annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Mafra e cerchi in lega, rovinati.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

    No Michele forse non mi sono espresso bene, non uso alcun detergente e non passo ore a pulire l'auto perchè di tempo per stargli dietro manutenzione a parte ne ho veramente poco, tra casa, famiglia, lavoro, un'altra macchina e una moto ti lascio immaginare quanto tempo posso dedicare a pulire i cerchi, poi per carità è tutta una questione di priorità, i tempi della lucidatura a specchio dell'auto 1 volta a settimana è un ricordo di almeno 1/4 di secolo fà, apprezzo comunque chi lo fa, io la macchina la lavo 3-4 volte l'anno al lavaggio self service con la lancia ad alta pressione insistendo sui cerchi e sulle pinze dei freni, i risultati per le mie esigenze sono più che sufficienti e non ho mai sverniciato o rovinato nulla.

    Per quanto rigurda le proprietà del prodotto che hai citato non dubito delle sue doti sgrassanti.

    Commenta


    • #22
      Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
      Azz allora può essere vera l'ipotesi del trasparente. Speriamo di no ...
      Eh lo spero anche io, mai più mafra se non per le cose che conosco e so funzionano bene.

      Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
      Bagna i cerchi, lavali di nuovo con un guanto e del sapone per auto messo in un secchio diluito con acqua, risciacqua abbondantemente, asciugali e vediamo cosa salta fuori
      Originariamente inviato da ultra Visualizza il messaggio
      Fai ancora una prova col Sidol, ho sempre usato quello per togliere le parti ossidate dai cerchi in lega e mai rovinato nulla, se non viene via è da riverniciare, qualora decidessi di farlo c è un azienda di Caluso che lavora molto bene, prezzi onesti.
      Proverò così, grazie

      Originariamente inviato da SaMaBa Visualizza il messaggio
      Prodotto asciugato.
      Splendorlega?
      Sicuramente caustico, altrimenti non lavorerebbe.
      Rilava la parte abbondantemente, ma secondo me ormai non risolvi se non lucidando: ben che vada il trasparente è opacizzato se non cotto.
      Sta cosa mi sa tanto di: spruzzo su tutti i cerchi aspetto e risciacquo. MAI FARLO.
      1 cerchio alla volta, si spruzza si lavora con pennello e si risciacqua.
      GL
      Mafra pulitore cerchi, quello rosso.
      Comunque si, li ho spruzzati tutti e 4 ma ero di fretta quindi la cosa è andata così:
      Mi fermo, aspetto perchè mi chiamano al telefono, un 10 minuti minimo, scendo cambio i soldi, prendo la lancia e butto su acqua fredda (senza sapone, fredda e fine), passo tutti i cerchi, tocco per sentire se tutto è freddo, lo è.
      Prendo il prodotto, spruzzo su tutti e 4, nel tempo che ho finito di spruzzare l'ultimo già stavo prendendo la lancia, quindi quanto? 40 secondi per il primo cerchio? Inizio a risciacquare dal primo fatto, sempre con acqua fredda, arrivo al terzo, manco l'ultimo, vedo i segni che prima non c'erano.
      Si, è un lavaggio alla veloce e alla ***** ma ero di fretta e la chiamata mi ha rubato tempo, volevo solo pulire dal grosso quindi il minuto totale un cerchio manco l'ha visto.
      Poi bom, ho lavato il resto al volo.

      Originariamente inviato da cralbe Visualizza il messaggio
      dove lavi l'auto? a casa o autolavaggio?

      ti faccio queste domande per capire e farti capire che se tu arrivi all'autolavaggio anche dopo 1 solo km di percorrenza i freni ed i cerchi sono caldi e causano una rapida asciugatura del prodotto...

      altro punto è come calcoli quel minuti di applicazione... se spruzzi sui 4 cerchi e lavori con spugna o pennello o spazzola il prodotto passa ben più di un minuto ora che risciacqui il prodotto...
      Originariamente inviato da Portotorres Visualizza il messaggio
      Secondo me il problema è che le vernici e materiali di oggi sono davvero scadenti! Mi ricordo mio padre che puliva i suoi cerchi con il Pulirapid (Mercedes 200) e non ho mai visto una macchia!

      Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
      Autolavaggio a toh, 4km?
      Prendo la lancia e butto su acqua fredda (senza sapone, fredda e fine), passo tutti i cerchi, tocco per sentire se tutto è freddo.
      Avevo letto le istruzioni come sempre (ho sempre paura di rovinarla sbagliando qualcosa).

      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
      Sono scelte. Del resto avendo tanto tempo da perdere si può anche fare a meno di usare un ottimo sgrassatore passando piacevoli ore a fare avanti e indietro col cencio. E' un ottimo modo per trascorrere molto tempo con la propria auto senza spendere un capitale di benzina o sgrassatori.

      IL MIGLIORE SGRASSATORE PER LO SPORCO OSTINATO
      Nichel, cobalto e cromo tested, è ipoallergenico e completamente biodegradabile. Ha certificazione europea 100% Vert, che garantisce la qualità dei prodotti, la veridicità delle caratteristiche descritte in etichetta e un ciclo produttivo rispettoso dell’ambiente.
      E' efficace anche sullo sporco più ostinato, ne bastano pochi spruzzi per avere superfici ben pulite e lucide e si sciacqua facilmente. Ha un’ottima profumazione delicata che resta anche dopo il risciacquo.
      Chanteclair Sgrassatore Vert Ecodetergente, 750 ml, 2,69 €.

      Fonte: starbene.it.
      Non mi ha funzionato purtroppo...

      - - - Aggiornato - - -

      Ok fermi tutti, in che materiale sono i lega vw?
      Lega di alluminio? Ditemi di no...

      Commenta


      • #23
        Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

        ciao 4 km son tantissimi... in 4km sono altro che caldi... e buttandoci acqua nn riesci ad arrivare a 25° di temperatura... il disco impiega anche 1 ora x raffreddare e stessa cosa il motore dell'auto che manda calore e fa asciugare il prodotto...

        immagino che i 2 cerchi messi peggio saranno gli anteriori...

        ora ti restano 2 possibilità o prendi come ti hanno detto sapone e spugna e ti ci metti con tantissima calma a lavare x bene.. altrimenti lucidatrice...

        per quanto riguarda la domanda se è lega di alluminio la risposta è si come tutti i cerchi in lega ma sono verniciati e quindi il contatto con l'alluminio non c'è... di certo non sono in magnesio...

        Commenta


        • #24
          Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

          Tieni conto che ci ho mollato un botto d'acqua fredda, al tatto erano altro che freddi, al calore del motore non avevo pensato...
          Comunque il risciacquo l'ho fatto praticamente subito per fretta.
          Il cerchio messo male è solo uno alla fine, l'anteriore sinistro.
          La lega di alluminio se è protetta da verniciatura e lucido allora apposto, perchè leggo ora "non usare su cerchi moto in alluminio", però *****, "moto".
          Quindi ok, per la mia andava bene comunque, assurdo in ogni caso l'effetto che mollano.

          Da oggi uso solo l'arexons, a manina con calma un cerchio alla volta.

          Commenta


          • #25
            Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

            Sempre un cerchio alla volta è solo con auto fredda... ci sono prodotti che ti facilitano tantissimo la pulizia guarda su lacuradellauto

            Commenta


            • #26
              Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

              I cerchi delle moto in alluminio sono quelli con i raggi e sono di alluminio perché devono poter gestire certe deformazioni.
              Quelli delle auto o delle moto senza raggi sono tutti in lega di alluminio, un materiale ben meno flessibile rispetto all'alluminio puro.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #27
                Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                Giusto, cerchi a raggi possono sopportare delle sollecitazioni maggiori ecco perchè nel cross, enduro e motard vengono utilizzati questi cerchi, poi nel motard in realtà i cerchi in lega li fanno ma costano una fucilata, oltre 2.000-2.500 euro a coppia contro i mediamente 1.000-1.500 di una coppia a raggi.
                In tutti i casi sono sempre e comunque leghe di alluminio con percentuali di magnesio, manganese, zinco, silicio e rame che cambiano a seconda di quello che si vuole ottenere, in ambito automobilistico e motociclistico le leghe di alluminio più utilizzate sono il Peraluman, l' Anticorodal, l' Ergal.

                Commenta


                • #28
                  Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                  Buongiorno Signor Mauro,
                  ho inoltrato tutto il materiale video e foto al nostro ufficio legale il quale la ricontatterà il prima possibile.

                  Buona giornata e cordiali saluti
                  In pratica riceverò una risposta in legalese che mi diffida da affibiare a mafra qualsiasi responsabilità... che ha, ma dettagli.
                  Poi magari mi sbaglio eh, vi terrò aggiornati.

                  Io intanto posto questo, così per dire che non sono l'unico:
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Amazon.itRecensioni clienti Mafra Pulitore Cerchi e Gomme Detergente - Mozilla Firefox.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.4 KB 
ID: 1265949

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                    azz, aggiornaci poi !
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                      E niente, da Mafra silenzio di tomba, questo la dice lunga sulla loro serietà.
                      Oggi gli ho scritto nuovamente ma tanto so essere un muro di gomma, mai più loro prodotti, solo Arexons e tanti saluti.

                      Non mi hanno scritto nemmeno di andare a fare in ****, sarebbe già stato qualcosa.
                      Sconsiglio vivamente questo marchio vista l'assistenza inesistente, mi spiace perchè alcuni prodotti sono validi e mi ci sono trovato bene, se però questo è quello che succede quando c'è un problema allora preferisco salutarli e acquistare altrove.

                      Tipico customer care all'italiana, se mai qualcosa si muoverà in positivo o negativo aggiornerò il post.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                        Ho letto varie recensioni, lo uso pure io e solo a te ha creato problemi che secondo me derivano da: cerchi caldi dato che ci hai fatto 4 km o cmq i dischi dissipano calore che va sui cerchi anche se a te sembravano freddi, poi il tempo di azione troppo lungo, hai lavato 4 cerchi facendo agire il prodotto troppo a lungo, infine per me c'era ancora del residuo di qualche prodotto precedentemente utilizzato.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                          Io per lavare i cerchi uso il prodotto dell' autolavaggio...Non mi ha mai dato nessun problema anche con i cerchi caldi...Io arrivo, prendo i gettoni e comincio subito...Mentre quando sono a casa uso il W5 della Gtechniq
                          Ultima modifica di Francesco P.; 16/08/2018, 22:58.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                            Io lo uso e non ho mai avuto problemi! Ora però mi è venuto lo spauracchio e li lavo con acqua e shampoo..
                            My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                              Originariamente inviato da stino76 Visualizza il messaggio
                              Ho letto varie recensioni, lo uso pure io e solo a te ha creato problemi che secondo me derivano da: cerchi caldi dato che ci hai fatto 4 km o cmq i dischi dissipano calore che va sui cerchi anche se a te sembravano freddi, poi il tempo di azione troppo lungo, hai lavato 4 cerchi facendo agire il prodotto troppo a lungo, infine per me c'era ancora del residuo di qualche prodotto precedentemente utilizzato.
                              Leggi indietro, cerchi raffreddati con la lancia, controllati e freddi al tatto, non tiepidi ma freddi.
                              Le istruzioni le leggo paranoico come sono.
                              Ero pure di fretta, il prodotto è rimasto su anche meno di 1 minuto, ho spruzzato, fatto il giro con la lancia, il primo cerchio avrà avuto su il prodotto 40 secondi a dir tanto.
                              Se cerchi trovi foto e recensioni che parlano dello stesso danno che ho avuto io.
                              Me li rivernicio e mai più mafra.

                              Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                              Io per lavare i cerchi uso il prodotto dell' autolavaggio...Non mi ha mai dato nessun problema anche con i cerchi caldi...Io arrivo, prendo i gettoni e comincio subito...Mentre quando sono a casa il W5 della Gtechniq
                              Pure io farò così, FORSE arexons la schiuma attiva, FORSE.
                              Per tanto così uso lo chanteclair come consigliato.

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                                Leproide i cerchi non possono essere addirittura freddi solo perche' li hai sciacquati con la lancia, poi le recensioni ne ho lette a dozzine, nessuno ne parla.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                                  Se gli molli più di un gettone di acqua gelida certo che possono esserlo.
                                  La giornata come vedi dalle foto/video era "nuvolosa", ventilata e di strada ne ho fatta veramente poca per arrivare.
                                  Ho raffreddato con il risciacquo che è fredda, mica con la lancia calda con sapone.
                                  prendi una pentola, buttala sul fuoco, mettila sotto l'acqua fredda del rubinetto e vedi in quanto torna fredda, figurati con una lancia in pressione che porta un botto di acqua ed è sempre in ricambio.
                                  Dai non cerchiamo di difendere mafra quando non è difendibile, il prodotto mi ha arrecato un danno, le istruzioni le ho seguite alla lettera, i cerchi erano freddi, l'assistenza fa orecchie da mercante, mai più.

                                  Per le recensioni, vai su amazon, ho postato gli screen dell'altro con lo stesso danno.
                                  Se cerchi per forum ne trovi altri.

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                                    ma se l'ha creato solo a te non ti fa venire in mente che magari e' una causa esterna o un'altra cosa??? Poi secondo me con del polish va via, hai provato? No suppongo.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                                      Guarda qui:
                                      Discussioni legate agli esterni della Golf 7, estetica, quindi colori, specchietti, vernice, etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                                      Non è successo solo a me.

                                      Comunque non ho provato perchè VW, Carrozziere, Gommista (che tratta anche cerchi, riverniciature ecc) tutti dicono che il lucido è intaccato e la vernice sotto pure, lucidare non migliora la situazione.

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                                        Alla fine, 1 cerchio è rovinato (sono in lega di alluminio, ma sono protetti da trasparente, quindi verniciati) e 3 no?
                                        Oppure 1 e molto rovinato e gli altri 3 molto meno?
                                        Che il lucido sia intaccato ci può stare, ma una prova con un abrasivo a mano io la farei... vedi mai che scopri che il danno non è sceso sotto il trasparente
                                        Sul discorso Mafra o meno: negli ultimi anni è cresciuta parecchio grazie soprattutto alla collaborazione con famosi detailer che hanno testato, richiesto e corretto i loro prodotti.
                                        Rimane il fatto che qualcosa è andato "storto" è questo va capito.
                                        Ti dico la mia: prova con un compound a mano e vedi il risultato. Se non risolvi minimamente, danno per danno, lava il cerchio nastra una parte e applica il prodotto incriminato: rispetta modalità e tempi di applicazione e vedi se e cosa capita.
                                        Se vedi che il problema si ripresenta contatta tranquillamenta Mafra o il suo AD che trovi su FB come Mafra mattioli: credo che abbiano tutto l'interesse a non commercializzare prodotti pericolosi o che possono arrecare danno al cliente e credo anche che non si giochino il nome per 1 cerchio rovinato...
                                        GL

                                        P.S.
                                        Sei in piemonte? Guarda dove sono io e vedi se posso esserti utile per un test di lucidatura sul cerchio.
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Mafra e cerchi in lega, rovinati.

                                          Originariamente inviato da Leproide Visualizza il messaggio
                                          Guarda qui:
                                          Discussioni legate agli esterni della Golf 7, estetica, quindi colori, specchietti, vernice, etc etc. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.


                                          Non è successo solo a me.

                                          Comunque non ho provato perchè VW, Carrozziere, Gommista (che tratta anche cerchi, riverniciature ecc) tutti dicono che il lucido è intaccato e la vernice sotto pure, lucidare non migliora la situazione.
                                          Ma cosa ti costa provare, comprati una pasta abrasiva arexons (la piu' economica ed efficace cmq) e un batuffolo di ovatta e vedi. Non e' che se parlano in vw e' bibbia sai. E poi perche' solo uno??????? Per me l'hai fatto agire troppo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X