annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 7 e tutte le altre ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

    Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
    Riprendo un discorso aperto qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post866031

    Con la mia prima Golf mi trovo molto bene (anche perchè ho coronato un sogno) ma alcune cose mi avevano deluso forse perchè avevo idealizzato la VW come la casa produttrice perfetta e esente da errori e al primo difetto presentatosi sommato a tutti quelli segnalati in questo forum ho fatto come il capitano Schettino ho tentato di abbandonare la nave, poi con il passare dei giorni questo tentativo di fuga è andato scemando primo perchè la scialuppa su cui avrei intrapreso la fuga non è così sicura come la nave su cui stavo navigando, un mio collega fissatissimo con le auto ha una Classe A lo stesso modello con cui sarei fuggito, per vie traverse (lui orgoglioso non lo ammetterà mai) ho saputo che ha dovuto sostituire il cruscotto e il tettino, sarà più bella? Chi può dirlo ma per rischiare ulteriori incazzature rimango sulla mia nave, tra l'altro per avere una Classe A con gli stessi identici optional della HL starei sui 34.000€.
    Un sabato mentre gironzolavo con l'auto mio figlio di quasi 13 anni a cui la Golf non piace minimamente si è voluto fermare alla concessionaria Peugeot per vedere la 308 (forse il di dietro migliore della Golf ma non la fanaleria) e il venditore che ci ha accolto a insistito per farci un preventivo, preventivo che io già mi ero fatto fare prima dell'uscita dell'auto con un importo di 22.400 completa di tutto ma quando a cominciato a decantare la macchina che lui avrebbe voluto vendere sminuendo la VW confondendo la scritta bluemotion technology come se fosse una versione tipo tech & sound e valutando la mia 16.000€ asserendo che le versioni TL, CL, HL ai fini della valutazione non contavano mi sono alzato gli ho stretto la mano e me ne sono andato.

    Mi tengo la mia Golf, l'auto che sognavo da ragazzo, se poi qualche gocciolina di acqua entra chi se ne frega, è la prima auto su cui non sono riuscito a trovare la giusta posizione di guida, forse perché non ci ho perso il giusto tempo per cercarla.
    Ieri dopo mesi e mesi di pioggia e brutto tempo l'ho lavata e sotto il sole brillava come le increspature del mare sotto il sole, avrei voluto fotografarla per presentarvela, ma rispetto alle vostre risulta quasi anonima e sono sicuro che si sentirebbe a disagio senza i vostri xeno, led e pinnette.
    Ricorda anche se non ce n'è bisogno che stai sempre parlando di una Golf, mica tutti hanno la R, mi aggiungo agli altri dai presentacela senza fare troppo il modesto.
    P.S. Sarebbe per curiosità da chiedere a quello che vende Peugeot che film ha visto ma forse non ne vale la pena, hai fatto bene ad alzarti e andartene.

    Commenta


    • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

      Anche perché blu scura con gli interni chiari è sicuramente uno spettacolo!

      Commenta


      • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

        Volevo farlo oggi pomeriggio ma all'uscita dal lavoro in superstrada un camioncino per il trasporto di materiale edile non mi ha schizzato tutta l'auto adesso il covano e il tettino sono così



        Promesso, appena la rilavo aspiro i tappetini tolgo l'asciugamano dal sedile per non sporcarlo e evitare che prenda il puzzo di fabbrica taglio il prato e la fotografo per bene.
        A dire la verità avrei voluto fotografarla una volta messe le pedaliere, lo scarico cromato, tolte le scritte (mia moglie si è opposta), magari le pinnette, i cerchi da 18 ecc. ecc.
        E che solo voi ragazzini di primo pelo siete vanitosi.
        Ma andrà a finire come le altre auto partivo con molto slancio e tante voglie ma finivo per tenermela come era arrivata.
        L'auto se se ne ha la possibilità va ordinata con tutto ciò che piace.

        Commenta


        • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

          E tu non gli hai detto niente a quello del camioncino?
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

            Dovrei litigarci almeno 10/15 pomeriggi su un mese, lui esce da una strada secondaria immettendosi su di una bretella che porta alla rampa di accesso alla superstrada, per quando uno se ne accorge è troppo tardi io di solito rallento e faccio passare quelli dietro a me che se sono mie colleghi dato che sanno che succede non mi superano nemmeno

            Commenta


            • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

              Ma lo sapete che i camion o mezzi che vanno e vengono da cave e trasportano terra o quant'altro, devono avere le ruote e fianchi puliti prima di uscire su strade pubbliche asfaltate, pena sanzioni e confisca del mezzo?
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                Purtroppo sulla carta sicuramente e' come dici ma nella realtà e' totalmente diverso, girano dei mezzi da carico in condizioni a dir poco scandalose, d'altronde siamo o no in Italia, inutile meravigliarsi. Fine OT

                Commenta


                • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                  Ieri al BMW Welt di Monaco ho avuto modo di toccare con mano e guardare in tutti gli aspetti una Serie 1 Urban verde scuro, con 5 porte.
                  Al di là di una questione meramente estetica (il posteriore e le fiancate sono ok, il davanti proprio non mi piace) sono rimasto molto deluso dagli interni. Sapevo già che su questo aspetto la Serie 1 fosse carente, ma conoscendo bene la prima versione (quella del 2004) mi aspettavo un netto miglioramento. Invece ancora non ci siamo, per un'auto che viaggia su cifre di 3-4k euro superiori a Golf: all'interno, sulle portiere e sul cruscotto, sono previsti degli inserti in vernice bianca (di dubbio gusto) il cui stampaggio è tanto approssimativo che si corre il rischio di ferirsi con i bordi taglienti. Per sincerarmi che non fosse un caso specifico di questi inserti bianchi ho controllato anche un'altra BMW, serie 2 questa volta, con inserti in plastica "carbon look". Ebbene, anche qui stessa storia.
                  Poi ho guardato le tasche portaoggetti nelle portiere: plastica dura, niente rivestimento (né in gomma né in moquette).
                  Infine le guarnizioni, altra nota dolente: sono solo sul montante, non sulla portiera (mi riferisco alla parte bassa ovviamente) e non c'è nessuna carenatura. La Golf che guido, una Mk5, ha delle guarnizioni moooooooolto più complete e meglio fatte. Stessa cosa anche per gli interni, dove gli inserti sono meglio realizzati (nonostante sia un progetto vecchio di 11 anni).

                  Insomma, per avere una BMW con interni decenti, bisogna partire dalla Serie 3. Allora si comincia a ragionare.

                  Commenta


                  • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                    Ieri ho avuto in prova per tutto il giorno una 118d con allestimento Sport e cambio automatico 8 marce xeno a e altre cose.

                    Comincio col dire che chi lamenta rumorosità alle sospensioni della Golf dovrebbe fare un giro dalla concorrenza anche più blasonata perchè le sospensioni Bmw fanno più rumore di quelle della Golf7 quando fanno rumore...

                    Chi lamenta la posizione scomoda degli alzacristalli, beh sulla Bmw a confronto ti sloghi la spalla da tanto sono arretrati per azionarli (per me ste cose fino a quando non me li mettono sotto il tappetino non sono difetti ma semplicemente caratteristiche a cui uno si deve abituare quando acquista una nuova auto).

                    Chi lamenta i pannelli porta rigidi al posteriore, beh alla Bmw hanno risolto facendoli rigidi ma di una consistenza tale che si deformano al tatto, al primo colpo al tatto ho pensato fossero imbottiti poi invece ho guardato ed era il pannello che si fletteva...ah stò parlando di quelli davanti...

                    Per il resto la finitura e i materiali quando va bene sono a livello Golf ma in molti casi inferiori...l'illuminazione del cassetto fronte cambio? Semplice è un vano aperto e senza rivestimento in gomma come anche le tasche nelle portiere, altro che il tessuto golf...la strumentazione è degna di uno scooter da tanto che è povera e scarna di info...non c'è neanche il termometro dell'acqua (e non l'ho trovato nel Cdb).
                    Sistema multimediale fermo all'età della pietra rispetto a quello Golf (credo avesse quello di serie) niente touch e poco intuitivo secondo me meno di quello Audi che usa sempre la rotella sul tunnel.

                    Per il resto ottimi i sedili sportivi optional del pacchetto sport, belli contenitivi a differenza di quelli Golf che contengono un gran poco (sono larghi per me, non poco profilati) e bagagliaio rifinito come un' utilitaria recente.

                    Ma veniamo alla guida.
                    Mi aspettavo molto di più a livello di piacere da questa TP invece a parte appunto il bello di avere la trazione dietro che è sempre piacevole in curva e aggiunge il divertimento di qualche piccola sbandata di potenza il resto non ha niente di meglio della Golf (cambio a parte). Lo sterzo è similissimo alla Golf in settaggio Sport ma l'auto sembra molto meno agile, sarà che ormai sono abituato ad avere un 1.4 davanti ma la Golf in confronto si butta da sola in curva, la serie 1 in un primo istante sembra pesante e lenta poi entra in curva e li va bene con il già citato vantaggio posteriore...le sospensioni hanno la stessa rigidità sulle buche della Golf (morbida) ma sono molto più controllate e l'auto rolla poco (i 2 grandi difetti G7 imho per quanto riguarda la guida).
                    I profili di guida si impostano subito con un pulsante, più velocemente che su G7 dove devi passare dal touch e c'è lo Sport+ che toglie il controllo di trazione e alza la soglia Esp, brava Bmw.

                    Il motore 2.0 da 143cv non è gran che, non spinge troppo e ora che sono abituato al mio 1.4 dopo anni di diesel cavoli si sente subito la mancanza di allungo! Con il 1.4 ho coppia, confort e allungo con ottimi consumi, cosa cavolo spinge la gente a prendere ancora i diesel per fare pochi km non so...
                    il 2.0 Golf per me ha un range più ampio e spinge un pò di più.

                    Il cambio invece è ottimo, non amo gli automatici e infatti non comprerei neanche questo ma secondo me è una spanna sopra il dsg 6 e 7 marce. Dolce e morbido come un automatico con convertitore deve essere e rapido in manuale, più rapido del Dsg nel reagire ai comandi (la cambiata in se per me è identica) e anche meno frenetico se lasciato in D e poi ha il GRANDISSIMO pregio di funzionare nel senso corretto in manuale, cioè in avanti scala e indietro sale di marcia.
                    E' pure a portata di mano bello vicino al volante, ecco la posizione di guida è migliore che sulla golf, più sportiva e bassa e con il caro vecchio (per chi avuto mk5/6 o A3)acceleratore incernierato in basso.

                    Riassunto ha un leggero vantaggio sul piacere di guida (tp, posizione di guida e possibilità di escludere i controlli ma il motore è di gran lunga meglio il Tsi) senza però essere veramente meglio ma è peggio in mille altre cose e tutto ciò a cifre spropositate.
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                      Costa davvero tanto a pari motore e cambio?

                      Io pensavo il Bmw a 8 marce fosse peggio del Vw,
                      andrò a provarla per curiosità anche se esteticamente non mi piace per nulla.
                      La mia MK7....

                      Commenta


                      • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                        io ieri sono salito su una A4 avant 3.0 quattro 245cv pressochè full optional (no s-line)... che dire IO sono rimasto piacevolmente colpito perchè dentro... è una golf! stessa pelle, stesse plastiche cruscotto, stessi accostamenti nero lucido/alluminio satinato.. se invece fossi un acquirente di audi beh.. forse non dovrei essere molto soddisfatto da questa somiglianza!

                        anzi, le plastiche che noi abbiamo nero opaco (tipo sotto al volante, montanti tra le portelle) su audi sono di un nero vagamente lucido che le fa sembrare veramente scadenti...

                        leva dell' S-tronic esageratamente grossa e rivestimento dei sedili in un imbarazzante scozzese nero su nero.

                        però..motore e cambio spettacolari. ..
                        GOLF 7 1.4 tsi - tungsten silver ...qui!

                        Commenta


                        • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                          Luca se è la qualità che cerchi, a parte Audi, BMW, Porsche, mercedes, Bentley, Rolls Royce, e volkswagen, Lamborghini, tutte sono peggio, ferrari inclusa. Hanno ragione i tuoi amici, a mio avviso.
                          sigpic qui una breve descrizione

                          Commenta


                          • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                            Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                            Ieri ho avuto in prova per tutto il giorno una 118d con allestimento Sport e cambio automatico 8 marce xeno a e altre cose.

                            Comincio col dire che chi lamenta rumorosità alle sospensioni della Golf dovrebbe fare un giro dalla concorrenza anche più blasonata perchè le sospensioni Bmw fanno più rumore di quelle della Golf7 quando fanno rumore...

                            Chi lamenta la posizione scomoda degli alzacristalli, beh sulla Bmw a confronto ti sloghi la spalla da tanto sono arretrati per azionarli (per me ste cose fino a quando non me li mettono sotto il tappetino non sono difetti ma semplicemente caratteristiche a cui uno si deve abituare quando acquista una nuova auto).

                            Chi lamenta i pannelli porta rigidi al posteriore, beh alla Bmw hanno risolto facendoli rigidi ma di una consistenza tale che si deformano al tatto, al primo colpo al tatto ho pensato fossero imbottiti poi invece ho guardato ed era il pannello che si fletteva...ah stò parlando di quelli davanti...

                            Per il resto la finitura e i materiali quando va bene sono a livello Golf ma in molti casi inferiori...l'illuminazione del cassetto fronte cambio? Semplice è un vano aperto e senza rivestimento in gomma come anche le tasche nelle portiere, altro che il tessuto golf...la strumentazione è degna di uno scooter da tanto che è povera e scarna di info...non c'è neanche il termometro dell'acqua (e non l'ho trovato nel Cdb).
                            Sistema multimediale fermo all'età della pietra rispetto a quello Golf (credo avesse quello di serie) niente touch e poco intuitivo secondo me meno di quello Audi che usa sempre la rotella sul tunnel.

                            Per il resto ottimi i sedili sportivi optional del pacchetto sport, belli contenitivi a differenza di quelli Golf che contengono un gran poco (sono larghi per me, non poco profilati) e bagagliaio rifinito come un' utilitaria recente.

                            Ma veniamo alla guida.
                            Mi aspettavo molto di più a livello di piacere da questa TP invece a parte appunto il bello di avere la trazione dietro che è sempre piacevole in curva e aggiunge il divertimento di qualche piccola sbandata di potenza il resto non ha niente di meglio della Golf (cambio a parte). Lo sterzo è similissimo alla Golf in settaggio Sport ma l'auto sembra molto meno agile, sarà che ormai sono abituato ad avere un 1.4 davanti ma la Golf in confronto si butta da sola in curva, la serie 1 in un primo istante sembra pesante e lenta poi entra in curva e li va bene con il già citato vantaggio posteriore...le sospensioni hanno la stessa rigidità sulle buche della Golf (morbida) ma sono molto più controllate e l'auto rolla poco (i 2 grandi difetti G7 imho per quanto riguarda la guida).
                            I profili di guida si impostano subito con un pulsante, più velocemente che su G7 dove devi passare dal touch e c'è lo Sport+ che toglie il controllo di trazione e alza la soglia Esp, brava Bmw.

                            Il motore 2.0 da 143cv non è gran che, non spinge troppo e ora che sono abituato al mio 1.4 dopo anni di diesel cavoli si sente subito la mancanza di allungo! Con il 1.4 ho coppia, confort e allungo con ottimi consumi, cosa cavolo spinge la gente a prendere ancora i diesel per fare pochi km non so...
                            il 2.0 Golf per me ha un range più ampio e spinge un pò di più.

                            Il cambio invece è ottimo, non amo gli automatici e infatti non comprerei neanche questo ma secondo me è una spanna sopra il dsg 6 e 7 marce. Dolce e morbido come un automatico con convertitore deve essere e rapido in manuale, più rapido del Dsg nel reagire ai comandi (la cambiata in se per me è identica) e anche meno frenetico se lasciato in D e poi ha il GRANDISSIMO pregio di funzionare nel senso corretto in manuale, cioè in avanti scala e indietro sale di marcia.
                            E' pure a portata di mano bello vicino al volante, ecco la posizione di guida è migliore che sulla golf, più sportiva e bassa e con il caro vecchio (per chi avuto mk5/6 o A3)acceleratore incernierato in basso.

                            Riassunto ha un leggero vantaggio sul piacere di guida (tp, posizione di guida e possibilità di escludere i controlli ma il motore è di gran lunga meglio il Tsi) senza però essere veramente meglio ma è peggio in mille altre cose e tutto ciò a cifre spropositate.
                            Per non parlare poi dell'ormai antiquata leva a mano del freno di stazionamento che la BMW si ostina a mantenere anche su modelli appena usciti tipo serie 4 coupè. Non capisco proprio il perchè. Questa recensione inoltre mi ha aperto gli occhi, se prima avevo messo BMW tra le possibili sostitute di VW, adesso l'ho proprio depennata.
                            ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                            Commenta


                            • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                              A me lasciano in prova per un giorno la prox settimana una 120d Sport automatica. Mi valutano la mia 1000€ in meno di quello che l'ho pagata.
                              Se mi piace, quasi quasi...

                              Commenta


                              • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                Per fare i freno a mano in pista in curva
                                Io sinceramente odio quello elettrico, anche perché mi ha dato problemi sulla golf che però ho risolto (maledetta elettronica)
                                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                                Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                Commenta


                                • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                  Si però quando funziona è una ******!!! ma perchè non posso dire fig**** ata? non è mica una parolaccia
                                  ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                  Commenta


                                  • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                    Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                    Costa davvero tanto a pari motore e cambio?

                                    Io pensavo il Bmw a 8 marce fosse peggio del Vw,
                                    andrò a provarla per curiosità anche se esteticamente non mi piace per nulla.
                                    Anche a me non piace esteticamente, la trovo veramente brutta. Il cambio è veramente ottimo, ma la cosa che mi ha lasciato sorpreso è la puntualità in manuale. Volando c'è anche la versione Sport che mi diceva il venditore essere ancora più reattivo e soprattutto ti fa sentire la cambiata in Sport,
                                    La 118d allestita come quella che ho usato non so neanche cosa costi in totale, di base magari è vicina a Vw ma su Bmw paghi care tantissime cose basilari come bluetooth o il cruise e alla fine senza mettere tanto il prezzo cresce a dismisura. Ho fatto un preventivo per una 220d manuale (il coupè che invece mi piace molto) e sono arrivato a 44000 euro senza esagerare (Msport, 18", telecamera, cruise, bluetooth, xeno) quindi senza navigatore senza pelle ecc. che poi ci vorrebbero per avere un'auto fatta bene e ripeto manuale.


                                    Originariamente inviato da vsauditore Visualizza il messaggio
                                    Per non parlare poi dell'ormai antiquata leva a mano del freno di stazionamento che la BMW si ostina a mantenere anche su modelli appena usciti tipo serie 4 coupè. Non capisco proprio il perchè. Questa recensione inoltre mi ha aperto gli occhi, se prima avevo messo BMW tra le possibili sostitute di VW, adesso l'ho proprio depennata.
                                    Invece invidio la classica leva Bmw. Spero che continui ad ostinarsi con queste "tradizioni".

                                    Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
                                    A me lasciano in prova per un giorno la prox settimana una 120d Sport automatica. Mi valutano la mia 1000€ in meno di quello che l'ho pagata.
                                    Se mi piace, quasi quasi...
                                    Facci sapere come va, soprattutto il motore rispetto al tuo 2.0, la 118d era un pò fiacca per i miei gusti, i ricordi che ho della vecchia 120d però erano migliori!
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                    Commenta


                                    • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                      Sono d accordo su tutto quello che avete detto l unica cosa che non condivido è il discorso cambio automatico il bmw l'ho trovato lento e un po' indeciso nelle scalate rapide rispetto al DSG,in alcune circostanze mi ha dato l idea come se ci "pensasse" un po' troppo su cosa fare...io l'ho provato su una 120d.
                                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                                      Commenta


                                      • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                        manu ma hai provato l'ultimo 8 marce? Io non ho assolutamente avuto questa sensazione ma anzi che il dsg sia meno veloce tra quando dai l'impulso e quando effettivamente scala (poi l'effettiva esecuzione mi sembra molto simile, rapide in entrambi i casi). Di DSG ne ho provati tantissimi (mk5,mk6 7 marce, Polo Gti, mk7 7 e 6 marce, passat CC, pure il Caddy ahaha, S-tronic su A3 e A5) ma non lo uso tutti i giorni come te.
                                        Considera che nelle scalate fatte a raffica il 120d è un diesel e quindi magari non le accetta per il limite di giri e poi le 8 marce sono tutte corte, problema che non avrai sul tuo Gti.

                                        vedremo cosa ne pensa El Nino che anche lui come te usa il Dsg regolarmente.
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                        Commenta


                                        • Re: VW Golf 7 e tutte le altre ...

                                          OT non devo andare da nessuna parte, ma mi avete fatto venire voglia di uscire con la Golf. Vado.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X