annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento mappe Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

    Sono vecchie! Vai sul sito italiano e scarica le nuove, pacchetto 1


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

      Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      Come faccio a sapere se questa versione di mappe sul mio Discover Media è l’ultima in base a quello scritto nel sito si VW?

      Grazie

      [ATTACH]152545[/ATTACH][ATTACH]152544[/ATTACH]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ciao
      scaricato la mappa dal sito VW e sembra la Vers. 1310 v11 (è questo il file giusto per controllare la versione del DB?)

      possibile che la mia in foto invece sia la versione 1115 ???
      E quindi debba aggiornare?

      Grazie!
      File allegati
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

      Commenta


      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

        Ancora un mese o poco più ed uscirà (o almeno dovrebbe, in base alle ultime esperienze) un altro aggiornamento...

        Commenta


        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

          ciao a tutti, avrei alcune domande sul navigatore del mio tiguan.
          ho visto che al seguente link si possono aggiornare/scaricare le mappe


          io ho un discover media con Europa 3 (V10)
          io vorrei avere la mappa dell'europa completa (quella che nel sito è denominata "paesi europei versione 1")
          posso scaricare la mappa direttamente dal sito e installarla su una sd e sostituire la sd originale o devo acquistare un'altra sd originale con la mappa che voglio io?
          eventualmente dove si acquistano queste sd?

          grazie

          Commenta


          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

            Ciao ho appena aggiornato la mappa sulla mia Tiguan
            Avevo in origine Europa3 v10
            Circa 4,7 GB

            Ho scaricato la versione Europa4 v11
            Circa 7,3 GB

            Copiato la SD sul PC
            Ho formattato la SDHC in FAT32 e copiato la cartella MAPS

            Inserita in Auto vista subito!
            La cosa bella è che NON si è persa i PERSONALPOI che avevo caricato sulla mappa originale!

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0045.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 59.2 KB 
ID: 1269659

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0044.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 51.6 KB 
ID: 1269660



            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

            Commenta


            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

              che capienza ha la sd originale?
              perche vedo che la mappa che voglio mettere io pesa 13 gb....eventualmente posso usare un'altra sd o serve per forza quella originale?

              Commenta


              • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                La
                SDHC ha capienza 15 GB
                Da quello che ho letto in giro il Discover Media accetta solo SD certificate VW.

                Ho letto che in molti provando con altre SDHC anche di ottima qualità una volta messa in auto poi non veniva letta!

                Io ho fatto tutta sulla originale.
                In futuro proverò con una diversa.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                Commenta


                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                  A suo tempo avevo provato pure io ma sembra che la scheda abbia un codice CID univoco che se usi un’altra scheda questa non può essere letta dal discover.. anche clonando la scheda questo CID non viene copiato e quindi non serve a niente... magari qualcuno bravo col pc ci riesce ma non credo sia facile!! Solo schede originali x i comuni mortali


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                    Buongiorno a tutti,

                    Dopo 4 anni ho deciso di aggiornare le mappe alla mia golf VII (luglio 2015 - discover media pro).

                    Ho preso la scheda SD dalla macchina e ho fatto un errore madornale cancellando il contenuto senza fare una copia di backup. Ho comunque visto che c'era una cartella con il nome "maps".

                    Ho provato quindi a scaricare le nuove mappe dal noto sito, ma trovo delle cartelle diverse:

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   BnqBMwN.png 
Visite: 1 
Dimensione: 17.6 KB 
ID: 1269701

                    Chiaramente inserendo la scheda SD mi da dei problemi.

                    Ho provato quindi a mettere la scheda SD di una Golf 7.5 con Discover Media e il mio navigatore e' tornato a funzionare.

                    Dite che avro' problemi inserendo queste mappe?

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5Ez3jiw.png 
Visite: 1 
Dimensione: 12.8 KB 
ID: 1269702


                    Grazie mille!

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                      Scusa ma cosa intendi per Noto Sito?
                      Le mappe di scaricano dal sito ufficiale VW, scegli il Modello della tua auto, anno produzione e tipo di Navy e ti indirizza lui alla pagina con le varie mappe da poter scaricare.
                      Hai poi formattato la SD in FAT32 prima di copiare sopra le nuove mappe?
                      Io o copiato la sola cartella MAPS dopo aver formattato la SDHC originale in FAT32, messa nel Discover Media e tutto funzionante subito senza problemi.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                        Non occorre formattare la scheda SD; è stato detto più volte.

                        E' sufficiente eliminare dalla scheda SD VW il file "maps" della vecchia mappa e copiare sempre il file "maps" della mappa più recente.

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                          Ah OK, ho seguito le istruzioni VW dove indicano esplicitamente di formattare la SD in FAT32...

                          Qualcuno ha provato a clonare la SDHC originale con il sw Acronis True Immage per vedere se funziona anche su altre SDHC?
                          Attendo la SD Extreme 16GB HC 240 min 90MB/s lettura 40MB/s che ho ordinato per fare una prova di "clonazione"con Acronis...
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                            Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                            Scusa ma cosa intendi per Noto Sito?
                            Le mappe di scaricano dal sito ufficiale VW, scegli il Modello della tua auto, anno produzione e tipo di Navy e ti indirizza lui alla pagina con le varie mappe da poter scaricare.
                            Hai poi formattato la SD in FAT32 prima di copiare sopra le nuove mappe?
                            Io o copiato la sola cartella MAPS dopo aver formattato la SDHC originale in FAT32, messa nel Discover Media e tutto funzionante subito senza problemi.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Per "noto sito" intendo proprio quello Volkswagen. Come già detto, inserendo il mio modello di Golf/Nav (2015/Discover Media), mi fa scaricare un pacchetto di 24Gb con all'interno alcune cartelle che non hanno nulla a che vedere con la cartella "maps" che avevo nella scheda SD originale VW già formattata col file system giusto.

                            Per il momento ho risolto scaricando le mappe per una Golf 7.5 con Discover Pro e sembra andare.
                            Non so se altre persone hanno avuto il mio stesso problema.

                            Commenta


                            • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                              Ospite - Daniele, la scheda SD VW come a tutti noto è una scheda capace di 16 GB (lordi), quindi i pacchetti da 24 GB non hanno nulla a che fare con il Discover Media, ma solo col Discover Pro!

                              Ho la sensazione che hai erroneamente scaricato "dal noto sito" le mappe previste per il "Pro" e non per il "Media" anche perché per il Discover Media non mi pare che esistano, per quanto appena detto, pacchetti da 24 GB!

                              Ah, a proposito ... non esiste il sistema Discover Media Pro (come da te scritto in precedenza nel post n. 1449), ma o il più economico Discover Media o il più completo Discover Pro

                              Commenta


                              • Aggiornamento mappe Discover Media

                                Il pacchetto più completo di mappe per il Discover Media è Europa1 di circa 12,4 GB e infatti starebbe sulla SDHC originale Vw da 16 GB.
                                Io, visto che non penso assolutamente di girarmi tutta Europa in Auto e quindi evitare di appesantire le Mappe su SD ho preferito scaricare una versione intermedia Europa4 da circa 7,3 GB e va una meraviglia!


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                  Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                  @Tecos - Daniele, la scheda SD VW come a tutti noto è una scheda capace di 16 GB (lordi), quindi i pacchetti da 24 GB non hanno nulla a che fare con il Discover Media, ma solo col Discover Pro!

                                  Ho la sensazione che hai erroneamente scaricato "dal noto sito" le mappe previste per il "Pro" e non per il "Media" anche perché per il Discover Media non mi pare che esistano, per quanto appena detto, pacchetti da 24 GB!

                                  Ah, a proposito ... non esiste il sistema Discover Media Pro (come da te scritto in precedenza nel post n. 1449), ma o il più economico Discover Media o il più completo Discover Pro
                                  Grazie Tony, svelato l'arcano.

                                  Effettivamente stavo scaricando le mappe del Discover Pro.

                                  Non ricordandomi il modello, ho scartato a priori il Discover Media perche' ho visto due fessure per schede SD immagino, cosa che non ho nel mio Nav:
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2019-11-06-20-29-46-Volkswagen-Aggiornamenti-Mappe-Software.png 
Visite: 1 
Dimensione: 56.6 KB 
ID: 1269774

                                  Mistero risolto, grazie.

                                  EDIT: in realta', il mio nav e' esattamente come il discover pro con il sensore di prossimita', cosa che manca nel discover media..
                                  vabe', l'importante e' che le mappe vadano..

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                    Ciao a Tutti
                                    sono state pubblicate le NUOVE MAPPE sul sito dedicato VW!
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                      Per quale sistema?
                                      "Metti la cera, togli la cera" - Mr. Miyagi

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                        Discover Media di sicuro
                                        ma penso anche per Discover Pro
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiornamento mappe Discover Media

                                          Si. Ok.
                                          Ma di nuovo, quale sistema?
                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Untitled.png 
Visite: 1 
Dimensione: 101.8 KB 
ID: 1269831
                                          "Metti la cera, togli la cera" - Mr. Miyagi

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X