annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golfino85
    ha risposto
    Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
    La tua non saltella se aspetti i 30 secondi. La mia va uguale identica
    Anche la mia. Anche se aspettavo il calo di giri non cambiava nulla.

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Alzeta_AT
    ha risposto
    Assolutamente no, ho già avuto i 2 aggiornamenti usciti nel 2019.

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • gstmnl
    ha risposto
    La tua non saltella se aspetti i 30 secondi. La mia va uguale identica

    Lascia un commento:


  • Alzeta_AT
    ha risposto
    Posso solo dire che se si fa scaldare l auto quei 30 secondi che i giri si stabilizzano a 800 giri non strattona mai anche a 0 gradi o con la pioggia. Se parti da freddo e ti muovi al 50% lo farà.
    Ma nel caso facciano un richiamo sul 1.5 anche in caso di garanzia scaduta sarà valido, purtroppo avevo 2 anni finiti a febbraio

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Giambo
    ha risposto
    Bene dai, facci sapere se continua a comportarsi bene. Nel frattempo attendiamo anche Antonino che doveva fare la mappa.
    Io sinceramente della mia ultimamente non posso lamentarmi, magari un leggero vuoto alla primissima partenza ma poi è bella fluida, spero di non chiamarmela adesso che l’ho scritto...

    Lascia un commento:


  • Golfino85
    ha risposto
    Originariamente inviato da Giambo Visualizza il messaggio
    Ma hai il cambio manuale o automatico? Perché potrebbero averti fatto un reset del DSG. Per quanto riguarda il filtro, non ti hanno detto che cambiarlo fa decadere la garanzia?
    No no, ho il cambio manuale. Avevo già chiesto tempo fa questa cosa del filtro a uno dei responsabili officina e mi aveva detto che non ci sarebbe stato nessun problema. Quindi così ho fatto. Conta che non mi hanno detto nulla neanche delle codifiche fatte con obdeleven e neppure del fatto che ho installato frecce specchio dinamiche della osram, quindi mi sembrano abbastanza flessibili.

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Giambo
    ha risposto
    Ma hai il cambio manuale o automatico? Perché potrebbero averti fatto un reset del DSG. Per quanto riguarda il filtro, non ti hanno detto che cambiarlo fa decadere la garanzia?

    Lascia un commento:


  • Golfino85
    ha risposto
    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    Beh hai solo una controprova da fare: ovvero rimontare il vecchio filtro anche se francamente dubito sia questa la soluzione. Ps: magari ti hanno aggiornato la centralina e non te lo hanno detto..
    Beh guarda, ti dico solo che il filtro originale l'ho già cestinato. Che senso avrebbe se mi avessero detto una bugia? Non credo sia così. E comunque il tempo parlerà, anche se anch'io dubito sia questa la soluzione. Comunque per ora me la godo così dai.

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • velociraptor
    ha risposto
    Beh hai solo una controprova da fare: ovvero rimontare il vecchio filtro anche se francamente dubito sia questa la soluzione. Ps: magari ti hanno aggiornato la centralina e non te lo hanno detto..

    Lascia un commento:


  • Golfino85
    ha risposto
    Buongiorno ragazzi. Vi riporto la mia esperienza, sperando possa essere utile. Ieri ho portato la mia golf a fare il tagliando e, visto che c'ero, ho lamentato il fatto dei sobbalzi chiedendo un eventuale aggiornamento della centralina. Ovviamente il concessionario sembrava cadere dalle nuvole davanti a tale discorso. Nel mentre poi, ho chiesto anche di installarmi il filtro aria BMC da me acquistato. Morale della favola, mi hanno detto che avevo già l'ultimo aggiornamento e che loro non hanno sentito sobbalzi in prima marcia (ma va?). Quindi un po' sconsolato ho ripreso l'auto e mi sono detto "vabbè, almeno provo il filtro come va". Ebbene, dopo circa 100km fatti in 24 ore, l'auto non "cangureggia" più e in seconda e terza marcia é liscia come l'olio e non seghetta più in erogazione. Può essere che il filtro può aver fatto cambiare leggermente la carburazione e l'auto va meglio? Mah, per il momento sono stra contento e spero continui così. In caso vi aggiornerò..

    Lascia un commento:


  • gstmnl
    ha risposto
    Il 130 è un motore diverso. Tanti sono convinti sia il 150 depotenziato. O che il 150 sia il 130 potenziato.

    Lascia un commento:


  • Chopin
    ha risposto
    Per l'esperienza che ho avuto io il 130cv manuale che mi ha prestato il concessionario mi è sembrato liscio liscio.
    Se proprio dovevo fargli 2 appunti riguardavano la coppia ai bassi e la frenata che non mi è piaciuta per nulla, con l'attenuante che aveva solo un paio di migliai di km sulle spalle e che di solito passa di mano in mano...

    Lascia un commento:


  • mariolecco
    ha risposto
    Perche il 1.5 130 cv ne è esente ?
    cosa cambia ?
    saluti

    Lascia un commento:


  • Ascarafarastane
    ha risposto
    Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
    Di certo sto motore non è diventato euro 6d con solo il filtro no? Qualcosa hanno sicuramente cambiato da quando è uscito. La testata e chissà che altro. Mi sa tanto che sui nostri o sì tenta una mappa mirata a risolvere le irregolarità o resta così.
    Già sulla 7 era un 6D... ma sulla 8 sono stati montati anche dei 1.5 tsi o solo etsi?

    Lascia un commento:


  • ferdy92
    ha risposto
    Ci vuole una dritta e sapere cosa hanno fatto, sempre se realmente le nuove unità sono esenti dal "canguro"

    Lascia un commento:


  • gstmnl
    ha risposto
    Di certo sto motore non è diventato euro 6d con solo il filtro no? Qualcosa hanno sicuramente cambiato da quando è uscito. La testata e chissà che altro. Mi sa tanto che sui nostri o sì tenta una mappa mirata a risolvere le irregolarità o resta così.

    Lascia un commento:


  • ferdy92
    ha risposto
    E conoscere come hanno risolto il problema, se effettivamente lo hanno risolto.

    Lascia un commento:


  • Chopin
    ha risposto
    Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
    I nuovi 1.5 TSI/eTSI da 150 cv, montati su vari modelli di vetture, sembrano a posto e nessuno segnala problemi ...
    Ottimo grazie,
    sinceramente non lo sapevo!

    Lascia un commento:


  • mao
    ha risposto
    Allora la soluzione sarebbe lì a portata di mano, basterebbe guardare le differenze che loro sicuramente conosceranno ..., non credo la mk8 vada bene per puro caso...
    Che sia solo una questione di costi?... La soluzione è troppo dispendiosa? Ci stanno provando con aggiornamenti e soluzioni alternative cercando di spendere il meno possibile?
    Sono ottimista, se mk8 e Tiguan vanno bene, arriverà ad andar bene anche mk7...
    Ultima modifica di mao; 07/03/2021, 19:35.

    Lascia un commento:


  • susetto
    ha risposto
    I nuovi 1.5 TSI/eTSI da 150 cv, montati su vari modelli di vetture, sembrano a posto e nessuno segnala problemi ...

    Lascia un commento:

Sto operando...
X