annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cofano di burro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Cofano di burro

    Vedrai ti stupirà la velocità con la quale si mette! C è scritto su un opuscolo che ho a casa che protegge anche l'auto dai raggi uv e dai piccoli segni che si formano con la polvere.

    Commenta


    • #62
      Re: Cofano di burro

      vedo che il nero perla è delicato, ammazza oh, con quello che costa dovrebbe essere resistente ai meteoriti!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Re: Cofano di burro

        Appena la lavo vi posto una foto in controluce.
        E poi vado a ritirare il libretto e mi faccio sentire perchè diamine si sfrisa con le unghie.
        Se per disgrazia uno che non lo sa la fa lavare sotto i rulli si ritrova un millerighe..

        Commenta


        • #64
          Re: Cofano di burro

          E cosa pensi di concludere o risolvere facendoti sentire?
          Comunque qui parlano di delicatezza della lamiera, non di graffietti lavaggi cere e polish.
          Se acquisti un auto nera nuova, è immacolata, ed è ovvio che appena la tocchi si graffia. Se acquistassi invece un auto nera usata non ci fsresti nemmeno caso perché anche se fosse tenuta da ... sarebbe comunque piena di lievi graffi. Soluzione: non acquistare l'auto di quel colore se non vuoi vivere con l'angoscia che si possa graffiare.

          Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
          Golf VII 2.0 TDI Highline . Oryx White . BiXenon . Durban 18 . 5P . Light pack . Park Pilot . Mirror Pack . Vetri oscurati + TANTE MODIFICHE IN CORSO

          Commenta


          • #65
            Re: Cofano di burro

            Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
            Appena la lavo vi posto una foto in controluce.
            E poi vado a ritirare il libretto e mi faccio sentire perchè diamine si sfrisa con le unghie.
            Se per disgrazia uno che non lo sa la fa lavare sotto i rulli si ritrova un millerighe..
            Ma del resto chi lava sotto i rulli, forse non merita avere un'auto nuova. Tanto vale che l'acquisti usata di qualche anno.
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • #66
              Re: Cofano di burro

              Penso che nel 2014 un auto da 29.700euro debba avere una vernice e una carrozzeria resistente e non peggiore di un auto acquistata nel 2004.
              Oltretutto una verniciatura che costa di listino 600euro in più

              Commenta


              • #67
                Re: Cofano di burro

                I rulli rigano tantissimo non fatevi abbindolare dai titolari degli autolavaggi.. Addirittura ho amici con i cerchi sverniciati dalle setole ancora più dure che si usano per le parti basse

                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                Commenta


                • #68
                  Re: Cofano di burro

                  Matteo92 il trasparente si riga su OGNI colore di vernice. Sul nero si nota infinitamente di più. Ecco svelato l'arcano. Lascia perdere con le lamentele in concessionaria, non è il caso.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Cofano di burro

                    Ragazzi ho bisogno di un parere,l'altra settimana mentre pulivo il mezzo ho notato sul cofano 2 punti 4x4 mm in cui è saltata via la vernice(sassolini in autostrada)si vede il grigio della lamiera...
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-04-09 13.55.51.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 516.2 KB 
ID: 1235868
                    Dite che con il kit vw originale per i ritocchi me la cavo?voglio evitare di andare dal carrozziere..

                    grazie

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Cofano di burro

                      Io preferisco farmela fare dal mio carrozziere e ritoccare con il pennellino.


                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Cofano di burro

                        E lo so anch'io preferisco farmela fare dal carrozziere, purtroppo la car la uso per andare al lavoro...volevo avere un parere di chi aveva già utilizzato il kit vw se è un prodotto valido o meno, manualità e accortezza non sono un problema

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Cofano di burro

                          Ieri son andato a ritirare il libretto e l'ho fatto notare,
                          non erano i soliti swirl ma due righe che io asciugandola con un panno in microfibra non avrei mai potuto farci, constatato ciò mi han portato la macchina in officina e l'han sistemata

                          - - - Aggiornato - - -

                          ciao marco guarda io l'avevo comperato per la mia vecchia golf mk5 che era grigio metallizzata..
                          Oltre al costo che mi pare superava i 20 euro non mi ci ero trovato più di tanto bene, forse non son stato capace io e forse era anche un pò estesa la zona (mia madre facendo la retro aveva grattato un pelo il paraurti) pero ti posso assicurare che c'ho messo una giornata tra cartavetrata superfina pasta abrasiva e polish.. ma la zona ritoccata si vedeva il colore della vernice non sembrava uguale sopratutto al sole (ed era grigia).
                          Secondo me il difetto di quel kit è il pennellino.. è impossibile stenderla bene senza lasciar gobbette o le pennellate.. e ancora oggi non ho capito a che servisse il pennellino con le setole di ferro)
                          So che esiste anche lo stesso kit ma in bomboletta però per far un puntino anche scocciando non so come possa venire.
                          Io risparmierei i 20€ e la porterei da un carrozziere onesto anche perchè da quello che vedo è pure nera

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Cofano di burro

                            Grazie Matteo, in effetti sono solo 2 puntini magari si nota di meno lo "stacco"di colore...

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Cofano di burro

                              faby1 ha ritoccato il cofano della sua Tiguan per dei segni di sassi e ha fatto un ottimo lavoro, ma mi sembra ne abbia parlato nel thread su "come lavate la vostra Golf". Prova a vedere lì, aveva spiegato bene le varie fasi.

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Cofano di burro

                                Ma fai un salto dal carrozziere!! valutazione corretta del danno, ritocchino a pennello, non ti farà pagare niente e via. Non buttare soldi per niente.
                                Puoi addirittura chiedere se ti lascia un goccio di colore. Noi a clienti che domandano lasciamo un goccio di tinta in un flaconcino di plastica che nel tappo ha incluso il pennello (confezione simile a uno smalto per unghie). E ovviamente non lo facciamo pagare.
                                Golf VII 2.0 TDI Highline . Oryx White . BiXenon . Durban 18 . 5P . Light pack . Park Pilot . Mirror Pack . Vetri oscurati + TANTE MODIFICHE IN CORSO

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Cofano di burro

                                  mammut non fosse che siamo lontanissimi, diventerei tuo felice cliente solo per questa cosa che hai scritto. trovarne, così... :-(

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Cofano di burro

                                    Originariamente inviato da mammut Visualizza il messaggio
                                    Ma fai un salto dal carrozziere!! valutazione corretta del danno, ritocchino a pennello, non ti farà pagare niente e via. Non buttare soldi per niente.
                                    Puoi addirittura chiedere se ti lascia un goccio di colore. Noi a clienti che domandano lasciamo un goccio di tinta in un flaconcino di plastica che nel tappo ha incluso il pennello (confezione simile a uno smalto per unghie). E ovviamente non lo facciamo pagare.
                                    Dici bene tu:
                                    1) Un danno che a me sarebbe costato 100€ all'assicurazione 400€.
                                    2) Un rotolo di biadesivo per attaccare i battitacco costruiti da me mi hanno chiesto 50€ e non sa nemmeno la marca.
                                    3) Gli ho chiesto la minima quantità di colore per l'auto di mia moglie hanno trovato mille scuse per non farmelo (bianco opel)
                                    Figuriamoci se fanno quello che tu consigli, qui in centro non ti dico che è Africa ma quasi (molti girano con la sveglia al collo e orecchino al naso).

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Cofano di burro

                                      Visto che non si parla di solo cofano provo a chiedervi un'informazione:
                                      Dovendo lasciare per diverso tempo l'auto all'aeroporto in un parcheggio a lunga sosta, esistono delle strisce adesive da applicare lungo le fiancate per evitare di farsele sfondare a sportellate?
                                      Sulle altre auto avute in precedenza non c'è stata volta che non mi hanno lasciato il ricordino.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Cofano di burro

                                        Che io sappia, no. Nell'aeroporto in questione non c'è il servizio ParkingBlu? Io l'ho usato e mi ci sono trovato molto bene. Se vai un po' prima dell'orario previsto, te la fanno parcheggiare dove e come vuoi tu e ti lasciano le chiavi. Quando parcheggi c'è un tizio che ti accompagna e controlla la manovra.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Cofano di burro

                                          ParkinGO no, te la sequestrano mentre ti mandano a pagare e ti riportano le chiavi, poi quando torni ti danno le coordinate e vai da solo a riprenderla, se hai fortuna le auto parcheggiate di fianco non ti hanno lasciato il ricordino, a me mai successo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X