annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Frizione che slitta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Frizione che slitta

    Originariamente inviato da claudioc1964 Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda, evidenzio che anche se scaduta la garanzia da qualche mese mi hanno passato l'intervento al 50%. Inoltre il concessionario mi ha chiaramente detto di tenere fa fattura in quanto l'intervento (i pezzi) erano coperti da ulteriore garanzia.
    Appunto la garanzia era scaduta e quindi pagando su quei pezzi hai la garanzia di altri 2 anni
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Frizione che slitta

      Ciao a tutti,
      ho acquistato l'auto da una settimana ma vorrei avere delle informazioni dai possessori di Golf 7,5 1.4 TGI cambio manuale, in quanto non so se sia un difetto di questa auto o la normalità, per cui prima di portarla al service mi piacerebbe essere informato facendo un piccolo sondaggio.
      Dunque, durante il cambio marcia (con guida rilassata), capita anche a voi che l'auto resti leggermente accelerata per qualche secondo prima di scendere di giri? Nel caso invece si effettui il cambio marcia sui 3000 giri (con guida più spinta) vi capita che i giri del motore aumentino addirittura di 100 per un secondo per poi iniziare a scendere? Ovviamente questo problema si avverte sulla guida specie con le marce basse (diciamo fino in terza) rendendola meno fluida e avvertendo dei lievi strattonamenti in avanti al rilascio della frizione (a causa del numero di giri più alto rispetto a quelli della marcia successiva).
      In generale se si cambia a giri più alti l'effetto aumenta notandosi di più, con la conseguenza di possibili danni a tutto il sistema di trasmissione.
      Altra nota: l'effetto lo riscontro anche con alimentazione a benzina.
      Attendo vostri lumi. Grazie in anticipo.

      Commenta


      • Re: Frizione che slitta

        Continuiamo qui

        Commenta


        • Re: Frizione che slitta

          Originariamente inviato da LGVW Visualizza il messaggio
          A invece sia il concessionario che il Custumer Care VW hanno detto, che non avendo pagato nemmeno 1 euro, non c'è la garanzia sul componente, appena finita la garanzia, in questo caso chilometica e non temporale mi hanno risposto picche, andrò in un altra concessionaria vw, ma la vedo grigia
          Anche se non viene corrisposto niente dal cliente nel caso di intervento in garanzia, il lavoro e i ricambi vengono comunque pagati dalla Casa, tant'è che viene emessa fattura...io le ho di entrambi gli interventi eseguiti sulla mia...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Frizione che slitta

            Qualche possessore di TGI con cambio manuale potrebbe farmi sapere se riscontra il problema dell'aumento dei giri durante il cambio marcia come descritto nel post precedente? Grazie in anticipo.

            Commenta


            • Re: Frizione che slitta

              E' una cosa che è già stata trattata ora non ricordo se qui o in un'altra discussione ma è "normale" o meglio fatta apposta
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Frizione che slitta

                Forse non hai inteso bene il problema. So bene che a folle da fermi e a basse velocità se premi la frizione a fondo l'auto si stabilizza intorno ai 1000 giri ma non mi sembra normale che se cambio dalla seconda in terza a 3000 giri, l'auto (a frizione completamente abbassata) arrivi a 3100 giri per un secondo per poi scendere lentamente. Ma a te capita la stessa cosa?

                Commenta


                • Re: Frizione che slitta

                  Ciao, si capita anche a me. Pabloarchitect
                  Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                  Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                  POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                  Commenta


                  • Re: Frizione che slitta

                    Pabloarchitect avevo capito eccome vedi messaggio sopra
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Frizione che slitta

                      Quindi è tutto nella norma? Certo che è molto fastidioso anche perchè si sentono dei lievi strattoni e il rumore del motore che accelera specie su autostrada. Non sono per niente contento di questo motore anche perchè con un pieno non faccio più di 300 km. Mah!

                      Quindi dopo aver riscontrato questo comportamento del motore non vi siete mai rivolti ad un service?

                      Commenta


                      • Re: Frizione che slitta

                        Per il discorso km siamo Off Topic qui, ma come tutti carburanti dipende dalla sensibilità del piede e dal percorso ovvio che poi il clima incide in questo periodo come in minima parte il motore essendo l'auto nuova
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Frizione che slitta

                          infatti, atteniamoci alla "frizione che slitta" per i consumi ci sono molti altri topic

                          Commenta


                          • Re: Frizione che slitta

                            Non erano necessari gli ultimi interventi; non ho intenzione di parlare di consumi, ho solo riportato il mio malcontento. Poi se tutti sono contenti di questo motore che aumenta di giri durante il cambio marcia con tutto ciò che ne consegue sulla durata del sistema di trasmissione e sui consumi, ben venga. Io andrò avanti consultandomi in primis con diversi service e in caso negativo direttamente con Volkswagen Italia, perchè è inconcepibile un tale comportamento del motore che non si era mai visto su un'auto a benzina o bifuel. La FIAT sulla Punto NP ha rimediato a tale problematica rilasciando una nuova mappatura per la centralina anche a causa di qualche altro inconveniente riscontrato. Ringrazio tutti, alla prossima.

                            Commenta


                            • Re: Frizione che slitta

                              Buona Fortuna
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Frizione che slitta

                                Salve a tutti a me nelle accellerazioni la frizione slitta.Io ho una golf7 tdi
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Frizione che slitta

                                  Salve a tutti ho una Golf 7 TGI Executive immatricolata a maggio 2018, fin dai primi giorni se accelero troppo, senza cambiare marcia si sente un forte odore di bruciato. La frizione slitta per il semplice motivo che questa macchina in confronto alle precedenti, dalla Golf 2 alla 5, a mio parere è un cesso di auto, 29500,00 buttati via, tra 2 anni la sostituiró con una Mercedes che forse è meglio.
                                  Spero che prenda fuoco in sosta così prendo i soldi dell'assicurazione. Buona giornata a tutti.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Frizione che slitta

                                    Cambiala prima. Se devi fare 2 anni con questo astio ti consumi il fegato. La salute è importante

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X