annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

    Allora..al momento mi da un errore con un triangolo giallo con scritto" problema all'impianto di illuminazione" ma non so cosa significhi..so per certo che il faro sinistro ha il motorino rotto perché non fa il movimento su e giu all'accensione come il destro..poi mi mancano anche da collegare i pin 1 e 2 del connettore originale al pin 1 e 2 del connettore xeno..con questi pin dovrei alzare e abbassare i fari con la rotellina..appena finisco i collegamenti faccio l'aggiornamento qui..intanto ho codificato con obdeleven e promette bene..ma se funziona vi dico tutto
    Ultima modifica di Randal; 25/06/2019, 19:12. Motivo: linguaggio “sms” e utilizzo di X (xche)

    Commenta


    • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

      Aggiornamento.. Il mio elettrauto mi ha montato gli r come vi raccontavo qualche settimana fa: funziona tutto, anche gli abbaglianti avendo una bcm medium. Il problema delle frecce erano le centraline drl che avevano codice sbagliato. Non ho installato il materiale per auto livellamento, quindi non posso regolare i fari con la rotellina vicino al selettore. Rik46 ho letto che a te dovrebbero funzionare (almeno uno dei due).. Posso chiederti come hai fatto? Hai modificato il motorino degli alogeni? Grazie

      Commenta


      • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

        Ciao mjl..io devo ancora provare per mancanza di tempo..infatti i miei al momento non si regolano..piu che altro sarei curioso di sapere come hanno collegato i tuoi con la bcm medium..ti funzionano le luci di svolta all'interno dei bixeno? Io non riesco a trovare il canale per attivarle..se qualcuno ha la codifica sarebbe top.. perché ho ancora i fendinebbia come luci di svolta..grazie mille
        Ultima modifica di Ospite; 26/06/2019, 18:06.

        Commenta


        • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

          Ciao Rik46. No le luci di svolta mi sono rimaste nei fendinebbia e l'elettrauto, pure volendo io attivare quelle nei fari , non era molto convinto.. Non le ha mai attivate nelle due precedenti golf 7 a cui ha installato i fari oem. Ah credevo che i tuoi fari, almeno il dx, si regolasse con la rotellina.. Un ragazzo conosciuto su social in un gruppo della nostra auto, mi ha detto cre lui i bixenon li regola con la rotellina, come con gli alogeni.. Infatti ha installato sui bixenon i motorini degli alogeni modificandoli per uno o due pin (i bixenon ne dovrebbero avere di più). Per la bcm medium, scambiamoci i numeri di telefono.. Ne parliamo meglio, anche tramite mio elettrauto. Grazie

          Commenta


          • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

            Intendevo dire che il faro destro fa il movimento iniziale cioè appena giri il quadro si abbassa tutto e poi si alza..ma devo ancora collegare i cavi per regolare con la rotellina..per il sinistro dovrò vedere se riesco a riparare il motorino o eventualmente monto quello degli alogeni..comunque Mjl ti ho mandato un messaggio in privato
            Ultima modifica di Ospite; 26/06/2019, 18:04.

            Commenta


            • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

              Ospite scusami ma non è permesso il linguaggio “sms” ( abbreviazioni tipo nn-cmq- eccetera e utilizzo di “K”) come previsto dal regolamento che ti invito a leggere

              Il messaggio 381 te l’ho sistemato io ieri , ora sistema tu . Grazie

              Commenta


              • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                Ospite scusami ma non è permesso il linguaggio “sms” ( abbreviazioni tipo nn-cmq- eccetera e utilizzo di “K”) come previsto dal regolamento che ti invito a leggere

                Il messaggio 381 te l’ho sistemato io ieri , ora sistema tu . Grazie
                Chiedo scusa, non ci avevo proprio fatto caso[emoji87]

                Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                  Buonasera ragazzi, vi aggiorno sul dafarsi..allora io ho collegato i pin 1 e 2 dei fari OEM bixeno ai pin 1 e 2 sullo spinotto originale..ma la rotellina dell'assetto fari, anche se la aziono, non fa muovere i fari..quindi presumo che dovrò tirare giu i fanali e controllare i motorini dove sono collegati e in caso sostituirli con quelli dei fari alogeni perchè magari hanno un collegamento interno diverso..la cosa positiva è che sono riuscito a far funzionare gli abbaglianti..e gia questo mi da mooolto solievo..ho collegato un cavetto che va dal cavo 8 del connettore bixeno al 12 sempre del connettore bixeno..e con la giusta codifica fa l'abbaglio..sacrificando però i pallini a led..o meglio..i pallini a led non funzioneranno piu come luci di posizione e di parcheggio ma si attiveranno solo con gli abbaglianti..se avete domande scrivetemi..questo è quello che ho pensato io..se altri hanno altri consigli sono ben accetti

                  Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                    Molto interessante! Magari fai delle foto ai fari nelle varie situazioni di funzionamento? Perché se é solo il pallino che penso io sono ben disposto a rinunciare [emoji23]
                    Errori spariti?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                      Anche io stessa situazione con fari bixenon (ho dei led al posto dello xenon) R. Non funzionano rotellina per regolazione altezza fari e il led interno

                      Commenta


                      • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                        Originariamente inviato da peyu Visualizza il messaggio
                        Molto interessante! Magari fai delle foto ai fari nelle varie situazioni di funzionamento? Perché se é solo il pallino che penso io sono ben disposto a rinunciare [emoji23]
                        Errori spariti?


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Ciao ho fatto delle foto ma si vede poco..in ogni caso il pallino è quello situato verso l'interno della calandra del cofano..per capirci al posto dell'abbagliante alogeno..l'errore mi esce ancora ma credo proprio sia un problema di centralina AFS, la quale non ricevendo un segnale di posizione dal sensore del livellamento, da errore..ma sono fiducioso nel risolverlo appena ho tempo..smonto i fari e cerco di collegare i motorini dei fari alla rotellina e poi si vedrà..intanto metto 2 foto con anabbaglianti e diurna a U..la seconda con gli shutter attivi, pallino acceso e chiaramente lo xeno..ho notato anche che ho una spece di riflesso/ombreggiatura sulla plastica del faro.. qualcuno ha lo stesso problema? Che siano i materiali sempre piu scadenti?

                        Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                          Questa è la ombreggiatura che ho citato nel messaggio qui sopra

                          Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                            Proverai a mettere i motorini degli alogeni quindi?


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                              Se riesco, faccio funzionare quelli degli xeno provando col tester a capire come sono collegati, altrimenti si..proverò a montare quelli degli alogeni..se tornassi indietro monterei gli xenarc della osram full led[emoji23]

                              Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                                Bè dal mio punto di vista se si trovasse la
                                maniera di far funzionare senza errori gli originali, c’è il grosso vantaggio di avere un componente originale di cui si trovano usati, lampadine di ricambio e quant’altro...
                                Gli osram mi bloccano solo per quello alla fine...
                                Se uno mi fa una retro in un parcheggio e me ne sfonda uno non troverei ne un usato ne una unità singola nuova per sostituirlo...
                                La menata di dover passare tramite vw per la bcm è una gran scocciatura...


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                                  Ma tu peyu che problema hai con i fari? Non funzionano? Ti mancano le codifiche?

                                  Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                                    Sto aspettando che qualche anima pia decida di mettere sul web una guida completa e chiara sul come montare gli originali senza sostituire la bcm
                                    Finora sembrava impossibile ed invece vedo qui che siete già in due ad averlo fatto


                                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                                      Prima di buttare 900€ in una coppia di fari osram che non si possono “riparare”, sto ancora cercando qua e là online soluzioni per montare gli originali, anche fissi
                                      Però non voglio passare tramite concessionaria perché qui da me valgono meno di zero!


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                                        Beh ma se hai gia i fari a casa e hai obdeleven o vcds sei apposto..la guida dettagliata è un po difficile da fare sopratutto per mancanza di tempo..su youtube trovi la guida per smontare il paraurti e rimuovere i fari originali..se hai un po di manualità sei apposto..per i collegamenti ci sono vari modi..puoi comprare il cavo adattatore kufatek..o smontare i cavi dal connettore originale..o comprare i connettori maschio-femmina su aliexpress e farti te i collegamenti seguendo lo schema..poi bisogna capire quale bcm monti e quali pin hai..perchè io ad esempio ho solo i pin per le diurne e mi mancano i pin 22 e 23 per gli SHUTTER..ci sono mille varianti..la cosa migliore è studiare caso per caso in base alla situazione

                                        Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                                          Io ho una medium, presumo che sia uguale alla tua no?


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X