annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ispettori VW, Giudici inappellabili?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

    12-09-2016..Giorno "zero": raccomandate spedite stamani via PEC agli interessati (leasing, concessionario, Importatore). Sospensione in banca rata pagamento che passava oggi. Restiamo in attessa. Voglio vedere quanto tempo passa affinché almeno concessionario mi chiama, se mi chiama. Corrado, non per sminuire...ma un ritardo credo sia una cosa da gestire diversamente dal mio caso

    Commenta


    • #42
      Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

      Lo so che è diverso ma solo in quel modo si sveglia il capo dei "crucchi".

      Commenta


      • #43
        Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

        Aggiornamento situazione. Oggi c'è stata la famosa mediazione per i miei guai ma le persone cortesemente "invitate" (Volkswagen Group Italia, Volkswagen Bank, Concessionario)...non si sono presentate...URRA' !!

        Commenta


        • #44
          Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

          Per curiosità, l'avvocato quanto ti ha pelato per la mediazione?

          Commenta


          • #45
            Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

            Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Aggiornamento situazione. Oggi c'è stata la famosa mediazione per i miei guai ma le persone cortesemente "invitate" (Volkswagen Group Italia, Volkswagen Bank, Concessionario)...non si sono presentate...URRA' !!
            quindi devi procedere legalmente, se la mediazione non ha avuto effetto.
            @kaliustar perchè pensi che la mediazione avvenga tramite avvocato? puo' avvenire anche tramite un mediatore professionale, i cui costi sono molto più bassi.

            Commenta


            • #46
              Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

              Non è proprio così @stivecarenne!

              Si è posta la questione se fosse necessario espletare il procedimento della mediazione con l'assistenza o meno del difensore (avvocato).

              La questione è stata risolta operando la distinzione tra controversie in cui la mediazione è facoltativa da quelle in cui è obbligatoria per l'eventuale successiva introduzione del giudizio.

              Nel secondo caso la presenza del legale è obbligatoria.

              L'istituto della Mediazione richiede in ogni caso requisiti di particolare professionalità del Mediatore.

              L'assenza di controparte, senza giustificato motivo, all'appuntamento fissato per la mediazione potrà essere valutata negativamente dal giudice e costituire un argomento di prova nei confronti dell'assente ex art. 116 c.p.c.

              Commenta


              • #47
                Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                Ieri sera sono crollato. Comunque per rispondere a kailuastar l'avvocato per la mediazione mi ha chiesto un fondo spesa di 300 euro. Non so ancora quanto sia per il suo lavoro e quanto per la mediazione stessa...Certo, parte tutto in salita...ma state pur certi che a costo di spingerla con un mulo su quella salita con la mia golf ci arrivo. E più fanno così, e più mi spingono ad andare avanti..E più mi dicono che Vw è un gigante ed io un gattino nero, rispondo che sono troppo alti per capire che invece è una Pantera...

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #48
                  Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                  Cavoli sei proprio determinato! Fai bene. Comunque , per ora, come ha ricordato il nostro "Golfista Forense" tony il fatto che non si sono presentati non va a loro favore. Quindi 1-0 per velociraptor

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                    Randal..Grazie. Sono una persona determinata in generale. Ma qui siamo di fronte ad una vera e propria strafottenza da parte di vw verso problemi seri riconosciuti da tecnici vw e non accettati dagli ispettori. Se io facessi provare la mia auto ad un service dicendo che mi accollerei le spese di ripristino mi farebbero un preventivo (come hanno fatto) di almeno 10.000 euro. Ora perché se pago il lavoro la mia auto ha problemi ed invece in garanzia (come è) no? Chiunque farebbe il finimondo. Ho assunto un impegno contrattuale economico di 39000 euro (interessi esclusi) E stata una libera scelta, ovvio. Ma prendendo che almeno l'uso del bene giustifichi tale spesa e mi renda anche soddisfazione. Sbaglio in qualcosa?

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                      Il tuo pensiero e' coerente e risponde a dei fatti quindi non contestabile. Purtroppo però come tu ben sai non conta la verità ma quello che riesci a dimostrare in sede di giudizio con fatti e testimonianze. 10 anni fa sono passato col verde uno col rosso mi è venuto addosso macchina da buttare io fratturato, ebbene lui ha vinto la causa!! Si hai capito bene, con testimoni fasulli e spinte politiche ha ribaltato la verità....in bocca al lupo , sei determinato e non molli per me c'è la fai

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                        al massimo massimo massimo assicurazione
                        comunque luigi la tua determinazione è da premiare continua così
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                          Grazie Ospite. Ma cosa intendi al massimo assicurazione?

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                            Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                            Non è proprio così @stivecarenne!

                            Si è posta la questione se fosse necessario espletare il procedimento della mediazione con l'assistenza o meno del difensore (avvocato).

                            La questione è stata risolta operando la distinzione tra controversie in cui la mediazione è facoltativa da quelle in cui è obbligatoria per l'eventuale successiva introduzione del giudizio.

                            Nel secondo caso la presenza del legale è obbligatoria.

                            L'istituto della Mediazione richiede in ogni caso requisiti di particolare professionalità del Mediatore.

                            L'assenza di controparte, senza giustificato motivo, all'appuntamento fissato per la mediazione potrà essere valutata negativamente dal giudice e costituire un argomento di prova nei confronti dell'assente ex art. 116 c.p.c.
                            Conosco perfettamente la tematica essendo mediatore professionale da oltre quattro anni.

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                              @stivecarenne se svolgi questa attività praticamente da quando è stato introdotto il relativo istituto giuridico, allora saprai benissimo che @velociraptor aveva bisogno "obbligatoriamente" dell'assistenza tecnica, ossia di un avvocato!

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                                Sbaglio in qualcosa?
                                Non sbagli e hai ragione da vendere. Io farei altrettanto.

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                @stivecarenne se svolgi questa attività praticamente da quando è stato introdotto il relativo istituto giuridico, allora saprai benissimo che @velociraptor aveva bisogno "obbligatoriamente" dell'assistenza tecnica, ossia di un avvocato!
                                A meno che avvese trovato un accordo extragiudiziale, ma in effetti non cambia niente. Difficile molte volte raggiungere un accordo senza passare da un giudizio vero e proprio. Si era parlato di smaltire attraverso la mediazione obbligatoria senza altro giudizio, tutta l'attività ora svolta dai giudici di pace, ma purtroppo l'italia non funziona come molti altri stati, nonostante la giustizia sia così inondata di procedimenti. L'istituto della mediazione oramai qui è una vera barzelletta.

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                                  Infatti stivecarenne è lo stesso parere espresso dai mediatori che ieri hanno stilato il verbale. A mio avviso il fatto che nessuno si sia presentato è proprio perché sanno che sarebbe stato solo tempo perso. Io non sarei riuscito a convincere loro di quanto lamento e loro, avendo lo squadrone di ispettori pronti a "far quadrato", a convincermi del contrario. Di sicuro non avrebbe avuto senso che ammettessero dopo quanto fatto nei precedenti 7 mesi. Sai che s******amento.
                                  Inoltre, aggiungo, magari sperano che a fronte delle nuove spese che dovrò sostenere io molli la presa..
                                  La cosa simpatica in tutto questo è che più uso l'auto...e più va peggio. Per cui se attendono, magari davvero la porterò in tribunale su un carro attrezzi. Contenti loro...

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                                    Direi che ti è andata più che bene, io per l'ultima mediazione ho sborsato 4000 EUR e la controparte ovviamente non si è presentata... per la causa ne sono andati via 14.000 e stiamo ancora aspettando sentenza però ci hanno messo due anni solo per cui sono abbastanza soddisfatto.

                                    Il problema della mediazione è che non presentandoti non rischi nulla se non una sanzione modesta, 250 EUR o giù di li, forse anche per il modesto valore della causa, non so ma di fatto la parte attrice sborsa e tu convenuto gli ridi pure in faccia rendendo l'istituto ridicolo anche se l'intento era lodevole (sgravare i giudici dalle ******ate e dalle beghe di paese come la mia dove gente alla quale è stato concesso per buon cuore di transitare su una mia proprietà per 19 anni si è ora inventata che ci passava pure prima di acquistare la proprietà alla quale accedeva chiedendo l'usucapione della servitù che si ha dopo 20 anni, cose dell'altro mondo): an italian job.

                                    Ora finalmente vedrai le carte scoperte, in kiulo alla balena perchè vedrai mistificazioni di ogni genere, io ho visto gente dichiarare per iscritto il falso e nessuno fare nulla, spero tu ti debba rodere meno il fegato.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                                      kailuastar. Io il fegato non me lo rodo proprio. Ho iniziato con coscienza una cosa sapendo i vari passi, sviluppi e risvolti. Possono tentarle tutte, la mia macchina è li con i suoi guai. Io non la metto apposto, loro non lo fanno, cosa può succedere? Vedrai che quando un CTU nominato dal tribunale farà la perizia, la consegnerà al Giudice...qualcuno si dovrà svegliare. Hanno solo perso l'occasione per chiuderla alla buona, fare bella figura nei confronti di un cliente che da 20 compra i loro mezzi !! Quelli del commerciale, sono dei geni...

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                                        Originariamente inviato da stivecarenne Visualizza il messaggio
                                        A meno che avvese trovato un accordo extragiudiziale, ma in effetti non cambia niente. Difficile molte volte raggiungere un accordo senza passare da un giudizio vero e proprio. Si era parlato di smaltire attraverso la mediazione obbligatoria senza altro giudizio, tutta l'attività ora svolta dai giudici di pace, ma purtroppo l'italia non funziona come molti altri stati, nonostante la giustizia sia così inondata di procedimenti. L'istituto della mediazione oramai qui è una vera barzelletta.
                                        Ma questo non c’entra con quanto dicevamo prima!

                                        L’accordo extragiudiziale di cui tu parli, detto più tecnicamente accordo transattivo o transazione, può risolvere una controversia prima o durante la lite. Pensa che io ho transatto da poco una questione che durava dal 1995, dopo un primo grado di giudizio, un giudizio di appello, quello di cassazione, un successivo giudizio di rinvio dopo la vittoria in cassazione ed un ulteriore giudizio di primo grado per la quantificazione di un danno che avremmo avuto chissà quando e intanto ballavano centinaia e centinaia di migliaia di euri!

                                        Dal momento che qui l’accordo stragiudiziale ed informale tra le parti non è stato sinora possibile si è reso obbligatorio, per la tutela di un sacrosanto diritto, l’esperimento dell'inutile mediazione, quale presupposto necessario per poter chiedere ed ottenere la tutela giudiziaria.

                                        Qui si stava parlando quindi di mediazione obbligatoria e non di transazione e nel post # 45 rivolgendoti a @kailuastar tu hai lasciato chiaramente intendere che la mediazione non richiede la difesa tecnica, ragion per cui mi è parso ovvio intervenire a mia volta.

                                        Detto ciò, non credo che @velociraptor avesse alternative al comportamento sin qui tenuto.

                                        Chi si terrebbe e pagherebbe 40.000 euri per un oggetto nuovo malfunzionante? Chi, per fare un altro esempio, pagherebbe un canone di locazione senza lamentarsi per un’abitazione nuova se scoprisse la presenza di infiltrazioni d’acqua o di un impianto di riscaldamento non funzionante?

                                        D’altra parte, non credo che in giudizio si ponga il problema della soccombenza del pesce piccolo rispetto al pesce grosso. Il problema vero è quello delle lungaggini della giustizia che, in determinate situazioni, danneggiano in modo prevalente il pesce piccolo.

                                        Nel caso di specie, comunque, non è il pesce piccolo che deve recuperare i quattrini, anche se ora dovrà anticipare altri denari oltre ai 300 euri già elargiti (pochi, in verità)!

                                        La causa poi la deciderà nel merito il C.T.U. (consulente tecnico d’ufficio) più che l’organo giudicante, per cui bisogna sperare che il consulente del giudice ci “legga bene in materia” e per aiutarlo a leggere bene servirà anche un buon C.T.P. (consulente tecnico di parte). Certo, se si potesse fare il raffronto con un’altra auto simile che va bene ci si troverebbe 2 spanne avanti …

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                                          @tony. Grazie come sempre per le "dritte" insite nei tuoi messaggi. Per quanto riguarda la cifra richiesta dal legale per la mediazione penso sia bassa perché l'avvocato fa parte di una associazione di consumatori, ma non vorrei dire stupidaggini. Di certo so che per avere una perizia nominata dal Giudice, e quindi richiederla, dovrò sborsare altri soldi e vedremo il quantum corretto..
                                          Per avere un'altra auto in prova non credo che sia difficile recuperarla, se necessario. Gli autonoleggi (Europcar dove mi sono sempre servito) ogni tanto ne hanno una ed ho già detto loro che qualsiasi che passa da loro, io la voglio provare. Ne ho infatti già provate tre, e ho pure fatto fotocopia dei libretti per avere il n°telaio e motore e fare l'eventuale raffronto con la "scheda tecnica" della mia e quelle appartenenti a quel motore.
                                          Ora io sono un collaudatore, non ho il patentino e quindi mi fido delle mie sensazioni. Ma se dovrò trovare un CTP...farò anche quello. Anzi, all'incontro con CTU mi porto il CTP e un altra auto...
                                          Signori, non si fanno prigionieri....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X