annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Virtual Cockpit e 10 colori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
    Ciaooo
    per me anche per i tre colori!!!
    io poi spero solo che tu possa vedere la cartina in centro all’AID
    AHHHHHH, e quella tutta la mia speranza veniva proprio da sta cosa...
    Chi mi deve installare AID prima di procedere con l'ordine ha voluto i seriali dell'unità proprio per controllare se era possibile visualizzare cartina nell'AID, mi ha detto che la mia unita è predisposta per il collegamento via fibra e quindi avrò la possibilità di vedere la mappa nell'aid. Mi ha detto anche che o la visualizzo nell'aid o nel mib, ma non in entrambe. Questo mi ha detto e questo ti riferisco, quindi credevo che potendo vedere la mappa nell'aid i colori erano l'ultimo dei problemi

    Commenta


    • #22
      ….dai appena lo Monti e lo codifichi… matti qualche foto!!!
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da stf76 Visualizza il messaggio

        AHHHHHH, e quella tutta la mia speranza veniva proprio da sta cosa...
        Chi mi deve installare AID prima di procedere con l'ordine ha voluto i seriali dell'unità proprio per controllare se era possibile visualizzare cartina nell'AID, mi ha detto che la mia unita è predisposta per il collegamento via fibra e quindi avrò la possibilità di vedere la mappa nell'aid. Mi ha detto anche che o la visualizzo nell'aid o nel mib, ma non in entrambe. Questo mi ha detto e questo ti riferisco, quindi credevo che potendo vedere la mappa nell'aid i colori erano l'ultimo dei problemi
        Allora, io avendo già montato l’AID su G7 e, avendo oggi il pomeriggio libero, ho tentato la codifica dei 10 colori ma con il tuo stesso esito (ad eccezione che per tornare ai valori precedenti non ho avuto nessun problema). Le voci in bcm io le ho tutte, anche quella della lista dei colori, l’unica macroscopica differenza è che i primi 3 colori sono da una parte e codificati in RGB, mentre gli altri 7 sono in un adattamento chiamato Ambient Light Color List… ma sono in esadecimale. Ho convertito i valori in HEX e messi dentro. Riavviato e nulla!
        Per quanto riguarda invece l’associazione e dei colori al profilo di guida, lì invece mancano proprio le voci, perciò niente da fare..
        Dunque anche la mia BCM è troppo datata. Bisognerebbe trovarne una di una Golf 7.5 2017. Il costo il VW è spropositato d’accordo, ma su ebay si trovano per 150/200€ al max (a volte anche molto meno!).. perciò ora mi metto alla ricerca e quando troverò l’affare giusto, la prenderò di certo. Il problema grosso sarà ricodificarla da zero (compresi adattamenti), un lavoro disumano perché sono migliaia di record, ma fattibile.
        In effetti avere l’AID senza poter cambiare colore alla grafica è un po’ una rosicata…
        Riguardo la mappa invece io riesco a vederla sia su AID che sul Discovery Pro (sul media mi pare non sia possibile), se non la vedi (quando sarà…), c’è una codifica semplicissima da fare.
        Aggiornerò quando avrò sviluppi…


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #24
          Scusa tu hai il pro da 10 pollici???
          perché io con l’8.5 del 7.5 non posso vederla in contemporanea….
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #25
            Io ho di sicuro MIB 2 PRO ma se si tratta del 10" o 8" o altro non lo so sinceramente.
            Comunque se tutto va come deve andare sabato lo monto e vediamo con il tecnico anche il fatto dei colori, per il resto saprò aggiornarvi dopo installazione, comunque a mè il tecnico ha detto che mappa o la vedo su aid o su navi ma magari la codifica di Vincenzo111 rende possibile la visualizzazione su entrambi. Vi tengo aggiornati comunque.

            P.S.
            ho controllato su ebay, effettivamente una bcm golf 7.5 si trova tra i 60 e i 100 euro, spesa del tutto fattibile se rende attiva la modifica colori, ma dovrei capire poi chi la codifica perchè almeno io non credo sia capace.

            Commenta


            • #26
              Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
              Scusa tu hai il pro da 10 pollici???
              perché io con l’8.5 del 7.5 non posso vederla in contemporanea….
              No no, io ho MIB2 Pro con schermo da 8”.
              Hai provato a verificare questa voce?..
              “Mappa su AID e su schermo MIB2:
              5F > Adattamento > Dashboard_Display_Configuration > ability_switch_nav_maps > OFF (default: ON)”
              (Quindi anche sul media è possibile, contrariamente a quanto avevo detto prima)
              Sulla mia era già su OFF di default..


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #27
                Scusami ma io ora monto il 2.5 da 8.5 ma dove posso vederlo???
                io non so fare codifiche…..
                se è nel mib dopo vado in macchina e vedo…
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #28
                  Purtroppo no, serve VCDS o OBD11.. o un amico che ce l’abbia


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #29
                    E lo so
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da Vincenzo111 Visualizza il messaggio

                      No no, io ho MIB2 Pro con schermo da 8”.
                      Hai provato a verificare questa voce?..
                      “Mappa su AID e su schermo MIB2:
                      5F > Adattamento > Dashboard_Display_Configuration > ability_switch_nav_maps > OFF (default: ON)”
                      (Quindi anche sul media è possibile, contrariamente a quanto avevo detto prima)
                      Sulla mia era già su OFF di default..


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Confermo, nel senso che proprio sta cosa mi detto il tecnico, ovvero che sulla mia unità potevo vedere la mappa su AID o su navi attraverso un tasto switch che appariva sul navi, ma swithcciado (passatemi il termine) la mappa spariva da uno e compariva sull'altro, probabilmente se non abiliti quel tasto la vedi su entrambi.

                      Commenta


                      • #31
                        Anche io ho lo stesso tasto!!!!
                        e quando vedi il navi dall’altra parte compare la bussola
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #32
                          PaoloAlberto allora credo che almeno per la doppia visualizzazione della mappa il problema è risolto, vincenzo111 ha la stessa mia auto, stesso anno di costruzione se non erro, 2016, quindi dovrebbe avere la mia stessa vecchia centralina, salvo casi di sederini d'oro, dovremo avere anche noi la possibilità di effettuare quella codifica per vedere la doppia mappa.
                          Vincenzo111 hai dato davvero un bel contributo, grazie davvero, io dovrei montare AID sabato se tutto resta confermato vi aggiorno appena ho fatto.

                          Ora resta solo il problema colori... dobbiamo capire come codificare un eventuale centralina acquistata senza fare danni e sopratutto senza rimanere a piedi con l'auto, io non ci rinuncio ai colori :P

                          Commenta


                          • #33
                            Si @st76, confermo produzione fine 2016.
                            Comunque su MIB2 pro e MIB2.5 pro di PaoloAlberto con uscita ottica, avete sicuramente quella voce anche voi al 100%

                            Seguo..


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #34
                              Io sul navi non la trovo…
                              questa è la mia.
                              File allegati
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #35
                                Sempre da VCDS, non è una voce che trovi nel menu del Discover..
                                Io ti consiglio di prenderti un ‘clone’ (cavo e programma non originali), che trovi su AliExpress per 30€ circa, così ti fai la codifica da solo e magari anche altro… potrebbe prenderti la mano
                                Se vuoi ti invio un link in pvt


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #36
                                  No grazie sei gentilissimo
                                  ma ho paura di fare danni
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #37
                                    PaoloAlberto la foto che hai inserito è presa da internet o è proprio la tua auto?

                                    Commenta


                                    • #38
                                      stf76 È la mia auto perché?????
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                        stf76 È la mia auto perché?????
                                        Perchè hai tutti i particolari nel colore rosso, sia nel navi che nell'aid. Mi riferisco per esempio ai contorni degli indicatori dei consumi, alle due linee superiore ed inferiore della mappa dell aid e alla linea rossa sotto il monitor prestazioni del navi.
                                        Io in genere per l'aid quei particolari li vedo blu e nel navi almeno nel mio se non ricordo male è bianca, vedi per esempio cosa intendo. come si vcambia da blu a rosso?


                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   TAAAAgA6YeA-960.jpg  Visite: 0  Dimensione: 68.8 KB  ID: 1359163

                                        Commenta


                                        • #40
                                          stf76 Certo se volevo potevo averle anche dorate ma ho scelto Rossi!!!
                                          me lo ha chiesto…. Poi ha configurato
                                          PaoloAlberto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X