annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Avviso cambio Olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Avviso cambio Olio

    La concessionaria mi ha detto che ogni 15000km è possibile che l'olio sia da cambiare. Non è inerente il tagliando. Confermato da altra concessionaria che ho chiamato per chiedere il preventivo. Sti caxxi che botta!

    Commenta


    • #22
      Re: Avviso cambio Olio

      Tranquillo è tutto normale
      C'è un sensore che misura la qualità dell' olio e se rileva parecchie impurità causate dalla rigenerazione del filtro che fa trafilare del gasolio nell' olio ,per esempio, decide di anticipare il cambio.

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #23
        Re: Avviso cambio Olio

        si ma 230 euro solo olio non esiste

        Commenta


        • #24
          Re: Avviso cambio Olio

          230 è il costo di un tagliando
          Un utente con la Passat 1.6 TDI ha speso 130 euro per il solo cambio d' olio

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #25
            Re: Avviso cambio Olio

            anche per me 230 è il tagliando completo, di cui purtroppo metà è il costosissimo (per vw) olio castrol che mette vw.
            compra un buon olio (ad esempio Mobil 1 5w30), spendi circa 60€ per 5 litri e glielo porti. almeno eviti il castrol e sparagni un pochetto.

            Commenta


            • #26
              Re: Avviso cambio Olio

              da me l olio in service VW costa 32€ al kilo .. fate voi due conti
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #27
                Re: Avviso cambio Olio

                A me la GTI mi ha richiesto il cambio olio a 1800 Km dopo 14 mesi dall'acquisto. Poi a 3200 Km a 25 mesi dall'acquisto, mi ha richiesto tagliando e cambio olio: fatto ma l'olio era ancora giallo marrone e ora che ha 38 mesi ma solo 4800 Km (1600 km dall'ultimo cambio) mi richiede il cambio dell'olio, ma è praticamente come messo. Boh Fatto vedere lo strumento loro dicono che la segnalazione dipende anche dal tempo, hanno resettato lo strumento, e hanno consigliano di non cambiarlo. Perlomeno arrivi a 9000km, mi hanno detto.

                Commenta


                • #28
                  Re: Avviso cambio Olio

                  Buongiorno a tutti. Riprendo il thread per chiedere il vostro parere. Ieri mi è apparso l'avviso del cambio olio da effettuare entro un mese o poco meno. La mia golf (un 1.6 tdi) ha poco più di 19k km in quasi un anno e mezzo di vita. Spesso faccio tragitti in urbano, a volte brevi percorsi e ultimamente mi sono accorto che le rigenerazioni erano più frequenti. secondo voi ci sta che il cambio dell'olio sia richiesto prima del solito? Magari a questo punto mi conviene fare direttamente il tagliando?

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Avviso cambio Olio

                    Si, secondo me conviene fare il tagliando completo, dopo un anno e mezzo, sei quasi al limite dei 2 anni.
                    Ma con circa 12500 km all'anno e molto urbano non hai mai pensato di prenderla a benzina? Scusa se te lo chiedo, ma avresti risparmiato molto e il motore non avrebbe sofferto.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Avviso cambio Olio

                      Ci sta che sia.comparsa una segnalazione del genere. Non hai fatto né i km previsti se sei in regime di longlife e né il tempo massimo di 2 anni. Premesso che non mi è mai stato chiaro se la golf abbia un sensore specifico per misurare la qualità dell'olio o se stimi la qualità in funzione di algoritmi suoi, fatto sta che a forza di rigenerare molto.probabilmente di si è allungato l'olio con gasolio molto prima dei 30000 km.È un fenomeno fisiologico delle macchine con fap. In passato anche fiat sul multijet ebbe a che fare con una situazione analoga al punto da richiamare le macchine per un aggiornamento della centralina. Allora non la segnalazione cambio olio ma addirittura avaria motore ed il livelli nella coppa so alzava abbastanza.

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Avviso cambio Olio

                        Eh lo so ma la previsione sulla percorrenza al momento dell'acquisto era tutt'altra, sono cambiate alcune cose dopo purtroppo. Motivo per cui stavo anche valutando di cambiarla ma ormai penso che sarà complicato.
                        Farò direttamente il tagliando a questo punto.
                        Ultimamente mi trovo a fare molto urbano e anche quando giro fuori città noto che i consumi sono abbastanza alti. Può essere collegato al fatto che il motore non giri a dovere?

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Avviso cambio Olio

                          Ciao a tutti,
                          scusate se riapro la discussione ma avrei un problema similare: ho la stessa identica macchina (Golf Mk7 1.6 TDI modello Lounge) di febbraio 2016 importazione tedesca e comprata ad aprile 2017. Km 21.800 all'acquisto e oggi 45800km o giù di lì.

                          Ero rimasto che dovevo fare tagliando con cambio olio ai 30.000km...ma oggi mi si è accesa la spia che mancava olio e ho dovuto fare un rabbocco di 1kg perchè ero a secco!

                          Premesso che faccio 80km al giorno in autostrada al giorno per andare a lavoro (quindi 40+40 giusto perchè la matematica non è un'opinione ) velocità 110km e spesso mi si attacca la rigenerazione del FAP in moto o macchina ferma.

                          Ho verificato computer di bordo ed effettivamente mi indica che fra 5700km devo fare tagliando e fra 5500 cambio olio...

                          Secondo voi? Devo preoccuparmi o è normale? Mi hanno anche detto che inizialmente le golf, anche moderne, consumano più olio e dopo si "assestano"...sto fatto m'ha fatto diventare un pò pensieroso...

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Avviso cambio Olio

                            tranquillo, tutto normale. Ti ha consumato meno di 1 kg per 30000 km. Consumo nella norma. Considera che il TSI 1.4 potrebbe consumare parecchio olio.
                            Ti consiglio però di guardarci più spesso, ogni 5000 km mi sembra un controllo periodico almeno per i primi tempi. Dopo se vedi con con l'olio nuovo non cala allora puoi fare ogni 10000 km
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Avviso cambio Olio

                              Eh ma la mia è TDI non TSI

                              Comunque fra 5000km devo fare il tagliando...quindi la controllo direttamente là

                              Grazie mille, almeno adesso sono un pò più sereno

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Avviso cambio Olio

                                gianluca, lo so che hai un TDI e non un TSI ma se non è preoccupante un consumo ben superiore sul TSI, figuriamoci su un TDI. La mia per esempio ha consumato 0,7 lt di olio in 25000 km, consumo molto accettabile
                                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Avviso cambio Olio

                                  Aaah scusami...non avevo capito che stavi facendo il paragone 😉

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Avviso cambio Olio

                                    Figurtti


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Avviso cambio Olio

                                      Scusate anche per me...ce un anticipo del controllo service...fatto il tagliando completo dei 60.000 a gennaio scorso...ora mi segnala da 20 giorni il controllo
                                      adesso sono a 67.000kmClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180619_134953.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 63.2 KB 
ID: 1265643 questa è la situazione del cbm :

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Avviso cambio Olio

                                        Passa dal service...magari hanno impostato male.

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Avviso cambio Olio

                                          Dovrebbe essere l'avviso per la sostituzione liquido freni, la prima volta è dopo 3 anni e poi ogni 2
                                          è una manutenzione diversa da quella che prevede la sostituzione dell'olio motore e filtri vari
                                          il costo presso un Service ufficiale, si aggira sui 65-70 € circa
                                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X