annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Avviso cambio Olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Avviso cambio Olio

    susetto quindi dopo solo 3 anni , obbligatorio fare il cambio liquindi freni ? e non era dopo 4 ?

    Commenta


    • #42
      Re: Avviso cambio Olio

      La prima sostituzione del liquido freni è fissata al 3° anno, indipendentemente dai km percorsi
      le successive, ogni 2 anni e quindi al 5° anno, al 7° anno, al 9° anno, all'11° anno, etc...

      Personalmente, non condivido queste regole della casa
      i tagliandi li faccio in officine generiche e faccio sostituire:
      - il filtro aria tutti gli anni (me lo faccio io a casa)
      - l'olio motore e relativo filtro ogni 12.000-15.000 km
      - il liquido freni ogni 4 anni
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • #43
        Re: Avviso cambio Olio

        Anche per le Fiat il liquido dei freni va cambiato ogni due anni, penso sia la prassi.
        Comunque siamo O.T.

        Commenta


        • #44
          Re: Avviso cambio Olio

          Mi ero perso il thread.
          Purtroppo anche io ho fatto questa triste scoperta.
          E' molto più seria Fiat che lo prevede sempre ogni 2 anni, ma VW che la prima volta lo prevede a 3 anni e poi ogni 2 ritengo che non sia abbastanza trasparente con il cliente.
          Mi viene quasi da pensare che non lo abbiano messo ai 2 anni (il primo, intendo) perché il cliente, con la garanzia in imminente scadenza, alla "scoperta" dei 60 € che costa avrebbe potuto far retro marcia per effettuare il tagliando da un generico, ma forse mi sbaglio.
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #45
            Re: Avviso cambio Olio

            il tizio del service mi disse che vw lo fa per non avere il cambio olio biennale assieme al cambio olio freni, in modo da avere lavori più corti e spalmati di più nella vita dell'auto.
            potrebbe anche aver senso.. forse

            Commenta


            • #46
              Re: Avviso cambio Olio

              in generale, per le varie ricorrenze posto un link al sito della manutenzione programmata di vw in modo da avere tutti una idea di quello ci fanno sulle nostre auto
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • #47
                Re: Avviso cambio Olio

                a me ora segna :

                INS 27.700 km o 403 gg quindi circa 1 anno e 2 mesi

                OIL 17.500 km o 153 gg qindi circa 5 mesi


                o sbaglio ?


                quindi se non cambia nulla con il mio stile di guida (facile) ad aprile cambio olio ?

                se sono piu comodo a luglio quando sono in ferie faranno casini in vw , che dite

                Commenta

                Sto operando...
                X