annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ispettori VW, Giudici inappellabili?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

    Ah certo Luigi un ctp ti ci vuole, anche perchè la volkswagen credo che uno suo lo nominerà.

    Qui si stava parlando quindi di mediazione obbligatoria e non di transazione e nel post # 45 rivolgendoti a @kailuastar tu hai lasciato chiaramente intendere che la mediazione non richiede la difesa tecnica, ragion per cui mi è parso ovvio intervenire a mia volta.
    No problem Tony. So benissimo che la mediazione è obligatoria, pensavo che fosse a una fase iniziale in cui si tentava una transazione riparatoria.

    Commenta


    • #62
      Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

      Io però penso non si è considerato un aspetto di questa faccenda secondo me meritevole di attenzione. Io probabilmente non avrò mai un auto nuova anche perché mi sembra che questo non sia mai avvenuto, se non in casi dove in ballo c'era la sicurezza degli occupanti. Qui ci troviamo di fronte ad una situazione ben diversa: si acquista un bene (nel nostro caso un auto)...e nella prime due settimane di uso (4000 km percorsi) si fanno presenti alcuni difetti all'officina della concessionaria. Inizia tutta la trafila e indagini che si può facilmente immaginare. Interviene quindi un ispettore che decide, sua sponte, di cambiare i 4 iniettori perché rumorosi.. (quindi in questo caso non viene passata come una caratteristica)..Dopo la sostituzione, tempo 800 km, questi ritornano a fare rumore. Lo faccio presente di nuovo in officina che, ricontattato lo stesso ispettore, risponde che è una caratteristica, me li ha già cambiati e che devo tenere l'auto cosi.
      Nel frattempo ci sono altri guai, il cambio, il rumore a 130, i consumi eccessivi di gasolio e olio.
      Per verifica ho cambiato service, il quale conferma il tutto e chiama l'ispettore. Tale ispettore si rifiuta di venire perché l'auto è in giro, me l'ha gia vista e essendo il rumore una caratteristica la devo tenere cosi.
      Passa il tempo dove ovviamente il cambio peggiora...slitta...non prende le marce, tu acceleri in una rotatoria per liberare l'incrocio ma tu resti li perché casualmente sei rimasto in 6 marcia e non prende i giri...Scali con le palette e fuggi via.
      Poi iniziano i singhiozzi...perché a 50 all'ora si apre la valvola di contropressione e la macchina inizia ad andare indietro. Nel senso se cavi il gas senti che scorre...se lo premi "mura".
      La fai sentire dal meccanico...e lui dice, è una caratteristica degli euro 6 perché sono tappati e quando apre la valvola avviene tutto cio.
      Da citare che con il cambio in eco la mia auto non supera di 30 km la velocita codice...perché si punta li...
      Vai da un altro service per cambiare ispettore. Questo viene all'incontro dopo 2 mesi con una risposta già programmata (gia sentita al telefono davanti all'accettatore che aveva messo il telefono in vivavoce)...
      Accettatore allibito..in imbarazzo evidente...
      Vado avanti??

      Commenta


      • #63
        Ispettori VW, Giudici inappellabili?

        Non ho l'letto da nessuna parte e se mi è sfuggito chiedo venia, ma un accertamento tecnico preventivo no?

        In più ti suggerisco di pagare il finanziamento perché i soggetti giuridici coinvolti sono diversi contrattualmente

        O è proprio un leasing nudo e crudo?

        Commenta


        • #64
          Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

          La macchina e a leasing vw..In pratica è la loro...Tutto vw, disfano, cuciono,sparano sentenze...professano verità..e come diceva ligabue in una canzone :alzando calici al cielo sentendosi ......

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #65
            Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

            Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
            ma un accertamento tecnico preventivo no?
            Questo punto di domanda mi era sfuggito ed ora che me ne sono accorto mi ci soffermo brevemente.

            Si, potrebbe essere introdotto il procedimento cautelare da te richiamato in vista del giudizio di merito, ma credo che nel caso in discussione sia preferibile seguire la strada del procedimento ordinario, tenuto conto che anche in tal caso si procederebbe sin da subito con la verifica della Golf di Luigi!

            Potrebbe essere finanche utilizzato lo strumento della consulenza tecnica preventiva ai fini della composizione della lite ex art. 696-bis del codice di procedura civile. Sta di fatto che i contraddittori di Luigi sono poco propensi alle soluzioni bonarie ...

            Non mi pare il caso di approfondire ulteriormente la discussione soffermandomi su questi aspetti, perché troppo tecnici e non consoni al nostro forum.

            E poi ... cosa ancora più importante: Luigi ha già un Avvocato che lo sta assistendo in questa sua spiacevole vicenda e spetta a questi la valutazione e la scelta della migliore strategia defensionale!

            Commenta


            • #66
              Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

              Ciao tony. Esprimo il mio pensiero. La vw, ed ovviamente penso alla sede di Verona, ha dato precise disposizioni sia al leasing (che se non era vw forse interveniva in modo differente ed autonomo) che al concessionario e cioè :fermi tutti. Gli ispettori hanno visionato l'auto e dato parere che questa non ha problemi e rientra nei parametri di funzionamento previsto dalla casa madre. Quindi l'onere di confutare tale dichiarazione e mia. Io sto pensando di fare una visita in un service tedesco ..e far provare loro il veicolo..per vedere cosa dicono. Se la mia auto e segnalata nei service italiani come "intoccabile" credo che sfugga al controllo tedesco...

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #67
                Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                Scusa Luigi, ma secondo me non ti serve l'opinione di un service tedesco, tranne che, mettendoti nero su bianco, ti dichiari formalmente che la tua Golf è pluridifettata!

                Dico questo perché ormai è pacifico, per tutto quello che hai minuziosamente esplicitato, che la tua Golf presenta evidenti vizi di conformità, anche alla luce del fatto che il confronto con altre Golf simili alla tua hai avuto modo di effettuarlo!

                La tua Golf bisognerebbe ritornargliela indietro, magari tirandogliela nei denti .... insomma, se gli elementi su cui basarsi sono veramente forti, qui ci si potrebbe spingere, considerato che ad oggi non te l'hanno ancora riparata, sino alla richiesta della risoluzione contrattuale oltre al risarcimento del danno ... altro che sostituzione con altra Golf!

                Commenta


                • #68
                  Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                  ciao
                  non ti conosco ma visto che siamo fratelli di golf ti sono vicino e ti capisco
                  ti seguo da tanti post e ora mi e' venuta una idea assurda.......perche' non ti fai una vacanza in germania e provi a farla vedere in una concessionaria tedesca?
                  monaco non e' poi lontanissima e ti fai pure una birretta eheheh
                  io la butto li vedi mai che fotti l'autogerma

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                    Ospite .... ma è esattamente quello che ha detto velociraptor nel post n. 66 !!!

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                      Ho dimenticato di dire, nel mio precedente post, che ovviamente la strategia difensiva la decide il legale. Io parlavo esclusivamente esprimendo un mio pensiero. Avendo un amica che vive vicino Monaco, ed anche lei possiede una Golf, conosce il service della sua zona. Avere un parere "estraneo" è comunque qualcosa in più. Certo, avere da loro un preventivo di ripristino, sarebbe ulteriore documento in prova.. tony...certo è che affermare che la mia macchina è ok, senza aver provato nulla, tentato nulla (eccetto il cambio iniettori che sono tornati da subito a far casino)...è una mancanza notevole da parte di vw. Non tentare è un omissione di assistenza. I contratti parlano chiaro, io devo pagare, lo devono aggiustare.
                      E comunque pensavo anche una cosa: se anche il rumore a 130 km/h e la relativa "risonanza" in rilascio appartiene (come sostengono quelli di vw) a tutte le 1.6 delphi....è un vizio "occulto"...che ben sapevano esistere (visto che è una caratteristica) ma nascosto ai clienti, non vi pare?
                      Nel giro di prova con il concessionario...chi va a 130 in autostrada??

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                        Luigi ... è ovvio che loro debbano aggiustare e tu pagare!

                        Ma se loro non aggiustano ciò che è realmente difettoso e che è stato reiteratamente lamentato tu puoi chiedere ed ottenere risoluzione contrattuale e risarcimento del danno.

                        Naturalmente, i difetti lamentati e non riparati entro un congruo termine vanno dimostrati.

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                          ciao velociraptor quali sono stati gli sviluppi della tua vicenda?
                          perdonami se rispolvero questa discussione, stavo seguendo la vicenda dell'utente a cui è andata a fuoco la tgi e sto cercando di capire come vw si comporta in situazioni del genere.

                          Grazie mille!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                            Avute ora notizie dell'udienza avvenuta proprio 1 ora fa. Stasera aggiorno situazione...

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                              Inizio a scrivere il no comment così me lo risparmio stasera.

                              Direi che l'idea di andare in Germania potrebbe essere una genialata, se hai un'amica che ha una Golf e che ha buoni rapporti col service e magari porta la minigonna ancora meglio: il top sarebbe che si presentasse con l'auto dicendo che intende acquistarla e chiedendo di provarla e di fargli un preventivo per i lavori da fare ma non è detto che sia possibile.

                              Una verifica presso Dekra o qualche lettera alle varie testate giornalistiche tipo Quattroruote?

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                                Gia fatta provare al conce ufficiale a Wolfsburg.

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                                  A chi interessa, ho correttamente postato nella discussione dedicata...

                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X