annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

    Se cerchi in internet trovi ottimi prezzi per il Dynamat...compreso il bulk pack...
    The United Grey Club nr.015 (Member)

    Commenta


    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

      Bibe, Ti chiedo una cortesia... Hai mica modo di postare lo schema per lo smontaggio del tweeter su GTD? Grazie?

      Commenta


      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

        @Gianfry : ti consiglio di seguire questo thread:

        EDIT: I originally made this post using Photobucket to be the portal for the photos. Since they have updated and require payment for services I had to remove the photos and attach them via the Forum management. The downside is I cannot have them through the post like originally posted. I tried...


        A me è stato utilissimo, se non si fanno le cose per bene il rischio di fare danni è molto elevato. Vale ovviamente anche per il montante destro. Se riesci, prima di fare il lavoro, procurati qualche clip di quelle con ritenuta di sicurezza, è facile romperle nel tentare di sfilarle dall'asola in lamiera della portiera.

        Commenta


        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

          Originariamente inviato da Gianfry Visualizza il messaggio
          Bibe, Ti chiedo una cortesia... Hai mica modo di postare lo schema per lo smontaggio del tweeter su GTD? Grazie?
          Se dovesse esserti di aiuto,ecco la guida ufficiale di smontaggio,in allegato.

          Commenta


          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

            Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
            L ' stp gold il suo lavoro lo fa' e con un prezzo relativamente modesto
            E' un prodotto assolutamente eccellente e questo lo affermo per esperienza personale!

            Già con la sola insonorizzazione delle portiere ove sono collocati i diffusori l'ascolto migliora in modo apprezzabile.

            Commenta


            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

              Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
              Se dovesse esserti di aiuto,ecco la guida ufficiale di smontaggio,in allegato.
              Grazie, sei stato gentilissimo! Penso che mi sarà molto utile...

              Commenta


              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                dunque...finalmente ho finito di leggere tutte le 91 pagine...sono riuscito a farmi un'idea del cosa fare ma mi servono conferme e consigli.
                parto dicendo che l'impianto non lo deov fare ora, ma ovviamente devo decidere il prima possibile in modo da raccimolare pian piano i soldi per i componenti (mi piacerebbe installare tutto ad agosto così da vere giorni tranquilli e vettura ferma)
                finalità:migliorare l'mipianto di serie (la mia è 5p) e avere dei buoni bassi (magari lunghi modello tamarreggio)
                budget previsto: guardando alla veloce i prezzi di cosa mi serve presumo 1000€
                componenti in casa:
                - sorgente navigation media
                - 1 coppia wf coral monza
                - 1 coppia di tw impact ns 130
                - cavetteria varia (ho tutta la roba di quando facevo spl quindi il cavo non mi manca)
                - 1 ampli teg 220.2
                - 1 ampli ads 110x2
                - 1 crossover manuale (non ricordo la marca)

                io pensavo di fare così:
                fase 1: installazione degli ap sul fronte anteriore e insonorizzazione delle 2 porte
                fase 2: amplificazione del fronte anteriore e installazione sub (pensavo ad un cono da 12 tipo dd2515 o anche li accetto consigli)

                ilquestito principale è l'amplificazione...nel senso che vorrei lasciare tutto lì com'è, proprio per non avere problemi, o se dovessero presentarsi, stacco tutto e sono a posto...quindi la cosa che ho capito è che dovrò prendere un ampli dsp e lasciar dormire i 2 ampli che ho citato prima.
                l'ampli digitale viene collegato direttamente al navi e da li vado al sub e agli ap, è esatto?

                quindi le domande che voglio porvi sono:
                1) è esatto il ragionamento che ho fatto?
                2)come mi consigliate di procedere?
                3)che ampli mi consigliate? ho visto:
                hertz HDP 5 sembra un ottimo prodotto con una buona uscita per il sub
                audison DA AV5.1K AV 5.1K un mostro anche nel prezzo
                Ultima modifica di mou; 26/04/2015, 19:47.
                il conto alla rovescia è iniziato...GTI Performance a me!!!!!

                Commenta


                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                  Ciao stessi problemi idee mie, tantissimi pezzi a casa del vecchio impianto, penso di fare fa e Fp audio top con ogiva e tw ok 25 e piloto tutto con uno steg 105.4 ampli sub ads f2 300 e sub provvisorio doppio 30 audio top ma penserei a un singolo 30 doppia bobina.
                  Per collegarsi adattatori alto livello non mi ispirano dsp ho visto hellix e audison bit ten.

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                    io però non voglio avere una marea di componenti...se prendo un dsp per usare i miei ampli mi riempio di "pezzi"...a sto punto pensavo di fare il botto e fare tutto con un unico pezzo (tra l'altro si trova a circa 500€) e se ho fortuna lo volevo installare sotto il sedile passeggero (devo vedere le misure) in modo da avere solo il sub in baule e tenere la doppia regolazione del piano di carico
                    il conto alla rovescia è iniziato...GTI Performance a me!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                      Sì lo so ma come potenze sono abbastanza limitati

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                        quello è vero...diciamo che 120w a 4ohm per il fornte (per quanto mi riguarda) bastano...è il sub che volevo spingere di più (magari sui 500w a 2 ohm)
                        aspetto di sentire qualche consiglio dagli altri
                        il conto alla rovescia è iniziato...GTI Performance a me!!!!!

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                          Ma che ampli hai visto scusa di quelli con dsp da 120 watt?

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                            scritto prima, mosconi gladen one 120.4
                            l'ideale per me sarebbe questo ma costa quasi 1000€ Audison AV 5.1k HD, caratteristiche ottime per le mie esigenze
                            il conto alla rovescia è iniziato...GTI Performance a me!!!!!

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                              Ciao a tutti, parto con delle domande magari ovvie ma per cui credo sia giusto specificare meglio...

                              Non trovate siano esagerati 100/120 watt per canale?

                              Non corriamo il rischio mettendo sul piatto modifiche così sostanziali di passare da un espansione/miglioramento ad un rifacimento totale?

                              Ciao!

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                beh ma non importa... nel senso, ok non è un miglioramento, ma se i miei passaggi sono giusti e non occorre altro... perché non farlo?

                                non è polemica, sia chiaro, ma è proprio per capire

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                                il conto alla rovescia è iniziato...GTI Performance a me!!!!!

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                  Scusami, sono stato un po' troppo lapidario... È ovvio che i watt più sono, meglio è... Però ti trovi ad avere problemi di sezione con i cavi AP originali. Non pochi problemi a gestire alimentazione e posizionamento Finali. E poi con tutti qui watt cosa fai? Un fronte due vie sarebbe un peccato mortale devi assolutamente metterci un medio...
                                  Aggiungo che, superata la soglia dell'espansione/miglioramento, se vai troppo su con la qualità/complessità del impianto anche la sorgente originale comincia a stare strettina...
                                  Quello che volevo dire è che io partirei con potenze più basse proprio in vista di rendere il tutto più facilmente integrabile e piuttosto, avendo tu già diversi componenti, prendere un finale ad 8 canali più DSP in modo da pilotare separatamente ogni singolo AP.

                                  Potresti optare per un Match PP-82DSP e pilotare fronte e retro gestendo un output specifico da dedicare al finale Sub anch'esso pilotato da DSP. Oppure fare fronte anteriore e sub usando uno dei sub prodotti da Match e lasciare gli speaker originali pilotati dalla sorgente a volume molto basso solo come rinforzo per i passeggeri.

                                  Solo un esempio parlandoti di prodotti che conosco... Sennò anche Audison adesso ha fatto dei bei finali con DSP che hanno parecchi canali...

                                  Ciao!

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                    ahhhh... così ci siamo... ho capito i limiti e cosa intendi 👍
                                    dunque, il posteriore lo lascerei cosi, giusto per fare ambiente, quindi la 2 soluzione.
                                    quindi l'hertz da me citato secondo te e troppo?la mia preoccupazione è di non avere watt per muovere a dovere il sub


                                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                                    il conto alla rovescia è iniziato...GTI Performance a me!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                      Con la seconda opzione che ti ho proposto potresti tranquillamente pilotare questo:



                                      Usi i tuoi Ap per il fronte e lasci le porte posteriori esattamemte come sono.

                                      È una strada fattibile e ben proporzionata come volumi. Magari non tamarrissima come potenze del sub, ma direi che avendo un solo finale.che fa tutto e potendo gestire equalizzazione, tagli, volumi e ritardi temporali di ogni singolo AP dovresti tirar fuori un ottimo risultato con pochi stravolgimenti al sistema originale.

                                      Ciao!

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                        il resto del procedimento è corretto quindi?
                                        l'ampli collegato direttamente all'uscita del navi senza usare nient'altro, e dell'ampli vado solo al sub (e ovviamente all'alimentazione che prenderò dalla batteria, installando un fusibile per sicurezza)

                                        non nsembra male quel sub, 350€ solo da collegare (a me piacciono i dd 2512 ma dovrei progettarmi il box e tra cono legno etc mi costa molto di più)
                                        poi devo prendere l'insonorizzante...
                                        direi che sto sub match con un ampli dsp 3 vie è l'ideale x avere il massimo della resa senza ricablare gli ap

                                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                                        il conto alla rovescia è iniziato...GTI Performance a me!!!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                          Con l'ampli che ti ho suggerito io puoi seguire la "quasi-guida" che sto scrivendo sempre in questa sezione del forum. Naturalmente si esclude l'alimentazione che deve categoricamente essere prelevata direttamente in batteria.

                                          Tieni presente però che io ti ho suggerito di pilotare i singoli Ap del fronte singolarmente. Percui nel adattatore che useresti per interfacciarti con il discover pro devi leggermente modificare lo schema per escludere le porte posteriori e poi andare a "raccordare" woofer e tweeter separatamente.

                                          Detta così non è che si capisce molto... Spero di essere stato chiaro... Ma se decidi per quella strada (o qualsiasi altra) è meglio se apri una discussione dedicata perchè sennò andremmo a monopolizzare il thread [emoji12]

                                          Ciao!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X