annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ci sono nuovi aggiornamenti?
    Nel 2020 non mi pare ne avessero rilasciati, ormai il nuovo mosore è ibrido sulla VIII

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Nessuna notizia sugli aggiornamenti, oppure ci siamo adeguati ai canguri!?

      Commenta


      • Ci siamo adeguati. Lasciato fuori a Trento tre giorni sotto mezzo metro di neve, partenza perfetta. Esco dal lavoro poi a Venezia, in una giornata umida e i giri calano e aumentano come mai fatto prima! Mistero!

        Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


        Commenta


        • Adeguato e rassegnato . Speravo nelle mappe ma non è ben chiaro il risultato...

          Commenta


          • Ma alla fine la vw non è riuscita a fornire una soluzione? Io pensavo che le promesse iniziali dopo 1 anno avessero portato alla soluzione. E di fatto nel forum non se ne parlava più ...

            Commenta


            • Boh, io so che la mia bene non va. Va un po come gli pare come ha sempre fatto. Per certi versi va pure peggio, perchè in partenza non mi saltellava così tanto prima di aggiornare. Me lo faceva più in marcia a bassi giri

              Commenta


              • Io ormai sono rassegnato.. Spero di risolvere un giorno che mapperò la centralina come si deve..

                Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

                Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.

                Commenta


                • Idem. Ma par che sia pure difficile da mappare sto motore. Le mappe a dire il vero ci sono ma non mi convincono

                  Commenta


                  • In che senso non ti convincono?

                    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

                    Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.

                    Commenta


                    • Perché alla fine nessuno di quelli che ha mappato ha veramente risolto le irregolarità.

                      Commenta


                      • Chissà, magari perché non hanno rimosso il fap (o come si chiama sul benzina). Sono sempre più convinto che derivino da quello tali irregolarità.

                        Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

                        Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.

                        Commenta


                        • La mia manco lo ha quindi non è quello... Le prime non lo hanno e saltellano lo stesso.
                          Oltretutto si ipotizzava che grazie a quello si potesse ottenere una mappa meno conservativa e quindi evitare le irregolarità. E invece nulla

                          Commenta


                          • Allora non so più cosa dire.. però, sicuramente, se si mappa e si toglie il fap sarà sicuramente meglio in termini di erogazione complessiva.. credo.

                            Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

                            Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.

                            Commenta


                            • Quindi in sostanza non si è ancora capito da cosa sono dovute le irregolarità. E della golf 8 non eTSI non abbiamo riscontro di ciò

                              Commenta


                              • 99.9 sono dovute a una mappa Volkswagen che deve rispettare le norme antinquinamento. In certe condizioni da ste irregolarità. Probabilmente di più non possono fare e non vogliono rischiare di aver rogne visto il passato

                                Commenta


                                • Concordo. Che ..... però.

                                  Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

                                  Golf 7.5 R-line 1.5 150 cv Pure White, fari PXB, Sebring 18", Active info Display e app connect.

                                  Commenta


                                  • Bah, è strano però il comportamento. A volte lo fa ed a volte no! Chissà da cosa deriva, temperatura, umidità o quale altra diavoleria. Certo che non ne esce bene la VW da questa situazione, non riuscire a risolvere. Motore sbagliato!!!
                                    Conoscete qualche altra auto che abbia avuto problemi simili?

                                    Commenta


                                    • La mia è migliorata dopo il primo aggiornamento. Ma non è perfetta. A volte va bene, a volte sobbalza. Cercare di capire in che condizioni vada bene e in quali vada male non è possibile. Praticamente il corretto funzionamento non è legato a una certa situazione. È tutto a caso.
                                      Mappa non saprei, ho la garanzia fino a marzo 2023.

                                      Commenta


                                      • La mia (1.5 tsi 110kW - DADA) sobbalza maggiormente a freddo che a caldo, ma non sempre, solo quanto dice lei. Mi sono accorto però che in prima marcia, dopo aver accelerato e atteso che la macchina si è mossa, tolgo immediatamente il piede dall'acceleratore, la macchina risponde bruscamente come se intervenisse pesantemente il freno motore, e questo anche a motore caldo. Per dirla in altre parole, mi sembra molto ruvida e poco lineare nell'erogazione iniziale in prima marcia (giri motore tra i 1000 e i 2000).
                                        Ho contattato diversi service VW qui a Torino per questo problema in questo anno e mezzo, risposte ricevute:
                                        • 1° service mi dice che è la benzina usata. Secondo loro non si deve far rifornimento alle pompe bianche per la scarsa qualità della benzina e mi consigliano l'uso di additivi.
                                        • 2° service mi dice che è normale, e che sono io che mi devo adattare allo stacco frizione e alle partenze, visto che provengo da un'auto diesel.
                                        • 3° non conoscono il problema, non esistono aggiornamenti per la mia centralina, e se voglio la posso lasciare in officina alcuni giorni per effettuare dei controlli.
                                        Ovviamente la prima soluzione non ha prodotto alcun effetto, il problema è sempre presente e secondo una logica non molto chiara, ma più evidente a freddo. La seconda soluzione..... che velo dico a fare..... avete capito da soli. La terza mi ha spento ogni ulteriore iniziativa con il service VW.

                                        Non contento, ho preso contatti con un officina molto famosa di Bergamo che conosce il problema, la quale mi assicura che mappando l'auto (390 + iva) il problema verrà risolto, ottenendo anche con un discreto aumento delle prestazioni (30cv e 50Nm).
                                        Sono molto indeciso se mapparla, anche perché a Giugno 2022 scade il PVV e sono ancora in garanzia. Non riscattarla sarebbe la soluzione definitiva anche se meno economica. Tuttavia, considerando anche la SPIACEVOLE esperienza in fase di acquisto con il dealer torinese, forse è la soluzione migliore. Purtroppo ogni volta che accendo l'auto per partire mi passa il sorriso e la voglia di guidarla.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • E' vero l'auto non si comporta sempre allo stesso modo, va come le dice la testa.
                                          Tutte le scuse addotte dai service sono castronerie, benzine, adattamento piede e quant'altro.
                                          La mia solamente in 1^ marcia ha di questi singhiozzi ed è dove da problemi maggiormente nel traffico.
                                          Mappare per risolvere, ma è realmente vero che risolve?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X