annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumori vari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Rumori vari

    ispettore Volkswagen che ha provato la mia golf
    ovviamente parlo del rumore degli ammortizzatori posteriori.
    non mi ha detto però in cosa consiste l'intervento

    Commenta


    • Re: Rumori vari

      Ciao, ho una vibrazione al cruscotto della mia golf 7 intorno ai 2000 giri quando l'auto è fredda... Fastidiosissima,
      Poi sparisce, Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Rumori vari

        Ciao a tutti, ed eccomi ritornato!
        Come promesso vi riporto la mia esperienza.
        Sostituzione ammortizzatori posteriori circa una decina di giorni fa. Giro di prova con il capofficina e rumore sparito.
        Ad oggi, circa 450 km tra strade urbane, centri storici (con sanpietrini e lastroni vari) e autostrade e rumore quasi del tutto sparito.
        Dico quasi perchè a bassissima velocità e sulle sconnessioni brevissime (tipo tombini per es.) il rumore sul lato sx si sente ma è davvero impercettibile.
        Se rimane così per me va più che bene.

        Nulla mi è stato detto invece per l'aggiornamento delle centraline, ma può darsi che l'abbiano fatto senza dirmi nulla.
        Speriamo bene.
        Ciao a tutti

        Commenta


        • Re: Rumori vari

          Bene,Claudio.Ora dovresti completare il discorso fotografando l'etichetta dei nuovi ammortizzatori in modo da verificare se sono diversi da quelli di serie.Attendiamo con ansia le foto...

          Commenta


          • Re: Rumori vari

            Superati i 3000 km devo dire che gli interni "reggono" bene (e ci mancherebbe!! )
            Salvo qualche "click" di assestamento sulle asperità più evidenti direi che sono molto soddisfatto.

            Per quanto riguarda l'ammortizzatore anteriore sx (lato guida), il cigolio avvertibile a bassa velocità non peggiora ed e' quasi impercettibile, motivo per cui non la farei al momento toccare dal concessionario (il quale, comunque, mi ha consigliato di aspettare). Non fosse per un rumore ben più udibile proveniente sempre dalla sospensione anteriore sx che ho notato l'altroieri per la prima volta [--> aperto a riguardo topic specifico]
            Ultima modifica di franza; 14/04/2014, 12:01.

            Commenta


            • Re: Rumori vari

              Io ho un terzo dei tuoi km però ha diversi scricchioli di plastica dalle portiere anteriori... Mi fa un po' incavalore con quel che ci ho speso.. Ma voi non li avete questi rumorini???

              Commenta


              • Re: Rumori vari

                Ciao Elmagico, metti un po' di spray siliconico nelle guarnizioni e giunture delle porte.. Dovrebbe smettere di cigolare!!

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Rumori vari

                  Io ho inserito nelle Micro fessure delle porte della spugna e alcuni rumori e scricchiolii sono scomparsi, ne restano un paio, anche due paia :-D

                  Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Rumori vari

                    Io ho una vibrazione sul cruscotto a 2000 giri.. Domani ho appuntamento in concessionaria speriamo lo individuano..

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Rumori vari

                      Originariamente inviato da Dar78 Visualizza il messaggio
                      Ciao Elmagico, metti un po' di spray siliconico nelle guarnizioni e giunture delle porte.. Dovrebbe smettere di cigolare!!

                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                      Dici che serva? Perché da me scricchiolano proprio le plastiche interne.. Per capirci quella dove appoggio il braccio, la maniglia per chiudere lo sportello...
                      Tra l'altro le guarnizioni esterne sono già lubrificate dallo spray che mi aveva messo il service due mesi fa. L'altro giorno ho passato la mano e sono ancora piene di silicone.

                      Commenta


                      • Re: Rumori vari

                        Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                        Io ho inserito nelle Micro fessure delle porte della spugna e alcuni rumori e scricchiolii sono scomparsi, ne restano un paio, anche due paia :-D

                        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                        Ma hai dovuto smontare i pannelli però, immagino. Una soluzione così drastica vorrei evitarla... Ho paura di fare danni enormi!

                        Commenta


                        • Re: Rumori vari

                          No.. Ho infilato con una placchetta sottile in plastica morbida (tipo carta di credito) nelle fessure che al tatto facevano rumore.

                          Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
                          Ultima modifica di iugin; 14/04/2014, 16:00.

                          Commenta


                          • Rumori vari

                            Eccomi, ritirata da circa 30 minuti. Sostituiti i due amm posteriori. Il rumore sordo proveniente dal retro e' scomparso.... Rimangono solo i rumorini provenienti dal pannello che divide la ruota di scorta con il bagagliaio!! Metterò due gommini di gomma dura! E' stato effettuato anche il richiamo per i componenti della centralina ABS.

                            Sono a disposizione per eventuali chiarimenti
                            Un saluto a tutti



                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Ultima modifica di Costantino; 29/04/2014, 22:27.

                            Commenta


                            • Re: Rumori vari

                              Ciao Costantino, non ho bel capito il rumore della ruota di scorta e dove mettere i gommini. Hai provato a girare senza ruota di scorta e verificare quello che dici?
                              Speriamo che per il resto sia la soluzione definitiva.

                              Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Rumori vari

                                Ciao Costantino,mi fa piacere che abbiano risolto il problema.Purtroppo a me hanno sostituito per ben due volte gli ammortizzatori posteriori senza risultato.Ora potresti fotografare le etichette degli ammo per conoscere il numero di codice? Te ne sarei grato.Non so davvero più cosa fare....

                                Commenta


                                • Re: Rumori vari

                                  Ciao iugin, il rumore che dico io proviene dal pannello divisore che separa il bagagliaio dalla ruota di scorta. Non essendo fissato bene, con le buche vibra provocando (almeno a me) quel fastidioso rumore. Ciao


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Rumori vari

                                    A me risulta che ci sia un altro richiamo.Pare che sia la sostituzione del l'olio cambio.Mi raccomando Costantino mandaci presto le foto dei codici.Buona serata.
                                    .

                                    Commenta


                                    • Re: Rumori vari

                                      Ciao Peppino, non bastano le foto delle ricevute?? Se vuoi le foto delle etichette, se visibili, le faccio appena posso. A me sembra essere tutto ok, non sento più quel rumore sordo. Rimangono però i rumori tipo tintinnio tra plastiche dure (spero di essere stato chiaro). Comunque anche i pneumatici con spalla 45 e cerchio 17 uniti all'assetto ribassato delle 2.0 HL Potrebbero influire sulla rumorosità nel posteriore. Ciao


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Rumori vari

                                        Grazie della disponibillità,Costantino.

                                        Commenta


                                        • Re: Rumori vari

                                          <!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Costantino sorry ma non dice poi molto….mancano i codici vw dei vari pezzi !


                                          Ma per curiosita’ come mai hanno adattato centralina ABS , avevi dei problemi con abs ?

                                          E sempre nello stesso documento di garaznia leggo “ 1 tubo” sai di cosa ? del abs o ?

                                          Mentre nel primo documento leggo “2 manicotti” ma di cosa ?
                                          <!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman";} </style> <![endif]-->

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X