annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TSI 122cv oppure 140cv ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

    Infatti bastava cercare nelle prime pagine e c'erano i miei link compreso questo: http://www.automobilismo.it/nuova-au...fsi-auto-17802
    Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

    Commenta


    • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

      Sono questioni molto personali, dipende dalla tua guida, dalla disponibilità che hai, dall'economia di utilizzo che ti aspetti. Tieni cmq presente che il 122 CV ha già ottime prestazioni, uno 0-100 in 9.3 sec e 203 km di velocità massima sono praticamente i valori che ha la mia A3 2.0 TDI 140 CV del 2004 che da ancora molte soddisfazioni. La 1.4 TSI 140 CV ha le prestazioni di una Uno Turbo di 30 anni fa e chi se la ricorda sa quanto spingeva la macchinina.

      Commenta


      • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

        forse sulla carta ma nella realta secondo me la vecchia uno turbo va molto meglio (in rettilineo)

        Commenta


        • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

          Certo va anche detto e considerato che probabilmente per me che vengo da una Fiat Punto anche il 122 Cv mi sembrerà una Ferrari! Per me è questo il termine di paragone...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

            Anche io vengo da una punto 1.4 95 cv e sono indeciso tra 122 e 140
            Mk7 1.4 TSI 140 CV

            Commenta


            • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

              A titolo puramente indicativo ad oggi,da questo sondaggio il 140 Cv è stato il piu' scelto:

              Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
              http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
              http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

              Commenta


              • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                Gabri, nell'uso quotidiano non hanno quasi differenze e rispetto a un'utilitaria ha prestazioni eccellenti già il 122cv (avevo in casa un 1.4 fire da 95cv).

                Il 140cv offre quel qualcosa in più se si cercano le prestazioni. Dipende se sei uno che cerca i cv ogni giorno vai di 140cv se è una volta ogni tanto risparmia 1000 euro o usali per qualche altro optional che magari nell'uso di tutti i giorni ti godi di più di un motore più performante.
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                Commenta


                • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                  Originariamente inviato da Enryx Visualizza il messaggio
                  A titolo puramente indicativo ad oggi,da questo sondaggio il 140 Cv è stato il piu' scelto:

                  http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...per-tua-Golf-7
                  Considera che questo è un forum di appassionati quindi è normale che il 140cv risulti più venduto ma nella realtà non credo sia così..
                  sigpic
                  TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                  La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                  Commenta


                  • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                    Può essere vero quello che dici, però per lo stesso ragionamento sul Golf 6 il 160 cv doveva essere il preferito, invece è stato nettamente scelto il 122cv.....

                    Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
                    http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
                    http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

                    Commenta


                    • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                      Però tra 122 e 160cv c'è un abisso anche a livello di costi, per esempio il bollo, per questo è stato scelto meno del 122... mentre per la 7 la differenza si assottiglia..
                      sigpic
                      TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                      La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                      Commenta


                      • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                        Sul tubo c'è un video molto interessante dove si "banca" una leon con il 1.4 tsi da 122 cv.... risultato della rullata?? 138cv! E 215Nm...

                        Si assottigliano le differenze tra i due motori o sbaglio??
                        Parola agli esperti
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                          Magari l'altra ne rulla 157 e 275nm...
                          Certo che sono generosi eh a volte...


                          Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                            Bon... mi hai tolto ogni speranza sul nascere ! ;-)
                            Comunque forse questo mi spiega come abt con sola centralina aggiuntiva raggiunge quota 165cv dal 122. No?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                              ciao. Io ho una 122cv da una settimana circa. Col primo pieno ho fatto di media 17,5km/l misurati alla pompa. Il computer di bordo me ne segnala 17,8, quindi direi che è attendibile. Ovvio che la mia è una guida tranquilla, però qualche tirata la faccio
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                                provato il 140 dsg.....in confronto al 122 della golf6 e molto piu' sveglio....pronto e lineare.....bel motore!

                                Commenta


                                • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                                  Il 122 cv e' molto equilibrato e ha consumi discreti in citta' ma ottimi fuori citta'.(tenendo conto che e' un benzina da 122 cv e rispetto alla concorrenza).
                                  Il 140 cv , mi disse il concessionario, che in citta' beve troppo, fuori un po meno.
                                  Secondo me se ti interessano maggiori performances , e se puoi sostenerla, passa al 2000 che gestisce la maggior potenza con piu' equilibrio globale.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                                    I concessionari allora ne dicono di tutti i colori!

                                    Ci sono mille ragioni per sostenere che il nuovo TSI 140 Cv sia non equilibrato, ma equilibratissimo (per prestazioni e consumi) e anche poco sfruttato!

                                    Il MK7 2000 (ovviamente il GTI e non il TDI) ancora deve essere commercializzato da noi; ma quello è un'altra cosa!

                                    Commenta


                                    • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                                      Be si i concessionari dicono cosa conviene loro. Non ho avuto modo di sentire dei consumi del 140 cv. Forse in questa community se ne parla...
                                      Comunque sono ottimi mezzi e soprattutto esenti da rumore e vibrazioni.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                                        @orso90 sei OT qui e bastava cercare, la sai la tua situazione...

                                        P.S. e ricordo anche a chi ha risposto che sono in OT anche loro e sanzionabili pure!
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: TSI 122cv oppure 140cv ?

                                          Sto valutando i due motori anch'io in vista di una nuova prova (per via dell'assetto che nella prima non mi ha soddisfatto) della Golf 7.

                                          In particolare mi premeva capire come va il 122 magari prima che sparisse dalla circolazione dato potrei anche pescarlo nel parco usato. Ciò che mi aspetto commercialmente parlando è che questo motore possa non venire riproposto (in Italia) al prossimo aggiornamento MY 2014. Ipotizzo possa essere una scelta prevedibile fin da ora poiché le cavalleria nelle revisioni vanno tradizionalmente aumentando, con un nuovo basso di gamma per andare a coprire la fascia entry level con quotazioni più abbordabili, probabilmente una versione depotenziata sugli 80 CV del 1.2 TSI attuale (ok per neopatetati), ed un aggiornamento verso l'alto di altre motorizzazioni. Probabilmente un 1.2 TSI da 115-120 CV. Ciò servirebbe anche per rispondere al downsizing di altri costruttori e ampiare le forbice di potenza ora troppo contenuta, mentre non ho idea se ritoccheranno la potenza massima del 1.4 TSI 140 CV che è molto competitivo, credo quindi sarà lui a proseguire le veci del top di gamma in quanto origine dello spin-off attuale da 122 CV.

                                          Ciò che mi pare di capire dai dati è che i due motori siano molto più uguali di quelli della vecchia serie che rimpiazzano. L'unica differenza che si riesce a scorgere pare sia l'albero a camme di scarico con fasatura regolabile sul 140, e sarebbe questo a mio avviso a giustificare i consumi leggermente maggiori del 122, in quanto la regolazione delle valvole di scarico consentirebbe di recuperare efficienza in situazioni di basso carico (ciclo urbano). Nonostante ciò considerazioni di gestione a parte (costi, valore residuo) sembra più a buon mercato il 122, non fosse che questa sua mancanza del variatore di fase sullo scarico lo penalizza proprio dove il 140 fa la differenza cioè nei bassi regimi e in ripresa. Imbarazzante la somiglianza nel vano motore: sembrano veramente identici. Che brutti però... neanche un cover di plasticaccia !

                                          Da quanto ho capito il 140 riprende meglio e più prontamente del vecchio 160 CV (mentre il 160 è più pieno in alto come è ovvio che sia), ed è proprio grazie a questo accorgimento assieme alla nuova turbina che fa la differenza rispetto alla vecchia serie, avere la metà delle migliorie è forse valevole la differenza di prezzo (che i geni del marketing non a caso abbiano stabilito). Fermo restando il forte dubbio su che durata possano avere entrambi in quanto quando sento parlare di motori nuovi VW, cuscinetti di banco ridotti, turbina più leggera di svariati chili mi vengono in mente solo cose catastrofiche... mi farebbe anche piacere capire se sarebbe possibile fare una mappa a questo 122 per renderlo (dettagli hardware a parte alias variatore sulla scarico) come un 140 e forse anche meglio: ho visto cose impressionanti fatte sui vecchi TSI con la sola mappa.

                                          Il problema rimane per la prova su strada: chi ha provato a chiedere un 1.2 TSI o un 1.4 che non sia il 140 CV sa quanto siano difficili da reperire per essere testati. Dato che reputo il compito più impossibile che difficile la cosa migliore sarebbe a mio avviso se qualcuno che si è acquistato questo benedetto 1.4 TSI da 122 CV si facesse provare il 1.4 TSI da 140 CV e ci riferisse le sue impressioni.

                                          Il timore mio è che il 122 alle fine possa essere amabilmente rimpiazzato da un nuovo 1.2 TSI con su 115-120 CV e di pari prestanza e consumi leggermete inferiori dati dalla cubatura, reputo difficile listini più convenienti ma magari qualche accessorio in più sulla dotazione e un nuovo ritocco al prezzo del 140 CV (e forse la disattivazione dei clindri?). Mentre il motore conveniente da acquistare ho sentore stavolta sia il 1.4 140 CV: forse consuma meno per davvero e fa quella differenza in basso che puoi ottenere solo meccanicamente (fasatura di scarico) e non tramite pistolettate alla centralina.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X