annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno a tutti.

    Sono novello per quanto riguarda i post e mi sono appena presentato.

    Cerco supporto, se possibile, dopo aver letto già un po' di pagine del thread, ma non aver trovato info (almeno, io non sono stato in grado)

    Premesso, posseggo una Golf Sportvan 2015:

    ho seguito le istruzioni per il download ma il file proposto per il mio modello preciso di Golf ( Sportvan dal 2015, dicover pro) mi porta a scaricare un file di 23GB e non so come usarlo, in quanto, quando lo dezzippo e lo apro, trovo due cartelle: MIB1 e MIB2, in nessuna di queste è presente la cartella map.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   screenshoot.JPG 
Visite: 1719 
Dimensione: 20.9 KB 
ID: 1293027

    NB: la mia SD, quella inserita nell'auto, comunque contine 14Gb di dati e la cartella Map come nel caso di discover media.
    ​​​​​​​
    Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie in anticipo.

    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Ospite devi per forza comprare la SD specifica Volkswagen. Nelle pagine precedenti c'erano delle foto dove si vedeva chiaramente il codice del ricambio, prova a controllare.

      Ospite direi che hai il Discover Pro, quindi ti serve una SD più capiente dove mettere la mappa nuova e copiarla poi sul disco fisso del navigatore.

      Ospite purtroppo non so aiutarti anziché scaricare manualmente il file della mappa hai provato a usare il software VW "DiscoverCare" che ti prepara la SD automaticamente?
      La mia GTI -

      Commenta


      • Ospite Come detto devi avere una Sd originale vw . Non so se la vendono "vergine" su cui scaricare i file o quelle in vendita ufficialmente hanno già i dati dentro. Ovviamente nei due casi il costo è diverso.

        Commenta


        • Io una seconda SD VW con le mappe preinstallate la trovai su ebay oltre due anni fa e l'acquistai per poco più di cinquanta euro.

          Commenta


          • Salve, io possiedo una Golf 7 prima versione (2013) con sistema discover media 1, quando vado sul sito e scarico l'aggiornamento mappe del 2020 ovvero il più recente e successivamente lo decomprimo con 7zip i file che vedo nel contenuto sono questi (vedi foto), ho letto in precedenza che per aggiornare il navigatore basta solo trasportare la cartela maps e mantenere tutto il resto invariato all'interno della SD, ma quella cartella io non la vedo, nel mio caso sarebbe markets?

            Commenta


            • Io ho il Discover Media di seconda e non prima generazione, ma credo proprio che in quest'ultimo la cartella "maps" venisse definita "markets". Le dimensioni e la struttura della relativa cartella sembra che lo confermino.

              Commenta


              • per adesso ho provato a spostare la cartella markets (2020) lasciando gli altri 2 file invariati (vedi PDF) e mi esce ancora la versione 2017 sul navi, bo chiedo cortesemente a gente più ferrata di me in merito aiuto grazie.

                Commenta


                • Ma scusa, prova a seguire la procedura di aggiornamento che è stata spiegata più volte e ... punto!

                  Io credo che tu non devi lasciare nessun file vecchio, anche perché devi cancellare tutti i files vecchi, o se preferisci, formattare la SD VW.

                  Poi, se ci sono problemi li elenchi in modo specifico per ottenere aiuto.

                  Commenta


                  • scusa forse mi esprimo male, intendo dire che io ho seguito passo passo le operazioni che dice il manuale vw x discover media1, le incongruenze che trovo sono queste:
                    quando scarico il file e lo decomprimo con 7zip vedo solo questi 2 file (vedi foto), non dovrebbe essercene un terzo che ha come icona un foglio bianco con su scritto p89_n60s3mibs2....md5?

                    Commenta


                    • Ciao ragazzi, alla fine ho risolto, col discover md1 i file da immettere nella SD sono markets e la Txt che serve al sistema per comunicarvi quando andate sulla info versione che sia quella che state installando, l’unica domanda che vi porgo é questa: se uso windows quindi 7zip x decomprimere e fare il trasferimento sulla SD tutto liscio, se uso il mac quindi OSX quindi KEKA per decomprimere il navi presentava l’ultima versione ma con vie e nomi delle statali/autostrade mancanti..qualcuno sa dirmi come mai?

                      Commenta


                      • Buon giorno,mi sono appena iscritto al forum volevo chiedere:x aggiornare mappe ho scaricato dal sito ufficiale w le mappe in rar quando cerco di estrarre il mio pc mi dice errore x troppo pieno memoria ma la memoria e tuttaltro che piena ?.E poi il programma di aiuto denominato care quando lo apro mi da la possibilita di un opzione di caricare le mappe su sd non originale come mai?nel forum si dice che assolutamente non e possibile questa operazione, lo chiedo perche la mia sd e piccola circa 8 gb e volevo mettere piu mappe.grazie mille ps scusate qualche errore di battitura

                        Commenta


                        • Buongiorno

                          a qualcuno è capitato che la SD originale Volkswagen con mappe Europa 1 (V9) SNA 919 866, non venga riconosciuta nel dal computer ne dal programma DiscoverCare d'aggiornamento automatico? Se si come ha risolto?
                          Grazie per l'aiuto, allo stato attuale non riuscirei in nessun modo ad aggiornare le mappe della mia Golf 7.5 con Discover Media del 2019

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da depicfil Visualizza il messaggio
                            Buongiorno

                            a qualcuno è capitato che la SD originale Volkswagen con mappe Europa 1 (V9) SNA 919 866, non venga riconosciuta nel dal computer ne dal programma DiscoverCare d'aggiornamento automatico? Se si come ha risolto?
                            Grazie per l'aiuto, allo stato attuale non riuscirei in nessun modo ad aggiornare le mappe della mia Golf 7.5 con Discover Media del 2019
                            Strano, ma se la inserisci nel PC non la vedi proprio? Non ci dovrebbero essere problemi a meno che non sia corrotta. A me francamente fa paura il fatto che uno non possa essere autorizzato a farsi una copia e sia costretto ad andare dal rivenditore per queste cose

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da eagerly Visualizza il messaggio

                              Strano, ma se la inserisci nel PC non la vedi proprio? Non ci dovrebbero essere problemi a meno che non sia corrotta. A me francamente fa paura il fatto che uno non possa essere autorizzato a farsi una copia e sia costretto ad andare dal rivenditore per queste cose
                              Ho due pc a casa ed entrambi non la vedono. Ho avuto un'altra Golf 7 del 2016 prima dell'attuale 7.5 del 2019 e le mappe le ho sempre aggiornate. Ho provato con il portatile di un mio amico e il suo la riesce a leggere. Mi sa che scarico le mappe dal sito le salvo su una usb e poi me le faccio sostituire da lui. Al servizio clienti mi dicono che potrebbe essere la SD danneggiata e di farla vedere in concessionaria.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da depicfil Visualizza il messaggio

                                Ho due pc a casa ed entrambi non la vedono. Ho avuto un'altra Golf 7 del 2016 prima dell'attuale 7.5 del 2019 e le mappe le ho sempre aggiornate. Ho provato con il portatile di un mio amico e il suo la riesce a leggere. Mi sa che scarico le mappe dal sito le salvo su una usb e poi me le faccio sostituire da lui. Al servizio clienti mi dicono che potrebbe essere la SD danneggiata e di farla vedere in concessionaria.
                                se il tuo amico la vede e tu no, il problema allora sembra del pc, prova a verificare che differenze ci sono a livello di hw/drivers, la cosa più veloce per risolvere è farsele aggiornare da lui...

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da depicfil Visualizza il messaggio
                                  Ho due pc a casa ed entrambi non la vedono. Ho avuto un'altra Golf 7 del 2016 prima dell'attuale 7.5 del 2019 e le mappe le ho sempre aggiornate. Ho provato con il portatile di un mio amico e il suo la riesce a leggere. Mi sa che scarico le mappe dal sito le salvo su una usb e poi me le faccio sostituire da lui. Al servizio clienti mi dicono che potrebbe essere la SD danneggiata e di farla vedere in concessionaria.
                                  Filippo cercando di copiare le mappe da PC a Scheda SD ho avuto lo stesso problema. Da me la scheda SD viene riconosciuta solo dopo che accendi il pc (ho solo 13 HDD che uso in contemporanea)
                                  Consiglio di fare in questo modo:
                                  1) Scaricare le mappe direttamente dal sito VW sul pc;
                                  2) Estrarre il file RAR o Winzip;

                                  Dopo che hai fatto questo per far sì che il pc rilevi la scheda SD spegni il pc e poi lo riaccendi (se fai il classico riavvio è probabile che la scheda non venga riconosciuta).
                                  3) Togli il blocco sulla scheda, la inserisci nell'alloggiamento del pc e vedi se viene riconosciuta. Se viene rilevata fai la copia.
                                  N.B.: Quando copi i dati devi copiare le cartelle MIB1, MIB 2 e gli altri file, ma non l'eventuale cartella che viene generata nell'estrazione se no il Discover non riconosce i dati

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 3001 
Dimensione: 14.5 KB 
ID: 1307955
                                  La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                                  Commenta


                                  • Spostando l'attenzione ad altro osservo che con l'aggiornamento cartografico siamo stranamente ancora fermi a novembre 2019, mentre per il Discover Pro è già intervenuto l'aggiornamento dello scorso giugno c.a. .

                                    Un problema voglio sottolineare che è sorto proprio successivamente all'aggiornamento dello scorso novembre o forse a quello immediatamente precedente (uso poco la Golf per cui non ne sono sicurissimo).

                                    Il problema è il seguente: quando inserisco il percorso Cosenza-Roma e viceversa ricevo dei messaggi vocali su problemi inesistenti lungo il percorso stesso, come ad esempio ... presenza di code, forti piogge, incidenti con invito a deviazioni ... ecc. ecc. ...

                                    Ciò è capitato anche a Voialtri ?

                                    Commenta


                                    • Purtroppo non mi è ancora capitato di inserire quella tratta nel discover...finora ().
                                      Ma sei sicuro che siano legati al navigatore e non siano i soliti falsi allarmi che viaggiano via radio, i Traffic Message Channel?
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • Bah, in genere connetto e collego all'uscita usb solo lo smartphone per parlare in viva voce e nello stesso smartphone è installato il software per il funzionamento del DataPlug.

                                        Car-net non ce l'ho più, ma è come se non l'avessi mai avuto perché per me è stata solo una inutilità

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                          Spostando l'attenzione ad altro osservo che con l'aggiornamento cartografico siamo stranamente ancora fermi a novembre 2019, mentre per il Discover Pro è già intervenuto l'aggiornamento dello scorso giugno c.a. .
                                          E' già trascorso circa un mese e mezzo dall'ultimo aggiornamento delle mappe del Discover Pro, ma a quanto pare si sono dimenticati che c'è anche il Discover Media ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X