annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 1.6 TDI 115 CV: DSG o manuale a 5 marce

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Grazie a tutti dei contributi. Mercolè-giovedì, dopo PEC (più di 10 giorni senza sostitutiva mi hanno un po’ fatto inalberare) dai toni pacati ma decisi a VW Italia, la macchina dovrebbe essere pronta. Sempre mercoledì mattina, turno di notte permettendolo, ho intenzione di andare a visionare un Tiguan presso una diversa concessionaria.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   6F6928C8-82C8-4821-BD1A-C7FD32256C1C.jpg  Visite: 0  Dimensione: 230.2 KB  ID: 1395520

    Sono tutt’ora assai indeciso sul da farsi, devo confessare. Da un lato ho la bocca guasta dall’esperienza, dall’altro non avrei molta voglia di avere un esborso da 30k. Un auto più spaziosa farebbe comodo, ma sono assai indeciso in termini di consumi e spese confrontandola anche con un TSI versione precedente.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   B7261D7B-47ED-4587-AC69-89CF26914989.jpg  Visite: 3  Dimensione: 184.9 KB  ID: 1395521

    Commenta


    • #62
      E dove sarebbe più spaziosa il tiguan? Sicuramente un pelo di piu della golf, ma "Spaziosa" come il termine indica e come una vagon tipo skoda superb, una passat variant, una golf variant, ovvero una famigliare o al limite una monovolume può esserlo, propio no. Sicuramente e piu comoda per salire e scendere ma aggiungere soldi oltre i 3000 gia spesi per la tua mi sembra una pazzia..Ripeto, a mio avviso e parere, se spazio deve essere a fronte di spendere molti soldi, che spazio sia.

      Commenta


      • #63
        velociraptor purtroppo, al momento, una station wagon sarebbe impossibile da parcheggiare nella zona di Bologna dove vivo, con gli orari che faccio

        Commenta


        • #64
          E allora non accontentarti!!!
          non prendere nulla per il momento!!!
          poi il tiguan! Dai!
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #65
            PaoloAlberto cosa ti porta a criticare così aspramente il Tiguan

            Commenta


            • #66
              stanza.richi mi ricordo che Avevi deciso di tenere la tua auto… dopo varie riflessioni e quindi mi sembra un ripiegare, condivido a pieno quello che ha espresso Luigi.
              di quel genere a mio avviso pur essendo una bella auto c’è ne di migliori che io acquisterei ma non siamo tutti uguali, è quello che piace a me magari non piace a te!
              Tre nomi senza guardare lo spazio direi macan,q3,glc.
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #67
                Io punterei ad un' ibrido (Toyota)...Se devi fare un' acquisto furbo, con i tuoi presupposti, secondo me questa è la scelta più logica...Tra l' altro hai già una Yaris.

                Commenta


                • #68
                  PaoloAlberto altri prezzi però

                  Francesco P. dici che l’ibrido potrebbe fare al caso mio? Conta che faccio 70 km di autostrada al giorno quando lavoro a Modena (circa 10 mesi l’anno) e 140 quando lavoro a Reggio Emilia (circa 2 mesi l’anno), il restante tragitto giornaliero è di circa 20-30 km su tangenziale o strade provinciali. In questi giorni di Bologna - Modena con la Yaris Hybrid non mi pare che la componente elettrica lavori chissà quanto, però magari ho un’impressione sbagliata eh.

                  Commenta


                  • #69
                    stanza.richi certo non lo metto in dubbio però magari di un anno un anno e mezzo bella fresca con massimo 30/40km massimo
                    si potrebbe fare, e avresti tutt’altro in tutto.
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da stanza.richi Visualizza il messaggio
                      PaoloAlberto altri prezzi però

                      Francesco P. dici che l’ibrido potrebbe fare al caso mio? Conta che faccio 70 km di autostrada al giorno quando lavoro a Modena (circa 10 mesi l’anno) e 140 quando lavoro a Reggio Emilia (circa 2 mesi l’anno), il restante tragitto giornaliero è di circa 20-30 km su tangenziale o strade provinciali. In questi giorni di Bologna - Modena con la Yaris Hybrid non mi pare che la componente elettrica lavori chissà quanto, però magari ho un’impressione sbagliata eh.
                      Ci sono tante motivazioni per questa scelta...Hanno la fama di essere auto affidabili, il sistema ibrido è garantito 10 anni e 250000 km eseguendo la manutenzione nella rete ufficiale, i prezzi di diesel e benzina attualmente a favore della seconda (non so in futuro cosà accadrà a riguardo) e i consumi sono buoni anche nell' uso che ne fai tu (naturalmente non si raggiungono i risultati dell' ambiente urbano ma il motore elettrico aiuta anche in fase di ripresa). Quanto fai con la Yaris ?
                      Il 1.8 e il 2.5 ad iniezione indiretta sono anche gasabili anche se non so se si perda la possibilità di estendere la garanzia.

                      Lo svantaggio sono i tagliandi ravvicinati.

                      Commenta


                      • #71
                        Comunque, al momento, la Golf è rientrata a casa con testata, cinghia e serbatoio dell’acqua nuovi. Non so se complice una mia mail al servizio clienti di VW Italia con un conto finale di 2.4k vs i 2.8k iniziali.

                        In settimana la laverò e la porterò a far valutare dal concessionario che vende il Tiguan nero, che sono andato a visionare mercoledì e che devo dire mi è piaciuto parecchio. Settimana prossima parleremo meglio di cifre e vedremo.

                        Commenta


                        • #72
                          stanza.richi dai 400€ per una mail non sono male
                          ora il golf è nuovo e potrebbe durare ancora molti anni, se ti va tienici aggiornati su cosa deciderai in settimana.
                          ps non provarla…. Perché se la proverai avrà il sopravvento il cuore e tornerai a casa con un sorriso enorme ma col portafoglio un po’ più vuoto
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #73
                            Primo sondaggio un po’ più concreto: ho portato la Golf a valutare dal concessionario che vende la Tiguan nera (2.0 TDI DSG 150 CV): la loro prima proposta, a fronte dei 33.8k chiesti per la Tiguan, è di prendere dentro la mia e farmi portare a casa la Tiguan per 20k passaggio di proprietà incluso.

                            Ora attendo che mi contattino dal concessionario dove ho comprato la Golf per avere un’offerta su questa:

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   694B6208-3205-40F4-84D3-911B0D6B1457.jpg 
Visite: 171 
Dimensione: 98.4 KB 
ID: 1395866

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   A11E1F3F-FF0A-4B46-B7A2-85DDE4D36B4F.jpg 
Visite: 170 
Dimensione: 102.0 KB 
ID: 1395867
                            File allegati

                            Commenta


                            • #74
                              Meglio la nera o no???
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #75
                                PaoloAlberto esteticamente più bella, concordo.

                                Commenta


                                • #76
                                  Tienici aggiornati
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Per la nera il primo prezzo offerto è di 20k, inclusi passaggi, con ritiro della mia golf (valutata circa 14.5k, quindi. Per la argento 19,95k con ritiro della golf e sua valutazione di 14k. Penso si possa fare di meglio da parte loro, soprattutto per la grigia che è venduta dallo stesso concessionario che mi ha venduto la golf.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Dipende nel senso che il mercato è molto articolare in questo momento soprattutto perché VW ha problemi con le consegne...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #79
                                        IceMatrix diciamo che, almeno dal concessionario che mi ha venduto la Golf, trovo ci siano 2400 euro di troppo: quelli spesi per riparare i danni fatti dalla rottura della cinghia a 109 mila km.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Dipende se coperta o no dall'assicurazione...
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X