annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo olio motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma non potrebbe metterlo direttamente al tagliando?

    Commenta


    • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
      Rivendi l'olio a 14€/l e ti ripaghi il pakelo .
      Ma con tutto quello che gli hai fatto a quel motore, è sufficiente un ottimo olio a destinazione stradale oppure ricorrere ad un racing con una viscosità maggiore alle alte temperature non sarebbe un azzardo?
      Immagino che passare da 122,5 a 222 cv/l significhi sprigionare quel tantino di calore in più...
      Il bello del Gen3 è che ha un buon scambiatore acqua/olio e quindi andando a lavorare sulla tabella delle temperature (passami il termine) si può regolare la temperatura dell'olio.
      Dico solo che scaldava ben di più da Stock che ora che è mappata forte.
      Inoltre buttando dentro un sacco di benzina ( ) le temperature in camera scendono...
      Comunque con il Pakelo 5w40 Krypton XT LA ad andatura autostradale vedo (da Polar) 100/103 °C come temp. Olio e sempre sotto i 90°C come temp. Acqua.



      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
      Ma non potrebbe metterlo direttamente al tagliando?
      Eh... non è che sono proprio contenti di metter l'olio che porti tu

      Magari uno potrebbe provare a dirgli: fatturami il tagliando ma mettimi questo Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Pakelo.jpg 
Visite: 419 
Dimensione: 10.4 KB 
ID: 1380724
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • lorenztr qui ce n’è anche per la tua!
        File allegati
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • Ti ringrazio ma ho scoperto che l'ultima volta mi hanno messo su lo 0w-20 e quindi mi serve un vw 508.
          Sono andato a fare un salto ad un supermercato ma non c'è l'avevano...
          Devo tenere duro fino a domani .
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • lorenztr, quando hai fatto il tagliando? Io l’ho fatto ad ottobre 2021 e mi hanno messo il longlife III FE, lo 0W-30 però la mia e’ un 2016 pre restyling! Quindi alla tua domanda se qualcuno conosceva i consumi con il nuovo olio ti sei già in parte dato una risposta! ma dai un calcio alla pluma e cambialo! ci metti 1/2h
            Ultima modifica di fenjus77; 08/06/2022, 20:30.
            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

            Commenta


            • L'avevo fatto a novembre 2020, e prevedo che il prossimo sarà appena dopo l'estate. Ho un tagliando We Care prepagato e continuare a tagliandarla in rete ufficiale mi allunga la durata del servizio mobilità oltre che, toccandosi, tenermi aperta la porta alla correntezza.

              Quindi, ricapitolando: con lo 0w-20 vw 508.00 ho percorso 24.000 km prima che mi venisse segnalata la necessità di controllare il livello.
              Rabboccato stamattina con un litro di ottimo Castrol alla modica cifra di € 21 preso presso autoricambi.


              Se non acquisterò più piani prepagati di manutenzione ma mi rivolgerò sempre alla rete ufficiale, tornerò a portargli l'olio che voglio io (pakelo krypton) e nella gradazione che preferisco (il 5w-30 andava benissimo).
              QUI la mia Variant -

              Commenta


              • Giusto !

                All'ultimo tagliando a me hanno messo il LongLife VW 0W-30, ma per i nostri climi è anche meglio il LongLife 5W-30 (multigrado con range di viscosità leggermente inferiore e leggermente più incline al raggiungimento anticipato delle richieste temperature di esercizio).

                Comunque, il rabbocco di 1 Lt d'olio dopo 24 mila km implica un consumo davvero trascurabile, ma che non significa debba essere necessariamente identico con altri analoghi motore e lubrificante !

                Commenta


                • lorenztr, anche onesto il negozio di auto ricambi! Io pagai il pakelo ad 11 al litro (pacco famiglia da 8) e 22 € il bardahal che è altra categoria!
                  comunque se hai bisogno e sei disposto a pagare io ho la soluzione!
                  tra l’altro la cosa che dovrebbe essere sborona del bardahal, almeno così parrebbe da internet, è che ha internamente il trattamento anti usura integrato. Dovrebbe essere un brevetto risalente agli anni 40 per permettere ai motori di aereo a pistoni di arrivare a casa anche senza praticamente olio. Lo chiamano polar plus e dovrebbe essere una polarizzazione positiva dell’olio che si attacca al motore a massa!
                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                  Commenta


                  • Qui si parla di consumo di olio motore e non di costo dell'olio stesso !

                    Ad ogni modo, giusto per fare da parte mia una ed una sola parentesi, questo è il costo degli attuali lubrificanti LongLife impiegati dai Dialer VW:
                    5 Litri | Comprare online l'olio motore originale VW 0W-20 LongLife 4 FE a un prezzo basso su longlife 100! |Per Benzina e Diesel? Acquistare l'olio motore VW su longlife100.de/it! La miglior offerta possibile per olio motore da longlife100| olio motore dalla Germania | Olio di VW Gruppo | VW 508 00 | VW 509 00

                    1 Litri | Comprare online l'olio motore originale VW 0W-20 LongLife 4 FE a un prezzo basso su longlife 100! |Per Benzina e Diesel? Acquistare l'olio motore VW su longlife100.de/it! La miglior offerta possibile per olio motore da longlife100| olio motore dalla Germania | Olio di VW Gruppo | VW 508 00 | VW 509 00

                    Comprare online l'olio motore originale VW 0W-30 LongLife III FE a un prezzo basso su longlife 100! | 5 Litri | Per Benzina e Diesel? Consegna rapida? Acquistare l'olio motore VW su longlife100.de/it! La miglior offerta possibile per olio motore da longlife100? olio motore dalla Germania | Olio di VW Gruppo

                    Comprare online l'olio motore originale VW 0W-30 LongLife III FE a un prezzo basso su longlife 100! | Litri | Per Benzina e Diesel? Consegna rapida? Acquistare l'olio motore VW su longlife100.de/it! La miglior offerta possibile per olio motore da longlife100? olio motore dalla Germania | Olio di VW Gruppo


                    Ovviamente sono prezzi al pubblico e non all'ingrosso, cui va detratto ancora un 20/25%, e coi fusti da 50 o 200 litri si risparmia ancora di più.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                      Riporto anche la mia esperienza di "non consumo":
                      - fatto un primo cambio di mia iniziativa a 6.000km e messo pakelo
                      - nessun consumo nei primi 30.000 km
                      - fatto il secondo cambio e rimesso pakelo
                      - nessun consumo nei secondi 30.000 km
                      - fatto cambio e messo quello del service (avevo acquistato offerta we care) che immagino sia Shell Helix 0w-30
                      - al momento (84.000 km) nessun consumo d'olio

                      Questo per non far passare il messaggio che è normale che i TSI consumino olio, quantomeno fin da subito. Poi...chissà?!
                      Irrilevante, i consumi esagerati sono iniziati a quasi tutti, me compreso, dopo i 100.000Km
                      Prima, a parte un rabbocco di 750g durante i primi 30.000Km non avevo MAI rabboccatto fino a circa 105.000Km da cui è iniziato il dramma con consumo sempre più elevato
                      Ora sono a 143.000 e ho fatto il 5° tagliando in VW 3.000Km fa

                      Commenta


                      • Era da un po' Ayrton che non ci aggiornavi.
                        Puoi dettagliare dopo quanti km ti appare la spia del rabbocco?
                        Che marca di olio/gradazione hai usato ed usi al momento?
                        I tagliandi li fai ancora presso Service? E, nel caso, cosa ti dicono al riguardo?
                        Passare a cambi olio annuali ed in specifica vw 502 potrebbe aiutare a ridurre il consumo. Te l'hanno mai proposto?

                        Sono molto dispiaciuto che da due anni il tuo tsi ha questo vizio. Non so se lo fanno tutte e lo farà anche la mia, ma intanto ti sono solidale.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • proprio oggi sono arrivato a 87000 con il frullino. Non ho ancora controllato l'olio, è ancora caldo ed lo controllo sempre a freddo ma il più grosso consumo l'ho avuto sul primo olio. sugli altri meno e ne avrò rabboccati circa 1,5-2 kg.
                          Un motore come il TSI è abbastanza normale che sbevacchi olio ma se rimane nel kg ogni 15-20000 km ci sta perchè i km sono tanti, discorso diverso se il consumo è molto maggiore.
                          In passato avevo notato anche dei consumi molto strani. Tendenzialmente molto elevati autostrada. In un viaggio a milano da casa mia, 200 km, arrivai alla fine del viaggio con l'olio che era sceso di un paio di etti buoni all'andata, al ritorno invece non bevve nulla. Avevo letto da qualche parte di un problema su certi TSI dove tendeva a stopparsi una parte del circuito del recupero dell'olio co aumento della pressione in coppa e trafilamento di olio tramite i segmenti.
                          Sapendo anche che certi oli possono comportare un accumulo consistente di porcheria sulla coppa presi l'abitudine prima cambiare l'olio di darci una pulita con specifici liquidi nell'olio motore.
                          Il consumo del mio TSI adesso, con 10400 km sul groppone, parrebbe essre sul nullo o quasi.

                          lorenztr, susetto allego il controllo dell’olio fatto adesso. Come olio e’ il longlife iii fe (0W30 di fornitura shell) con 10500 km sul groppone. Nessun rabbocco dal cambio olio.
                          il livello ed il colore, anche nel foglio di carta mi sembrano ancora ottimi (non se nella foto si vede ma si riescono a vedere i puntini dell’asta). Il Castrol ad un tale kilometraggio era già in affanno come colore (molto più nero).
                          Nessuna manutenzione particolare, macchina usata con criterio è qualche tirata ma niente di che. Dsg sempre in normal quindi cambiate attorno ai 2000 rpm di media. 3 cambi olio fatti in precedenza. In occasione del cambio olio sempre pulizia motore con i primi 2 cambi tunap 957 Interior cleaner. Ultimo cambio olio a 76512 km trattamento completo sintoflon (pulizia motore 6/700 km prima del cambio) e protettivo ceramico a olio nuovo, quello che ho adesso in coppa.
                          voi che ne dite?

                          aggiornamento a 90000 km
                          consumo, con shell 0W-30, dopo 14000 km dal cambio sostanzialmente trascurabile. aggiunto giusto giusto 100 cc di olio per tenere il livello corretto ma non era strettamente necessario.
                          ed ultimamente di km ne sta facendo perchè tra una cosa e l'altra sono passato ad una media di circa 2-2200 km mese con un benza e molto piu autostrada con olio che tocca easy i 102-103°
                          File allegati
                          Ultima modifica di fenjus77; 11/08/2022, 09:54.
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • Ciao a tutti,
                            non so se sto facendo bene ad aprire una discussione, ma non sapevo come fare.
                            Il mio problema è questo: ultimi 9000 km, il consumo olio è di circa 3 kg.
                            Non ci sono perdite di olio dal motore.
                            La macchina ha 135000 km.
                            Avete qualche consiglio da darmi?
                            Grazie a tutti

                            Commenta


                            • Benvenuto nel Forum.

                              In verità, sul consumo dell'olio anomalo/non anomalo sia dei TSI che dei TDI sono stati aperte diverse discussioni, forse non proprio identiche al tuo quesito, ma che hanno una certa analogia !

                              Ad ogni modo, con un uso normale del mezzo il consumo che registri è elevato (lo riconosci giustamente tu stesso) e se non vi sono perdite significa che viene espulso dallo scarico con i gas combusti.

                              In qualunque officina meccanica, anche generica, potranno diagnosticarne le cause (fasce elastiche/raschiaolio, guide valvole, ecc.), tenuto conto che stiamo parlando di un motore che ha ruotato non poco e non sappiamo neanche come.

                              Commenta


                              • Ciao bomberino. Fermo restando i consigli dell'ottimo tony , la prossima volta prima di aprire una nuova discussione ricordati di utilizzare il tasto "cerca (google)" sulla barra dei pulsanti in alto verso la destra e scoprirai la ricchezza dei contenuti già orgogliosamente custoditi in questo forum.
                                Ho unito questi messaggi alla discussione esistente, che ti consiglio di leggere.
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • bomberino effettivamente il consumo è molto elevato, 1 kg per 3000 km che è fuori dalla specifiche Vw di circa 1 kg per 6000 km! Le cause potrebbero essere tante ma per prima cosa ti consiglio, visto che hai già messo dentro 3 kg e nella coppa c’è ne stanno circa 4 1/2 di fare un bel cambio olio e prima di fare il cambio olio fare un ciclo completo di pulizia interna e magari un bel trattamento anti usura! Se ti servono della Marche puoi scrivermi in privato ma sono quelle note!
                                  fatto questo vedi come vanno i consumi! Lèggevo da qualche parte in giro che il vecchio tsi soffriva molto di otturazioni del circuito di sfiato dell’olio nel basamento con accumulo di pressione e consumo eccessivo per trafilamenti!
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X