annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Discover Pro rotto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Discover Pro rotto

    La mia macchina ha 4 anni quindi fuori garanzia, era da qualche giorno che il Discover Pro funzionava a singhiozzo, a volte tutto completamente muto, a volte come per magia si sente di nuovo.
    Portata in concessionaria, centralina da cambiare, il Capo Officina si è reso disponibile a sentire se altri suoi colleghi hanno avuto clienti con lo stesso problema, per vedere se c’è altra soluzione oltre quella di spendere circa 2000€
    Qualcuno di voi ha patito il mio stesso problema?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Discover Pro rotto

    Purtroppo è un bel danno!

    Non sarebbe il caso di ricercare un'altra analoga centralina usata, funzionante e a pochi soldi?

    Chissà se lo sponsor Naviservice può esserti utile...

    Commenta


    • #3
      Re: Discover Pro rotto

      Grazie Tony
      L’idea che ho in mente è proprio quella, più tardi chiamerò Naviservice


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Discover Pro rotto

        centralina da cambiare cosa vuol dire?che devi cambiare l'unità immagino...

        curiosità tu hai il dynaudio?
        "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

        Commenta


        • #5
          Re: Discover Pro rotto

          Non ho il dynaudio, bisogna sostituire L’Unità che si trova dentro il cassetto portaoggetti, praticamente il cervello Dell impianto

          Il numero di Naviservice che ho trovato in rete mi da errore nel chiamarli, qualcuno ha altri contatti?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Discover Pro rotto

            0444/492008 oppure 392 9419007
            Biker a 360° QUI IL MIO GTI

            Commenta


            • #7
              Re: Discover Pro rotto

              Il problema è che oggigiorno si cambiano i pezzi imputati di malfunzionamento o non funzionanti senza neppure vedere cosa sia successo all'interno degli stessi. Potrebbe darsi che sia saltata una componente del valore di pochi centesimi di euro ...

              Una volta ci si dedicava a ripararli e anche con un certo successo, oggi è difficile trovare tecnici disposti a fare operazioni di ripristino e/o ricamo.

              Commenta


              • #8
                Re: Discover Pro rotto

                esatto tu l'hai chiamata centralina e io unità...ma è la stessa cosa.
                ti ho chiesto se hai il dynadio perchè in quel caso poteva essere anche un problema di amplificatore e non di unità!
                facci sapere.
                "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                Commenta


                • #9
                  Re: Discover Pro rotto

                  sono d'accordo con tony ed a volte è sufficiente la sostituzione di un semplice componente senza cambiare tutto l'apparecchio. Se salta un trasformatore loro ti cambiano tutto ma un riparatore con massimo 100 euro te lo ripristina.
                  Prova a sentire naviservice

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Discover Pro rotto

                    Ho provato a chiamarli più volte, penso siano chiusi per ferie, impossibile parlare su entrambi i numeri, ovviamente le proverò tutte prima di eventualmente prendere una nuova unità


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Discover Pro rotto

                      scusa ma tu quindi hai un discover pro mib 1...???
                      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Discover Pro rotto

                        A ben riflettere, essendo rimasto invariato il monitor del Discover Pro delle Golf 7 pre-restyling, nel caso in cui la centralina non fosse riparabile converrebbe associarci in ogni caso una versione Mib 2.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Discover Pro rotto

                          Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
                          scusa ma tu quindi hai un discover pro mib 1...???
                          Si, la macchina è del 2013, perché dici?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Discover Pro rotto

                            Probabilmente per quello che già ti ho riferito io, ossia la perfetta compatibilità della centralina Mib 2 al monitor già gestito dalla centralina Mib 1.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Discover Pro rotto

                              In effetti se dovessi fare la spesa, ci farei più di un pensiero...
                              Ad ogni modo oggi pomeriggio, ed ora tutto funziona normalmente, fa veramente come gli pare....


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Discover Pro rotto

                                Anche il mio discovering pro comincia a dare i numeri
                                Il tuch funziona o meglio funziona tutto tranne l'audio che avvolte si sente altre no

                                - - - Aggiornato - - -

                                Questa mattina sono andato da un elettrauto che mi ha detto che anche l'Audi A3 ha lo stesso problema ed è dovuto al malfunzionamento Dell 'amplificatore.
                                Mi ha resettato l'impianto scollega do il cavo della batteria.
                                Adesso funziona

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Discover Pro rotto

                                  Successa la stessa cosa qualche mese fa anche alla Golf 7 con il Discovery Pro di mio fratello,l'audio andava via e tornava quando gli pareva..é colpa della centralina e sostituendola in un centro volkswagen ci vogliono circa 2000 euro.. io sotto il consiglio di un'amico ho inviato la centralina presso un centro specializzato in riparazioni di centraline che si trova a Padova,(abito in Toscana),dopo 2/3 settimane mi hanno riinviato la centralina perfettamente funzionante spendendo circa 400 euro.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Discover Pro rotto

                                    In VW storcono il naso solo quando debbono sostituire in garanzia i pezzi non efficienti, mentre sono dei campioni a sostituire tutto e di più quando si è fuori garanzia, naturalmente a spese del malcapitato!

                                    La soluzione trovata da @sango mi sembra, nel caso in trattazione, decisamente più logica e accettabile per la spesa sostenuta per rimettere in funzione il Discover.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Discover Pro rotto

                                      @Giosch77, hai provato la carta della "correntezza"? Se sei in regola con tagliandi ed ispezioni varie, potrebbero non fare storie.
                                      La mia esperienza col cambio rotto fuori garanzia del golf 4, fu positiva, se non ricordo male (sono passati diversi lustri) pagai solo la manodopera o poco più...
                                      Provare non costa nulla...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Discover Pro rotto

                                        Ospite
                                        Grazie della dritta che sicuro prenderò in considerazione, domani sento sia il capo officina, per sentire se ha novità, e chiamo anche Naviservice, sperando di riuscire a parlarci, ti disturberò in pvt per chiederti i contatti di questo centro, 400€ sono una spesa sicuramente accettabile
                                        mao la macchina è stata tagliandata ogni 20000km in VW, finché non ho concluso il tempo della garanzia, ora ha 100000km gli ultimi due tagliandi li ho eseguiti da un meccanico esterno, quindi penso sia improbabile godere di qualche sconto...


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X