annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

    A ok tutto chiaro !vediamo elettrodiscount cosa ha da fornirmi

    Commenta


    • #82
      Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

      Montati i led zes2 di elettrodiscount, davvero una bella luce, fatto tutto senza smontare i fari, c'è da uscire un po pazzi lato sx per il poco spazio.... ma fattibile. Domani montero' anche i kit sugli abbaglianti ��

      Commenta


      • #83
        Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

        Originariamente inviato da Andyrunner Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, in attesa delle luci led per i fendinebbia prese su aliexpress uguali a quelle di simone, ho ordinato per gli anabbaglianti le luci philips zes 2 con adattatore per golf 7.5 su elettro-discount visto che sono in promozione. Non vedo l'ora di montarle!
        Gentilmente potresti linkarmi quale hai preso precisamente per gli anabbaglianti?

        Commenta


        • #84
          Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

          sulla mia golf monto i fari alogeni che non fanno un cavolo di luce. ho provato a montare delle philips extreme vision e andava un pò meglio ma dopo 2 mesi una lampadina è già bruciata.
          Quindi questa soluzione non mi piace perchè non ho voglia di continuare a cambiare lampadine.
          Io monto delle h7.
          ho letto un pò delle 328 pagine e m'interesserebbe montare le lampadine a led e da qui sorgono le domande:
          - hanno stesso attacco per il montaggio?
          - se ho capito bene và fatta una codifica tramite VAG
          - quale mi consigliate?
          - và bucato o cambiato il copri alloggiamento lampadina?
          - che durata hanno?

          Grazie

          Commenta


          • #85
            Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

            Marco se leggi il primo post c'è scritto quasi tutto
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #86
              Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

              Ni, la mia è la 7,5 le modifiche fatte da simone sono sulla 7.

              ho provato ad aprire il link delle lampade testate a me non và....quindi se qualcuno ha dei consigli su cosa installare è meglio.
              Inoltre pare che sulla 7,5 non vada bucato niente per far respirare la lampadina ma se me lo dice chi l'ha fatto son più sicuro.

              Grazie

              Commenta


              • #87
                Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                Se guardi gli ultimi messaggi c'è chi come te che ha fatto l'upgrade su una 7,5, basta leggere la discussione
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #88
                  Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                  Ciao a tutti. Complimenti a Simone per questa discussione. Mancava nel forum. Per ciò che riguarda le frecce posteriori io ho proceduto a sostituirle con queste Osram a led:


                  Il risultato è stato ottimo anche se ben vedendo, le alogene forse sono leggermente più luminose. Nei due video, di cui allego i link, si può notare che vi è una leggera differenza tra la luce a led e quella alogena (a favore dell'alogena). Nel primo, ossia in quello in cui non vi sono le luci di posizione, la freccia a led è quella a sinistra, mentre nell'altro video entrambe sono a led. La cosa strana è che non mi hanno dato errore sul cdb. Vorrei sapere da qualcuno di voi se il messaggio di errore luce potrebbe comparire successivamente sul cdb. Grazie



                  sigpic2.0TDI Hl man,Tungsten,Discover Media,Bi-Xeno,5 porte,Antifurto,Park Pilot,Mirror Pack,Est.gar.3 anni/100m km,Vetri osc.

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                    Originariamente inviato da red78 Visualizza il messaggio
                    Ni, la mia è la 7,5 le modifiche fatte da simone sono sulla 7.

                    ho provato ad aprire il link delle lampade testate a me non và....quindi se qualcuno ha dei consigli su cosa installare è meglio.
                    Inoltre pare che sulla 7,5 non vada bucato niente per far respirare la lampadina ma se me lo dice chi l'ha fatto son più sicuro.

                    Grazie
                    Ciao,

                    allora per la 7.5 ti servono questi adattatori qui.

                    a differenza della 7 non dovresti avere grossi problemi in quanto ci siamo passati prima noi .

                    scherzi a parte ti consiglio al momento queste lampade qui, in quanto hanno la base "il dissipatore" che si svita molto semplice l'installazione un video di esempio qui, una volta inserito il tutto ti basta attaccare lo spinotto nell'alloggiamento originale, tieni conto che hanno polarità quindi fai una prova prima di chiudere il tutto.

                    La modifica tramite Vag non è proprio obbligatoria con la mia non ho avuto problemi di spia accesa né con abbagliate né con anabbagliante né con fendinebbia, ma ovviamente se disponi del vcds o di obd eleven è consigliato in modo da regolarizzare il tutto.



                    Originariamente inviato da ergo63 Visualizza il messaggio
                    https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

                    Il risultato è stato ottimo anche se ben vedendo, le alogene forse sono leggermente più luminose. Nei due video, di cui allego i link, si può notare che vi è una leggera differenza tra la luce a led e quella alogena (a favore dell'alogena). Nel primo, ossia in quello in cui non vi sono le luci di posizione, la freccia a led è quella a sinistra, mentre nell'altro video entrambe sono a led. La cosa strana è che non mi hanno dato errore sul cdb. Vorrei sapere da qualcuno di voi se il messaggio di errore luce potrebbe comparire successivamente sul cdb. Grazie



                    https://youtu.be/M0kBdCCANDo


                    ciao,
                    c'è una leggera differenza ma non credo sia così elevata, sarebbe comunque opportuno verificare tramite vag o obd eleven la possibilità di alzare la potenza di uscita che nel caso delle allogene è impostata a 100 mentre per i led è 127, anche se, queste osram non hanno un indicazione dei lumen quindi la reale luminosità dichiarata non si capisce ma essendo la lampada di 1,5W non credo va oltre i 200lumen, ad esempio quelle di simone sono 5w con 1200lumen "forse un po' troppo alto quello dichiarato" ma almeno a 800lumen ci arrivano.
                    L'errore sul cbd se non compare all'inizio non compare più probabilmente questa serie retrofit è dotata di resistenza interna che evita l'errore.

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                      grazie profk, volevo sapere il link per gli adattatori dice che sono mercedes....sono quelli corretti o devo prenderli per VW? oppure basta un adattatore generico per h7?
                      Altra cosa la centralina quindi stà dentro al faro mi pare di aver capito.

                      Adesso mi è tutto chiaro....magari per la modifica VAG per aumentare potenza mi affido a un'officina di mia conoscenza.

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                        figurati Red78,

                        allora, da come puoi vedere dal video che ti ho postato prima, della simoni racing nei sottotitoli compare "adattatore LA2" deduco che anche se sta scritto mercedes vada bene, purtroppo gli adattatori non sono tutti uguali cambiano di forma e di diametro, onestamente ho provato a cercalo per golf 7.5 ma non è stato semplice, ed ho poi trovato il video in questione.

                        Dentro al faro c'è lo spinotto originale dove dovrai attacare i fili della centralina della lampada, ques'ultima con un po' di pasienza dovrai inserila nel laterale interno del faro.

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                          Ragazzi domanda, non ho ben capito.

                          Queste:
                          Lampadine H7 LED 10800LM, Fari Abbaglianti o Anabbaglianti per Auto, Kit Sostituzione... https://www.amazon.it/dp/B078XQY3X7/..._7P0RBbN25EF3D

                          Come sono? Basta semplicemente sostituirle alle alogene? Ho un golf 7.5

                          Grazie a chiunque vorrà rispondermi

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                            Ciao Beppe,

                            Quelle lampade le ho testate io su golf 7 e vanno bene utilizzando gli adattatori.

                            Per golf 7.5 come scritto in precedenza a Red78 hai bisogno degli adattatori qui.

                            ti consiglio queste lampade qui.

                            Costano in più ma avendo il dissipatore smontabile sono di facile montaggio e con l'adattatore della 7.5 sei sicuro che vanno, se vuoi come ho fatto anche io puoi comprale e testarle perché al momento di sicuro ci sono quelle già testate da me e da Simone.

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                              Quindi quelle su Amazon non hanno bisogno di nulla? Vanno già bene sulla 7 restyling?
                              Per quanto riguarda gli errori? Ne danno?

                              Io vorrei una soluzione semplice di montaggio.

                              Togliere le mie e mettere su queste?

                              Riesco senza smontare il faro?

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                                **hai sempre bisogno degli adattatori.**

                                Sulla 7.5 è più semplice e riesci con un po' di manualità a montare tutto senza smontare nulla, un video dimostrativo qui.

                                Nel 90% dei casi e con tutte le lampade a led montate di varie marche nessuna mi ha dato errore, successivamente o poi fatto le modifiche via vag per avere tutto configurato correttamente.

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                                  Per le modifiche via vag su Amazon c’è qualcosa che si possa comprare?

                                  facendo modifiche che vantaggi hai da chi non le fa?

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                                    su amazon qualcosa c'è ma onestamente i prezzi sono troppo alti e non convenienti, perchè alla fine sono gli stessi che si trovano su alixpress e costano 20€.

                                    Non è che ci sono dei veri è propri vantaggi, ma fai in modo che la centralina della macchina funzioni correttamente con le tipologie di lamapade montate.

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                                      Intendo questo

                                      iLC OBD2 Wireless OBD Auto Code Lettore Scansione Strumento - Collegare Via WiFi con ... https://www.amazon.it/dp/B01NAQ2878/..._l84RBbKM9G9XJ

                                      Ma poi la domanda è, come fai a capire che modifica devi fare? Cambia in base ai led che compri?

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Guida: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                                        Scusa il ritardo nella risposta,
                                        Quei dispositivi servono solo ad avere delle informazioni dalla macchina e a cancellare qualche errore ma non permettono le modifiche.

                                        Le modifiche da fare le trovi al primo post


                                        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Guida: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                                          Ciao, qualcuno ha provato le H7 a Led Philips LED X-tremeUltinon o Osram LEDriving HL H7?
                                          Rispetto alle H7 Osram Nightbreaker e Philips Racing Vision, sono migliori come luminosità e profondità?
                                          Ho letto che le H7 Led cinesi ecc... hanno proca profondità e luminosità, presumo che le Philips e Osram siano migliori, oppure le H7 Led meglio scartarle e scegliere le "classiche" H7 potenziate Osram Nightbreaker e Philips Racing Vision?

                                          In generale, quali H7 a Led consigliate?


                                          In qualsiasi caso, se non erro, le H7 a Led non sono omologate per utilizzo su strada?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X