annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 TGI 1.4 110cv fuorigiri in ripresa ( Risolto)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7 TGI 1.4 110cv fuorigiri in ripresa ( Risolto)

    Ciao a tutti,
    mi sono accorto di uno strano comportamento della mia golf 7. Praticamente quando tento di superare una macchina, e sono ad esempio in V marcia, superati i 2500 giri, il motore schizza a 5000 in un nanosecondo.
    E' come se non riuscisse a bruciare il metano.. non so spiegarlo bene. Poi quando mollo l' accelleratore ho come un rumore sordo dallo scarico...
    Non noto questo fenomeno se ad esempio parto da fermo e aumento di marcia, ma solo quando tento di dargli più potenza in fase di sorpasso. Devo dosare l'accelleratore senza premerlo con decisione..
    Da cosa può dipendere ? La macchina ha 82.000 km, fatti tutti i tagliandi... potrebbero essere le candele da sostiuire ? Capita anche a voi ?

  • #2
    Frizione forse????
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Azz.. dici che è la frizione ? ma scusa dovrebbe slittare sempre o no ..??

      Commenta


      • #4
        E però a te non attacca e sale.... come se slitta...
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Anche secondo me è la frizione...Non sei il primo che lamenta una scarsa durata della frizione sulla TGI.
          La frizione slitta di norma quando richiedi maggior carico al motore.

          Commenta


          • #6
            Si però se accellero con progressione non lo fa.. è quando pesto un poco di più... prima non mi capitava... devo vedere se a benzina fa lo stesso. Ma a 82.000 km potrebbe essere la frizione ?
            Caspita, ma secondo voi sarebbe da rifare ? E' che tra poco la cambio ... cosa mi consigliate ?
            Ultima modifica di lorenztr; 02/03/2021, 15:31.

            Commenta


            • #7
              Se fosse la frizione sentirebbe puzza (e non lo dice)...se fosse la frizione direbbe sale di giri ma non procedo in avanti e "resto li" con il motore imballato (e non lo dice)..Per me non è la frizione da come ha descritto (in verità non è molto chiaro cosa succede)

              Commenta


              • #8
                Se cambi macchina tra un paio di mesi e hai uno stile di guida tranquillo puoi tenerla così secondo me...Al limite se peggiora ulteriormente ci scrivi di nuovo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Se fosse la frizione sentirebbe puzza (e non lo dice)...se fosse la frizione direbbe sale di giri ma non procedo in avanti e "resto li" con il motore imballato (e non lo dice)..Per me non è la frizione da come ha descritto (in verità non è molto chiaro cosa succede)
                  puzza non ci ho fatto caso, però in effetti non aumenta di velocità quando fa quel tiro....
                  Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                  Se cambi macchina tra un paio di mesi e hai uno stile di guida tranquillo puoi tenerla così secondo me...Al limite se peggiora ulteriormente ci scrivi di nuovo
                  eh ma mi sa che la cambio, la vendo ad una cara amica, non voglio darle na sola ...

                  Commenta


                  • #10
                    Allora in quel caso cambiala ...In ogni caso prova a sentire l‘ officina perché in un modo o nell'altro da un meccanico devi portarla per ripararla.
                    Ti allego una discussione.
                    https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...one-che-slitta

                    Commenta


                    • #11
                      Link molto utile, ti ringrazio !

                      Commenta


                      • #12
                        Figurati

                        Commenta


                        • #13
                          Frizione....
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Comunque se è la frizione puzza...e non è un odore gradevole e si sente. Ad ogni modo cerca di trovare una salita e metti il freno a mano. Poi pova a partire e se riesci a sbloccare il freno a mano elettronico solo con la forzata partenza allora non è la frizione . Se lo fosse, dubito ci riusciresti.

                            Commenta


                            • #15
                              L'odore è facilmente riconoscibile, è lo stesso di quello dei freni surriscaldati ...
                              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                              Commenta


                              • #16
                                Altri utenti hanno verificato che il motivo era :
                                - Il paraolio dell'albero primario del cambio si è rotto e dell'olio è finito sulla frizione che si è messa a slittare.
                                709€
                                - Pompa dell'acqua rotta e il trafilaggio andava in frizione e creava lo slittamento.
                                - perdita dalla pompa dell'acqua che deve pertanto essere sostituita. Tale perdita vaa bagnare la frizione producendo lo slittamento
                                - oggi ho ritirato la macchina ed adesso posso tirare le somme. Sostituita pompa e frizione

                                Queste e tante altre risposte le trovi nel thread che gentilmente Francesco P. ti ha linkato e cioè questo :https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...e-slitta/page8

                                In teoria questa discussione sarebbe un doppione e andrebbe cestinata come da Regolamento tuttavia la lasciamo attiva per arricchire il Forum con altri contributi.

                                Commenta


                                • #17
                                  Ciao, se sale di giri e l'auto non avanza è la frizione per forza..

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Facile
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Avete idea di cosa possa costare la sostituzione da officina ufficiale ? Ho già messo in prevendita un rene..

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Una frizione per un 1.6 tdi l'ho pagata 770 euro (con sconti e affini) Service ufficiale vw. Da un generico costw meno la manodopera e forse un po i pezzi...ma siamo li..

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X