annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mafra e cerchi in lega, rovinati.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mafra e cerchi in lega, rovinati.

    AGGIORNAMENTO:
    Visto che la correttezza è dovuta con chi è corretto nei miei confronti lascio questa nota/aggiornamento in caso di future letture da parte di utenti:
    Sono in contatto con Mafra grazie ai consigli ricevuti qui, da quel che mi dicono sembra che il danno è dato qualcosa di acido oltre che il bianco che è da alcalino, forse sono proprio nati male i cerchi e si stanno fallando per chissà quale motivo.
    La cosa strana è che io prodotti acidi non ne ho dati.
    Si vedrà con il perito di mafra cosa è successo.

    -----


    Come da titolo, oggi ho lavato la macchina e i cerchi seguendo le istruzioni del lava cerchi in lega mafra.
    Cerchio freddo, non al sole, un minuto e risciacquo.
    Questo è il risultato e non viene via, che faccio bestemmio tutto il calendario?
    È successo anche ad altri?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180716_194747.mp4 - Lettore multimediale VLC_3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 29.8 KB 
ID: 1280556Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180716_194747.mp4 - Lettore multimediale VLC_2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 32.1 KB 
ID: 1280555Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20180716_194747.mp4 - Lettore multimediale VLC.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.4 KB 
ID: 1280554

    [video=youtube_share;4qcAYKS2J14]https://youtu.be/4qcAYKS2J14[/video]
    Ultima modifica di Leproide; 22/08/2018, 09:54.

  • #2
    Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

    Ciao....Ma tutti e 4?

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

      Stranamente sni, anche un altro ha dei segni simili ma meno evidenti.
      È come se su quel cerchio il prodotto abbia intaccato di più il lucido protettivo (che credo abbiano questi cerchi).
      Su amazon ho trovato foto di uno a cui ha crepato la vernice lucida di dei cerchi mak

      Commenta


      • #4
        Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

        E-mail con foto alla Mafra,se sono corretti ti rispondono!!!!!
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

        Commenta


        • #5
          Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

          Puoi provare con uno dei seguenti prodotti ?
          Petrolio lampante + panno oppure
          Chanteclair (lo sgrassante) + panno.

          Mi pare sia un deposito calcareo, seccato dal calore della zona. Non credo sia un danno "permanente". Se cosi fosse significa che quel prodotto ha intaccato il trasparente ma per intaccarlo dev'essere aggressivo a bestia, tipo che se te lo dai per sbaglio in una mano te la ustiona !
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #6
            Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

            Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
            E-mail con foto alla Mafra,se sono corretti ti rispondono!!!!!
            Al tizio dei cerchi mak non hanno risposto appena hanno visto il danno...
            Io comunque gli ho scritto, vediamo che dicono.


            Originariamente inviato da mc0676
            tipo che se te lo dai per sbaglio in una mano te la ustiona !
            Beh se devo essere sincero se finisce sulle mani lascia una sensazione sgradevole, come di "cottura", leggera ma c'è.

            Grazie mille per i consigli, proverò con quelli e vediamo se cambia qualcosa.
            Ho provato con il PH12 a togliere la macchina comunque, niente nessun risultato,

            Commenta


            • #7
              Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

              Azz allora può essere vera l'ipotesi del trasparente. Speriamo di no ...
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #8
                Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                Bagna i cerchi, lavali di nuovo con un guanto e del sapone per auto messo in un secchio diluito con acqua, risciacqua abbondantemente, asciugali e vediamo cosa salta fuori

                Commenta


                • #9
                  Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                  Fai ancora una prova col Sidol, ho sempre usato quello per togliere le parti ossidate dai cerchi in lega e mai rovinato nulla, se non viene via è da riverniciare, qualora decidessi di farlo c è un azienda di Caluso che lavora molto bene, prezzi onesti.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                    Prodotto asciugato.
                    Splendorlega?
                    Sicuramente caustico, altrimenti non lavorerebbe.
                    Rilava la parte abbondantemente, ma secondo me ormai non risolvi se non lucidando: ben che vada il trasparente è opacizzato se non cotto.
                    Sta cosa mi sa tanto di: spruzzo su tutti i cerchi aspetto e risciacquo. MAI FARLO.
                    1 cerchio alla volta, si spruzza si lavora con pennello e si risciacqua.
                    GL
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                      Ciao,
                      a me era successo con un prodotto da supermercato sulla Golf V... Spruzzato su un cerchio per volta, lavorato con una spazzolina a setole morbide e risciacquato.
                      Dopo 3 lavaggi con quel prodotto nel giro di 3 mesi (non lo usavo sempre), 3 su 4 cerchi presentavano bolle! In quel caso non era solo il trasparente, ma addirittura la vernice che si alzava e i cerchi erano originali!

                      Da allora uso solo lo sgrassatore per casa (chanteclair), sempre un cerchio alla volta.

                      Dimenticavo.. i cerchi in oggetto li ho poi usato solo per le invernali perché erano diventati osceni!
                      Ultima modifica di Gio85; 17/07/2018, 07:16. Motivo: aggiunta
                      JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                        Ottima scelta, io ci tolgo pure le bestiacce che si calcificano nel paraurti anteriore e cofano . Nella carrozzeria lo diluisco al 50%, nei cerchi invece puro.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                          dove lavi l'auto? a casa o autolavaggio?

                          ti faccio queste domande per capire e farti capire che se tu arrivi all'autolavaggio anche dopo 1 solo km di percorrenza i freni ed i cerchi sono caldi e causano una rapida asciugatura del prodotto...

                          altro punto è come calcoli quel minuti di applicazione... se spruzzi sui 4 cerchi e lavori con spugna o pennello o spazzola il prodotto passa ben più di un minuto ora che risciacqui il prodotto...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                            cioè non è troppo aggressivo lo chanteclair nei cerchi? ho sentito sempre una campagna diffamatoria contro questo prodotto

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                              Probabilmente erano dipendenti delle n. mila aziende che cercano di realizzare e proporre una valida alternativa al miglior sgrassatore tutto fare in circolazione

                              - - - Aggiornato - - -

                              Comunque uso solo quello da tipo 20 anni per auto e moto, non solo cerchi ma anche carene plastiche paraurti parti verniciate grezze etc etc. Mai avuto problemi.
                              Mai provato su Fiat però.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                                Terribile quel prodotto, è aggressivo, va risciacquato abbondantemente con acqua come riportato sull'etichetta e puzza, Non per questo dovrebbe rovinare un cerchio.
                                Personalmente ho sempre lavato i cerchi con la lancia del lavaggio sopratutto per le pinze dei freni per togliere la polvere delle pastiglie, pazienza se non vengono lucidi e splendenti.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                                  Per i deboli di naso hanno fatto anche le versioni profumate.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                                    Secondo me il problema è che le vernici e materiali di oggi sono davvero scadenti! Mi ricordo mio padre che puliva i suoi cerchi con il Pulirapid (Mercedes 200) e non ho mai visto una macchia!

                                    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                      Per i deboli di naso hanno fatto anche le versioni profumate.

                                      Oramai quel marchio è bannato dal mio carrello della spesa.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                                        Sono scelte. Del resto avendo tanto tempo da perdere si può anche fare a meno di usare un ottimo sgrassatore passando piacevoli ore a fare avanti e indietro col cencio. E' un ottimo modo per trascorrere molto tempo con la propria auto senza spendere un capitale di benzina o sgrassatori.

                                        IL MIGLIORE SGRASSATORE PER LO SPORCO OSTINATO
                                        Nichel, cobalto e cromo tested, è ipoallergenico e completamente biodegradabile. Ha certificazione europea 100% Vert, che garantisce la qualità dei prodotti, la veridicità delle caratteristiche descritte in etichetta e un ciclo produttivo rispettoso dell’ambiente.
                                        E' efficace anche sullo sporco più ostinato, ne bastano pochi spruzzi per avere superfici ben pulite e lucide e si sciacqua facilmente. Ha un’ottima profumazione delicata che resta anche dopo il risciacquo.
                                        Chanteclair Sgrassatore Vert Ecodetergente, 750 ml, 2,69 €.

                                        Fonte: starbene.it.
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X