annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambiare lampadine xenon su fari di serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

    Prendi quelle senza il vetro colorato.
    La colorazione ti abbassa la luminosità perché filtra parecchia luce.

    Commenta


    • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

      Ciao Andrea.
      In che senso non puoi sostituirle con i LED?
      Le w5w se non ricordo male sono le luci targa giusto?
      Mettiti 2 belle placchette con LED e fai un bel salto di qualità!
      Ormai su eBay ne trovi parecchie le quali hanno già resistenze integrate per non dare nessun errore nel CDB e non necessitano di codifica.
      Costano poco, 20-30€ max.

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da davide155 Visualizza il messaggio
      Queste sono le lampade più potenti per i nostri fari. Ovviamente la differenza di luminosità la avverte solo un occhio attento. I colori invece si distinguono molto bene.
      Purtroppo i nostri fari sono i lenticolari più scadenti che abbia mai visto.
      Le plastiche si cuociono al sole e si opacizzano nel giro di pochi anni e la lente anch'essa opacizzata dimezzano letteralmente la potenza del fascio luminoso....
      Ciao Davide, volevo chiederti un'informazione.
      Siccome prossimamente sulla mia G7 volevo sostituire i fari bi-xeno con quelli modello R, sulla discussione dedicata "lente xeno sporca" mi sembra di aver letto che i fari prodotti da Luglio 2014 (o 2016 non ricordo) non avevano più il problema di lente opacizzata o che tendeva a rovinarsi.. puoi confermarmi o smentirmi di questa cosa? cosa avranno sistemato se così fosse? quella discussione la sto leggendo tutta un pò per volta e poi chiederò ulteriori informazioni lì per non andare OT.
      Volevo cambiarli non solo perchè li adoro come estetica, ma perchè i miei hanno la plastica interna al faro mezza rovinata il carrozziere non può farci nulla ha detto, perchè è interno al faro il problema.. Quindi per "risolverlo" l'unico modo sarebbe la sostituzione del faro e dato che ci sono mettere gli R
      Inoltre, con la scusa, vorrei poi installare le Osram Xenarc Cool Blue Intense per avere una luce più tendente al ghiaccio/azzurrino ed avere quindi un look più gradevole di illuminazione (secondo i miei gusti).

      Commenta


      • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

        Si l'avevo letta anche io la storia delle lenti opacizzate solo di alcuni modelli ma non mi fiderei io a spendere 800 o 1000 euro per un fanale comunque usato.
        Per quanto riguarda le crepature di solito sono esterne. I miei sono ridotti male ed un carrozziere vicino a me specializzato in car detailing mi ha proposto a 120€ la lucidatura dei fari. Con un'ora di lavoro tornano nuovi.
        Siccome non posso montare i nuovi Osram full led allora mi tocca optare per il car detailing.

        Con i cool blue intense vai tranquillo. Non te ne pentirai.

        Commenta


        • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

          Veramente dici che sono esterne quelle crepe? perchè aveva provato ad iniziare il processo di lucidatura ma senza i risultati sperati.. allora mi ha affermato che il problema poteva essere interno al faro
          Proverò allora a chiedere a qualche esperto di car detailing della mia zona per avere un altro feedback.
          Per l'installazione dei fari R forse mi volevo affidare a NaviService dato che non è poi lontano da casa mia e con loro ho già avuto una buona esperienza (installazione Discover Pro MIB2).
          Dici che montarli già usati non sia il massimo? si troveranno ancora nuovi?
          PS: li avevo trovati anche da AutoRicambi Zanca su subito.it però in quel caso penso che tutta l'installazione sia a mio carico.. loro li vendono e basta (nuovi ma senza garanzia se non erro)

          Commenta


          • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

            Nel tuo caso non so se sono interne o esterne ma di solito sono sul versante esterno e se si passa un'unghia perpendicolare alla plastica dovresti sentire le varie crepe.
            Naviservice sono dei veri professionisti, però io li monterei da solo dato che la parte più "difficile" è svitare tutte le viti del paraurti anteriore. E l'ho già smontati due volte per cambiare le lampade xenon.
            Comunque su subito.it li ho visti pure io diversi fari usati. E quello che dici te se ho visto bene vende gli R-line a 1400€. Troppo per dei fari identici ai nostri usati.
            Nuovi in vw non saprei quanto costano, ma se dovessi fare la pazzia non li prenderei nuovi da nessun altro se non da mamma vw.
            Troppe copie cinesi vendute come originali.

            Commenta


            • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

              Con NaviService mi sono trovato molto bene devo dire e dato che sono a 2 orette di strada da casa mia potrei acquistarli e far fare a loro l'installazione completa (dato che dovrebbe esser compresa nel prezzo).
              Quelli che vende Zanca su subito.it a 1400€ sono i bixenon modello R, non i bixeno normali come i nostri (che vende a 800€).
              Prezzo alto? direi di si, a quelle cifre vado di NaviService sapendo anche che loro smerciano solo prodotti originali VW al 100%.
              Non chiedo neanche al service VW per non rischiare di prendere un infarto in previsione del prezzo che mi sparerebbero
              Forse navigando meglio online riuscirei a portarli a casa a meno (magari attorno ai 1000€) ma vorrei avere la certezza e la garanzia che si tratti di prodotti originali e non di copie cinesi.
              Comunque almeno per le lampade Xenon mi sono convinto e anche grazie al tuo parere sulle Osram Xenarc Cool Blue Intense

              Commenta


              • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                Si con Naviservice dormi sogni sereni. Puoi andare tranquillo.
                Le cool blue intense sono ottime. Se vieni dalle originali vedrai un netto miglioramento.
                Tienici aggiornati!

                Commenta


                • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                  Certamente! vi terrò aggiornati

                  Commenta


                  • Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                    Ragazzi ultimamente, non so se sia una mia impressione, ma sembra che stiano calando di potenza luminosa le lampade D3S Osram Cool Blue Intense che ho montato un anno e mezzo fa.
                    Può essere già dopo così "poco" tempo?
                    Ho installato i fari fendinebbia a led di Xenovision e fanno una luce spettacolare, più potente degli xeno se non fossero così bassi :-(
                    Possibile?

                    Commenta


                    • Ciao, devo sostituire le D3S originali, sono indeciso fra Osram e Philips, quali consigliate? VW di fabbrica monta Philips o Osram?

                      Fra Osram Xenarc Nightbreaker Laser, Osram Xenarc Cool Blue Intense, Philips X-TremeVision Gen2 e Philips WhiteVision Gen2; quali consigliate?

                      Le Osram Xenarc Nightbreaker Unlimited e le Philips X-TremeVision Gen2; rispetto alle D3S originali emettono una luce più bianca oppure sono simili alle originali?

                      Grazie.
                      Ultima modifica di Golf81; 31/12/2020, 18:30.

                      Commenta


                      • Ma le cambi perché andate le originali o per avere sfizio o avere più luce
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Ciao, le cambio perchè una è bruciata, ne acquisterò due così le sostituisco entrambe ed una la tengo di scorta.
                          Ultima modifica di Golf81; 09/12/2020, 12:37.

                          Commenta


                          • Se si cambiano si cambiano sempre alla copia altrimenti noteresti sempre una luminosità diversa
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Grazie, fra Osram e Philips, quali consigli? VW di fabbrica monta Philips o Osram?

                              Fra Osram Xenarc Nightbreaker Laser, Osram Xenarc Cool Blue Intense, Philips X-TremeVision Gen2 e Philips WhiteVision Gen2; quali scegliere?

                              Le Osram Xenarc Nightbreaker Unlimited e le Philips X-TremeVision Gen2; rispetto alle D3S originali emettono una luce più bianca oppure sono simili alle originali?

                              Commenta


                              • Io preferisco OSRAM alle Philips ma è pura cosa personale, per via del tipo leggi la discussione trovi di sicuro degli spunti
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Grazie, sai se VW di fabbrica monta Philips o Osram?

                                  Le Osram Nightbreaker, rispetto alle D3S originali emettono una luce più bianca?
                                  Si percepisce la differenza di luce emessa fra le originali e le Osram Nightbreaker?
                                  Ultima modifica di Golf81; 31/12/2020, 18:31.

                                  Commenta


                                  • Non serve quotare il messaggio precedente al tuo per vedere cosa hai montato di serie basta che togli la lampadina non è detto che sia sempre le stesse
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Tu quali lampadine hai montato?
                                      Fra Osram Xenarc Nightbreaker Laser e Osram Xenarc Cool Blue Intense quale mi consigli?

                                      La durata di queste D3S è simile alle originali oppure è inferiore?

                                      Commenta


                                      • Io ho preso le cool blue, sono un pochino più bianche senza compromettere la luminosità ... ti consiglio di cambiare anche le lampadine h7 delle luci di svolta che gialle piscio non si possono vedere.

                                        Piccolo tip: per cambiare le lampadine non occorre tirare giù il paraurti... su YouTube c’è un tipo che ha tolto delle viti precise ed esce il faro senza tirare giù tutto
                                        sigpic
                                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X