annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pompa acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Pompa acqua

    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
    A rigor di pura logica...come fa ad essere la pompa??...Dalla strumento che c'è dentro il contagiri viene segnalata la temperatura....non la PRESSIONE...
    O è la termostatica..o è il bulbo...Se acqua non ne consuma e non ci sono perdite...altro non è...
    Loro pensano, che siccome la pompa funziona a motore freddo con le palette (quelle che fanno girare l’acqua) ritratte magneticamente per far scaldare il motore prima, che queste si incantino ritratte facendo aumentare la temperatura quando si accelera e che solo dopo poco si riattivano facendo girare acqua e facendo abbassare la temperatura fino a 90°.
    Che ne pensate?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #22
      Re: Pompa acqua

      Questa mi giunge nuova delle palette autoretrattili...

      Commenta


      • #23
        Re: Pompa acqua

        Ignoro che possa essere un funzionamento tipico di una pompa dell'acqua e che esista in commercio una "pompa con pale adattative"..Io penso sia "da matti" solo pensarla dagli ingegneri VW in siffatta maniera (anche per i costi assurdi che avrebbe) quando per avere una simile funzione era molto più semplice attuare altra soluzione (un by-pass ad esempio).
        La ricostruzione dei meccanici ha a che fare con l'uso di qualche cannabinoide? Poi mi fermo...

        Commenta


        • #24
          Re: Pompa acqua

          Ho visto ''pompe acqua'' a trascinamento magnetico al massimo...ma non in campo automobilistico...

          Cambia meccanico....

          Commenta


          • #25
            Re: Pompa acqua

            Pero prima digli di cambiare "fornitore"....

            Commenta


            • #26
              Re: Pompa acqua

              Domani provo un altro meccanico e sento cosa mi dice, poi deciderò il da farsi... grazie ragazzi per il vostro prezioso aiuto


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #27
                Re: Pompa acqua

                Chiedo aiutoooo!!! Qualcuno sa se per cambiare la pompa dell’acqua (quella difettata) bisogna smontare anche una ruota?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #28
                  Re: Pompa acqua

                  La spesa del cambio della pompa a quanto si aggira? Stesso problema rilevato sulla mia tgi a solo 45000 Km...e a quel chilometraggio la pompa è appena uscita dal rodaggio...
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Pompa acqua

                    sui 250 -300 finito se il service è "allegro". Cmq La pompa dell'acqua fa parte delle "cagionevolezze" vw

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Pompa acqua

                      Ciao a tutti sono possessore di golf gti 7 2014 ho purtroppo anch'io un problema di perdita di liquido refrigerante e il mio meccanico dice che è la pompa dell'acqua che va sostituita. Io non sono più in garanzia. C'è un sito o sapete indicare dove si può risparmiare qualcosa sull'acquisto grazie
                      Ultima modifica di Ospite; 24/06/2019, 20:06.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Pompa acqua

                        Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                        Ho visto ''pompe acqua'' a trascinamento magnetico al massimo...ma non in campo automobilistico...

                        Cambia meccanico....

                        Nei motori EA288 la pompa dell'acqua è a portata variabile comandata dalla ecu.

                        Ce n'è poi una secondaria elettrica che gira per alcuni minuti anche a motore spento a seconda di quanto si è surriscaldato .
                        Perdite di refrigerante possono essere causate spesso dal radiatore egr e prima di farsi cambiare pezzi a caso sarebbe meglio accertarsene

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Pompa acqua

                          Ciao a tutti spero di non essere OT in questa discussione. Vi spiego il problema. Ieri, dopo 3 setrumane di utilizzo di una mk7 tdi 110cv con 60k, ho imboccato una strada di montagna con una certa pendenza e dopo qualche tornante sento una perdita di potenza tanto che devo inserire la prima. L auto inizia a rallentare e vedo l ago della temperatura acqua che sale fino 110. Mi accosto immediatamente e spengo. Dopo qualche minuto inizia a scendere. Ispeziono il motore ma non vedo nessuna perdita. Riavvio e torno indietro. La temperatura dopo qualche minuto si normalizza e l auto torna a regime senza problemi. Vado dal mio meccanico di fiducia e controlla tramite vag ma senza trovare errori. Notiamo che gli errori prima sei 60k sono stati azzerati...mah. Potrebbe essere la pompa acqua mi dice, o qualche sensore.
                          Oggi riutilizzata senza problemi, pianura. Ho provato a strapazzarla un po ma niente, liscia come l olio? Potrebbe essere che sotto sforzo lo rifara. Appena posso mi faccio qualche salita per verifica. A qualcuno e mai capitato?

                          Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Pompa acqua

                            Ciao.

                            A me è capitato con la polo di mia moglie. C'era il bulbo ( sensore di temperatura) andato. L'ho sostituito con €70 ed ora nessun problema.

                            Il fatto che abbiano azzerato gli errori è una pratica che si fa sempre e non è detto che sia fatta per nascondere qualcosa ma semplicemente perchè i meccanici lo fanno....sicuramente anche il tuo, Chiediglielo

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Pompa acqua

                              Anche secondo me si tratta del bulbo sensore impazzito. In pratica in realtà non dovresti aver raggiunto i 110C ma solo una rilevazione errata. Se la pompa acqua è di tipo tradizionale con girante classica (ma questo non lo so), non può essersi inchiodata poi ripartita così random.

                              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Pompa acqua

                                Grazie per le risposte. Quindi ol mal funzionamento del bulbo provoca anche una protezione motore che non sale di giri? Se e cosi in settimana lo faccio controllare.

                                Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Pompa acqua

                                  Può essere, comunque è un problema non di difficile soluzione

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Pompa acqua

                                    Alla fine ieri mi hanno cambiato pompa acqua e naturalmente la cinghia di distribuzione, totale 380€ + 6 ore di manodopera. Stasera la ritiro e la provero in settimana, per vedere se il problema era veramente quello. Il meccanico cmq dice che non si apriva bene e mi fara vedere il pezzo. Si tratta di un difetto di queste pompe

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Pompa acqua

                                      Ciao a tutti circa un anno fa quando ancora era in garanzia la golf 7 tgi avevo un consumo eccessivo di liquido e in garanzia mi hanno controllato la auto mettendola in pressione.
                                      Nessuna anomalia riscontrata.
                                      Ad oggi continua a consumati liquido ritenete che posso richiedere che venga ricontrollata in garanzia considerato che questo difetto non è mai scomparso?

                                      Nel ammortizzatore anteriore ho dei rumori continui e in garanzia gli hanno messo del grasso ma il problema è ancora lì. Che mi consigliate scrivo in Volkswagen?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Consumo eccessivo liquido golf 7 tgi

                                        Per il liquido se non errore ci sono già discussioni anche se magari non relative al TGI https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...raffreddamento, per via dei rumori sei sicuro che siano gli ammortizzatori perché altri si lamentavano di problemi ai freni anche qui già discussioni esistenti https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...freno-scompare
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Consumo eccessivo liquido golf 7 tgi

                                          Per l ammortizzatore sono stati loro stessi a dichiararmi che era da lì poi con l intervento effettuato si è solo attenuato ed avendo percorso poca strada da quella data adesso si è di nuovo presentato.


                                          Per il liquido ho letto altre discussioni sembra comune ma in Volkswagen sostengono che non è vero che solo io lamento questo problema lo definiscono caso isolato.

                                          Pensi devono farmeli in garanzia queste riparazione cosa dice la legge in merito?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X