annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituire batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sostituire batteria

    Grazie tony,
    spero di essere stato utile.
    Buon proseguimento.
    Maurizio.

    - - - Aggiornato - - -

    Si si, concordo...
    una batteria tampone da pochi euro è più che sufficiente, specie se già si possiede un buon caricabatterie...

    Commenta


    • Re: Sostituire batteria

      Infatti ho optato per questa:

      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Sostituire batteria

        Ma se vi capita di lasciare la macchina in aereoporto in inverno e al ritorno la batteria è defunta,
        al di là di chiamare il service o l'elettrauto sotto casa per sostituirla,anche sul posto,
        mica i crucchi saranno stati così folli da non pensare all'eventualità e avranno ben usato delle memorie non volatili per le centraline...

        Inteso quindi,stacco batteria senza nessuna avvertenza e la ricollego allo stesso modo dopo il tempo necessario per il cambio fisico,
        al di là della serie di spie di allarme alla prima riaccensione della vettura altro non succede...

        Nella Golf precedente correva l'anno 2009 e la batteria mi lascia a piedi in inverno nel parcheggio sotto casa,
        con la seconda vettura vado nell'officina multimarche a qualche chilometro,
        stacco la batteria vecchia in strada e rimonto la nuova dopo qualche minuto,null'altro.

        Non penso che abbiano cambiato sistema di immagazzinare i dati nelle centraline in questi anni.

        Commenta


        • Re: Sostituire batteria

          Bibe - Sergio, ma assolutamente!

          Mica mettendo una batteria diversa senza tampone momentaneo ci ritroviamo con una bomba a mano

          Il punto è essenzialmente quello di evitare che restino in memoria degli errori, le cui controindicazioni, anche se di scarsissimo rilievo, non le conosciamo per filo e per segno!

          Con la MK5, la batteria l'ho staccata più volte per un'altro tipo di problematica, senza segnalazioni di errori (avevo problemi di can-bus dovuti alla sostituzione della radio originale con altra con navigatore).

          Commenta


          • Re: Sostituire batteria

            I dati relativi alle centraline come SW o altro non si perdono anche staccando la batteria. Quello che invece si perde se non si collega una batteria tampone sono tutti i settaggi delle centraline legate all’apprendimento o al collegamento dei vari moduli. L’errore si resterà andando in giro con la macchina perché avviene una nuova procedura di apprendimento. In sostanza è come se la centralina, non più alimentata perdesse la memoria dei dispositivi che sono collegati e quindi alla riaccensuine è convinta di avere a che fare con sensori nuovi. Mi capitò una volta un cambio batteria sulla focus fatto senza batteria tampone ed il risultato che mi si sprogrammo’ la radio e divenni ostrogoto per ritrovare il codice di sicurezza dell’autoradio. La maggior parte dei sensori sono sensori analogici gestiti da centraline in can-bus. Essendo analogici forniscono un segnale all’interno di un determinato range. Fin tanto che la centralina è alimentata la centralina conosce il sensore e lo interpreta molto spesso correttamente. Perdendo questa taratura allora segnala errori fin tanto che non impara a rivestire i sensori.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • Re: Sostituire batteria

              Con la mia MK5 2.0 TDI verificammo al service VW che scollegando e ricollegando la batteria, a parte l'accensione di alcune spie che si spegnevano, rimettendosi in marcia, dopo un brevissimo tratto di strada, non restavano tracce di errori e il motore dell'auto continuava a rispondere esattamente sempre allo stesso modo.

              In verità, nel mio caso la radio RCD 300 oem fu subito sostituita con una Blaukpunt TravelPilot e accadeva che di tanto in tanto l'illuminazione dei comandi di detta Blaukpunt si spegneva e per farla funzionare nuovamente occorreva staccare e riattaccare un morsetto della batteria. Problema poi affrontato e non risolto definitivamente con l'impiego di una centralina can-bus supplementare ...

              Quindi con quell'auto, l'unico errore rilevabile era rappresentato dalla radio ...

              Ovviamente tra la MK5 e la MK7 ce ne passa ... nel senso che quest'ultima è molto, ma molto più evoluta!

              Comunque, se si fosse obbligati a sostituire la batteria della MK7 alla vecchia maniera, sarebbe buona norma farsi un giro poi in un centro di assistenza VW per una controllatina ed eventuale eliminazione di errori letti sotto VAS.

              Commenta


              • Re: Sostituire batteria

                Dopo 4 anni e mezzo lo start & stop talvolta non funzionava, al service mi hanno detto che la batteria cominciava a dare qualche segno di cedimento. Sostituita per 213 euro con una uguale all'originale (3 anni di garanzia), forse un po' tanti ma non avevo voglia di dedicarmi al fai da te.

                Commenta


                • Re: Sostituire batteria

                  Sarà laccata d oro.
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Re: Sostituire batteria

                    Dopo 2 anni e mezzo anche la mia batteria è andata fortunatamente ho estensione ed è passata in garanzia

                    Commenta


                    • Re: Sostituire batteria

                      meno male che non fanno casini e la cambiano in garanzia anche con l'estensione !



                      non ho mai capito come mai tutte le apparecchiature elettroniche (in primis i telefonini) hanno 2 anni di garanzia legale ma

                      la batteria al litio SOLO 6 mesi , grandi misteri !

                      Commenta


                      • Re: Sostituire batteria

                        Di solito sono pochi che sulle batterie danno la garanzia o al max 2 anni
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Sostituire batteria

                          Anche a me cambiata batteria in garanzia con 1 1/2 di vita


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Re: Sostituire batteria

                            Ciao. Ma con l'estensione passa solo la batteria, o eventualmente anche l'alternatore. Ieri è morta la mia batteria. Mi diceva "Livello Batteria 12V scarso. Ricaricare viaggiando". Morta così all'improvviso mi pare strano.
                            Boh...
                            Che dite?
                            Grazie

                            Commenta


                            • Re: Sostituire batteria

                              Di solito il guasto all’alternatore è segnalato dalla spia....


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Sostituire batteria

                                Originariamente inviato da beavita Visualizza il messaggio
                                Dopo 4 anni e mezzo lo start & stop talvolta non funzionava, al service mi hanno detto che la batteria cominciava a dare qualche segno di cedimento. Sostituita per 213 euro con una uguale all'originale (3 anni di garanzia), forse un po' tanti ma non avevo voglia di dedicarmi al fai da te.
                                213€ e non era nemmeno originale? Dobbiamo anche rifiutarci di comprarla e di arricchire la gente così altrimenti domani te la faranno a 349€
                                Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

                                Commenta


                                • Re: Sostituire batteria

                                  infatti , ai tempi pagata io cosi cara per una varta NORMALE , sti ladri !!!


                                  PS e meno male visto che in elettronica in genere le batterie hanno SOLO 6 mesi di garanzia

                                  Commenta


                                  • Re: Sostituire batteria

                                    Originariamente inviato da beavita Visualizza il messaggio
                                    Dopo 4 anni e mezzo lo start & stop talvolta non funzionava, al service mi hanno detto che la batteria cominciava a dare qualche segno di cedimento. Sostituita per 213 euro con una uguale all'originale (3 anni di garanzia), forse un po' tanti ma non avevo voglia di dedicarmi al fai da te.
                                    Quello è il prezzo di listino della batteria originale se è una EFB e se fosse stata la versione AGM (di potenza analoga) ci volevano altri 50 euro in più!

                                    Quindi, batteria pagata a prezzo pieno (EFB) con intervento di sostituzione gratuito.

                                    In conclusione: il trattamento poteva essere migliore (EFB), ma non mi sembra un intervento da ladri.

                                    Se si vuole risparmiare occorre acquistare in proprio una batteria non originale, ma che abbia le caratteristiche dell'originale, e poi farla sostituire a personale in grado di eliminare "eventuali" codici di errore!

                                    Commenta


                                    • Re: Sostituire batteria

                                      La batteria della mia golf 7 mi ha mollato dopo 4 anni e mezzo. Messo su una Uranio con sistema start&stop € 150. Me la sono cambiata da solo.

                                      Commenta


                                      • Re: Sostituire batteria

                                        La mia è impazzita il 30/12/18 a 1 anno e mezzo di vita a 36.874 km e mi ha lasciato a piedi .
                                        Due giorni prima mi aveva dato un errore a display del ACC disattivato, ma credevo fosse solo impazzito per via dei 4 gradi fuori e che sentisse la temperature un pò rigide di quei giorni nonostante la notte sia sempre in garage.

                                        La domenica mattina la tiro fuori dal garage per fare dei lavori e alle 14 quando sono andata per rimetterla dentro era KO, nessun accenno all'avviamento, rumore metallico e elettrico.
                                        In abitacolo andava tutto , luci , radio era tutto in norma ma non si accendeva più DISASTRO, nemmeno spegnendo tutto ( luci, infotaiment, ogni dispositivo elettronico attivato,hold, ..)

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 73.0 KB 
ID: 1268810
                                        Chiamato il servizio VW mi hanno riavviato la macchina col Booster , e mi sono fatta una quarantina di km per " tenerla carica" su consiglio dell'omino del service ( il bello che non ha più perso un colpo nei giorni seguenti)
                                        Magari è uscita difettosa dalla fabrica non saprei, comunque l'8 gennaio me l'hanno sostituita in garanzia
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 108.8 KB 
ID: 1268811

                                        Ora io lo start & stop lo uso relativamente poco anche perchè qui è tutta una rotonda e quindi non ho lunghe fermate, oltre tutto ho il cambio manuale che è ben diverso da un dsg dove la macchina si ferma ogni due per tre.

                                        Magari non sono stata l'unica e può essere d'aiuto a qualcuno.

                                        Commenta


                                        • Sostituire batteria

                                          Batteria sostituita in garanzia,ho estensione, dopo 2 anni e mezzo,è circa 50000km lo start&stop lo disattivo quasi sempre


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X