annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

    Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
    No parlavo sul serio
    mmm comodo andare in montagna con il carrellino... in effetti se ne vedono tantissimi in giro...
    Cek, non conosco il prodotto GreenValley, conosco thule e sono affidabili e fatte apposta per la golf. sulla jimny che ha i mancorrenti ho delle barre "generiche" comprate per 35€ alla Lidl e la differenza si vede, eccome! però appunto perchè ci sono i mancorrenti sul tetto vanno piu che bene, ma sulla golf non le monterei neanche se fosse possibile...
    frankbat, confermo, le thule sono un po sporgenti in effetti, 120cm totali, ma quando le presi mi dissi che mi sarebbero durate piu le barre che la golf e la prossima auto potrebbe essere piu grande quindi... cmq non ci stanno male secondo me:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Capture.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 63.9 KB 
ID: 1233287


    Volkswagen Golf 7.5 GTI

    Commenta


    • #22
      Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

      Per la G7 mi davano 127 cm di lunghezza a barra, invece queste 110 cm... Solo per questo le ho scelte


      Inviato da mio iPhone 4S
      utilizzando Tapatalk
      Ultima modifica di IceMatrix; 10/12/2013, 12:31. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

      Commenta


      • #23
        Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

        Grande!
        Volkswagen Golf 7.5 GTI

        Commenta


        • #24
          Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

          Si in effetti si vede la differenza in larghezza.
          Grazie mille delle foto a tutti e due
          Sabato o stasera se ho tempo vado ad informarmi in negozio.
          mcberry, le ho viste le thule...molto ben fatte!!!
          @frankbat, che modello sono le tue? c'è una sigla?

          Commenta


          • #25
            Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

            Le mie sono le LP49


            Inviato da mio iPhone 4S
            utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #26
              Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

              Una domanda,
              visto che non ho il mezzo da vedere a portata di mano...

              Sulla serie 5 hanno fatto attacco con foro per il piolino di centraggio delle staffe solo sui montanti anteriori,
              nella serie 7 succede la stessa cosa o ci sono i fori anche sui montanti posteriori?

              Grazie.
              La mia MK7....

              Commenta


              • #27
                Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                Stessa cosa, solo sull'anteriore il piolino mi pare.

                Commenta


                • #28
                  Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                  ********* anche loro,non potevano farlo su tutti i montanti?
                  La mia MK7....

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                    Attenzione al montaggio delle barre Thule! Ho comprato gli attacchi per Golf 7 da sostituire ai piedi delle barre che già possedevo per la vecchia auto e mi sono stati forniti nel kit Thule anche degli adesivi trasparenti da incollare sulla carrozzeria per evitare graffi da parte dei piedi delle barre. Questi adesivi hanno un potere incollante enorme. Nel toglierli, al momento dello smontaggio delle barre, ho notato che uno di loro ha letteralmente staccato uno strato di vernice in piccoli punti della mia Golf nuova di un mese!!!
                    NON USATE GLI ADESIVI DEL KIT, tanto i piedini sono di gomma e non graffiano affatto. Male ho fatto io a seguire le istruzioni di montaggio !!! Non mi resta che far causa alla Thule a questo punto!
                    Golf VII 1.6 TDI Highline Argento riflesso 5 porte, Adaptive cruise control, Allarme, Navigatore discover media, Mirror pack, Park pilot, Ruota di scorta minispare, estensione garanzia 4 anni 80.000 km.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                      Fare causa???

                      Io gli adesivi li ho montati a febbraio,usati in inverno e in estate,
                      poi a causa del calore e del peso si sono leggermente deformati in alcuni punti,
                      quindi a ottobre li ho tolti,
                      ovviamente non a strappo come fossero una ceretta ma con il dovuto criterio,
                      nessun problema con la vernice.
                      La mia MK7....

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                        Anche io ho messo gli adesivi ma al contrario di come li hai montati tu, la parte adesiva e' attaccata al piede. Ho messo e tolto le barre una decina di volte e sono ancora in perfette condizioni
                        Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                          Se non ricordo male il manuale indicava di attaccarli alla carrozzeria.

                          Comunque in effetti era una soluzione furba e che avevo valutato anch'io quella di attaccarli a rovescio sulla gomma.

                          In ogni caso,mi sembra che anche la sola gomma non faccia nessun tipo di danno sulla carrozzeria,
                          anche perchè visto il tempo di installazione ridotto le tolgo sempre quando non le uso,
                          considerato anche che ovviamente aumentano i consumi.
                          La mia MK7....

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                            Il manuale indicava di attaccarli alla carrozzeria, sì. Evidentemente ho sbagliato io a toglierli troppo presto, ho fatto la ceretta alla macchina! MALEDIZIONE !!! Chi conosce un buon carrozziere che mi aiuti a riparare il danno, in zona Milano ovest?

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                            Fare causa???

                            Io gli adesivi li ho montati a febbraio,usati in inverno e in estate,
                            poi a causa del calore e del peso si sono leggermente deformati in alcuni punti,
                            quindi a ottobre li ho tolti,
                            ovviamente non a strappo come fossero una ceretta ma con il dovuto criterio,
                            nessun problema con la vernice.
                            Fare causa, certo! Mi forniscono un prodotto che, installato seguendo le loro istruzioni, danneggia la vettura e io faccio a loro causa.
                            Golf VII 1.6 TDI Highline Argento riflesso 5 porte, Adaptive cruise control, Allarme, Navigatore discover media, Mirror pack, Park pilot, Ruota di scorta minispare, estensione garanzia 4 anni 80.000 km.

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                              Guarda che non sei negli USA
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                                Qualcuno ha comprato le barre originali ?
                                In effetti quelle della thule sono abbastanza larghe , rispetto alle originali .
                                Di contro le originali non so se vanno bene con il baule della thule che ha gli agganci a forbice che stringono la barra semplicemente girando un vite all'interno del baule
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                                  L'immagine è talmente piccola che non si capisce un h,
                                  comunque le barre vendute da Vw sono le thule e dubito che siano diverse da quelle regolarmente in vendita,
                                  la versione aero o come si chiamano di forma ovale sono quelle in teoria più adatte a una vettura di nuova generazione.

                                  I box si montano sia sulle barre quadre che sulle ovali,ci sono ovviamente attacchi forniti di serie o optional che vanno bene per tutte le soluzioni.
                                  La mia MK7....

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                                    Si in effetti l'immagine non fa capire molto .
                                    Forse queste vanno meglio .

                                    Le barre thule
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                                      Ecco appunto,
                                      sono quelle che io ad esempio ho comprato in altro negozio non Vw e che sono normalmente in vendita negli autoaccessori,
                                      con prezzi sempre ovviamente inferiori a un concessionario.

                                      Circa il box,quel morsetto che vedi serve per le barre quadre non per le ovali,
                                      nelle ovali io il box lo fisso con le staffe dedicate,inserendo nel profilo della barra questi:



                                      Che poi si fissano avvitando la ghiera dall'interno del box.
                                      La mia MK7....

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                                        Quando ho ritirato la mia Golf6 ho preso anche le barre originali (non mi pare che siano della Thule...) e l'anno successivo ho acquistato anche il box Thule con gli stessi attacchi delle vs fotografie.
                                        Il box è stato montato solo una volta (quando l'ho ritirato) ma non ci sono stati problemi a fissarlo con quegli attacchi sulle barre che hanno sezione ovale.
                                        Nel pomeriggio faccio un paio di foto per chiarire.

                                        Ciao
                                        Max

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Allego le foto delle barre (originali VW, sono a sezione trapezioidale circa) e degli attacchi del box Thule.
                                        Un particolare che non ricordavo è che non hanno una serratura di sicurezza: quelle anteriori hanno un piolo che entra sul montante percui non si possono asportare con la portiera chiusa, ma le posteriori temo di sì!

                                        ... manuale di istruzioni e chiave dinamometrica di serraggio
                                        ... sezione trapezioidale
                                        ... particolare gommato che appoggia sulla parte superiore
                                        ... particolare gommato che appoggia all'interno della portiera
                                        ... attacco Thule sulla barra

                                        ... attacco Thule visto dal box
                                        ... attacco Thule nella parte inferiore (forse avrei potuto serrarlo maggiormente)

                                        Spero che le fotografie rendano l'idea.

                                        Ciao
                                        Max

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Barre portatutto...strisciano la carrozzeria?

                                          Ottimo . IL serraggio del box e solido ? Perché mi sembra che sia quasi al limite nell agganciare la barra . Le barre sono abbastanza silenziose (con e senza il box ).
                                          esteticamente sono meglio delle thule ,anche se costano 100€ in più .
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X