annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pompa acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Vincenzo111 scommetto anche io con te forse è il male minore

    Commenta


    • #62
      io te lo auguro... La mia era una 2014, ci sta che la tua abbia un problema diverso. col tempo le segnalazioni di pompe rotte sono quasi esaurite

      Commenta


      • #63
        Domani vi dirò cosa mi ha detto il meccanico!!! Speriamo in bene!!!

        Commenta


        • #64
          Ad ogni modo se dovesse dirti che è la pompa la causa, mi farei spiegare come può un motore la cui temperatura segna 130 gradi (vuol dire fondo scala strumento) in 2 minuti (tempo che hai indicato tu) torni poi a 90 con una temperatura vano motore di almeno 80-90 gradi visto il periodo. Un "salto" di 40 gradi di temperatura nemmeno se metti una pentola di acqua bollente in frigo vengono persi in 2 minuti.
          Ultima modifica di velociraptor; 17/08/2021, 16:57.

          Commenta


          • #65
            Infatti, indipendentemente dalla causa del problema, è impossibile che la temperatura del liquido refrigerante vari "realmente" così tanto in soli 120 secondi, ma anche in 180 secondi ed oltre

            Con ogni probabilità si tratta di indicazioni di valori inattendibili !

            Commenta


            • #66
              Domani vi aggiornerò!!! Comunque posso dire solo una cosa,non ci sono più le macchine di una volta!!! Detto questo sono soddisfatto dalla vw, a prescindere da questo inconveniente

              Commenta


              • #67
                Buongiorno ragazzi ho ritirato la macchina dal meccanico, morale della favola la macchina va benissimo non dava nessun errore, lui mi ha detto che può essere il fap, che non avendo fatto bene il ciclo di pulizia si sia intasato, e ha fatto alzare la temperatura può essere possibile???

                Commenta


                • #68
                  VID-20210818-WA0011.mp4 ecco cosa succede quando viaggio

                  Commenta


                  • #69
                    Se ti facessi vedere il video che ha fatto il mio parente sarebbe una fotocopia .
                    Anche a lui inizialmente il meccanico aveva detto che era il DPF ma il problema si ripresentó e scoprì solo in seguito che la causa era la pompa dell' acqua

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Pierpaolo Visualizza il messaggio
                      Buongiorno ragazzi ho ritirato la macchina dal meccanico, morale della favola la macchina va benissimo non dava nessun errore, lui mi ha detto che può essere il fap, che non avendo fatto bene il ciclo di pulizia si sia intasato, e ha fatto alzare la temperatura può essere possibile???
                      Assolutamente no. E la prima volta che sento una cosa del genere.

                      Commenta


                      • #71
                        Il problema e che se va in ebollizione l acqua ho paura per la guarnizione della testa

                        Commenta


                        • #72
                          Per andare in ebollizione la temperatura deve salire di molto (zona rossa) poi si accenderebbe la spia relativa. Ad ogni modo va controllata assolutamente perchè non si deve spostare da 90...nemmeno se sali sullo stelvio a pieno carico in prima...Ma partirei sostituendo il bulbo che indica la temperatura e la termostatica, poi vedi come va. Importante ci sia sempre acqua e che non abbia variazioni di livello tra min e max nel vaso di espansione.

                          Commenta


                          • #73
                            Domani vedo come va!!! Se continua a farmelo inziero a cambiare il pezzo meno Dolente

                            Commenta


                            • #74
                              Però ho provato a fare una trentina di km a 120 km/h e dopo ho provato a tirarla un po' fino a 180... La lancetta non si e mossa

                              Commenta


                              • #75
                                Ma non dipende dalla velocità a cui vai...Se una termostatica è sballata apre e chiude in modo errato indipendentemente da tutto, anche al minimo fermo in sosta. Se un bulbo segna male...lo fa in modo autonomo. Partendo dal presupposto fondamentale che non ci sia aria nel circuito ed entrata per qualche motivo, la prima cosa che controllerei è la termostatica..poi il bulbo...Ma un meccanico dovrebbe saperlo avendo l'auto in mano. I miei sono solo suggerimenti e tali restano...Per cui il meccanico che contatterai resta l'unico responsabile nella risoluzione del problema (che deve essere risolto).

                                Commenta


                                • #76
                                  Originariamente inviato da Pierpaolo Visualizza il messaggio
                                  Però ho provato a fare una trentina di km a 120 km/h e dopo ho provato a tirarla un po' fino a 180... La lancetta non si e mossa
                                  Sono costretto a ripetermi ma...Anche quella del mio parente faceva esattamente così...Probabilmente viaggiando a velocità più elevata riceve un flusso d' aria maggiore quindi riesce a mantenere la temperatura a 90°C. E' l' unica spiegazione che mi pare plausibile .
                                  Per caso hai notato che anche che il radiatore lavora più del solito anche dopo pochi chilometri dall' avvio ?

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Certo devo risolverlo al più presto devo partire

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Francesco P. Tutto può essere. Però porcamiseria il circuito di raffreddamento è prima di tutto meccanica pura, poi anche di semplice realizzazione. Un meccanico se non trova una cosa del genere ha sbagliato mestiere. Non è il modulo Pathfinder della Nasa che ha un problema...

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Si il radiatore lavora spesso

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Effettivamente un buon meccanico dovrebbe essere in grado di individuare la causa del problema senza fare diagnosi auurde!

                                          I meccanici di una volta e gli appassionati di meccanica riescono a comprendere, ad esempio, se una valvola termostatica fa le bizze tastando il manicotto in gomma collegato alla vaschetta superiore del radiatore

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X