annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituire batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Era una Exide EFB da 59 Ah
    Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

    Commenta


    • ok, si poteva pensare ad una partita di batterie cagionevoli se erano tutte moll. Diagnosi invece? elemento in corto o rotto? ti hanno detto qualcosa?
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Luca_Nox Visualizza il messaggio
        Era una Exide EFB da 59 Ah
        Uguale alla mia, ancora funzionante dai primi di febbraio del 2013 ...

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Batteria_Golf_01.jpg 
Visite: 395 
Dimensione: 40.6 KB 
ID: 1314962
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • susetto Luca_Nox piccoline le vostre. l'originale sulla mia era una una MLA Moll 6R0915105B 69 Ah 360 A DIN / 680 A EN. Adesso monto il codice ricambi 000915105EC identica, 69 Ah, 360 A din e 680 EN.
          Non sono certo del produttore perchè c'è scritto che è un ricambiuo orginale VW ma potrebbe essere una banner (sulla batteria c'è scritto BA2 made in austria)
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio

            Uguale alla mia, ancora funzionante dai primi di febbraio del 2013 ...

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Batteria_Golf_01.jpg 
Visite: 395 
Dimensione: 40.6 KB 
ID: 1314962
            Precisa e identica
            Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

            Commenta


            • Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
              ok, si poteva pensare ad una partita di batterie cagionevoli se erano tutte moll. Diagnosi invece? elemento in corto o rotto? ti hanno detto qualcosa?
              Sinceramente, non essendo una componente particolare del veicolo non ho neanche chiesto. Mi son goduto il momento di ebrezza.
              In ogni caso, non credo che avrebbero saputo dirlo perchè non hanno nemmeno proceduto a diagnosi poichè quando hanno tentato di farla partire era completamente morta.
              Al momento della consegna, mi hanno detto che prima di sostituirla avrebbero dovuto sottoporla a diagnosi per procedere alla sostituzione in garanzia. Quando sono andato a ritirarla, mi hanno detto che son stato fortunato perchè i tempi per la sostituzione si sono accorciati perchè era completamente andata.
              Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

              Commenta


              • Ciao a tutti, ho notato che da un pò di un tempo non si attiva più lo start & stop, so che in particolari condizioni non entra in funzione (rigenerazione, cintura non allacciata... ecc) nel mio caso però il CdB riporta sempre lo stesso messaggio "Il fabbisogno di energia del veicolo è elevato", ho pensato che la batteria stesse per abbandonarmi ma la cosa strana è che l'auto parte e si mette in moto senza nessuna difficoltà, il SOC mi riporta un valore dell'80% prima di accendere il motore questo poi arriva al 90% dopo un breve tragitto, può essere la batteria ? Considerate che ho ancora sotto quella originale di 5 anni fa con 90.000 KM (1.6 TDI 110 cv). Recentemente ho fatto un percorso di circa 100 Km ed al termine sempre lo stesso messaggio sul CdB e Start & Stop non funzionante, secondo voi cosa potrebbe essere ?

                Grazie 1000 a tutti.

                Commenta


                • Ciao York , sposto il tuo messaggio nella discussione esistente. Ricordo che aprire una nuova discussione doppia è soggetto a warning (vedi il regolamento).
                  Grazie.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                    Ciao York , sposto il tuo messaggio nella discussione esistente. Ricordo che aprire una nuova discussione doppia è soggetto a warning (vedi il regolamento).
                    Grazie.

                    Chiedo scusa ...

                    Commenta


                    • York difetto abbastanza normale. Successo anche a me con la sola differenza che non ho il doc a disposizione in quanto tale funzione è stata tolta credo con i my2017 (macchine prodotte dopo maggio giugno 2016).
                      alla fine ho risolto con un cambio batteria fortunatamente in garanzia. Nota a margine la batteria originaria era una moll efb e la nuova e’ sempre efb. Sostituzione batteria dopo 1 anno e 1/2 circa.
                      adesso con l’attuale batteria sono già 3 anni e va tutto ancora fortunatamente abbastanza bene. Il problema principale di queste batterie e’ la tecnologia Blue Motion che ricarica la batteria quando le pare e quindi un tragitto di 100 km non è significativo, potrebbe avere ricaricato solo per pochi km e la batteria stessa che tende ad ossidarsi e quindi perdere di capacità a seguito dei continui di carica/scarica legati allo start&stop.
                      Come prima cosa dovresti provare a farle un paio di cicli di ricarica completi a distanza di pochi giorni con un carica batterie che abbia la funzione di desolfatazione (ne trovi molti in commercio ma per la maggiore vanno ctek serie mxs e/o Bosch serie c) magari di taglia abbondante in grado di fate la ricarica iniziale con parecchia corrente, 5 o 7 A e poi consiglio una ricarica periodica ad intervalli regolari, circa 1 o 2 settimane.
                      la stessa cosa la verifico sulle auto aziendali. Abbiamo in aziende parecchie golf 1,6 TDi ed anche loro soffrono del problema. Per ridurre i consumi ed utilizzare l’alternativa il meno possibile ne risente la batteria. Se non erro il limite per l’attivazione dello atart&stop e’ 95% ma non ne sono sicuro.
                      Posso sembrare maniaco, ma io normalmente la metto in carica ogni settimana con un mxs7 di ctek è terminata la carica la lascio attaccata in modalità alimentatore, modalità normale dopo il termine del ciclo di ricarica.
                      ps il tuo stesso problema non dipende dal motore, il ho il benzina ed ha fatto uguale.
                      come ti dicevo fai un saldo da un elettrauto e fatti fare una analisi della batteria e poi vedi.
                      mio consiglio che ti ho dato è figlio dell’esperienza. Mi stava ricapitando lo stesso problema l’anno scorso prima del lock-down e l’elettrauto mi disse appunto di fargli fare ripetuti cicli di ricarica.
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                        York difetto abbastanza normale. Successo anche a me con la sola differenza che non ho il doc a disposizione in quanto tale funzione è stata tolta credo con i my2017 (macchine prodotte dopo maggio giugno 2016).
                        alla fine ho risolto con un cambio batteria fortunatamente in garanzia. Nota a margine la batteria originaria era una moll efb e la nuova e’ sempre efb. Sostituzione batteria dopo 1 anno e 1/2 circa.
                        adesso con l’attuale batteria sono già 3 anni e va tutto ancora fortunatamente abbastanza bene. Il problema principale di queste batterie e’ la tecnologia Blue Motion che ricarica la batteria quando le pare e quindi un tragitto di 100 km non è significativo, potrebbe avere ricaricato solo per pochi km e la batteria stessa che tende ad ossidarsi e quindi perdere di capacità a seguito dei continui di carica/scarica legati allo start&stop.
                        Come prima cosa dovresti provare a farle un paio di cicli di ricarica completi a distanza di pochi giorni con un carica batterie che abbia la funzione di desolfatazione (ne trovi molti in commercio ma per la maggiore vanno ctek serie mxs e/o Bosch serie c) magari di taglia abbondante in grado di fate la ricarica iniziale con parecchia corrente, 5 o 7 A e poi consiglio una ricarica periodica ad intervalli regolari, circa 1 o 2 settimane.
                        la stessa cosa la verifico sulle auto aziendali. Abbiamo in aziende parecchie golf 1,6 TDi ed anche loro soffrono del problema. Per ridurre i consumi ed utilizzare l’alternativa il meno possibile ne risente la batteria. Se non erro il limite per l’attivazione dello atart&stop e’ 95% ma non ne sono sicuro.
                        Posso sembrare maniaco, ma io normalmente la metto in carica ogni settimana con un mxs7 di ctek è terminata la carica la lascio attaccata in modalità alimentatore, modalità normale dopo il termine del ciclo di ricarica.
                        ps il tuo stesso problema non dipende dal motore, il ho il benzina ed ha fatto uguale.
                        come ti dicevo fai un saldo da un elettrauto e fatti fare una analisi della batteria e poi vedi.
                        mio consiglio che ti ho dato è figlio dell’esperienza. Mi stava ricapitando lo stesso problema l’anno scorso prima del lock-down e l’elettrauto mi disse appunto di fargli fare ripetuti cicli di ricarica.
                        Grazie 1000, preziosissimi suggerimenti e consigli, faccio fare una verifica dall'elettrauto e poi eventualmente vado di ricarica.

                        Commenta


                        • Ragazzi per cortesia non quotate il messaggio precedente altrimenti diventa un poema Grazie

                          Commenta


                          • Salve, ho sostituito la batteria 12v, ma l'auto continua a segnalarmi batteria scarica e l'avviso di recarmi in officina con relativa spia gialla triangolare sempre accesa. La batteria è quella risultante dalla carta di circolazione del veicolo. L'auto in questione è una MK7 GTE. So che la batteria nuova andrebbe codificata, come si fa? ANdrebbe bene OBDeleven o è necessario recarsi in un'officina autorizzata? Grazie.

                            Commenta


                            • Puoi farlo con obdeleven ma potrebbe non risolvere il tuo problema. Prova ad usare un caricatore per batterie 12v

                              Commenta


                              • LA batteria è nuova, è stata sostituita. Poi controllata da un elettrauto che ha confermato la piena carica.

                                Commenta


                                • Che errore dava con la diagnosi? il codice

                                  Commenta


                                  • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2021-02-06-20-15-51.png 
Visite: 314 
Dimensione: 1.57 MB 
ID: 1333175Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2021-02-06-20-15-57.png 
Visite: 304 
Dimensione: 1.64 MB 
ID: 1333176

                                    Commenta


                                    • Scusate;per far ricaricare meglio la batteria,e mantenere l'impianto elettrico sempre a palla,conviene mettere un alternatore più potente?

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Giureconsulto Visualizza il messaggio
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Screenshot_2021-02-06-20-15-51.png  Visite: 26  Dimensione: 1.57 MB  ID: 1333175Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Screenshot_2021-02-06-20-15-57.png  Visite: 25  Dimensione: 1.64 MB  ID: 1333176
                                        Non ti sta dicendo che la batteria è scarica. Ci sono 2 tipi di batterie sulla GTE, a basso ed alto voltaggio. Il tuo è un avvertimento che riguarda il sistema a basso(12v) voltaggio.
                                        Hai provato a registrare il cambio batteria o a cancellare l'errore? Da quando lo fa?
                                        Su questo forum inglese suggeriscono di controllare il fusibile sulla batteria oppure disattivare l'avvertimento con obdeleven (coding sulla gateway)

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   a.jpg  Visite: 0  Dimensione: 205.0 KB  ID: 1333304

                                        Originariamente inviato da Cristiano 75 Visualizza il messaggio
                                        Scusate;per far ricaricare meglio la batteria,e mantenere l'impianto elettrico sempre a palla,conviene mettere un alternatore più potente?
                                        No l'alternatore che hai adesso non viene sempre usato al massimo, la centralina decide quanto caricare la batteria, metterlo più potente servirebbe a poco.

                                        Commenta


                                        • Pradge, grazie per la risposta. Sapevo che non è una segnalazione di batteria scarica perchè l'ho appena cambiata. L'auto l'ho acquistata usata e già segnalava il problema della batteria che, però, era motivato dal fatto che la precedente batteria era effettivamente scarica. Parliamo sempre dell'accumulatore a basso voltaggio, la 12v. Mi hanno detto che andrebbe registrato il cambio batteria, ma si tratta della stessa che era montata prima, inoltre ho acquistato proprio il modello risultante dalla carta di circolazione.
                                          Comunque, la procedura di registrazione del cambio batteria è una operazione che posso effettuare autonomamente? O devo recarmi in un service VW?
                                          Hai accennato al controllo del fusibile della batteria, ma non credo sia quello il problema dato che si tratta di un accumulatore nuovo.
                                          Anche cancellare l'errore tramite OBDeleven credi potrebbe essere una buona idea? Se magari si tratta di un malfunzionamento che potrebbe "aggravarsi" in un danno più consistente? Poi, in tutta onestà, sono poco, ma veramente poco esperto mnell'uso di ODDeleven, infatti devo trovare un buon tutorial onde evitare di far danni. Tra l'altro, mi segnala anche un errore alelettronica del cambio e la presenza di un aggiornamento del software. Ed ogni volta che collego il dispositivo, tra l'altro, una volta scollegato si attiva la spia EPC ed il cambio si blocca senza mandare trazione. Tengo a sottolineare di non aver effettuato alcuna codifica, neanche con l'utilizzo dei crediti. Grazie.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X