annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

    Non devi chiedere a lollpd se puoi prendere il numero di telaio della mia macchina ahahha
    comunque non ho mai detto che la mia macchina è perfetta... solo che non mi ritrovo in qualche vostro commento dove dite che servono i tappi, rumore assordante, romboso ecc ecc
    ogni tanto lo sento anche io che sembra un trattore o che ringhia come non ricordo il nome di una razza canina... però da qui a dire che è un disastro di macchina...
    Proprio sabato è salito in macchina un amico che ha una BMW serie 1 2.0... mi ha detto che è silenziosissima e che ha anche uno spunto carino...

    Commenta


    • Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

      Per onor di chiarezza, non ho chiesto a lollopd il permesso di avere il tuo telaio (e ci mancherebbe) ma essendo lui un avvocato, poteva eventualmente darmi il suo parere circa la possibilità di portare una prova simile a mio favore e nel mio caso...tutto qua...

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

        Originariamente inviato da Luke21 Visualizza il messaggio
        Provato... non ho notato cambiamenti di rumori dal passare da 120 a 140...
        Ti leggo ora e mi fa piacere che la tua non presenti quel cambio di tonalità da me riscontrato circa 24 ore fa su una Golf 1600 TDI 110 Cv che guarda caso è bianca come la tua, ha i fari allo xeno come la tua, ha pure i cerchi da 17 pollici come la tua, ha il cambio manuale a 5 rapporti come la tua, ma evidentemente è più sfortunata oltre che chiaramente più vissuta della tua .

        Commenta


        • Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

          Il tuo amico non capisce nulla di auto. [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] gli si possono dare tanti pregi al 1.6 ma sullo spunto ........
          Cmq se si è abituati a viaggiare con la radio accesa difficile che si sentano rombi o scricchiolii (e il primo che dice che non ha scricchiolii vuol dire che non ha orecchio). Io stesso viaggio sempre con la radio accesa e ci si accorge di qualcosa che stona magari al mattino appena accendi la macchina che la radio è spenta o se la si spegne per qualche motivo è quindi ti rendi conto dei rumori provenienti sia da fuori il veicolo sia da dentro. Poi il punto fondamentale è sempre da che auto si arriva e quali paragoni si fanno. Io ricordo sempre il golf 4 ma la 7 in quanto a scricchiolii interni vince alla grande.

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
          Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

          Commenta


          • Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

            Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
            Ti leggo ora e mi fa piacere che la tua non presenti quel cambio di tonalità da me riscontrato circa 24 ore fa su una Golf 1600 TDI 110 Cv che guarda caso è bianca come la tua, ha i fari allo xeno come la tua, ha pure i cerchi da 17 pollici come la tua, ma è più sfortunata e più vissuta della tua .

            Dai dillo che hai provato quella di Luke in incognito

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
            Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

            Commenta


            • Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

              No Davide, non ho motivo per non credere a quanto afferma @Luke21 !

              Mi è capitato di guidare tante volte due auto uguali, ma che andavano diversamente!

              Tanto per restare in tema di Golf, io ho acchiappato una MK3 (acquistata nuova di pacca) che era una ciofeca e che con scarico supersprint, rimappatura della centralina, sostituzione del portafiltro aria con installazione di un K&N andava peggio di un'altra uguale (entrambe bianche.. lol) completamente stock, acquistata qualche mese dopo la mia ... quella si che aveva la "rombosità del motore" in discussione a 130 orari, pure conclamata da quelli di 4R nella prova su strada!

              Commenta


              • Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                tony...Allora ne devo provare molte di più di 10 per trovare la scarpetta di cenerentola. ..100 possono bastare?

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                  @velociraptor ma io non sono contro di te eh anzi, spero che vinci questa causa contro VW però non trattare tutte le macchine allo stesso modo... la tua purtroppo è difettata ma non è detto che lo siano tutte... @tony si, mi ritengo abbastanza fortunato @D@vide la prova l'ho fatta con la radio spenta... ad ogni modo, anche io sento gli scricchiolii senza e con radio ma è normale, non può essere tutto apposto... è solo che secondo me si esagera sempre con i difetti di questa povera 110cv
                  poi è anche vero che vengo da una citroen c2 che sembrava un aereo però vabbè ahahaha
                  Anzi fino a metà pieno anche con la radio accessa a manetta se freno "forte" sento il gasolio sbattere di qua e di là nel serbatoio e ogni volta prendo paura perchè penso che mi siano venuti addosso ahahaaah è fastidioso ma vabbè a questo per fortuna ci si può fare l'abitudine

                  Commenta


                  • Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                    OT

                    Quanto a cigolii, sono presenti anche sulla mia TSI
                    basta fare una rampa in discesa, in fondo girare tutto lo sterzo e procedere lentamente
                    cigola alla grande, cosa che sulla vecchia Golf 5 non accadeva
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                      @Luke21...Ma nemmeno io ce l'ho contro di te...Ma ho dieci fotocopie di altrettanti libretti di vetture Delphi e vanno tutte uguali (compresa quella che ha provato tony) e penso che sia un bell'indicatore del mio assunto. Inoltre come avrai letto non sono il solo...Non è poi che per lo stesso motivo, la tua che va bene può far dire che tutte vanno bene. Per la legge dei numeri i miei casi sono piu indicativi del tuo solo caso, non trovi?..E ti ricordo che quanto sostengo è LA STESSA VW che lo afferma e che cioè tutte le delphi sono come la mia...Ora non è che possiamo prendere per buono quello che dice vw solo quando ci conviene, ti pare?...Poi c'è la testimonianza di Ospite, danybj....etc etc....

                      Commenta


                      • Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                        @tony non hai mai affermato che l'auto da lui provata fosse rumorosa, anzi! Un cambio di tonalità, per stessa ammissione di Antonio non fastidioso. Non trovo corretto mistificare la realtà a proprio uso e consumo.
                        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                        Commenta


                        • Re: Rombosità motore 1.6 tdi 110cv

                          sicuramente ogni veicolo ha la sua storia...chi lo guida, come lo guida ecc ecc quindi è normale che vi siano differenze

                          Commenta


                          • Ciao, se posso dare il mio contributo al post dopo tanti anni e considerando che ho una 1.6 115 CV di fine 2018, di importazione tedesca e cambio manuale e Delphi, anche io lamento la rombositá esattamente a 2400 giri in quinta (quindi 130km/h) che svanisce dai 140 in poi. Si sente nitidamente il cambio di tono anche quando si rilascia repentinamente l'acceleratore. Purtroppo con l'inverno (ce l'ho da luglio) è diventata rumorosa anche con le altre marce appena il motore va un minimo sotto sforzo (in discesa no...), e il comportamento mi sembra piuttosto "ruvido". Consumi nella norma credo (4,7 l/100km). Anche io mi sono sentito dire durante prova in autostrada che è il "suo suono" ; per altro dal lato passeggero il rombo si sentiva meno (o era bravo il capofficina a limitarlo con la sua sensibilità, cmq non lo ha negato del tutto).
                            Sinceramente non mi aspettavo che una Golf potesse suonare smarmittata, con quello che costa poi. Temo che dovrò tenermela così ma accetto volentieri consigli da chi ci è passato, grazie.

                            Commenta


                            • Questo 3d lo aprii io e purtroppo c'è poco da fare in questo caso. Se tu avessi provato il 105 cv bosch (che avevo prima) l'avvilimento sarebbe ancora maggiore: quella a confronto è un 6 cil a benzina. Io alla fine me ne sono sbarazzato (in verità aveva anche altri problemi) perché trovavo folle pagare un auto ogni mese per torturarmi il cervello..Mi spiace sei incappato nel mio guaio...ma non c'è soluzione (tecnica ovviamente) O meglio, si potrebbe tentare di cambiare il cambio con un 6m che abbassa i giri di 200 giri/min a 130 km/h che è la velocità di crociera...A 2200 giri il rombo non si sente. Ma a che costo?

                              Commenta


                              • Grazie Velociraptor, purtroppo ho cominciato a leggere il forum proprio appena presa quando mi hanno fatto notare che aveva l'iniezione Delphi, e cercando su internet mi sono imbattuto sul tuo post, riconoscendomi in pieno (fatto salvo il cambio e altri problemi). Spero non peggiori e di farci l'abitudine, adeguando lo stile di guida (e tanta autoradio...).
                                Alla fine il maggior indiziato è il terminale di scarico? Nessuna possibilità di sostituirlo con qualcos'altro?

                                Commenta


                                • Non è il terminale di scarico. Ne feci tante di prove anche con i tecnici di vw. Purtroppo non si riesce a capire perché ad un certo punto arriva questa acutizzazione del rumore e ruvidita'. Io non ho mai pensato a togliere il Fap che ovviamente è una strozzatura e rimapparla. Tra l'altro nel 2015 le centraline delphi erano intoccabili...quindi non ci si poteva mettere mano. Forse oggi "entrando nell'illegalita" si potrebbe tentare questa strada. So esattamente quanto è snervante e frustrante avere il sound di uno Scania in salita a pieno carico su una vettura davvero bella da guidare...ma tant'è.

                                  Commenta


                                  • Grazie ancora. Per curiosità, è rimasto ancora qualcuno ad avere una Tdi con questi problemi tra coloro che hanno scritto nel post, anche per sapere come evolve la situazione dopo decine di migliaia di km?

                                    Commenta


                                    • Non so questo ma se ti può essere di conforto devi sapere che il rumore non cambia con il passare dei km, ovvero non peggiora di intensità in tal senso. Il mio è stato costante ed identico dal km "zero" ai 130.000 km che aveva quando me ne sono liberato.

                                      Commenta


                                      • Buonasera mi aggiungo al post solo ora per confermare che il rombo non cambia a 263000 km 1600 115 CV Delphi a 130 massima percezione attualmente ancora rigenerazione ogni 550 600 km.

                                        Commenta


                                        • Grazie per l'informazione, e complimenti per la resistenza... Io non saprei ogni quanto avviene la rigenerazione (e mai avvisato tramite spia o messaggio della necessità di farla "correre" per un po'), salvo che più o meno con quella frequenza una volta arrestata l'auto, la ventola resta accesa per qualche minuto (molto sonoramente). Ad ogni modo finora nessuna delle persone che ho ospitato a bordo della mia Golf l'ha trovata particolarmente rumorosa, tantomeno ha individuato il cambio di tonalità a certi regimi/carichi: mi chiedo se sia una questione puramente soggettiva o per qualche motivo si avverta solo dal posto guida.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X