annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
    Metti su I Full Led OSRAM vedi l'altra discussione
    si si sono attivo anche sull' altra discussione [emoji6].
    era per sapere se con la stessa cifra ci scappavano gli OEM!!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

      Originariamente inviato da ingegneredentro Visualizza il messaggio


      Buon ferragosto a tutti! Innanzitutto un pensiero alle vittime di Genova, povera nostra Italia [emoji634] [emoji20][emoji20][emoji20]
      Passiamo al nostro dibattito:
      Questo è lo schema dei collegamenti dei fari xenon sfruttando i fili contenuti nel connettore 10 poli che avete tutti sulle vostre golf. Ho cercato a lungo per vedere come adattare lo schema nel caso di BCM Mid, che i più sul forum avrete, senza doverla sostituire come ho fatto io con la High, ma non ho ancora trovato nulla. So per certo che c’è un modo per collegarla e far funzionare lo stesso i fanali, giocando con i pin 11(shutter) e 10(led U) del connettore 14 poli, ma non mi sono ancora documentato a sufficienza. In pratica sulle BCM mid mancano 4 pin, rispetto allo schema che vi ho postato, e sono i pin B10/21/22/23, che asservono rispettivamente al led U destro, led U sinistro, shutter destro e shutter sinistro.(per i neofiti gli shutter sono delle serrandine che aprono o chiudono il fascio luminoso per far funzionare l’unica lampada xenon come abbagliante o anabbagliante). In mancanza di questi pin ovviamente anche codificando correttamente la BCM non funzioneranno gli abbaglianti e i led U. Quindi sto cercando la strada giusta per connetterli allo schema esistente e farli funzionare lo stesso, cosa peraltro che riesce già a chi è in possesso degli adattatori 10 poli 14 poli, ma io amante del puro OEM voglio evitarvi anche la spesa dei 50 euro dell’adattatore [emoji2][emoji2][emoji2] appena avrò novità vi aggiornerò, è solo questione di tempo.



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ciao buongiorno e buone feste a tutti voi, vi volevo chiedere se dopo aver fatto tutto serve una codifica sulla bcm per poter far funzionare il tutto.
      Grazie

      Commenta


      • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

        Originariamente inviato da FrancescoB16 Visualizza il messaggio
        si si sono attivo anche sull' altra discussione [emoji6].
        era per sapere se con la stessa cifra ci scappavano gli OEM!!

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
        Considerando che:

        gli OEM hanno il noto e mai risolto problema della lente
        con gli OEM sei sicuramente fuori legge se non hai lava fari e regolazione automatica, con gli Osram forse no
        devo ancora fare un paragone affiancando la mia golf ad una con gli xeno OEM, ma sono già quasi certo che gli Osram facciano più luce

        Ti domando: chi te lo fa fare di prendere gli OEM? [emoji6][emoji6][emoji6]

        Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

          Ciao @Moloch!
          hai ragione però esteticamente preferisco gli originali! Ospite io sapevo che, dopo aver sostituito la bcm (passaggio che non sempre avviene e dipendente da che bcm originale si monta) bisognava codificare i telecomandi dell'auto.

          Commenta


          • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

            Originariamente inviato da FrancescoB16 Visualizza il messaggio
            Ciao @Moloch!
            hai ragione però esteticamente preferisco gli originali! Ospite io sapevo che, dopo aver sostituito la bcm (passaggio che non sempre avviene e dipendente da che bcm originale si monta) bisognava codificare i telecomandi dell'auto.
            Per carità i gusti sono gusti... Se uno vuole a tutti i costi il look OEM è un conto, ma esteticamente gli osram sono sicuramente più moderni e a mio personalissimo avviso più belli e di personalità. Però ovviamente devi decidere tu [emoji6][emoji6]

            Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

              Salve ragazzi, io ho montato i bi-xeno oem da alogeni con la tanto citata centralina naviservice ed ho notato tutte le situazioni che menzionate, spegnimento e riaccendilo e di una lampada, coming levaving si accende soltanto una U...
              dovrei controllare che codice hanno messo miei fai,
              dite comunque che con codifica risolvo qualcosa?
              Ah dimenticavo ho una golf tgi highline del 2016
              Ultima modifica di Ospite; 03/01/2019, 18:41. Motivo: Aggiunta
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                Originariamente inviato da ingegneredentro Visualizza il messaggio


                Buon ferragosto a tutti! Innanzitutto un pensiero alle vittime di Genova, povera nostra Italia [emoji634] [emoji20][emoji20][emoji20]
                Passiamo al nostro dibattito:
                Questo è lo schema dei collegamenti dei fari xenon sfruttando i fili contenuti nel connettore 10 poli che avete tutti sulle vostre golf. Ho cercato a lungo per vedere come adattare lo schema nel caso di BCM Mid, che i più sul forum avrete, senza doverla sostituire come ho fatto io con la High, ma non ho ancora trovato nulla. So per certo che c’è un modo per collegarla e far funzionare lo stesso i fanali, giocando con i pin 11(shutter) e 10(led U) del connettore 14 poli, ma non mi sono ancora documentato a sufficienza. In pratica sulle BCM mid mancano 4 pin, rispetto allo schema che vi ho postato, e sono i pin B10/21/22/23, che asservono rispettivamente al led U destro, led U sinistro, shutter destro e shutter sinistro.(per i neofiti gli shutter sono delle serrandine che aprono o chiudono il fascio luminoso per far funzionare l’unica lampada xenon come abbagliante o anabbagliante). In mancanza di questi pin ovviamente anche codificando correttamente la BCM non funzioneranno gli abbaglianti e i led U. Quindi sto cercando la strada giusta per connetterli allo schema esistente e farli funzionare lo stesso, cosa peraltro che riesce già a chi è in possesso degli adattatori 10 poli 14 poli, ma io amante del puro OEM voglio evitarvi anche la spesa dei 50 euro dell’adattatore [emoji2][emoji2][emoji2] appena avrò novità vi aggiornerò, è solo questione di tempo.



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Molto interessante ingegneredentro..!!!
                La mia domanda è molto semplice:
                Se comprassi una coppia usata 751/752, con tutte le centraline del caso “a bordo faro” e con una coppia di adattatori kufatec potrei montarli anche con una bcm mid mi pare di capire? Rimarrebbero fissi, regolabili dalla rotellina e con shutter&led funzionanti?
                A me non interessa ne la direzionalita (troppo complesso sulla 7) ne i lavafari.
                Grazie!



                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                  Ciao a tutti!
                  Volevo una informazione tecnica da voi esperti!
                  Devo fare un passaggio da fari alogeni della mia golf 7 prima serie 2014 con dei fari ful led della 7.5 originali vw!
                  La cosa è fattibile o necessita sempre di eventuali codifiche?
                  Hanno bisogno anche essi del lavafari?
                  Allego foto!



                  Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                    Occhio che stai facendo crossposting, comunque ti abbiamo risposto di là.

                    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                      Predefinito Re: Attivazione tramite VAG-COM su Golf 7

                      Ciao a tutti. Approfitto della vostra competenza e disponibilità per porvi una domanda. La mia golf 7 ha i fari alogeni e sto per montare i Bixeno oem r line. Ho ulla gateway e la bcm medium. I fari funzionano bene, tranne le frecce che non partono. È già successo ad altri? Sapete come risolvere? Grazie mille

                      Commenta


                      • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                        Ma ti funzionano anche gli abbaglianti?


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                          Non ancora, ma in teoria dovrebbe andare seguendo la guida di questa discussione. Invece le frecce non vanno proprio..

                          Commenta


                          • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                            Uhm... con la mid dovresti essere senza abbaglianti...
                            Però le frecce dovrebbero andare


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                              Dici bcm? Tu hai messo gli r?

                              Commenta


                              • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                                No, io non ho ancora messo nulla perché leggendo le guide qui sopra era ben specificato che si poteva fare il passaggio a xeno solo con bcm high...
                                Per quello ti chiedevo se funzionavano gli abbaglianti... (le bcm medium non hanno i pin per controllarli)


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                                  Per gli abbaglianti dovremmo fare una modifica manualmente

                                  Commenta


                                  • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                                    Resto in attesa allora, sono curioso!


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                                      Ok.. ��

                                      Commenta


                                      • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                                        Salve ragazzi io ho montato i fari bixeno OEM sulla mia golf 7..la bcm ha i 2 pin per le diurne, ma non ha i 2 pin per gli shutter..adesso con lo schema che ho visto qui voglio provare a far funzionare gli abbaglianti..ma non so a quanto vanno alimentati gli shutter..non vorrei dare 12 Volt e magari bruciare tutto..per le frecce io ho le alogene e mi hanno venduto i fari zenza lampade e portalampade..ho comprato tutto con 30 euro..attendo anche io qualche news..a presto😎
                                        Dimenticavo di dire che ho gli adattatori kufatec

                                        Commenta


                                        • Re: Passaggio da fari alogeni a xeno OEM

                                          Se riesci a far funzionare gli shutter fai un fischio perché é interessante la cosa
                                          Diversamente ti funziona tutto senza errori?


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X