annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ispettori VW, Giudici inappellabili?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

    Anzi dirò di più. Il proprietario della concessionaria dove ho comprato l'auto si è inalberato quando ha saputo che la mia auto era in una con cessionaria della concorrenza. Al che risposi. Se tu non mi metti apposto l'auto, non chiami Verona ..io che devo fare? Guardare in su?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #22
      Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

      Chi ti ha venduto l'auto forse ritiene di avere le spalle totalmente coperte da VW, intanto in caso di giudizio sarà lui ad essere convenuto, sarà lui che dovrà difendersi in prima battuta e che dovrà subire le conseguenti rogne. Magari poi litigherà pure con Verona!

      Ne conosco tanta di gente sbruffona e altezzosa che poi improvvisamente cambia carattere ...

      Commenta


      • #23
        Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

        Il problema che sorge tony con il concessionario e che i suoi legali sono anche i miei per un altra bega in corso, nulla a che vedere con il mondo auto...Ora io per questa cosa ho preso associazione consumatori. ..ma in un accordo mi troverei di fronte i miei legali per l'altra ..Un bel problema. Questo perché con il titolare ho sempre avuto un rapporto anche extra lavoro. Ho fatto viaggi assieme, raduni auto, etc etc..Resto per questo basito di fronte a tanto..

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #24
          Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

          No, i tuoi legali per altra questione non possono essere i legali dell'avversario in questa questione per evidente incompatibilità ... è vietato.

          Commenta


          • #25
            Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

            Meno male...grazie tony. Giuro se eri vicino te la facevo seguire a te sta cosa 😀

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #26
              Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

              Scrivi una mail a VERONA ed una in GERMANIA descrivendo dettagliatamente tutte le anomalie, anticipa che se non avrai soddisfacenti chiarimenti

              x iscritto Ti rivolgerai all'associazione consumatori e 4ruote bla,bla, bla.

              Vedrai che Ti contatteranno subito.

              Commenta


              • #27
                Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                ehhhhhhhhhhhhhh fosse così semplice... ma non lo è così corrado
                purtoppo il nostro amico luigi dovrà passare dalla giustizia italiana con tempi biblici
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #28
                  Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                  Riki..ne sono consapevole..ma vado avanti. O sistemano ( e la mia auto mi va bene così come da me con figurata) o si trovi la strada commerciale (e mi andrebbe bene anche un tsi o TGI che costa pure meno del tdi e della seria attuale) o si mette in un deposito custodito giudizialmente e si attende la causa. Ovvio che poi partono anche la richiesta danni perché a me l'auto serve quotidianamente...

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                    Originariamente inviato da riki86 Visualizza il messaggio
                    ehhhhhhhhhhhhhh purtoppo il nostro amico luigi dovrà passare dalla giustizia italiana con tempi biblici
                    Non puoi dirlo usando il modo indicativo "dovrà" .. a meno che tu non abbia la sfera di cristallo!

                    La causa non è ancora iniziata ed esistono i presupposti per evitarla ed anche qualora fosse iniziata esistono sempre gli istituti giuridici della "conciliazione" e della "transazione" per farla cessare. Quindi i tempi biblici possono solo essere presunti, ma non affermati.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                      Infatti, gli avvocati che reputo validi transano sempre. Comincia a far scrivere due righe da un legale, vedrai che nove su dieci la situazione si risolve, non disperarti: sistemare la tua auto ad un concessionario può costare stimo meno di 5000 eur, per una cifra del genere io e credo nessuno con un minimo di sale in zucca andrebbe in tribunale a meno non siano questioni di principio ma sarebbe sempre credo antieconomico.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                        Già fatto...domani arriveranno a conoscenza tramite PEC, leasing, concessionario e importatore. E quasi sicuramente inviata ( tradotta in tedesco) alla fabbrica a wolfsburg

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                          P e r f e t t o .

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                            Sei già a metà dell'opera.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              Colonel: tutti i service dicono che la mia auto non va bene. Chi afferma il contrario sono gli ispettori di Verona verso i quali ogni service (pena pagare di tasca propria ogni lavoro e punti di denerito) si attengono e si fermano..Chi perderebbe il posto per la mia auto? Nessuno. L'unico che potrebbe fare voce grossa e il titolare della con cessionaria...ma in questo momento si è defilato. E informato da me da tempo della situazione ma azioni zero. Forse domani che legge la pec dell'avvocato, mi chiama...

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                              Se quindi stai dicendo che tutti i service riconoscono i difetti ma non possono fare niente, vuol dire che ognuno si è dovuto rivolgere agli ispettori VW, ricevendo sempre la stessa risposta.
                              A questo punto si tratta di una grossa ignoranza e superficialità da parte degli ispettori di Verona!
                              E' difficile prevedere quello che farei io se mi trovassi nella tua situazione..... forse, arrivati a questo punto, avrei provato la "scalata", arrivando a contattare la casa madre a Wolfsburg per sentire la loro opinione.
                              So che è un passaggio molto difficile, ma avendo i nomi di tutti i service che hanno riconosciuto il difetto (sono meccanici ufficiali dopo tutto), qualcuno di loro dovrebbe farsi delle domande sulla serietà e professionalità degli ispettori di Verona.
                              Per cominciare, potresti prendere in considerazione il seguente link della pagina di contatto del Customer Care Volkswagen AG:


                              Se poi non si riesce a risolvere niente neanche lì, avendo a disposizione qualche giorno di ferie, avrei tentato di andare direttamente a Wolfsburg e parlargli faccia - faccia.
                              Io ci sono già stato 2 volte, e non mi dispiacerebbe fare questo tentativo (ferie permettendo).

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                                Colonel se guardi il post #31 parlo propio di questo. Già una volta per un altra auto sono arrivato in germania per sistemarla...e qualcuno in Italia ha preso a suo tempo una bella lavata di capo. Se poi la fabbrica vuole vedere la mia auto..io torno volentieri da loro...Bisogna vedere se lo vuole Verona visti i precedenti..Divento maledettamente "ignorante" se mi portano a questi livelli...

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                                  Bravo! (Mi ero perso il post #31 perché avevo fatto la risposta citando il tuo messaggio precedente).
                                  Sono curioso di sapere come risponderanno loro!

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                                    State pur certi...sarò uno "strillone"...con le edizioni straordinarie...

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                                      Una lettera di un legale (che secondo me dovevi spedire molto prima) di solito fa smuovere le acque
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                                        Fabio...purtroppo si xerca sempre, o meglio si confida nel buon senso delle persone e delle promesse fatte. Poi nella realtà le cose vanno diversamente.

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Ispettori VW, Giudici inappellabili?

                                          Non serve la traduzione giragliela in italiano che loro la rimandano a VERONA dopo averli messi sull'attenti.

                                          Io ho fatto così per un ritardo nella consegna sulla mia.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X