annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Installare App-Connect in after market

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Installare App-Connect in after market

    Originariamente inviato da orma79 Visualizza il messaggio
    ....il capo officina si mise a computer e mi stampò la scheda, che se trovo posto qui, dove si leggeva che per ip mio telaio/sistema si poteva installare.
    Voi che avreste fatto, non ci avreste provato?
    Cavoli , eccome che ci avrei provato!

    Ti dico di più : se avessi in mano io un documento ufficiale vw che mi dice che posso metterlo stai sicuro che me lo mettono ! Pianterei su un casotto che pur di farmi stare buono me lo installerebbero a loro spese

    Anzi ora che ci penso c’è un utente che ha fatto una cosa del genere e l’ha avuta vinta ma non lo quoto perché vuole essere lasciato in pace ( abbiamo comprato l’auto dallo stesso concessionario )

    Commenta


    • Re: Installare App-Connect in after market

      Beh il documento è ufficiale ma "del concessionario vw" e da quanto scritto da velociraptor e icematrix lascia il tempo che trova; tant'è che stamattina "incuriosito dalla cosa", mi sono recato di nuovo in concessionaria per avere info.
      Come dibattuto già qui sul forum adesso è "cassazione": NON si può installare, in quanto mancano i PDR o PCR(perdonate non ricordo preciso come si chiamano) in pratica sono dei codici che fanno riconoscere al sistema l'app-connect con i codici che poi si acquistano; accade questo: se non hai tutti i PDR in ordine come casa madre vuole- tipo PDR del Vivavoce(che non ho), PDR della doppia Sim (che non ho) PDR della doppia porta usb o quella i-phone(che non ho) - il sistema risponde picche e quindi non installa nulla.
      Soluzioni?
      1) rimane tutto com'è e pace!
      2) si può chiedere a casa madre la sostituzione intero sistema, per chi non ha navi, e quindi ti sostituiscono tutto l'apparato, ovvio a cifre oltre i 1.000€.
      Da quello che mi dicevano non è fattibile la cosa di trovare di seconda mano un composit o discovery con app-connect e sostituirlo a quello di serie in quanto l'officina può RI-attivarti solo i sistemi di bordo che sono installati da fabbrica.
      ...con buona pace delle nostre tasche!
      A presto
      Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

      Commenta


      • Re: Installare App-Connect in after market

        orma79. Purtroppo è così. Ora francamente sbudellare una vettura per fare un cosa del genere non lo trovo sensato. Ma è il mio parere...

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Installare App-Connect in after market

          Ne sono ben consapevole ed infatti lascio tutto così com'è, cerco un ottimo porta cellulare che sia buono per golf e via andare.
          Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

          Commenta


          • Re: Installare App-Connect in after market

            Sì purtroppo è così e non c’è speranza

            p.s. comunque io la porta usb per dispositivi Apple (e relativi pdr ) ce l’ho ,ordinata come optional pagata €149 ma dell’appconnect nemmeno l’ombra

            Commenta


            • Re: Installare App-Connect in after market

              A quanto pare non basta solo un PDR, per sbloccare la cosa servono tutti assieme quelli che mamma vw dice.
              Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

              Commenta


              • Re: Installare App-Connect in after market

                Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                Cavoli , eccome che ci avrei provato!

                Ti dico di più : se avessi in mano io un documento ufficiale vw che mi dice che posso metterlo stai sicuro che me lo mettono ! Pianterei su un casotto che pur di farmi stare buono me lo installerebbero a loro spese

                Anzi ora che ci penso c’è un utente che ha fatto una cosa del genere e l’ha avuta vinta ma non lo quoto perché vuole essere lasciato in pace ( abbiamo comprato l’auto dallo stesso concessionario )
                Eccomi...sempre presente [emoji6] comunque anche sulla mia, tramite il telaio, per la VW si sarebbe potuto installare app connect tanto che ordinarono il famoso aggiornamento andato poi a male per la loro complessità e disinformazione


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: Installare App-Connect in after market

                  Ahahah bentornato Golfmia!

                  Tu sei l’esempio vivente della determinazione ,un’esempio per chi si arrende al primo no.

                  Tutto bene? Il tuo” AppConnect aftermarket “funziona vero ? Ne sono certo!

                  Stammi bene

                  Commenta


                  • Re: Installare App-Connect in after market

                    Il mio app Connect sta benissimo, con lo schermo da 8 pollici della golf 7,5 poi tutta un’altra cosa [emoji4] comunque ad oggi è davvero assurdo che vw non abbia pensato ad un kit aftermarket...il mondo intorno si evolve e si adatta alle esigenze di tutti ma evidentemente a mamma VW non interessa. Comunque se può interessare ho visto in giro su internet dei dongle che collegati alla porta usb permettono l’uso di CarPlay e mirrorlink...non ne so molto ma YouTube e Google aiutano sempre


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Installare App-Connect in after market

                      errore post
                      LA MIA GOLF GTD BLACK 2018 DSG :Acc-Lane-front-rear-traffic jam-Dynamic light-sign-park-highbeam Assist-blind spot-Kessy-Sunroof-DPS-Rear Cam-Discover Media+NAV+APPcon-ODB11 PRO

                      Commenta


                      • Re: Installare App-Connect in after market

                        Perdona non riesco a capire ma cosa centri in questa discussione il video postato. Qui noi non abbiamo neanche il tasto "app"
                        Golf Sportsvan 1.6 TDI DSG Comfortline - Bianca - 02/2016

                        Commenta


                        • Re: Installare App-Connect in after market

                          Concordo
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Installare App-Connect in after market

                            chiedo scusa, ho già cancellato, ho errato post
                            LA MIA GOLF GTD BLACK 2018 DSG :Acc-Lane-front-rear-traffic jam-Dynamic light-sign-park-highbeam Assist-blind spot-Kessy-Sunroof-DPS-Rear Cam-Discover Media+NAV+APPcon-ODB11 PRO

                            Commenta


                            • Re: Installare App-Connect in after market

                              Originariamente inviato da orma79 Visualizza il messaggio
                              Io avevo letto la discussione ma, l'ultima volta che sono andato in concessionaria scherzando dissi al capo officina:"...ma insomma che antiquata e complicata è la volkswagen, pur on mib2 non mi si puo aggiornare il sistema"; lui si mise a computer e mi stampò la scheda, che se trovo posto qui, dove si leggeva che per ip mio telaio/sistema si poteva installare.
                              Voi che avreste fatto, non ci avreste provato?
                              Anche questa è "esperienza", stare in situazioni dove anche loro non sanno che fare...figuriamoci per cose piu serie.
                              Ciao orma79 e ciao a tutti. Anche a me come detto anche il altro thread in officina VW mi hanno detto che potevo installarlo (pur non avendo l'icona) ed anche a "caro prezzo" 375 eur. Sì lo so che ci sono paginate di utenti che ci hanno provato e dicono il contrario però boh... sarei curioso di provarci. Solo che 375 eur pra un pochino mi pesano.

                              Commenta


                              • Re: Installare App-Connect in after market

                                Guarda, ci abbiamo provato tutti , te lo posso garantire!

                                Ti dirò di più : se c’è la fai ti seguiranno decine di utenti.....

                                Commenta


                                • Re: Installare App-Connect in after market

                                  Se mi dici così desisto... ho tanto la sensazione che la risposta che mi hanno dato in officina mi sia stata data con un po' troppa leggerezza!!!! Però... dato che entro un mesetto ci devo tornare voglio approfondire la cosa e vediamo cosa mi dicono. Cercherò di avere anche più dettagli sui lavori che faranno... e vi dico.

                                  Commenta


                                  • Salve! Ho visto questa unità 3q0035824b E chiedo cortesemente se è compatibile con app Connect, visto che sulla mia non ho l’icona sul display.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Così “ a sentimento “ ti direi che va bene ma come avrai capito , leggendo la discussione, il problema sta nell’installare L’Unità di navigazione in quanto se non sbloccata e codificata dopo che l’hai montata ed hai collegato tutto funziona ma la
                                      prima volta che spegni e accendi l’auto si sblocca tutto e ciaone
                                      Ti ricordo inoltre che ci vuole il codice di attivazione che ti può dare solo il service ufficiale o rivenditori qualificati come ad esempio NAVISERVICE

                                      Commenta


                                      • Ciao a tutti ragazzi, chiedo gentilmente aiuto.
                                        Anche io sono incappato in una Golf 7 del 2016 prodotta nel primo trimestre. Doveva avere App connect ma invece nulla, auto presa a km zero e, come ammesso dal venditore stesso, erroneamente venduta come avente app connect. Passa un po di tempo e decido anche io di provare a instalarlo in aftermarket.
                                        Ho quindi acquistato una 5F 3Q0035842B che ha l'icona app connect e me la sono fatta installare in concessionaria con la sua usb 5Q0035726E e fin qui tutto ok (non è stato facile ma alla fine ci sono riuscito)
                                        Poi ho acquistato il documento di attivazione 5g0054830A e, con mia grande sorpresa, il concessionario non riesce ad attivare app connect perchè on line alla fine la procedura viene rifiutata.
                                        Le domande che voglio porre a tutti voi e agli esperti del forum sono:
                                        Qualcuno si è trovato in questa situazione?
                                        Se si, come ha risolto?
                                        Grazie a tutti e mi scuso fin d'ora se sono andato OT ma credetemi quando vi dico che questa è diventata una odissea.
                                        Ciaoooo

                                        Commenta


                                        • Ciao Luigi !
                                          Nessun OT , questa è la discussione giusta per scrivere

                                          Ti chiedo:
                                          - l’unità l’hai comprata nuova o usata ?
                                          - sei sicuro che in concessionaria ti hanno sbloccato il component protection ?

                                          Dalle informazioni che ho io , per funzionare bisogna sbloccare L’Unità e codificarla in modo che si associ in maniera univoca al VIN ( veicle identification number)
                                          In questo modo L’Unità è associata alla tua macchina e dovrebbe funzionare e supportare tutti gli aggiornamenti che riceverai al service .

                                          Inoltre ci sono delle testimonianze di utenti che hanno avuto inizialmente problemi ma che successivamente hanno risolto.

                                          Mi rendo conto che il thread è molto lungo ma se lo leggi e trovi gli utenti ,di cui sopra , quotandoli a loro arriva una notifica e magari ti rispondono.

                                          In bocca al Lupo

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X