annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

    Devo acquistare barre portatutto per portabici
    Ho visto che la Thule per la VW MK7 5P fa il modello WingBar 969 (lunghezza 127cm) + attacchi 754
    Qualcuno li ha ?
    Sono molto belli da vedere, costicchiano ma gli orogianli costano ancora di più !

    Commenta


    • #62
      Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

      Ciao Luca, stavo proprio vedendo le stesse barre. In più bisogna acquistare anche il kit 1710 Thule che contiene le selle da avvitare ai piedi 754 e fissare sui montanti.
      Navigando ho visto prezzi molto interessanti. Il nostro set dovrebbe essere composto da Barre 969 + Piedi 754 + Kit 1710. Poi ovviamente bisogna acquistare il box da tetto che io ho individuato nel Thule Touring 100.

      Ciao.

      Commenta


      • #63
        Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

        salve ragazzi mi è arrivato un messaggio dalla concessionari di zona che ho lo sconto 50 % sugli accessori da carico fino al 31/7
        secondo voi con le barre da tetto originali posso montare il box thule che si trovano anche usati a prezzi abbordabili...

        Commenta


        • #64
          Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

          Ciao a tutti,
          ho due barre portatutto + portabici originali vw per golf VI. Secondo voi possono andare bene anche per la Golf 7?.Premetto che mi sono state regalate e non avendole mai montate prima non so se ci sono differenze.
          Grazie anticipatamente
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

            Gli attacchi non penso siano compatibili il portabici si....io alla fine ho optato per un kit di concorrenza della g13 barre con attacchi e box 420 lt totale 400 e

            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #66
              Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

              Ciao a tutti,
              mi sto guardando in giro per le barre portatutto e non avendo mai avuto nulla del genere, vi chiedo:
              1. visto che io le monterei SEMPRE e solo con il box o portabici montato sopra, non girererei mai con le sole barre, cambierebbe qualcosa tra quelle ovali più aerodinamiche e quelle "classiche"? Oppure poco o nulla?
              2. si riesce a montare un box non troppo largo (decentrato)+ gli attacchi per 2 bici?
              Grazie per i consigli

              Commenta


              • #67
                Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                io ho preso un box g3 e attacchi prealpina perchè prossima settimana devo andare in Trentino ma non l'ho ancora montato ....appena lo monto se vuoi faccio due fotine e le posto

                Commenta


                • #68
                  Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                  Ok perfetti grazie

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                    Io ho sempre avuto barre Thule wingbar ( quindi aerodinamiche) sulla vecchia Audi e settimana scorsa ho acquistato sempre lo stesso modello per la nuova se.
                    Ti assicuro che Thule è una garanzia, non rovina minimamente la carrozzeria e in marcia non ti accorgi nemmeno di averle.
                    Anche a finestrino abbassato non fanno nessun tipo di rumore.
                    Io le ho ricomprare ad occhi chiusi.....secondo me i 40 euro spesi di differenza da quelle quadre classiche li valgono assolutamente tutti.
                    Un mio amico ha preso quelle quadre e come aerodinamica e rumore non c'é paragone.
                    Io questa volta le ho prese nere, in quanto con macchina bianca le preferivo, le monto sempre anche io con bauli era da 420 litri e di sicuro un porta bici ci sta.
                    Nel caso invece che nella lunghezza consigliata da 127 puoi provare la misura più lunga per montarne 2 di porta bici, ma tanto dipende anche dalla misura della bauliera.



                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                      Sono in vacanza e avendo un bimbo piccolo ho preso anche io il box molto titubante ora aspetto di smontarle per vedere se lasciano la firma speriamo no...

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                        Jonny come ti stai trovando con il box g3 e barre prealpina? Che differenze ci sono con i più famosi Thule?

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                          Non ho mai provato il thule quindi non posso fare una paragone unico che posso fare é con il portabici seasucker che avevo sulla Toyota iq e devo dire che il box fa meno rumore di due bici sul tetto

                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                            Io ho avuto le barre thule sul golf vi e posso dire che anche senza box sono silenziosissime! l'unica cosa è che mi entrava acqua dalle sportelle posteriori con le thule ( montate benissimo da loro) forse perchè un pelino spesso l'aggancio al montante. Sostituite con le prealpina e nessuna infiltrazione, gli agganci sono piu sottili in questo caso ma ahimè con box thule sopra nessun fruscio , ma sole barre eccome , le thule è come non averle.
                            Quindi le metto solo quando vado in montagna o in vacanza al mare, invece le thule se non avessero quel difetto nel mio caso le avrei tenute sempre su.
                            Secondo me però potevano mettere gli agganci sopra il tetto come in tante altre auto , non le barre longitudinali ma solo gli agganci.
                            Nel mio caso col vario metti e togli, ( circa 4 volte l'anno ) nei montanti posteriori dove vanno appoggiati i ganci diciamo è venuta via un pochino di vernice nera. se ci avessi pensato prima avrei messo un adesivo trasparente sotto! ( la thule lo da in dotazione l'adesivo trasparente proteggi carrozzeria).

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                              Ciao a tutti, sono indeciso su quali barre acquistare e chiedo consigli.


                              Barre thule Wingbar
                              per la golf sul sito consigliano quelle da 127cm, forse un po troppo sporgenti, ma ho visto che sono disponibili anche da 118cm. Altri hanno avuto infiltrazioni d'acqua dalle portiere?


                              Prealpina LP49
                              Consiglia o quelle da 110cm ma ci sono amhe da 124cm.
                              Mi sembrano molto ben fatte, ma come sono come semplicità di montaggio/smontaggio? Alla pari delle Thule?


                              Poi vorrei sapere la lunghezza massima del box da tetto, perché ho adocchiato un modello da 190cm ma non vorrei che tocchi il portellone quando è aperto.

                              Grazie!
                              Davide

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                                Ciao Davide, io ho avuto l'esperienza dell infiltrazione d'acqua con le thule perchè hanno gli agganci un pelo piu spessi delle prealpina, ma può essere che le mie guarnizioni siano consumate non saprei, la mia golf è del 2009, a migliaia di persone presumo nessuna infiltrazione, ma fatto sta con le prealpina che li hanno un pelo piu sottili nessun problema.
                                Le thule sono piu di qualità e senza box molto piu silenziose, ma io le barre le metto solo con il box circa 3-4 volte l'anno e quindi con il box non si nota differenza tra le marche.
                                Effettivamente le thule che avevo sporgevano parecchio ai lati hai ragione invece le prealpina no ma non saprei dirti le misure ora.
                                Per il box io ho il thule pacific 200 e ci sta tantissima roba ed è lungo 175cm, secondo me per una golf è perfetto anche perchè non è sottile e quindi anche in altezza ce ne sta di roba, oltre questa misura li vedo piu da station wagon , ma sentiamo anche altri pareri.

                                Commenta


                                • #76
                                  Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                                  ma scusate quindi complessivamente son meglio le originali o le thule?

                                  Avete consigli anche sui Sacchi portasci o uno
                                  vale l altro?
                                  Ultima modifica di Enzino; 22/01/2018, 16:38. Motivo: uniti

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                                    Buongiorno a tutti, ho appena montato le Thule Wingbar ed ho un dubbio: gli adesivi per proteggere la carrozzeria li lasciate lì attaccati oppure li togliete e mettete?
                                    La mia perplessità nasce dal fatto che sono in un punto molto visibile dell'automobile e non mi sembra che l'effetto estetico sia ottimale.
                                    Grazie!
                                    Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                                      Io per la mia G6 avevo acquistato le originali, non saprei.
                                      Scusa la domanda sciocca, ma non è possibile che vadano attaccati alla base delle barre?

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                                        Io ho utilizzato il kit della Thule, che include appunto quattro rettangoli adesivi di plastica trasparente piuttosto robusta.

                                        Le istruzioni sono chiare: vanno attaccati alla carrozzeria nei punti in cui gli agganci delle barre si "aggrappano" alla carrozzeria, ma per l'appunto gli adesivi sono proprio all'altezza degli occhi e quindi si vedono pur essendo trasparenti.

                                        Mi chiedevo quale fosse l'abitudine di altri membri della community, perchè io uso le barre due volte l'anno, per le vacanze estive e quelle invernali, quindi quasi quasi valuterei la possibilità di staccarli e riattaccarli ogni volta... ma non vorrei rischiare di causare maggiori problemi alla carrozzeria in questo modo.
                                        Golf 7.5 TGI DSG Business (Indium gray, App Connect, Climatronic, Mirror Pack, estensione garanzia 4/80.000)

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                                          Io non li ho mai messi... ma devo ammettere che un leggero alone in un punto è rimasto... c’è anche da dire che con un po’ di polish è sparito!


                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                          Volkswagen Golf 7.5 GTI

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X