annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

    Credo c'è qualche problema però. Credo sia colpa di come funzioni la lampada led H15. Le luci diurne puntano troppo in avanti come fossero abbaglianti e gli abbaglianti puntano troppo in basso. Pensavo fosse invertito il collegamento, ma se lo inverto praticamente gli abbaglianti (quando voglio lampeggiare) non funzionano con i fanali spenti (quindi con le luci diurne accese). Qualcuno ha qualche idea? Misà che domani devo provare qualche codifica.

    Ecco la foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180905_214751.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.6 KB 
ID: 1266252
    Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

    Commenta


    • #42
      Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

      Non si può regolare il fascio luminoso con le apposite viti bianche?
      Il silenzio prima di tutto.

      Commenta


      • #43
        Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

        Si, ma ho trovato il problema, è una cosa della lampada. Se ci sono le luci diurne o luci di parcheggio accese non funzionano gli abbaglianti. Bisognerebbe trovare una codifica che le spegne quando si attivano gli abbaglianti. Qualcuno sa come fare? So che è possibile perchè succede già quando si mette la freccia, che la luce diurna del fanale corrispondente si spegne. Al momento non posso lampeggiare a nessuno se non ho gli anabbaglianti accesi. Qualcuno sa come fare? Help.

        - - - Aggiornato - - -

        Ho risolto, la codifica la trovate nella prima pagina.
        Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

        Commenta


        • #44
          Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

          al momento per evitare tutti questi lavori servono delle lampande con dimensioni ridotte lato dissipazione che siano con o senza ventola gli adattatori hanno un foro di 24mm ma di questa misura sono davvero rare, anche l'attacco della lampada che di norma è in plastica fa si che aumenti lo spessore e che rende duro l'inserimento nel faro, tocca a questo punto come gi fatto da Simoneluconi limare un bel pò di materiale sia lato dissipazione sia lato plastica.

          Stranamente o onotato che il mio vcds mi dà lo stato di Unknow sulla scelta del tipo di lampada, qualcuno di voi con vcds Ver. 17.80 - 17.81 ha lo stesso problema grazie.



          -------Aggiornamento-------

          L'unica lampada al momento che ho trovato e sembra adatta è questa qui

          Commenta


          • #45
            Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

            Purtroppo (anche come è giusto che sia) la fanaleria alogena della golf è pensata per le lampade alogene, effettivamente quelle si cambiano in 5 secondi, ma rende praticamente impossibile metterci una lampada a led. Al momento sono preoccupato per il fascio luminoso, siccome non entrano perfettamente non sono perfettamente dritte (almeno mi sembra). Però il fascio luminoso non mi sembra compromesso, negli anabbaglianti non si vedono le classiche 2 montagnette che facevano le lampade alogene, ma comunque il fascio resta basso e piatto, non è distorto. Forse gli h15 fanno un fascio strano, ma non ne sono sicuro. In strada tutte le lampade illuminano esattamente come illuminavano le lampade alogene, non illuminano in posti dove non dovrebbero illuminare.
            Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

            Commenta


            • #46
              Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

              come detto sopra sostanzialmente per la golf servono lampade adatte o di una certa misura, e sul mercato il 90% sono molto standard per cui diventa difficile porterci mettere mano senza effettuari dei lavori che sostanzialmente non arrecano danno ma richiedono troppo tempo, infatti a pensare che se all'improvviso dovesse spegnersi un led e rifare tutta la trafila per rimetterle effettivamente ti girano.

              Sono del parere che se la lampada è stabile nel suo allogiamento, e il fascio luminoso non da fastidio ed illumina come deve non c'è da preoccuparsi o farsi paranoie, gli abbaglianti alla fine come illuminano poco importa perchè si usano poco o solo per lampeggiare.

              Commenta


              • #47
                Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                Si infatti penso sia tutto ok, non vedo fasci strani. Gli abbaglianti ora che ho sistemato devo ricontrollare, dato che prima erano invertiti e gli abbaglianti illuminavano verso il basso e le luci diurne verso l'alto. Tra oggi e domani li testo di nuovo.
                Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                Commenta


                • #48
                  Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                  gli abbaglianti mi devono ancora arrivare idem per i fendi, cercavo ancora qualche prodotto e oltre a quello postato prima ho trovato questo.

                  Valido avendo il dissipatore smontabile quindi comodo, ma il prezzo è molto elevato e su ali lo stesso modello non c'è.

                  Al momento opterò per il primo avendo anche la possibilità di ruotare il fascio senza smontare la lampada appena arrivano vedremo.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                    Facci sapere, magari possiamo fare una lista dei prodotti compatibili, testati e non.

                    - - - Aggiornato - - -

                    Nella prima pagina potete trovare i link per compilare il questionario con le lampade testate
                    Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                      compilato il primo con l'anabbagliante in mio posseso con tutte le opere da fare, che leggendo il tuo sono praticamente gli stessi.

                      ho finito poco fa di limare ed adattare il tuo stasera se ho tempo monto il tutto, ma mi chiedevo alla fine lato guida hai dovuto smontare il faro? perchè a primo occhio con una prova veloce noto che non c'è modo di far passare la lampada.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                        Ho smontato tutti e due i fanali io. C'è spazio per infilare la lampada, il problema è collegarla al buio hahah per quello li ho smontati.
                        Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                          Simone per smontare i fari hai smontato tutto il paraurti o solo dai lati?
                          Poi se ho capito bene il problema della lampada che non entra è solo sugli anabbaglianti giusto? Potresti dirmi il diametro del foro?

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                            Per toglierli ho smontato solo ai lati, si la lampada in genere non entra solo sugli anabbaglianti. Il diametro del foro non so dirti.

                            Ho realizzato un video comparativa alogeni vs led
                            [video=youtube_share;FbOJ5-shHAk]https://youtu.be/FbOJ5-shHAk[/video]
                            Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Guida: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                              Ottimo...
                              Però dal video mi sembra che i led puntino un po' troppo in basso, secondo me un giro completo in alzata ci sta'.
                              Inoltre dal video per quanto puoi sforzarti non rende.
                              Impressioni tue?? Quanti rende rispetto a
                              Alle alogene??


                              Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                                Si forse sono un pò bassi, dopo il video infatti li ho alzati. A mio parere ne vale veramente la pena, visibilità ottima. A volte con le lampade alogene avevo la sensazione di non vedere niente, mentre con queste nessun problema. Forse solo gli abbaglianti fanno un pò meno luce ma sono comunque ok. Tornando indietro lo rifarei altre 100 volte, veramente soddisfatto.
                                Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                                  Originariamente inviato da alexsupersport Visualizza il messaggio
                                  Simone per smontare i fari hai smontato tutto il paraurti o solo dai lati?
                                  Poi se ho capito bene il problema della lampada che non entra è solo sugli anabbaglianti giusto? Potresti dirmi il diametro del foro?
                                  Il diametro interno dell'adattarore e di 24mm alcuni sono anche 23 o 25mm ma non di più, per questo motivo occore prendere o una lampada con diametro uguale o una lampada che dall'attaco all'inizio del dissipatore abbia almeno 2,5cm di spazio per l'alloggiamento del connettore dell'attatatore.

                                  Originariamente inviato da simoneluconi Visualizza il messaggio
                                  Si forse sono un pò bassi, dopo il video infatti li ho alzati. A mio parere ne vale veramente la pena, visibilità ottima. A volte con le lampade alogene avevo la sensazione di non vedere niente, mentre con queste nessun problema. Forse solo gli abbaglianti fanno un pò meno luce ma sono comunque ok. Tornando indietro lo rifarei altre 100 volte, veramente soddisfatto.
                                  Ottimo, grazie.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                                    Buongiorno a tutti! primo messaggio e già cominciamo! Molto interessante questa discussione. Ieri sera ho ritirato la mia 7 e mettendola in garage ho notato le luci alogene dellla targa (non che siano brutte ma ormai ero abituato alla luce led delle ultime due golf) e chiedo a Simone (o chi per lui) un consiglio su che tipo di lampada led posso montare sulla targa per uniformare il tutto con le luci interne e quelle sugli specchietti

                                    grazie e buona giornata a tutti

                                    Nicola

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                                      Guarda qua https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...lf-7-(esterni)
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                                        Puoi trovare il Link a quelle oem led qui https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing
                                        Golf 7 1.6 2014 Tech and Sound and Mods - La mia Golf 7 - Le mie guide

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Guida: Conversione full led mantenendo la fanaleria alogena

                                          Lampa 58459 Hyper-Led Lampada, 12V https://www.amazon.it/dp/B00KL8UQPA/..._J9rLBbQJNJDQP

                                          Per la targa ho preso questi.

                                          ---Aggiornamento---

                                          Oggi ė domenica, e come riposo pomeridiano ho smontato il golf, purtroppo confermo che lato guida bisogna smontare il faro non c'é modo di fare entrare la lampada anche se onestamente ho trovato difficoltà anche per l'adattatore poco spazio per fare forza ed inserirlo, tempo necessario circa 30 minuti non sono molti e lo smontaggio è semplice ma resta sempre una noia per inserire una lampada.

                                          Detto ciò e come già chiesto a Simone la quantità di luce é davvero eccelsa, si vede benissimo al buio, raggio pulito concentrato e luminoso.

                                          Però io ho riscontrato ciò:
                                          L'ampiezza del faro risulta un po' troppo alto, ovviamente con il motorino elettrico si abbassa. Non vedo un taglio netto del faro come le alogene, ma poco importa data la visibilità.

                                          Vicino al un muro noto un certo bagliore giallo sul contorno é pochissimo ma c'è purtroppo impossibile da fotografare, ma.. vedendo il faro al centro in posizione parallela si nota anche ad occhio.

                                          Credo che dipenda dalla lampada ma non per i Kelvin ma per l'altezza dei led, farò un riscontro con le altre he mi arrivano martedi.

                                          In conclusione si é un operazione che consiglio.

                                          ---Aggiornamento 2----
                                          Non sono riuscito a fotografare ma ho reperito l'immagine da altri clienti l'effetto generato è questo ma il mio è molto ma molto meno:
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2018-09-11 Safego H7 Faro Bulbi Auto LED Luci 8000LM Lampada COB Kit 6500K Amazon it .jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 21.7 KB 
ID: 1266277

                                          inoltre ho notato che nella parte superiore si forma una sorta di patina bianca come se fosse appannato il faro, potrebbe essere quella la causa ma... perché si forma??
                                          Ultima modifica di profk; 11/09/2018, 18:47.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X