annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

    Ciao Ospite!
    L'attacco Thule del box mi sembra molto valido (l'ho utililizzato per vacanze in Sardegna per 3 anni per un totale di circa 8000Km, ma con un'altra auto).
    Effettivamente con queste barre sembra che non chiuda a sufficienza anche se come ho scritto forse avrei potuto stringere maggiormente (le foto le ho fatte con le barre a terra e il box appoggiato, quindi in una condizione non ideale).

    Le barre le ho montate solo in occasione del ritiro del box poi sono rimaste nella scatola... le sfrutterò quest anno con i portabici... quindi non so dirti quanto siano silenziose anche se la conformazione non sembra offra molta resistenza all'aria.

    Quando scrivi che "...sono meglio delle thule ,anche se costano 100€ in più" ti riferisci alle mie?

    Buona domenica
    Max

    Commenta


    • #42
      Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

      SI ma x il golf 7 - le Thule le trovi a circa 196 € + spese .le originali le trovo a 280 € dal concessionario .
      Grazie.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

        Quelle barre per me sono comunque della Thule,
        saranno realizzate ad hoc per Vw ma il prodotto è simile a quanto vende la Thule vedi modello 393 ad esempio.

        Le ovali che ho acquistato sono migliori dal punto di vista aereodinamico e rumorosità.



        Il piede con la gomma è comune per tutte,anzi forse quello ufficiale Thule è anche più spesso e esteso sulla canalina,
        la serratura è indispensabile per prevenire i furti....
        La mia MK7....

        Commenta


        • #44
          Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

          Può darsi...

          Effettivamente quelle ovali di cui hai postato il link sembrano molto più aerodinamiche!
          La serratura sarebbe stata proprio indispensabile...

          Riguardo il prezzo circa 4 anni fa le ho pagate 194€ scontate (credevo meno, ho trovato la ricevuta)

          Ciao
          Max

          Commenta


          • #45
            Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

            A me preme oltre che alla rumorosità anche l'estetica e le barre della thule sonoda configuratore ) troppo lunghe /Cm 127 .
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

              Si ma mica userai le barre tutto l'anno,
              anche se sbordano perchè la misura è standard fanno schifo quelle ovali come quelle quadre.

              Le uso per caricare la bici o gli sci,oppure il box per le ferie,
              poi ovviamente le tolgo anche perchè la macchina consuma decisamente di più,
              con il sistema di aggancio in tre minuti si tolgono e rimettono senza problemi.
              La mia MK7....

              Commenta


              • #47
                Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                sto valutando pure io l'acquisto delle barre per caricare la bici.....speravo di trovarle a meno le thule ma costano quasi come le oem....

                Commenta


                • #48
                  Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                  Io ho le thule e le alterno (cambiando gli attacchi) con la Golf 6 e con la BMW

                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                    Originariamente inviato da 625803 Visualizza il messaggio
                    Può darsi...

                    Effettivamente quelle ovali di cui hai postato il link sembrano molto più aerodinamiche!
                    La serratura sarebbe stata proprio indispensabile...

                    Riguardo il prezzo circa 4 anni fa le ho pagate 194€ scontate (credevo meno, ho trovato la ricevuta)

                    Ciao
                    Max
                    A parziale correzione...

                    Le ho montate oggi dopo quasi 4 anni dalla prima volta e ho dovuto prendere le istruzioni per verificare la posizione di quella posteriore.
                    La "chiave dinamometrica" per il serraggio e la vite hanno un inserto particolare (evidenziato dalle frecce gialle) da considerarsi pressochè una serratura...



                    ... quindi le possibilità che si cucchino le barre sono remote!

                    Sul libretto delle istruzioni è riportato il codice per l'eventuale richiesta di una chiave sostitutiva...



                    Ciao
                    M

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                      Scusate qualcuno posterebbe delle foto del particolare del punto di fissaggio sulla macchina, chiaramente con le barre montate sulla macchima.
                      Perche non capisco come si vanno a fissare e a non rovinare la vernice

                      Grazie

                      Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                        La mia è una Golf6.
                        Non so se la fotografia sia sufficientemente chiara ma è l'unica che ho dove si veda come sono motate le barre sul tetto.



                        Tutte le parti a contatto con la carrozzeria sono gommate come si vede da fotografie precedenti.

                        Ciao
                        Max

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                          Geazie delle foto
                          Ti trovi bene sono comode?
                          Ma che velocità si puo raggiungere max col baule a tetto?

                          Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                            Prego.
                            Sono comode e rapide da montare ma anche "da sole" sono abbastanza rumorose: forse quelle postate qui, vista la conformazione, sono più areodinamiche quindi meno rumorose!
                            Come tutte le parti originali non sono proprio economiche, pagate 194€ fine 2009 inizio 2010.

                            Riguardo la velocità con il box da tetto (io ho questo modello) il manuale utente della Thule riporta quanto segue...



                            ... quindi 130Km/h max.

                            Ciao
                            M

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                              Buongiorno, sono nuovo del forum.
                              Vi chiedo se qualcuno di voi ha le istruzioni per il montaggio delle barre portatutto (originali vw) di una gol 6 che sono uguali a quelle della golf 5 inquanto le ho acquistate usate.
                              Ringrazio anticipatamente.
                              Davide
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                                Questa è la sezione della mkVII guarda in quella della mkVI ci dovrebbero essere
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                                  Ho appena acquistato le barre originali per golf 7 5 porte 5G4071126, in questo video è spiegato come si montano, sembra molto semplice e vista la qualità non credo possano danneggiare la carrozzeria:
                                  This video will show you how to install the OEM Volkswagen Roof Rack (aka Base Carrier Bars) on your MK7 Golf or GTI.Disclaimer: Please note all DIY are inte...

                                  Credono valgano la spesa (se comprate in Germania...)
                                  sigpic
                                  EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                                    Le originali sono abbastanza rumorose. Già 80/90 allora si sentono .
                                    Montate con e senza il baule . Non so le altre barre se sono meglio o peggio .
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                                      Ottimo!
                                      Quelle che vedo montate in giro spesso le sento fischiare a velocità urbana :-)
                                      Ma qui siamo O.T. Perchè si parla di strisciature e non di rumorosità.

                                      Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
                                      sigpic
                                      EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                                        ciao a tutti.

                                        io sto valutando queste barre: http://www.flli-menabo.it/index.php?...id_tipologia=3
                                        sono di Reggio Emilia e quindi vicino a casa mia, magari riesco ad andarle a prendere direttamente

                                        i fissaggi mi sembrano molto simili, tutte hanno la presa mettallica interno portiera che si innesta nella boccola gia presente nel telaio.
                                        mi sembra quindi che non dovrebbero graffiare nulla.
                                        qualcuno le ha per caso montate?
                                        il prezzo è buono, si parte da 100€ per le sole barre, poi altri 50 per ogni portabici..

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                                          ciao,
                                          rispondo a paul anche se credo possa servire anche a qualcun'altro la mia impressione sulle barre menabo tema.
                                          le ho acquistate in alluminio e con le chiusure a chiave visto che il prezzo era buono.
                                          allora per montarle mi hanno fatto perdere un po di tempo, visto che le misure delle distanze dei piedi (quelli anteriori) che sono scritte sulle istruzioni non sono proprio corrette e le ho dovute aggiustare provando varie distanze,quelle posteriori andavano bene!
                                          gli agganci anteriori non hanno i riferimenti che vanno nei buchi che si vedono a portiera aperta quindi io le ho montate un po più indietro rispetto hai riferimenti.
                                          gli attacchi non graffiano assolutamente la carrozzeria!
                                          esteticamente credo che se le barre in alluminio fossero una decina di centimetri più corte sarebbe meglio,il rumore si inizia a sentire intorno hai 110 kmh ma io avevo montato un box sopra quindi senza non saprei dirvi.
                                          concludendo credo non siano male, ma sicuramente ci sarà di megli in giro, ma per il prezzo che le ho pagate e visto che io le monto si e no due volte l'anno a me vanno più che bene.
                                          se a qualcuno interessa vi posso mostrare anche delle foto.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X