tipo Croma e Thema che appunto nella versione aspirata del loro 1995cc avevano 120cv,quindi figuriamoci se non bastano a muovere un Golf di oggi,certo le auto di quel tempo erano piu scarne,leggere e molto meno complicate,ma erano anche delle navi quanto a dimensioni...
                                Il nuovo 1.4Tsi140cv non potra avere i problemi di taluni 160-170-180cv in quanto è parente di questi motori alla lontana e non ha il volumetrico....quindi è piu simile al suo fratello minore con 122cv...
                                Proprio come dice France, la gente comune vive di luoghi comuni e vede come una petroliera un benzina con + di 100cv.
                                Ora amico (e concittadino) se hai intenzione di tenerla tipo x 10 anni vai di 140cv e goditela fino in fondo ti consiglio.
                                Se invece cambi auto con la stessa frequenza con cui io prendo i 2 di picche, fai un pensiero ancora al 122cv od addirittura prendila diesel (italia, purtroppo, usate le auto già valgono poco e piacciono solo TDI). Questo lo puoi sapere solo tu ovviamente. Inoltre vi è moooolta ignoranza in giro in quanto non è la prima volta che mi sento dire "Ah, ma tu hai la Golf 1.4 a benza: Quella che rompe il motore e che hanno ritirato dal mercato!" oppure "Quel pachiderma li con sotto un motorino della Panda, chissà come è inchiodata e ciuccia come un cammello!"... Per me son tutte stupidaggini, alla fine vedrai che cadrai in piedi cmq col TSI !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                                  FACCIO CHIAREZZA: il 122 ha il multilink! Il 1.4 è un motore COMPLETAMENTE nuovo quindi nessuno può dire di averlo provato se non andando in concessionario VW in queste settimane. E' girato di 180° rispetto al precedente, è un 1395 e non 1390 e ha la cinghia e non più la catena. Il 122 è turbo, il 140 è turbo+volumetrico, da qui la coppia maggiore che non è raggiungibile con una semplice mappatura del 122. Il modello con i cilindri disattivabili arriverà in Italia a primavera, il modello a metano a fine 2013. I consumi REALI sono di circa 1 litro ogni 100 Km in più per il 140
                                  Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                                    @aryan sicuro che il 140 è Turbo + volumetrico?

                                    P.s. Per via delle altre informazioni se possibile vogliamo le fonti
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                                      Qui trovi già qualcosa: http://www.gommeblog.it/tecnica/1753...swagen-ea2011/
                                      L'unica cosa che non confermano è il volumetrico, a sto punto mi viene il dubbio che non sia come il vecchio 1.4 160, ma vedo di trovare più news

                                      Per le date di uscita di metano e ACT sono state scritte in tutti i siti del settore quindi le trovi tranquillamente googlando
                                      Ultima modifica di IceMatrix; 20/12/2012, 13:54. Motivo: Non si quota ultimo messaggio
                                      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                                        Non si quota l'ultimo messaggio e poi sono di febbraio 2012 quelle notizie...

                                        Per via del volumetrico il 140 CV non lo è la stessa VW ha detto che vuole abbandonare quel progetto perché troppo costoso, almeno per le versioni che vendono molto vedi GOLF

                                        Per via dell'ACT in Germania è già ordinabile e si dice che in Italia MAI arriverà ma qui siamo OT
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                                          Anche se di febbraio sono le stesse news che ho trovato in più siti italiani ed esteri. Per l'ACT lo so che è già ordinabile in Germania ma si parla cmq di aprile in Italia. Poi se cambiano idea non lo so, ma questo è quello che puoi leggere in 4R, Autoblog, AlVolante ecc ecc ecc
                                          Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X