annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

    Quindi ricapitolando: vado a un service, mi lamento che sobbalza e loro controllano se c'è un aggiornamento da fare in base al telaio? Poi si prende appuntamento e si perde mezza giornata, corretto?
    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
    sigpic

    Commenta


    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

      Se sei in confidenza con il Service e pur spiegando i sintomi non si giunge al risultato, con molto tatto fai notare che c’è una Tpi con un determinato numero e che vuoi aggiornare.

      Commenta


      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

        Evitare di dire ho letto in internet perché sono allergici a sta frase. Cercare di girare attorno al discorso aggiornamento inventando di tutto e di più, ma mai dire ho letto!

        Commenta


        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

          Esatto, per loro, internet, son tutte cavolate ...
          è meglio dire che un parente/amico/collega/... aveva lo stesso problema e con un aggiornamento ha risolto ...
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

          Commenta


          • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

            Ragazzi questi tre ultimi post che descrivono il comportamento dei service ( o di una buona maggioranza di essi ) non riesco a spiegarmelo. Secondo voi quale è il motivo che li rende cosi avversi all' argomento.
            In fondo se un cliente è contento non ne traggono vantaggio tutti?
            Per quale oscuro (per me) motivo debbono sempre mettere in discussione ciò che affermiamo? E cosa cambia dove l' ho saputo, se il rimedio esiste applicalo.
            Se avete risposte...

            Commenta


            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

              Mistero...

              Commenta


              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                Io non ho problemi a dire quello che so, se vedo che incominciano ad esitare dico che ho sentito anche il servizio clienti, ma tutte queste paranoie mi sembrano eccessive!
                Se proprio vi fanno problemi tornate con lo stampato dell'intervento e il numero tpi e fatevi valere.

                Inviato dal mio ELE**L29 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                  Viene da ridere oggi sono passato alla vw che mi servivano dei pezzi di ricambio per l'altra.... per curiosità ho detto ... che ho i sobbalzi ecc ... anche se la mia non ne fà quasi mai ... la risposta è stata portala si fa un giro il capo officina ... ma se ti sto dicendo che lo fà solo a freddo ...? Veramente ma che ci costa a loro ... baaaaa

                  Commenta


                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                    Una cosa ho notato oggi dopo l'aggiornamento: in 1 senza dare gas a frizione premuta se rilascio il pedale, il motore accelera da solo fino a 1200 giri per evitare che muoia e si spenga, tutto senza dare gas.
                    Non ho mai fatto la prova prima se singhiozzava strattonando o si comportava uguale.

                    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                      Sulla mia lo faceva pure prima. Ma non sempre. Dopo l'aggiornamento non ci ho fatto caso. Io invece noto che la messa in moto è diversa. Da fredda parte a giri più alti di prima. Da come una piccola accelerata all'accensione.

                      Commenta


                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                        Anche la mia è come la tua:6d-temp fine 2018....come fai a sapere che non è definitivo??

                        Il messaggio era Alzeta_AT

                        Commenta


                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                          Originariamente inviato da MMrc Visualizza il messaggio
                          Anche la mia è come la tua:6d-temp fine 2018....come fai a sapere che non è definitivo??

                          Il messaggio era Alzeta_AT
                          semplice perché me l'han detto in officina, occorre attendere ancora qualche settimana

                          Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                            Dopo l’aggiornamento di mercoledì posso dire che il motore è molto più lesto a prendere giri in prima e seconda marcia. Qualche balzo in partenza dalla prima me lo fa ancora, esclusivamente a freddo. Ma complessivamente posso dire che il motore è molto più fluido e scattante. Se in seconda do gas a bassi giri è subito pronto ad accelerare mentre prima sembrava addormentato e tardava a reagire alla pressione sull’acceleratore. In prima non devo più stare particolarmente attento come in precedenza a coordinare perfettamente frizione e gas. L’altra sera l’ho strapazzata bene a modo e a mio parere il limitatore di giri interviene a 6300/6350 quando prima interveniva a 6200. Altra cosa che ho notato, oltre alla fluidità è che in rilascio il motore cala di giri (mi riferisco alla prima e alla seconda) molto dolcemente; precedentemente era più rapida a calare di giri. Ora il motore passa da accelerazione a decelerazione in maniera molto più garbata, per niente nervosa com’era prima. Se dovesse continuare così sarei molto felice anche se qualche lieve irregolarità in partenza tuttora rimane. Appena acceso il motore deve essere lasciato girare in modo che il minimo si abbassi e si assesti sugli 800 giri. Se si parte subito è irregolare e tende a sobbalzare, tipo un singhiozzo. Il passaggio da 2 a 4 cilindri è meno avvertibile che in passato, quasi impercettibile. Come consumi è prematuro esprimersi.

                            La mia vettura è di marzo 2018, cambio manuale. Avevo la versione Sw 5471.
                            Ora ho la 9622.

                            Commenta


                            • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                              Effettivamente anche a me ieri sera in prima ha dato qualche sobbalzo, molto più leggero ma presente...11/2018 6d-temp

                              Commenta


                              • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                Ve l'avevo detto subito che non erano scomparsi del tutto... Certo sembra un bel miglioramento rispetto a prima, ma non è perfetta come dovrebbe. Vediamo con il freddo come va

                                Commenta


                                • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                  Ora si limita a un solo sobbalzo ogni tanto, più di uno se si parte prima che i giri del motore scendano.
                                  Confermo che consuma di più tenendola con un filo di gas, consuma uguale pestando [emoji16]


                                  Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
                                  Ultima modifica di iugin; 21/09/2019, 12:08.

                                  Commenta


                                  • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                    Confermo il comportamento delle vostre auto anche sulla mia. I primi freddi ci diranno se la strada intrapresa da VW è quella tutto sommato corretta o meno.

                                    Commenta


                                    • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                      Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                      A me istintivamente questa cosa fa venire in mente i variatori di fase.
                                      Nel mio piccolo (solo lato aspirazione del 1.4 125 cv) alcune rare volte ho avuto l'impressione che al riavvio con S&S e brusca accelerata (ad es. una ripartenza ad uno stop) il suono generato dal motore, fino al suo successivo spegnimento, avesse la caratteristica da te menzionata. Come se le camme non avessero avuto tempo di modificare la loro posizione nella standard per quelle condizioni.
                                      Personalmente è un rumore che ho iniziato a sentire da un paio di mesi, cioè da 23-24.000km, in alcuni momenti mi da proprio fastidio, perchè, come ha detto iugin, sembra davvero un DCI
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                        Ho fatto un giro di 70 km (extraurbano) con qualche passaggio in città e qualche semaforo, traffico scorrevole e il consumo medio da cdb è stato pari a 20,6 km al litro.
                                        Non mi posso assolutamente lamentare sui consumi dopo l’aggiornamento. La prima marcia se non si sta attenti arriva velocemente a limitatore. Appena si cambia marcia, anche senza tirarla su di giri, si sente che il motore è subito pronto ad accelerare. Prima sembrava ci fosse un lieve ritardo nell’accelerazione.

                                        Commenta


                                        • Re: Irregolarità funzionamento 1.5 TSI 150 cv EA 211

                                          Nemmeno a me sembra consumi di più. Stando a quello che segna l'auto è. Quindi affidabile per modo di dire. Ora la sto guidando. Il miglioramento c'è. Però si sente che si potrebbe fare ancora meglio. Non parlo tanto dei saltelli ma nelle prestazioni. A volte sembra prontissima a volte mica tanto. È sempre stata un po' così comunque. Però dai in effetti sto giro si sono messi d'impegno

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X