annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Virtual Cockpit e 10 colori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Retrofit compiuto! che dire ottimo lavoro, chi ha curato tutto il processo dall'acquisto dell'aid passando per il montaggio ed infine la codifica, devo dire che è stato davvero eccezionale.
    Qualora un moderatore o altro del direttivo mi autorizza a dire chi ha fatto tutto lo farò, fino ad allora nell'incertezza sto zitto.
    Ricapitalando, in circa 3 ore è stato fatto tutto senza nessun intoppo e sopratutto tutto quello che era stato detto in fase di preventivo è stato rispettato, grafica a scelta, doppia mappa sia si aid che su navi insomma tutto, vi allego qualche foto, anche se non sono bravo a farle, infatti da vicino vi assicuro che rende molto di più.
    Che dire mi devo solo abituare alla nuova grafica nettamente differente da quello analogico, infatti vi confesso che appena salito in macchina ho avuto qualche perplessità, poi guidando e godendo della vista il tutto è sparito.
    Discorso 10 o 30 colori, confermo tutto quanto detto... non si puo fare, si deve cambiare la comfort (centralina) che nel mio caso è troppo vecchia, infatti non ha la lista colori, è l'unica voce che manca ma che poi è fondamentale.
    Il costo della comfort è irrisorio in se per se, io l'ho trovata a poco piu di 50 euro ma poi va riconfigurata da capo, cosa non facile e non alla portata di tutti, e và fatto come sempre lo sblocco componente.
    Comunque ho chiesto preventivo montaggio e codifica, vi farò sapere.
    Intanto le foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210925_122155.jpg 
Visite: 185 
Dimensione: 624.6 KB 
ID: 1359414Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210925_122221.jpg 
Visite: 180 
Dimensione: 618.3 KB 
ID: 1359415Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210925_122202.jpg 
Visite: 186 
Dimensione: 708.6 KB 
ID: 1359416Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210925_122221.jpg 
Visite: 186 
Dimensione: 618.3 KB 
ID: 1359417
    File allegati

    Commenta


    • #62
      Ottimo risultato stf76!
      Il Virtual della Golf è uno dei più belli IMHO.
      Preso anch’io da Naviservice… una domanda, ma tu hai l’ACC?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #63
        Bellissimo lavoro!!!!!!!!
        te l’avevo detto per i colori……..
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #64
          Vincenzo111 si ho acc perchè? comunque per la cronaca io non l'ho preso da naviservice, purtroppo sono stati i primi che ho contattato, ma avevano problemi con l'istallatore in campania e di sicuro non potevo farmi 800km per montarlo, quindi dovevo prendere il quadro da loro e poi trovare chi montava e codificava, avrei speso di piu comprensivo di montaggio e codifica, quindi ho preferito fare tutto con la stessa persona e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto del lavoro.

          PaoloAlberto purtroppo si... però ripeto, il costo della centralina è davvero basso, se in teoria ci fosse qualcuno che postasse la codifica, diciamo una sorta di tutorial come ne hanno fatti davvero di ottimi sul forum, ti assicuro che con 50-60 euro si potrebbe fare, naturalmente se devi farla codificare da qualcuno si deve vedere cosa chiede, comunque ho detto a chi mi ha montato il quadro di farmi sapere per la codifica e montaggio appena mi fanno avere il preventivo vi dico.

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da stf76 Visualizza il messaggio
            Vincenzo111 si ho acc perchè? comunque per la cronaca io non l'ho preso da naviservice, purtroppo sono stati i primi che ho contattato, ma avevano problemi con l'istallatore in campania e di sicuro non potevo farmi 800km per montarlo, quindi dovevo prendere il quadro da loro e poi trovare chi montava e codificava, avrei speso di piu comprensivo di montaggio e codifica, quindi ho preferito fare tutto con la stessa persona e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto del lavoro.

            PaoloAlberto purtroppo si... però ripeto, il costo della centralina è davvero basso, se in teoria ci fosse qualcuno che postasse la codifica, diciamo una sorta di tutorial come ne hanno fatti davvero di ottimi sul forum, ti assicuro che con 50-60 euro si potrebbe fare, naturalmente se devi farla codificare da qualcuno si deve vedere cosa chiede, comunque ho detto a chi mi ha montato il quadro di farmi sapere per la codifica e montaggio appena mi fanno avere il preventivo vi dico.
            Perché io ho riscontrato un piccolo problema dopo aver installato l’AID, ma ti scrivo in pvt altrimenti andiamo troppo OT..


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #66
              Cosa ti è successo???
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #67
                Nulla di grave..
                Sulla grafica dell’ACC l’auto che precede non si muove se cambia la distanza. Resta nella posizione più vicina..
                Ora, avendolo codificato da solo, non so se ho omesso qualcosa o se c’è qualche incompatibilità con il radar di vecchia generazione (5Q0..). ACC funziona correttamente ma dopo averlo usato mi compare un errore sporadico di comunicazione sul can bus del Virtual. Questo mi fa propendere più per la seconda ipotesi… ma volevo esser certo che lo facesse a tutti quelli che hanno messo AID con il radar che ho io.. per questo volevo sentire se a stf76 funziona tutto..


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #68
                  A ok…
                  PaoloAlberto

                  Commenta


                  • #69
                    Vincenzo111 Ora che me lo fai notare forse si... o meglio, ti spiego, proprio ieri ho usato acc però non stavo visualizzando il menu aid acc ma avevo la visuale della mappa, in pratica lo visualizzavo sotto in piccolino e di sicuro l'auto che mi stava avanti era fissa, appariva e scompariva, ma non ricordo se sull'altro quadro era cosi. Inoltre mi stai facendo venire un altro dubbio, anche se non sò come si chiama la funzione, prima sempre sull'altro quadro io avevo il segnale che ti allertava se ti avvicinavi troppo alla macchina che ti stava avanti, come primo avviso ti compariva in basso un'icona mi sembra con punto esclamativo, insomma un simbolo che rendeva chiara l'idea che ti avvicinavi troppo alla macchina che ti precedeva, se ti avvicinavi ancora o ci arrivavi più violentemente faceva il beep e ti compariva segnale grande al centro del display quadro, mi pare che c'era anche la scritta FRENA in ultimo, ma mi è capitato solo una volta se continui ad accellerare l'auto frena. Con questo voglio dire che il primo avviso di distanza era una cosa all'ordine del momento, ovvero usciva sempre per come guido io, e spesso, ma davvero spesso anche il beep di allerta, sempre per come guido io. Da quando ho sostituito l'aid non ho ancora visto ne il primo avviso ne il secondo. diciamo che mi sto preoccupando che la funzione di frenata d'emergenza se ti distrai non sia piu attiva o peggio ancora ci sia incopatibilità con il nuovo aid. Facciamo una cosa, tra qualche ora esco prima di uscire faccio una scansione e vedo se cè l'errore e poi provo acc visualizzando menu acc e ti faccio sapere cosa vedo.
                    Una cosa però te la posso dire subito, io ho riscontrato subito due piccole noie, la prima: il passaggio tra i menu visualizzazione dell'aid sono lenti, ovvero premi il pulsante sullo sterzo e il passaggio impiega circa un secondo, non 'è immediato come prima con il vecchio quadro.
                    La seconda noia, mi è capitato di girare la chiave in on/off e poi on velocemente, e mi sono comparsi per un istante errori di anomalia airbag o abs non sono riuscito a leggere bene.
                    Ho contattato il tecnico e mi ha detto che purtroppo l'intallazione aid su golf 7 è comunque una forzatura e si ottiene un risultato ibrido, quindi qualche rallentamento o qualche errore momentaneo può avvenire, spero però che non succeda poi che alcune funzioni spariscono come la frenata d'emergenza ed altre diano errori come acc.
                    Dai ti faccio sapere oggi.

                    Commenta


                    • #70
                      Se vi può essere utile… sulla frenata di emergenza… a me esce una gru Ande macchina rossa su sfondo nero in centro all’AID anche a voi???
                      errori nulla….
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #71
                        Allora confermo... anche nella mia, la macchina raffigurata che appare quando il radar la rileva resta fissa, non si allontana e non si avvicina, però non ho errori io riguardo a sta cosa, ma in tutta sincerità l'auto che si avvicina o si allontana non mi ricordo sull'altro quadro se era cosi.

                        PaoloAlberto ma nella tua l'auto raffigurata si muove in base alla distanza?

                        Non vorrei che questa cosa pregiudizi l'acc perchè io lo uso tantissimo.
                        Inoltre confermo il front assist, se arrivi accellerando sotto ad altra auto compare simbolo di allerta grande macchina rossa su sfondo nero in centro all’AID.
                        Però con il vecchio quadro a prescindere che avevo acc attivo mi segnalava l'avvicinarsi alla macchina avanti molto prima dell'avvertimento del front assist.
                        Mha... non so che pensare.

                        Commenta


                        • #72
                          L’acc devo provarlo….
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                            L’acc devo provarlo….
                            E sai com'è... magari ci stiamo sbattendo per una cosa che è già cosi all'origine, sulla tua aid è di serie quindi se la tua immaggine della macchina non si muove allora è proprio cosi

                            Commenta


                            • #74
                              Nella schermata dell’ACC l’auto raffigurata si deve muovere in base alla distanza. O almeno così dovrebbe essere di fabbrica.
                              Per me è una cosa abbastanza importante (facendo molta autostrada spesso incontro nebbia e lì questa caratteristica è davvero preziosa!), che devo risolvere. È solo un dettaglio che non cambia in nessun modo il funzionamento dell’ACC anche perché è un’altra centralina (modulo 13 se ricordo bene), che non viene interessata dal retrofit del AID. Tuttavia mi dai conferma che il responsabile è definitivamente il radar. Ovvero, per la piena compatibilità, serve la versione aggiornata che monta la Golf 7.5 (inglobato nella mascherina) che comunica correttamente i dati della distanza. Ma questo dipende appunto dalle esigenze. In un’altra situazione probabilmente lo lascerei così com’è..
                              Per il resto: l’avviso di mantenimento della distanza di sicurezza appare (in caso) solo oltre il 60km/h. Per la lentezza nel passare da un menù all’altro non ti preoccupare, fanno tutti così anche quelli di serie (provato di persona) forse leggermente più reattivi. Mentre per gli errori che ti sono apparsi e poi spariti accendendo e spegnendo il quadro rapidamente, beh non dovrebbero verificarsi e nulla hanno a che vedere con il fatto che hai messo il Virtual.. ma non preoccuparti non dovrebbe più succedere. In caso contrario c’è qualcosa che non va col quadro (e solo con quello).


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #75
                                Vincenzo111 sono d'accordo, di sicuro è il redar, diciamo è come il discorso dei colori, essendo un trapianto di una cosa nuova qualcosa gli va poco a genio e si verificano queste mancanze.
                                Che dirti, bello è davvero bello l'aid ma senza il cambio colori e con il radar che funge al 90% piu qualche altra noia se ci metti il costo.... a tornar dietro non lo so se lo rifarei.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X