annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mafra e cerchi in lega, rovinati.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

    Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
    Alla fine, 1 cerchio è rovinato (sono in lega di alluminio, ma sono protetti da trasparente, quindi verniciati) e 3 no?
    Oppure 1 e molto rovinato e gli altri 3 molto meno?
    Che il lucido sia intaccato ci può stare, ma una prova con un abrasivo a mano io la farei... vedi mai che scopri che il danno non è sceso sotto il trasparente
    Sul discorso Mafra o meno: negli ultimi anni è cresciuta parecchio grazie soprattutto alla collaborazione con famosi detailer che hanno testato, richiesto e corretto i loro prodotti.
    Rimane il fatto che qualcosa è andato "storto" è questo va capito.
    Ti dico la mia: prova con un compound a mano e vedi il risultato. Se non risolvi minimamente, danno per danno, lava il cerchio nastra una parte e applica il prodotto incriminato: rispetta modalità e tempi di applicazione e vedi se e cosa capita.
    Se vedi che il problema si ripresenta contatta tranquillamenta Mafra o il suo AD che trovi su FB come Mafra mattioli: credo che abbiano tutto l'interesse a non commercializzare prodotti pericolosi o che possono arrecare danno al cliente e credo anche che non si giochino il nome per 1 cerchio rovinato...
    GL

    P.S.
    Sei in piemonte? Guarda dove sono io e vedi se posso esserti utile per un test di lucidatura sul cerchio.

    1 più degli altri, 3 sono leggermente segnati ma poca roba a confronto, uno è molto segnato (anteriore sinistro).
    Che qualcosa vada storto ci sta, numero di lotto L16013 del 07/2016 e ci ho fatto caso solo quando mi è stato richiesto, forse 2 anni fa avevano rogna con quel prodotto, fatto sta che io l'ho comprato in un ipercoop recentemente, quello che mi fa incazzare è il loro totale disinteressamento al problema.

    Per provare a lucidare, lo faccio prima del cambio gomme invernali, almeno se faccio il danno tanto li mando a riverniciare e quindi non rimango con pataccate ancora più evidenti sul cerchio.
    Grazie per il consiglio di contatto, vedo di sentire con lui.

    Per il piemonte, ti ringrazio, gentilissimo ma purtroppo sono 2 ore di auto e da quando lavoro non riesco D:

    Conosco il posto comunque, ci venivo avendo parenti in zona Castellero, Bricco Trombetta, Monale ecc...
    Molto ma molto bello tutto l'astigiano

    Commenta


    • #42
      Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

      Ma non e' un lavoro da schiavo eh, passare un po' di ovatta con pasta abrasiva, o si leva o rimane, altri danni non ne fai, ma capisci l'entita' del danno e sopratutto se c'e' il danno, perche' io ancora non ne sono sicuro, per me e' solo macchiato.

      Commenta


      • #43
        Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

        Boh allora provo domani, se funziona vi faccio sapere

        - - - Aggiornato - - -

        Come volevasi dimostrare, era meglio che davo retta a vw, carrozziere, gommista.
        Peggiorata solo la situazione, ora si vede ancora di più il bianco.
        Poco importa, ottobre rivernicio.
        Non ho fregato come un dannato, ho solo appoggiato una microgoccia con dell'ovatta, è bastato per far andar via il poco rivestimento che era rimasto ormai cotto da quella merdata di mafra.

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   photo_2018-08-16_13-06-08.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 115.2 KB 
ID: 1266067

        E niente, riconfermato quello che pensavo del marchio, almeno su questo tipo di prodotti, soprattutto con un assistenza simile.

        Commenta


        • #44
          Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

          Il mafra sarà stato aggressivo senza dubbio ,ma altro che solo trasparente...ha corroso anche la vernice!!Resto dell' idea che le vernici oggi si rovinano solo a guardarle.

          Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #45
            Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

            Saranno tutte ste vaccate sulla lolecologia che le hanno indebolite.
            So solo che in anni di auto trattata non proprio benissimo, sempre fuori sotto acqua, sole, grandine e neve la punto ha la vernice che ancora sana a confronto di quella della Golf che è sempre in garage e ha un anno di vita, pure al lavoro la metto nel parcheggio sotterraneo quando posso e la tratto al meglio, però mezzo sassolino in autostrada e ho il parabrezza scalfito e anche alcuni punti della vernice.
            Vai a capire...

            Spero solo che la verniciatura nuova sia più resistente quando farò rifare i cerchi.

            Commenta


            • #46
              Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

              La Punto del mio vicino ha la vernice del cerchio che si stacca ma la mia Grande Punto no...Fortuna , prodotti giusti e pazienza...Ti invito a lasciar perdere anche lo Chante Clair che ha sverniciato i cerchi della Panda che mio padre usava per lavoro ...
              Se vedessi i danni che ho fatto con il polish dato con l' ovatta...Ho dovuto portare la macchina dal carrozziere per farla lucidare... Una cosa inguardabile ...L' ovatta si usa per pulire le ferite o togliersi il trucco...

              Commenta


              • #47
                Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                Pure lo chanteclair?
                Che cavolo uso allora per lavare sti maledetti cerchi?
                La cosa assurda è che se basta così poco per sverniciarli quanto dura la vernice anche solo contro gli agenti atmosferici e sale stradale?
                A quanto pare costa solo caro il marchio...

                Commenta


                • #48
                  Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                  Ti consiglio questo che va diluito e poi ti aiuti con una spugna per pulire l' interno del cerchio, l' ho usato su una Golf che non veniva lavata da 6 mesi e i cerchi sono usciti perfetti... Come già detto fai un cerchio alla volta...

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                    Per me a sto punto era difettato il cerchio, caso non rarissimo, cioe' il trasparente era poco consistente o spruzzato male. Io una volta comprai un'Audi A3 con il tettino che sembrava verniciato da un bambino di 7 anni. Il trasparente in pratica non era stato dato correttamente dai robot o la mia auto era capitata nel momento di ricambio serbatoi(così mi dissero) e hanno dovuto riverniciarlo.

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Leproide Visualizza il messaggio
                    Boh allora provo domani, se funziona vi faccio sapere

                    - - - Aggiornato - - -

                    Come volevasi dimostrare, era meglio che davo retta a vw, carrozziere, gommista.
                    Peggiorata solo la situazione, ora si vede ancora di più il bianco.
                    Poco importa, ottobre rivernicio.
                    Non ho fregato come un dannato, ho solo appoggiato una microgoccia con dell'ovatta, è bastato per far andar via il poco rivestimento che era rimasto ormai cotto da quella merdata di mafra.

                    [ATTACH=CONFIG]148411[/ATTACH]

                    E niente, riconfermato quello che pensavo del marchio, almeno su questo tipo di prodotti, soprattutto con un assistenza simile.
                    Ma perche' merdata se lo usiamo tutti e non da problemi ma solo a te?????? Magari come ho gia' detto il cerchio era difettato in origine.

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Leproide Visualizza il messaggio
                    Boh allora provo domani, se funziona vi faccio sapere

                    - - - Aggiornato - - -

                    Come volevasi dimostrare, era meglio che davo retta a vw, carrozziere, gommista.
                    Peggiorata solo la situazione, ora si vede ancora di più il bianco.
                    Poco importa, ottobre rivernicio.
                    Non ho fregato come un dannato, ho solo appoggiato una microgoccia con dell'ovatta, è bastato per far andar via il poco rivestimento che era rimasto ormai cotto da quella merdata di mafra.

                    [ATTACH=CONFIG]148411[/ATTACH]

                    E niente, riconfermato quello che pensavo del marchio, almeno su questo tipo di prodotti, soprattutto con un assistenza simile.
                    Ma perche' merdata se lo usiamo tutti e non da problemi ma solo a te?????? Magari come ho gia' detto il cerchio era difettato in origine. Non penso che metterebbero in vendita un prodotto che svernicia i cerchi scusa eh.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                      Anch'io penso che la colpa sia in parte della verniciatura dei cerchi, ora non ricordo ma sarebbe da fare la prova con il mafra che hai ed usarlo su altri cerchi e vedere se fanno lo stesso danno se non così la colpa è dei cerchi se invece il contrario, come continui a dire è colpa dello stock di quel mafra
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                        Originariamente inviato da Leproide Visualizza il messaggio
                        Boh allora provo domani, se funziona vi faccio sapere

                        - - - Aggiornato - - -

                        Come volevasi dimostrare, era meglio che davo retta a vw, carrozziere, gommista.
                        Peggiorata solo la situazione, ora si vede ancora di più il bianco.
                        Poco importa, ottobre rivernicio.
                        Non ho fregato come un dannato, ho solo appoggiato una microgoccia con dell'ovatta, è bastato per far andar via il poco rivestimento che era rimasto ormai cotto da quella merdata di mafra.

                        [ATTACH=CONFIG]148411[/ATTACH]

                        E niente, riconfermato quello che pensavo del marchio, almeno su questo tipo di prodotti, soprattutto con un assistenza simile.
                        dalla foto non capisco bene, però avresti dovuto lavare bene il cerchio prima di provare a lucidare. il ferodo delle pastiglie è un ottimo abrasivo..
                        per altro usare l'ovatta è un bel suicidio.... ci vuole il tampone adatto con il polish adatto.

                        sui miei cerchi ho fatto dare un protettivo nano per facilitare la pulizia. già il passaggio con l'idro porta via granparte dello sporco.
                        per lavarli uso questo https://www.lacuradellauto.it/lavagg...rchi-1-lt.html oppure https://www.lacuradellauto.it/scholl...hi-neutro.html e uso un paio di spazzole daitona e un guanto in microfibra per smuovere lo sporco.

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                          Anch'io penso che la colpa sia in parte della verniciatura dei cerchi, ora non ricordo ma sarebbe da fare la prova con il mafra che hai ed usarlo su altri cerchi e vedere se fanno lo stesso danno se non così la colpa è dei cerchi se invece il contrario, come continui a dire è colpa dello stock di quel mafra

                          Eh vai a ritrovarlo lo stesso stock per provare, è del 2016...

                          Comunque ho contattato Mattioli come mi è stato consigliato.
                          Gentilissimo ha parlato di un eventuale perito per controllare il danno e mi ha detto che sono assicurati quindi ben fa sperare.
                          Cavolo questa è una risposta, a prescindere dal fatto se pagano il danno o meno in base a cosa dirà il perito è già tutta un altra musica.
                          L'assistenza è un muro di gomma, lui invece almeno spiega la procedura e si rende disponibile a eventuali controlli.

                          Votazione assistenza è meno mille, opinione su Mattioli, gentilissimo e disponibile quindi già il marchio mi riguadagna punti.

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                          Per me a sto punto era difettato il cerchio, caso non rarissimo, cioe' il trasparente era poco consistente o spruzzato male. Io una volta comprai un'Audi A3 con il tettino che sembrava verniciato da un bambino di 7 anni. Il trasparente in pratica non era stato dato correttamente dai robot o la mia auto era capitata nel momento di ricambio serbatoi(così mi dissero) e hanno dovuto riverniciarlo.


                          Ma perche' merdata se lo usiamo tutti e non da problemi ma solo a te?????? Magari come ho gia' detto il cerchio era difettato in origine. Non penso che metterebbero in vendita un prodotto che svernicia i cerchi scusa eh.
                          Che ti devo dire, mi vedo i cerchi di un auto che ha 1 anno di vita conciati così dopo l'uso di quel prodotto ed è normale che non mi faccia una bella impressione.
                          Se il perito accerterà il danno e mi riverniceranno sti cerchi comunque da quel momento in poi solo acqua e sapone e tanti saluti.
                          Di mafra posso dire che c'è anche roba buona non lo metto in dubbio, questo prodotto o stock sfigato però il danno l'ha fatto.

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                            Eh vai a ritrovarlo lo stesso stock per provare, è del 2016...
                            Lo hai già finito?

                            Mattioli chi è chi ti ha venduto i cerchi?
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                              Enrico, Mattioli è il sig. Mafra...
                              La Mia Ex-Car / La Mia Car
                              Team Gloss

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                                A ok
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                                  Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                  Lo hai già finito?

                                  Mattioli chi è chi ti ha venduto i cerchi?
                                  Si perchè quando vedevo che l'assistenza non rispondeva a un certo punto ho lanciato tutto per non farmi venire la malsana idea di riprovare a usarlo, aggiungi che era un momento incazzatura...
                                  Si lo so sono pirla, avrei dovuto tenerlo come campione ma prima di contattare il proprietario non immaginavo che mi avrebbero mai calcolato.

                                  Forse pure io sono partito prevenuto perchè il 99,9% delle aziende non vogliono assumersi responsabilità e ho interpretato male il messaggio riguardante la questione legali però è anche vero che era molto fraintendibile, quindi speranze zero e l'ho scaricato per evitare menate.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                                    AGGIORNAMENTO:
                                    Visto che la correttezza è dovuta con chi è corretto nei miei confronti lascio questa nota/aggiornamento in caso di future letture da parte di utenti:
                                    Sono in contatto con Mafra grazie ai consigli ricevuti qui, da quel che mi dicono sembra che il danno è dato qualcosa di acido oltre che il bianco che è da alcalino, forse sono proprio nati male i cerchi e si stanno fallando per chissà quale motivo.
                                    La cosa strana è che io prodotti acidi non ne ho dati.
                                    Si vedrà con il perito di mafra cosa è successo.

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                                      Come immaginavo anche i cerchi o meglio la verniciatura dei cerchi ha qualche problema, tienici aggiornato
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                                        Originariamente inviato da Leproide Visualizza il messaggio
                                        AGGIORNAMENTO:
                                        Visto che la correttezza è dovuta con chi è corretto nei miei confronti lascio questa nota/aggiornamento in caso di future letture da parte di utenti:
                                        Sono in contatto con Mafra grazie ai consigli ricevuti qui, da quel che mi dicono sembra che il danno è dato qualcosa di acido oltre che il bianco che è da alcalino, forse sono proprio nati male i cerchi e si stanno fallando per chissà quale motivo.
                                        La cosa strana è che io prodotti acidi non ne ho dati.
                                        Si vedrà con il perito di mafra cosa è successo.
                                        E se Mafra dirà che è colpa del cerchio,VW gli darà ragione???
                                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                                          Ho utilizzato anche io il prodotto in questione e ne ho già finito un flacone..

                                          Sarei curioso di sapere se alla fine il danno fosse da imputare allo spray Mafra o ad un difetto della vernice dei cerchi.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X